Pressione pneumatici

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Scusate ragazzi, non è che sapete la pressione di gonfiaggio gomme della 1.4gpl ? Grazie dell'aiuto....in realtà ho visto che la pressione è scritta sul montante portiera lato guida, ma non mi semba in bar , per evitare casini..
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Allego una tabella per la conversione PSI/BAR
 

Allegati

  • tabella_conversione_psi_bar_159.zip
    15,1 KB · Visite: 81

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
lucipo ha scritto:
Scusate ragazzi, non è che sapete la pressione di gonfiaggio gomme della 1.4gpl ? Grazie dell'aiuto....in realtà ho visto che la pressione è scritta sul montante portiera lato guida, ma non mi semba in bar , per evitare casini..

A pag 7/44 del manuale e descritta la manutenzione degli pneumatici e come si debbo controllare.
A pagina 9/3 c'e' la tabella con la pressione, comunque il concessionario mi disse di gonfiarli, tutti, con due persone a bordo a 2,2 bar.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
lucipo ha scritto:
Scusate ragazzi, non è che sapete la pressione di gonfiaggio gomme della 1.4gpl ? Grazie dell'aiuto....in realtà ho visto che la pressione è scritta sul montante portiera lato guida, ma non mi semba in bar , per evitare casini..

A pag 7/44 del manuale c'e' scritto la manutenzione degli pneumatici e come si debbo controllare.
A pagina 9/3 c'e' la tabella con la pressione, comunque il concessionario mi disse di gonfiarli, tutti, con due persone a bordo a 2,2 bar.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Ottimo sempre premurosi con il prossimo.Un vero Forum. :up:
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Attenzione che la pressione dipende dalla misura delle gomme e del cerchio che uno ha!!!
Ciao
 

fmultis

Utente
Registrato
15 Set 2009
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
i30 CW 1.6 Active (GPL)
Pressione a 2.5 bar.
Ho sempre avuto i pneumatici (sia estivi che invernali) a 2.2 bar e mi sono trovato discetamente bene. Da poco più di un mese, da quanto ho tolto le invernali, rimontando le estive ho gonfiato queste ultime a 2.5 bar. Devo dire che la stabilità dell'auto ne ha guadagnato molto, specie in curva e posso affrontare stardine di montagna in modo molto più energico e disinvolto. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai gonfiato le gomme della i30 a 2.5 o qualcosa di simile...
Inoltre ho notato (misurato perchè ad "occhio" non si nota molto) che i pneumtici che prima erano a 2.2 sono leggermente più consumati ai bordi e mi viene il dubbio che forse la pressione più corretta non forse proprio qualcosina in più del 2.2 bar, infondo sul manuale c'è riportata la pressione in milli bar a psa ora non ricordo di preciso che magari grossolanamente viene tradotto i circa 2.2 ... ma ne siamo sicuri?
Cosa ne pensate?
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Io quando l'ho ritirata 1 anno fa erano a 2.3 bar...
continuo a tenerli a 2.3
Roby
 
Alto Basso