Pressione pneumatici

Discussione in 'i30 - Pneumatici, Cerchi, Assetto, Freni' iniziata da lucipo, 2 Giu 2009.

1. lucipo

lucipo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Scusate ragazzi, non è che sapete la pressione di gonfiaggio gomme della 1.4gpl ? Grazie dell'aiuto....in realtà ho visto che la pressione è scritta sul montante portiera lato guida, ma non mi semba in bar , per evitare casini..

2. Pipistro

Pipistro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Milano MI
    Allego una tabella per la conversione PSI/BAR

Files Allegati:

3. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    A pag 7/44 del manuale e descritta la manutenzione degli pneumatici e come si debbo controllare.
    A pagina 9/3 c'e' la tabella con la pressione, comunque il concessionario mi disse di gonfiarli, tutti, con due persone a bordo a 2,2 bar.

4. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    A pag 7/44 del manuale c'e' scritto la manutenzione degli pneumatici e come si debbo controllare.
    A pagina 9/3 c'e' la tabella con la pressione, comunque il concessionario mi disse di gonfiarli, tutti, con due persone a bordo a 2,2 bar.

5. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Ottimo sempre premurosi con il prossimo.Un vero Forum. :up:

6. cancellato

Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Attenzione che la pressione dipende dalla misura delle gomme e del cerchio che uno ha!!!
    Ciao

7. fmultis

fmultis Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Aquila AQ
    Auto ed Allestimento:
    i30 CW 1.6 Active (GPL)
    Pressione a 2.5 bar.
    Ho sempre avuto i pneumatici (sia estivi che invernali) a 2.2 bar e mi sono trovato discetamente bene. Da poco più di un mese, da quanto ho tolto le invernali, rimontando le estive ho gonfiato queste ultime a 2.5 bar. Devo dire che la stabilità dell'auto ne ha guadagnato molto, specie in curva e posso affrontare stardine di montagna in modo molto più energico e disinvolto. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai gonfiato le gomme della i30 a 2.5 o qualcosa di simile...
    Inoltre ho notato (misurato perchè ad "occhio" non si nota molto) che i pneumtici che prima erano a 2.2 sono leggermente più consumati ai bordi e mi viene il dubbio che forse la pressione più corretta non forse proprio qualcosina in più del 2.2 bar, infondo sul manuale c'è riportata la pressione in milli bar a psa ora non ricordo di preciso che magari grossolanamente viene tradotto i circa 2.2 ... ma ne siamo sicuri?
    Cosa ne pensate?

8. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Io quando l'ho ritirata 1 anno fa erano a 2.3 bar...
    continuo a tenerli a 2.3
    Roby

Condividi questa Pagina