Pressione pneumatici

M

Mass

Quelli digitali non vanno bene?

Mi intrometto per dare solo un mio modesto parere.

Il manometro linkato da @Simone L è sicuramente molto preciso ed affidabile.
Dal prezzo immagino sia un prodotto per utilizzo professionale
:)

Per come la vedo io, sono da evitare i manometri delle aree di servizio / distributori.
La cosa migliore è chiedere al gommista se vi fa utilizzare il suo.... oppure gli chiedete di mettere tutte e 4 le ruote a quella determinata pressione.
Successivamente controllate che ci sia un corrispettivo abb.za preciso fra la pressione impostata col manometro a lancetta e i dati riportati dai sensori delle ruote nel CDB.
Se il corrispettivo c'è.... potete utilizzare i dati del CDB come fonte di informazioni per conoscere la pressione delle gomme.
Poi ogni tanto fate il controllo dal gommista.
Ma tanto bene o male capita il cambio gomme stagionale o l'inversione.... quindi....
;)

Io per comodità utilizzo ogni tanto una colonnetta automatica di gonfiaggio pressione che trovo nell'autolavaggio.
Tipo questa
http://www.adproduzione.com/web/wp-content/uploads/2017/05/gonfia-gommeGEP-213x350.png

Ci metti 20 cent, imposti la pressione, attacchi il tubo e quando fa beep togli il tubo.
Imposto 2.5 e quando riparto tutte le ruote le trovo a 2.5
Molto più comodo che stare ad attaccare il compressore a casa :)
Secondo me è molto precisa
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Tu sei fortunato :)
Comunque mi piacerebbe scoprire la motivazione per cui a me ed ad altri una ruota segna sempre di più...:rolleyes:
 
M

Mass

Tu sei fortunato :)
Comunque mi piacerebbe scoprire la motivazione per cui a me ed ad altri una ruota segna sempre di più...:rolleyes:

Perché sarei fortunato ?

Comunque un decimo di bar in più su una gomma non è un problema eh
Anche io se parto a freddo, magari appena i dati arrivano al cdb mi segna 2.5 su tutte e 4 ....poi dopo un pò di Km, se ci dò un occhio, mi stanno tre a 2.7 e una 2.6
A volte ho visto tipo il lato sx con 0.1 in più rispetto al lato dx
:)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Quelli digitali non vanno bene?
certo che vanno bene, ma gli analogici non hanno bisogno di star a cambiare la batteria e se ben tenuti durano una vita, come tutte le cose daltronde

@Mass , diciamo che quello che ho messo è un simile di quello che ho, ma è costato comunque non poco.
L'uso che ne ho fatto fino a qualche anno fa era: corsa con moto da pista, poi passato all'enduro, poi alle minimoto, ed ora mi sto divertendo con la MTB e qualche gara con la Bici da corsa.

Bella e sicuramente mooolto comoda la colonnina di cui parli ;-)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
oggi, appena partito, al primo aggiornamento pressioni ho letto per tutte e 4 le gomme 2,4 .
Appena trovo un attimo di tempo, ricontrollo nuovamente per riportarle tutte a 2,5 .
 
Alto Basso