Pressione bassa pneumatico

Chenini46

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Buonasera a tutti. Sono nuova del gruppo! Bentrovati! Avrei bisogno del vostro aiuto, se possibile. Acquisto una i10 usata (del 2017) a fine gennaio. Dopo due settimane si accende il sensore TPMS. Passo da un buon gommista che accerta che la anteriore destra è a 1,5. Smonta la ruota e fa tutte le prove del caso. Non c'è foratura. La gomma viene gonfiata, il sensore si spegne e tutto ok per altre due settimane, quando il sensore si accende di nuovo, la rigonfio e così via. Stavo per portarla in officina autorizzata quando è esplosa l'epidemia... Qualcuno di voi ha una vaga idea di cosa possa essere se non è il pneumatico (valvola, cerchiobe etc) e quali le soluzioni? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi suggerimenti!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se non è lo pneumatico (forato), può essere la valvola o il tallone della gomma che non aderisce perfettamente al cerchio.

Siamo sicuri che la ruota sia, effettivamente, sgonfia?

Perché sennò si aprirebbe il terzo scenario: sensore TPMS in avaria.
 

Chenini46

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Grazie mille per il tuo parere! Il terzo scenario lo escludo: quando il sensore si accende, la pressione in effetti è su 1,6/1,7. Quindi almeno il sensore funziona...
Se fosse il tallone della gomma, un gommista di media bravura è in grado di capirlo facilmente o servono strumenti diagnostici particolari?
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento