Pressione pneumatici

Berlinerin

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login
Da manuale d'uso e manutenzione la pressione degli pneumatici della i10 dovrebbe essere 2.2 bar sia all'anteriore che sul posteriore. Misurando la pressione dei miei, a tre mesi dall'acquisto, con il mio nuovo compressore ( http://www.blackanddecker.it/it-it/...compressore-portatile-827-bar--120-psi/asi200) quella rilevata su tutte e quattro le ruote è di circa 2.45/2.50 bar. Premettendo che potrebbe essere magari impreciso il compressore (che è digitale ed il gonfiaggio funziona impostando la pressione desiderata e l'attrezzo si spegne da solo quando questa viene raggiunta), se invece la pressione rilevata fosse quella corretta sarebbe meglio se li sgonfiassi un po' o 0.3 bar sono ininfluenti?
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
se invece la pressione rilevata fosse quella corretta sarebbe meglio se li sgonfiassi un po' o 0.3 bar sono ininfluenti?
Cambia niente, un po' più rigidi (lo senti soprattutto sulle buche secche) e consumi un pelo in meno. La misura deve essere a freddo.
 

Berlinerin

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login
Sì sì ho fatto la misurazione a pneumatici freddi :)
 
M

Mass

Sono ok.
Io li tengo a 2.4/2.5 sulla i10...sulla Tucson... e su tutte le auto avute.
È una pressione giusta...né morbide né rigide...che mi ha sempre dato consumi regolari, durata del battistrada e buona sensaziobe di guida.
Tenerle sotto controllo soprattutto ai cambi di stagione e controllare sempre a freddo... la pressione per me è ok.

Calare di 0,3 bar non è indifferente... la sensazione su strada dovrebbe essere differente... lascia stare così
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sti compressori digitali che fanno tutto loro pero'..... metti che si inceppa e nn si ferma.... io preferisco la classica pistola.... saro' diventato vekkio ...., :):):)
 
Alto Basso