illuminazione Prestazioni fari full led.

Frengo

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Io preferirei un tasto off e un on e così non mi devo ricordare ogni volta della funzione e attivarla. A me capita così
Mah
La funzione HBA si attiva 1 volta sola nei settaggi dell'auto.
Poi la leva degli abbaglianti quando premuta (1 sola volta) mantiene gli abbaglianti attivi e con l'accensione/spegnimento automatici in base alla luce rilevata.
La leva abbaglianti equivale all'interruttore/tasto che gradiresti....
 

Renzo74

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Frengo apprezzo la tua devozione e persuasione, tuttavia ognuno interpreta in base alle proprie abitudini ed esigenze. Sono consapevole che è una gran macchina ma altrettanto convinto che i progettisti hyundai, ancorché magari per dna possano essere meno attenti ad aspetti che per noi occidentali sono più sentiti, preferirebbero sapere ciò c'è di migliorabile piuttosto di ciò che già funziona. non trovi? Quindi le mie non sono critiche sono spunti per eventuali migliorie chissà mai che arrivino alla fonte anche se difficile.
 

apallaria

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Comunque che io sappia la funzione di attivazione automatico degli abbaglianti la hanno solo le vetture dotate di matrice LED.
Le altre hanno la disattivazione automatica. Anche perché è considerato un dispositivo di sicurezza per l'abbigliamento non un dispositivo di "condort"
 

Frengo

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Frengo apprezzo la tua devozione e persuasione, tuttavia ognuno interpreta in base alle proprie abitudini ed esigenze. Sono consapevole che è una gran macchina ma altrettanto convinto che i progettisti hyundai, ancorché magari per dna possano essere meno attenti ad aspetti che per noi occidentali sono più sentiti, preferirebbero sapere ciò c'è di migliorabile piuttosto di ciò che già funziona. non trovi? Quindi le mie non sono critiche sono spunti per eventuali migliorie chissà mai che arrivino alla fonte anche se difficile.
Devozione.......?
Persuasione....?
Mi pare di capire che sei rimasto a corto di argomenti.
Io dico semplicemente quello che penso, sempre, e in questo caso con cognizione di causa poichè parliamo di un'auto che guido da oltre 4 mesi.
Io sta lamentela sulla attivazione HBA non la capisco e ho cercato di spiegarti il perché e ti confermo che a me va bene così com'é.
Ti ricordo inoltre che se la funzione HBA fosse attivata di default all'avvio dell'auto senza dover premere alcun pulsante o leva ci potremmo trovare nei guai con il codice della strada.
Infatti l'uso degli abbaglianti nelle strade urbane é vietato.
In strade urbane sufficientemente illuminate gli abbaglianti non dovrebbero attivarsi, dirai tu.
Sì corretto.
Ma se per caso percorrri una strada urbana illuminata male e gli abbaglianti si attivano, anche se non incroci nessuno, sei in multa.
Ed é per questo motivo che i progettisti della Hyundai hanno lasciato al conducente la scelta della prima attivazione automatica spingendo in avanti una leva.

Ciao
Frengo
 

arKONAuta

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Comunque che io sappia la funzione di attivazione automatico degli abbaglianti la hanno solo le vetture dotate di matrice LED.
Le altre hanno la disattivazione automatica. Anche perché è considerato un dispositivo di sicurezza per l'abbigliamento non un dispositivo di "condort"

Perdonami ma sei male informato: allo stato attuale nessuna Hyundai (almeno quelle sul mercato italiano) ha i fari a matrice di led.
Hanno i "normali" fari full led e, se non proprio tutti, di sicuro la maggior parte offre la funzione HBA che attiva e disattiva gli abbaglianti.
Poi, che non tutti ancora sappiano se un'auto ce li ha o no, lo posso capire... persino il concessionario dove ho comprato la Kona, su mia precisa richiesta, ha negato che ci fosse questa funzione... salvo poi scoprire per conto mio la sua esistenza e la sua attivazione di default nel quadro strumenti.
Poi però, per sapere esattamente come funziona, sono dovuto ricorrere al buon vecchio manuale d'uso, che magari molti neanche leggono perché ritenuto superfluo o perché tanto "imparerò mentre guido", ma questo è un altro discorso...
 

Renzo74

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Devozione.......?
Persuasione....?
Mi pare di capire che sei rimasto a corto di argomenti.
Io dico semplicemente quello che penso, sempre, e in questo caso con cognizione di causa poichè parliamo di un'auto che guido da oltre 4 mesi.
Io sta lamentela sulla attivazione HBA non la capisco e ho cercato di spiegarti il perché e ti confermo che a me va bene così com'é.
Ti ricordo inoltre che se la funzione HBA fosse attivata di default all'avvio dell'auto senza dover premere alcun pulsante o leva ci potremmo trovare nei guai con il codice della strada.
Infatti l'uso degli abbaglianti nelle strade urbane é vietato.
In strade urbane sufficientemente illuminate gli abbaglianti non dovrebbero attivarsi, dirai tu.
Sì corretto.
Ma se per caso percorrri una strada urbana illuminata male e gli abbaglianti si attivano, anche se non incroci nessuno, sei in multa.
Ed é per questo motivo che i progettisti della Hyundai hanno lasciato al conducente la scelta della prima attivazione automatica spingendo in avanti una leva.

Ciao
Frengo
Sai la cosa che non capisco è che le informazioni che girano sono tutte prese da internet non credo che qualcuno qui dentro o fuori di qui conosca dei progettisti koreani con i quali è in contatto, anche perché firmano per non divulgare. Sono tutte interpretazioni lasciate al libero arbitrio. In realtà è un sistema aperto e non si possono prevedere tutte le variabili soprattutto per chi per origine ha costruito il proprio mercato copiando da chi le auto sa farle. Io la guido da novembre mi è piaciuta subito soprattutto per estetica ma su alcuni particolari è decisamente migliorabile secondo la mia personale opinione io ovviamente non parlo universalmente. Secondo me e ribadisco un comando a leva su un auto che vanta alcuni comandi vocali è un insulto alla modernità. Poi che la tecnologia utilizzata dal produttore abbia dei limiti e imponga queste scelte ok qui mi fermo.
 

MacAnder

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...
Sono consapevole che è una gran macchina ma altrettanto convinto che i progettisti hyundai, ancorché magari per dna possano essere meno attenti ad aspetti che per noi occidentali sono più sentiti
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Sai la cosa che non capisco è che le informazioni che girano sono tutte prese da internet non credo che qualcuno qui dentro o fuori di qui conosca dei progettisti koreani con i quali è in contatto, anche perché firmano per non divulgare
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Magari mi sbaglio, ma la progettazione della Tucson non dovrebbe essere fatta in Corea ma in Germania...
 

Renzo74

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Io so, sempre per sentito dire, che nello staff hanno letteralmente comperato un progettista italiano, ovviamente per entrare nei mercati diversi dal tuo devi realizzare prodotti che riuniscano stili e concezioni diverse . Ma sono sempre info prese qua e là.
 

MacAnder

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Io so, sempre per sentito dire, che nello staff hanno letteralmente comperato un progettista italiano, ovviamente per entrare nei mercati diversi dal tuo devi realizzare prodotti che riuniscano stili e concezioni diverse . Ma sono sempre info prese qua e là.
Quindi se lo sai perchè continui a sostenere che la progettazione dell'auto è fatta da (riassumo) progettisti coreani meno attenti ad aspetti che per noi occidentali sono più sentiti ?

"letteralmente comperato un progettista" suona male...
Gli avranno fatto un'offerta professionale importante.

Comunque mi pare che stai un po' scrivendo per luoghi comuni, senza considerare la storia del marchio e dei prodotti che hanno preceduto l'auto che possiedi.
La Tucson 2021 è l'auto che ha sostituito la precedente Tucson 2015, a sua volta discendente dalla ix35 del 2009.
Proprio la ix35 è stato il primo SUV Hyundai ad essere interamente progettato in Europa (in Germania per la precisione), proprio per essere maggiormente aderente al mercato occidentale.
Ed i SUV che l'hanno seguita hanno continuato su questa linea.

Ecco che parlare adesso di scelte fatte da "progettisti coreani" che non sono "attenti ad aspetti per noi occidentali sentiti" pare un po' superficiale.
 

Frengo

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Sai la cosa che non capisco è che le informazioni che girano sono tutte prese da internet non credo che qualcuno qui dentro o fuori di qui conosca dei progettisti koreani con i quali è in contatto, anche perché firmano per non divulgare. Sono tutte interpretazioni lasciate al libero arbitrio. In realtà è un sistema aperto e non si possono prevedere tutte le variabili soprattutto per chi per origine ha costruito il proprio mercato copiando da chi le auto sa farle. Io la guido da novembre mi è piaciuta subito soprattutto per estetica ma su alcuni particolari è decisamente migliorabile secondo la mia personale opinione io ovviamente non parlo universalmente. Secondo me e ribadisco un comando a leva su un auto che vanta alcuni comandi vocali è un insulto alla modernità. Poi che la tecnologia utilizzata dal produttore abbia dei limiti e imponga queste scelte ok qui mi fermo.

Ammetto i miei limiti, mi sono perso, non ci ho capito nulla....in special modo se cerco di agganciare questa sparata alle origini della tua lamentela che era il sistema di accensione dei fari abbaglianti in automatico....
Domanda: chi "non copia le auto ma le sa fare" come attiva gli abbaglianti in automatico?
con il pensiero?
con la voce? e se un giorno ti si abbassa la voce non usi gli abbaglianti?
Le persone che non parlano dalla nascita restano al buio?

Sicuramente ci sono aspetti migliorabili, come in tutte le auto e in tutti i progetti, ma secondo il mio parere hai scelto una cosa che funziona bene e va bene così.

Ciao
Frengo
 

Maurizio_M

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"letteralmente comperato un progettista" suona male...
Giusto per far chiarezza, la Tucson 2015 -> 2020 è effettivamente stata progettata dal designer italiano Nicola Danza per quanto riguarda gli esterni, mentre gli interni erano stati sviluppati dal centro stile Hyundai USA.
Non mi metto a cercare chi ha progettato la NX4...
 

fansdrummer

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Entro nella diatriba Corea/Europa dicendo che la funzione abbaglianti automatici nella mia auto precedente, Skoda, ma con i fari che funzionano come su tutte le VW, quindi tedeschissimi, funzionano esattamente nello stesso modo. Vanno attivati con la leva tutte le volte che si accende l'auto.
 
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Entro nella diatriba Corea/Europa dicendo che la funzione abbaglianti automatici nella mia auto precedente, Skoda, ma con i fari che funzionano come su tutte le VW, quindi tedeschissimi, funzionano esattamente nello stesso modo. Vanno attivati con la leva tutte le volte che si accende l'auto.
Anche le francesi (ne avevo una) sono così.
E mi pare anche logico.
Quali sarebbero le "esigenze degli occidentali"?
 

CRISTINAM

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E' risaputo che la caratteristica piu' importante di un auto sono i fari led matrix, li montassero sulla panda sarebbe l'auto del secolo :p

Salve, purtroppo continuo a notare che la luminosita' dei proiettori e' appena appena sufficiente praticamente con gli abbaglianti si ha una "potenza" luminosa pari agli anabbaglianti di tante altre utilitarie, poi per esempio in caso di pioggia +o- leggera se c'e' un ostacolo sulla carreggiata lo vedi all'ultimo momento. Ma sara' mica la mia vista a peggiorare ??????
Scherzi a parte, qualcuno si e' informato magari con un elettrauto come poter migliorare la situazione?
Confido in voi :))
ciao,
hai risolto con i fari ? anche io stesso problema, lato sx completamente buio
 

MacAnder

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Ciao a tutti, sono possessore di una TUCSON 1.6 TGDI 150 CV 48 V N-LINE e chiedo scusa per la mia ignoranza in merito. I fari full led sono molto funzionali, nutro qualche dubbio sulla funzione abbagliante che noto poca luce, mentre vi chiedo se sia normale che non ci siano i fendinebbia anteriori. Legato al fatto che la Tucson ha i fanali anteriori a terra? grazie e scusate
 

CRISTINAM

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Ciao a tutti, sono possessore di una TUCSON 1.6 TGDI 150 CV 48 V N-LINE e chiedo scusa per la mia ignoranza in merito. I fari full led sono molto funzionali, nutro qualche dubbio sulla funzione abbagliante che noto poca luce, mentre vi chiedo se sia normale che non ci siano i fendinebbia anteriori. Legato al fatto che la Tucson ha i fanali anteriori a terra? grazie e scusate
ciao,
si sono abbastanza bassi e per quel motivo che non ci sono, così mi è stato riferito
 

Pomis92

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Ciao a tutti, sono possessore di una TUCSON 1.6 TGDI 150 CV 48 V N-LINE e chiedo scusa per la mia ignoranza in merito. I fari full led sono molto funzionali, nutro qualche dubbio sulla funzione abbagliante che noto poca luce, mentre vi chiedo se sia normale che non ci siano i fendinebbia anteriori. Legato al fatto che la Tucson ha i fanali anteriori a terra? grazie e scusate
Probabilmente non ci sono i fendinebbia perché questo modello porta gia i fari piu bassi del solito. Per quanto rigurada i fari abbaglianti anche io ho notato che non sono molto potenti ma quando mi sono serviti hanno fatto il loro lavoro. Se devo paragonare i fari (anabaglianti e abbaglianti) della mia tucson a quelli della Bmw Serie 1 Anno 2022 di mio fratello, non vedo tanta differenza anzi in alcuni aspetti la mia tucson è superiore. :oopsp:
 

tiz75

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Ed é per questo motivo che i progettisti della Hyundai hanno lasciato al conducente la scelta della prima attivazione automatica spingendo in avanti una leva.

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In realtà sotto i 50km orari non si attivano gli abbaglianti con la funzione automatica, credo proprio perché si presume che si stia percorrendo strade urbane dove l'uso non è consentito.
 

PASQUALE C

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Probabilmente non ci sono i fendinebbia perché questo modello porta gia i fari piu bassi del solito. Per quanto rigurada i fari abbaglianti anche io ho notato che non sono molto potenti ma quando mi sono serviti hanno fatto il loro lavoro. Se devo paragonare i fari (anabaglianti e abbaglianti) della mia tucson a quelli della Bmw Serie 1 Anno 2022 di mio fratello, non vedo tanta differenza anzi in alcuni aspetti la mia tucson è superiore. :oopsp:
Sicuramente i fari fanno il loro mestiere ho viaggiato di notte da Pescara a Milano terza corsia e al mio arrivo si spostavano tutti... :cool: poi l'altra macchina che viaggiava con me mi ha detto che quando mi vedeva arrivare da lontano era uno spettacolo....!!Effettivamente è inconfondibile vederla nello specchietto...
 
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