Pressione gomme

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Succede anche a voi che i sensori pressione gomme vi segnalino bassa pressione con un certa frequenza? Almeno ogni due settimane devo fermarmi per gonfiare una gomma o un'altra. Stamattina non mi segnalava neanche una gomma precisa perché quelle leggermente sotto pressione erano almeno due.
Ma è normale così?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se gonfi "a pelo" mi pare normale che ti succede quello che dici .... buttaci dentro mezzo bar in + a gomma... e vivrai tranquillo..... :):):)

In caso contrario c'e' qualcosa che nn va nelle gomme.....
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
mica è facile capire a che pressione siano le gomme, con i manometri che trovi alle stazioni di servizio.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io nn ho problemi con le pistole per gonfiare....... tu che difficolta' riscontri .... ?? :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I manometri dei distributori carburante raramente sono precisi....

Meglio rivolgersi, sempre e comunque, ad un gommista. :)
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
io nn ho problemi con le pistole per gonfiare....... tu che difficolta' riscontri .... ?? :):):)
Prova a misurare le pressione delle tue gomme cambiando due o tre stazioni di servizio: non troverai due manometri che indicano la stessa pressione.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Questo e' vero .... ma per le gomme io vado sempre dallo stesso Benzaro ... :):):)
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Questo e' vero .... ma per le gomme io vado sempre dallo stesso Benzaro ... :):):)
Non so da voi, che abitate nella profonda provincia (ih ih ih) ma qui a Roma per gonfiare le gomme dal benzaro si paga un euro.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Non so da voi, che abitate nella profonda provincia (ih ih ih) ma qui a Roma per gonfiare le gomme dal benzaro si paga un euro.

Te le gonfiano loro ... ?? Perche' qui in provincia lo faccio da solo ... e nn pago niente.... a volte nn metto manco benzina....
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Te le gonfiano loro ... ?? Perche' qui in provincia lo faccio da solo ... e nn pago niente.... a volte nn metto manco benzina....

No, no, la metti da solo ma paghi un euro. C'è proprio la macchinetta con la fessura per la moneta. Dura 5 minuti.
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
60 euro e comprate un compressore con tutti gli accessori.
Così gonfiate sgonfiate spolverate:D
Sì, e poi dove lo metto? Se lo porto in casa mia moglie sbatte fuori me. In garage non posso lasciarlo perché è un'area parcheggio e non un garage mio. E infine, se ho una gomma sgonfia mentre sono lontano da casa, che faccio? Aspetto che rientro la sera per gonfiarla a casa col mio compressore? Oppure me lo porto sempre dietro, e sotto pressione?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se hai una gomma sgonfia, lontano da casa, hai due soluzioni:

a) Chiami il soccorso stradale Hyundai 800359127 ( di cui disponi per 5 anni dall'immatricolazione) , o
b) Utilizzi il "compressore" (in realtà è una pompa elettrica...) in dotazione alla macchina.

In ogni caso, poi, devi provvedere alle necessarie verifiche e/o riparazioni ....:)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sì, e poi dove lo metto? Se lo porto in casa mia moglie sbatte fuori me. In garage non posso lasciarlo perché è un'area parcheggio e non un garage mio. E infine, se ho una gomma sgonfia mentre sono lontano da casa, che faccio? Aspetto che rientro la sera per gonfiarla a casa col mio compressore? Oppure me lo porto sempre dietro, e sotto pressione?
Comprane uno a 12v e lo carichi con la macchina
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Se hai una gomma sgonfia, lontano da casa, hai due soluzioni:

a) Chiami il soccorso stradale Hyundai 800359127 ( di cui disponi per 5 anni dall'immatricolazione) , o
b) Utilizzi il "compressore" (in realtà è una pompa elettrica...) in dotazione alla macchina.

In ogni caso, poi, devi provvedere alle necessarie verifiche e/o riparazioni ....:)
Chiami il soccorso stradale per una gomma sgonfia? Cioé, cioé cioé, fammi fare due conti... Se mi fermo al benzaro e mi gonfio da solo la gomma, pago un euro. Però posso risparmiare un euro chiamando il soccorso stradale (di cui dispongo per 5 anni dall'immatricolazione). Ok, lo chiamo. Di solito il S.S. impiega dai 30 ai 45 minuti per arrivare. Però vuoi mettere? Ho risparmiato un euro. :D:D:D

Seconda ipotesi: utilizzo la pompa elettrica in dotazione. In DOTAZIONE??? E dov'è???? :eek:
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Comprane uno a 12v e lo carichi con la macchina

Ecco, questa potrebbe essere un'idea. Spero solo che non sia troppo ingombrante o pesante che altrimenti lo metto nel bagagliaio e a ogni curva lo sento sbattere a destra e sinistra. :p:p:p


...sì lo so, fra poco mi mandate tutti a cagare ahahahahah :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Comprane uno a 12v e lo carichi con la macchina

Ce la abbiamo in dotazione sulla i20, la pompetta a 12 Volts... :)

Per @depejo : solleva il doppio fondo del baule. Dove ti aspetteresti di trovare un ruotino ( o, per i più fortunati, una vera ruota di scorta...) troverai un preformato in polistirolo espanso, che contiene un barattolo di mastice e la pompa (scusate, ma non riesco a definirlo compressore... :oops: ) che costituisce il "Tyre Repair kit".

La pompetta elettrica funziona a 12 Volt, con la presa accendisigari. E se usata con parsimonia, dovrebbe riuscire a rigonfiare una gomma ANCHE senza utilizzare il mastice in dotazione.

Gonfiata la gomma, fili dal gommista e risolvi per bene.

P.s. Occhio, col mastice: parrebbe essere molto dannoso per l'interno dello pneumatico e, soprattutto, per il sensore TPMS....
 
Alto Basso