illuminazione Prestazioni fari full led.

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
53
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
Rispondo di getto perchè è la cosa che più mi ha entusasmato di questa auto, si vede come fosse giorno, potenti, ampi e luce bianchissima, uno spettacolo anche da vedere da fuori, non ho idea come qualcuno possa lamentarsene, rispetto alla macchina che avevo prima un abisso.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Rispondo di getto perchè è la cosa che più mi ha entusasmato di questa auto, si vede come fosse giorno, potenti, ampi e luce bianchissima, uno spettacolo anche da vedere da fuori, non ho idea come qualcuno possa lamentarsene, rispetto alla macchina che avevo prima un abisso.
Li trovo anche io molto molto buoni, un altro pianeta rispetto all'auto precedente (alogeni normalissimi) ma secondo me non al vertice di quello che si trova sul mercato, anche se non ho nulla di cui lamentarmi. Ad esempio i Led (non full matrix) dell'Audi A1 della mia compagna mi pare che siano più "stretti" come fascio ma decisamente più "profondi", poi forse è solo questione di abitudine e/o gusto.
Io stesso ero abituato con l'auto precedente che tra anabbaglianti e abbaglianti cambiasse più la profondità del fascio che la larghezza, mentre con la Tucson ho l'impressione che il fascio sia decisamente più largo (e illumina veramente a giorno) ma senza andare molto più "lungo" rispetto a quando gli abbaglianti sono spenti.

Concordo anche che l'effetto esterno è da WOW!

Se proprio devo muovere una piccola critica (che in realtà vuole fare anche sorridere), ma solo per mio gusto personale e non per funzionalità, è per le luci di svolta: essendo "ON/OFF" lo spegnimento improvviso "asimmetrico" raddrizzando il volante (e non ci sono ancora abituato avendola solo da 3 settimane) mi fa scattare ogni volta il retropensiero/allarme inconscio :) che si sia bruciata una lampada. Avrei preferito la parabola motorizzata che ruota seguendo uniformemente l'angolo delle ruote (era un optional che comunque non avevo, ma era disponibile sulla mia vecchia auto).
 
Ultima modifica:

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
io credo che la tucson abbia davanti una fanaleria top
 

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Anche a me i fari non dispiacciono....la profondità mi pare ottima. Riguardo la HBA attivando gli abbaglianti io non vedo la scritta auto di cui parlava un utente nei primi messaggi e poi una volta che incontro un veicolo si spengono ma non si riaccendono. sbaglio qualcosa?
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Anche a me i fari non dispiacciono....la profondità mi pare ottima. Riguardo la HBA attivando gli abbaglianti io non vedo la scritta auto di cui parlava un utente nei primi messaggi e poi una volta che incontro un veicolo si spengono ma non si riaccendono. sbaglio qualcosa?
La scritta auto lo vedi solo quando ruoti il pomello sulla leva e lo posizioni su auto, rimane forse 1 secondo ed è visualizzato sul display dove normalmente c'è il contagiri. Gli abbaglianti automatici si attivano solamente soddisfatte queste 3 condizioni. Velocita sopra 50km orari , non vi sono veicoli in direzione opposto e illuminazione stradale insufficiente.
 
Alto Basso