illuminazione Prestazioni fari full led.

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
questo è un video in marcia su strada in notturna.
La tua macchina ha palesemente qualche problema, io due volte in settimana scendo da una strada di montagna non illuminata e vedo molto ma molto di più, anche senza abbaglianti
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
La rotella dell’altezza fari deve essere impostata a zero per aver i fari più alti, lo segnalo perchè a me in concessionaria al momento della consegna erano a 3 e mi avevano detto che in questo modo erano più alti, ho fatto presente che in tutte le mie esperienze passate per avere i fari alti andava posizionato a zero ed infatti provando anche per Tucson è così.
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
per avere i fari alti andava posizionato a zero ed infatti provando anche per Tucson è così.
Sì però vi prego che non dilaghi ulteriormente questa moda egoistica per la quale di notte sembra che la macchina in verso opposto giri con gli abbaglianti quando invece ha gli anabbaglianti non inclinati verso il suolo. Ogni volta è straziante per le retine.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
io continuo a sostenere quanto detto..i fari di tucsy illuminano molto bene sul frontale..con gli abbagglianti si ha una buona profondita'..purtroppo li trovo carenti sul laterale e per questo lato preferivo gli xenon ma ci si abitua anche su strade buie..ho tolto gli abbagglianti automatici perche preferisco gestirli io..per la posizione condivido la cosa che per gli anabbagglianti la posizione deve essere sullo 0 per avere piu profondita'..
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Sì però vi prego che non dilaghi ulteriormente questa moda egoistica per la quale di notte sembra che la macchina in verso opposto giri con gli abbaglianti quando invece ha gli anabbaglianti non inclinati verso il suolo. Ogni volta è straziante per le retine.
Assolutamente condivido con te, la rotella infatti serve proprio per regolare i fari nel caso si viaggi carichi, ma se viaggi solo o in due, l'altezza dei fari deve essere mantenuta al valore zero e sicuramente non darà fastidio a chi viaggia in senso opposto. Sul manuale è indicato chiaramente quando abbassare i fari in base al carico.
 

Antonio-53

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2021
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Hybrid 230cv Excellence +Lp+PP silver shimmering
La tua macchina ha palesemente qualche problema, io due volte in settimana scendo da una strada di montagna non illuminata e vedo molto ma molto di più, anche senza abbaglianti
Ne sono certo anch'io- E penso che il problema non sia su tutte le TUCSON - L'ho portata in concessionaria 3 volte per regolare i fanali ma con questi risultati.. Ho capito anche che non sanno come intervenire, nè hanno aperto "un caso" in Hyundai per il cambio totale dei fari . In questi gironi ho inviato PEC anche alla Hyundai e adesso mi hanno fissato appuntamento in officina, per " ulteriori controlli ". Per quando? per il 22 novembre ( ! ) ancora 50 giorni in queste condizioni....
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
questo è un video in marcia su strada in notturna.
Si forse sono un pò bassi, ma sinceramente il fascio di luce mi pare normale, almeno da quanto si vede da questo video. In una stra del genere, in assenza di traffico, io accenderei gli abbaglianti.
 

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
Buongiorno ragazzi vi risulta anche a voi che accendendo i fari le luci diure si abbassano di indensita?Potrebbere essere di aiuto la sera se resterebbero con la stessa intesita diurna,visto la scarsita di luce.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Buongiorno ragazzi vi risulta anche a voi che accendendo i fari le luci diure si abbassano di indensita?Potrebbere essere di aiuto la sera se resterebbero con la stessa intesita diurna,visto la scarsita di luce.

È un comportamento normale.
 

Antonio-53

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2021
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Hybrid 230cv Excellence +Lp+PP silver shimmering
Si forse sono un pò bassi, ma sinceramente il fascio di luce mi pare normale, almeno da quanto si vede da questo video. In una stra del genere, in assenza di traffico, io accenderei gli abbaglianti.
dalle risposte degli utenti non mi sembra che quanto affermi corrisponda al vero. Non li vedi i coni d'ombra ai lati??
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
dalle risposte degli utenti non mi sembra che quanto affermi corrisponda al vero. Non li vedi i coni d'ombra ai lati??
Guarda, non ho nessun interesse ad affermare il falso... I coni d'ombra spariscono quando si accendono le luci di svolta, tu le hai viste?
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
Io non ho ben chiara la differenza tra l assistenza agli anabbaglianti HBA e la funzione auto che passa da anabbaglianti ad abbaglianti e viceversa in automatico (che peraltro molto utile e comoda). Anche sul monitor a Dex si imposta luci in automatico ma non è la stessa funzione della leva...
 

zioantonio

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson EXELLENCE 1.6 HEV 230CV full hybrid 4X4 LO+DE colore Dark Knight
Buongiorno a tutti, o esposto il problema ad 1 amico eletrauto dei fari molto bassi e una profondita molto corta, venendo da una kuga con lampade aloxeno intesita e la lungezza era tutta un altra cosa.Lui mi a detto che c'e il modo di regolarli e alzare la profondita dei fari su la tuscon qualcuno lo a fatto?
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
E aggiungo anche che essendo molto bassi tendono di più a sporcarsi peggiorandone la resa, insomma ogni 2 x 3 sto lì a pulirli
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Buongiorno a tutti, o esposto il problema ad 1 amico eletrauto dei fari molto bassi e una profondita molto corta, venendo da una kuga con lampade aloxeno intesita e la lungezza era tutta un altra cosa.Lui mi a detto che c'e il modo di regolarli e alzare la profondita dei fari su la tuscon qualcuno lo a fatto?
Confermo che anche secondo me le luci abbaglianti mancano di profondità, mentre la luminoisità si concentra eccessivamente avanti il muso dell'auto. Proverò a chiedere all'elettrauto se è possibile alzare i fari per recuperare un po in porofondità.
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Salve, purtroppo continuo a notare che la luminosita' dei proiettori e' appena appena sufficiente praticamente con gli abbaglianti si ha una "potenza" luminosa pari agli anabbaglianti di tante altre utilitarie, poi per esempio in caso di pioggia +o- leggera se c'e' un ostacolo sulla carreggiata lo vedi all'ultimo momento. Ma sara' mica la mia vista a peggiorare ??????
Scherzi a parte, qualcuno si e' informato magari con un elettrauto come poter migliorare la situazione?
Confido in voi :))
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
io uscito da una skoda yeti con fari full led autoadattativi ora con la tucson vedo addirittura meglio. Ottima visibilità sia anabbaglianti che abbaglianti.
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
io uscito da una skoda yeti con fari full led autoadattativi ora con la tucson vedo addirittura meglio. Ottima visibilità sia anabbaglianti che abbaglianti.
Sarà ma a sto punto non so
 
Alto Basso