preventivi Preventivi i10 - Topic Ufficiale

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.788
Punteggio reazioni
9.282
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Apro questa discussione per raggruppare tutti i preventivi per la nuova i10, in modo da facilitare la ricerca ed evitare di aprire altre discussioni simili.
Indicate quante più informazioni avete e più precisamente:

- Motorizzazione:
- Allestimento:
- Optional installati:
- Prezzo di listino:
- Percentuale di sconto e importo dello sconto:
- Prezzo totale:
- Auto in permuta: (si/no)
- Valore auto in permuta:

Grazie.
ciao.gif
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
575
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Certo che la i10 qui nel forum non è tanto popolare :)
Per risollevare il morale della ciurma condivido con voi due preventivi della i10, di cui uno di un mio parente e l'altro per me.

- Motorizzazione: 1.0 MPI
- Allestimento: Advanced
- Optional installati: Plus Pack
- Prezzo di listino: 13.900 €
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 26,62% - 3.700 €
- Prezzo totale: 10.200 €
- Auto in permuta: (si/no) Rottamazione Ecobonus più sconto Hyundai
- Valore auto in rottamazione: 1.500 €


- Motorizzazione: 1.0 MPI
- Allestimento: Tech
- Optional installati: Connect Pack
- Prezzo di listino: 15.400 €
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 26,62% - 4.100 €
- Prezzo totale: 11.300 € (11.100 + IPT e varie come da promozione su sito ufficiale Hyundai)
- Auto in permuta: (si/no) Rottamazione Ecobonus più sconto Hyundai
- Valore auto in rottamazione: 1.500 €
 

DavideA320

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 Tech
- Motorizzazione: 1.0 benzina
- Allestimento: tech
- Optional installati: connect pack, sensori di parcheggio
- Prezzo di listino: 16200
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 2600
- Prezzo totale:13600
- Auto in permuta: (si/no) no
- Valore auto in permuta:
 

hyundino

Socio Premium
Registrato
13 Giu 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
42
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Bayon 1.0 AT & in arrivo i10 AT tech
- Motorizzazione: 1.0 MPI AT
- Allestimento: Tech
- Optional installati: Connect e colore (+550+350)
- Prezzo di listino: 16900
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 2550
- Prezzo totale: 11900
- Auto in permuta: (si/no) Si
- Valore auto in permuta: 2450€
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
71
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Preventivo per i10 Prime, vernice micalizzata, con rottamazione 18.800. Come lo giudicate?
Grazie
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Preventivo per i10 Prime, vernice micalizzata, con rottamazione 18.800. Come lo giudicate?
Grazie
Alto: praticamente zero sconto. Però non ci hai detto se è in pronta consegna o da ordinare: per le auto in pronta consegna si sa che ormai è più facile trovare aumenti di prezzo che sconti
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
575
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Preventivo per i10 Prime, vernice micalizzata, con rottamazione 18.800. Come lo giudicate?
Grazie
Mia modesta opinione...
Sono 18.200 di listino + 650€ di venice = 18.850
Ti hanno tolto appena 50€ dal prezzo di listino, praticamente nessuno sconto.
Poiché i prezzi e gli sconti variano a seconda del periodo e dell'umore del concessionario, non saprei dire se il prezzo è giusto al momento, ma so per certo che essendo interessata ad un'utilitaria accessoriata e quindi con maggiore margine per il concessionario, è facile che si ti fai fare preventivi da 3-4 concessionari più vicini trovi qualcuno che ti farà risparmiare qualcosina in più.
Nota aggiuntiva, non ti piace la vernice di base "mangrove green"? Potresti risparmiare ulteriori 650€ se ti piace.

EDIT: dal sito Hyundai non si capisce se il listino è quello del modello prima del restyling o successivo, nel senso che il modello con restyling appena uscito ha un listino per la i10 Prime di 19.050 + 650 di colore = 19.700€. In tal caso il concessionario ti ha fatto uno sconto di 900€ dal listino. Il consiglio di fare più preventivi scritti resta sempre valido però. :)
 
Ultima modifica:

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Preventivo per i10 Prime, vernice micalizzata, con rottamazione 18.800. Come lo giudicate?
Grazie
A memoria il mio è stato di 18200 circa senza rottamazione ne nulla indietro, i10 Prime col colore della i20 nella mia foto profilo (Dragon Red). È anche vero che i prezzi sono solo che aumentati! Vedi se riesce a tagliare qualcosina comunque stai rottamando
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
EDIT: dal sito Hyundai non si capisce se il listino è quello del modello prima del restyling o successivo, nel senso che il modello con restyling appena uscito ha un listino per la i10 Prime di 19.050 + 650 di colore = 19.700€. In tal caso il concessionario ti ha fatto uno sconto di 900€ dal listino. Il consiglio di fare più preventivi scritti resta sempre valido però. :)
Dipende dal colore scelto: la vernice micalizzata costa da un minimo di € 0 a un massimo di € 650 a seconda, appunto, del colore.
Il prezzo però è alto in ogni caso visto che, coi listini stragonfiati di oggi, i margini per fare dei buoni sconti ci sarebbero.

E' anche vero che molti cavalcano l'onda del momento: chi ha vetture in pronte consegna alza il prezzo perché se ne trovano poche, chi vende citycar lo alza perché stanno diventando una rarità ecc. Per questo non è detto che da un altro concessionario si troverebbe necessariamente un'offerta migliore (però vale la pena provare, quello senza dubbio)
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
71
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
L’auto è già a Livorno, rientra in uno stock di vetture riservate per il concessionario. Il concessionario farebbe dunque l’ordine a mio nome e in 30 giorni l’auto dovrebbe arrivare (così mi han detto).

Ecco i dettagli del preventivo:

- 19050 costo auto a listino

- 650 vernice micalizzata Aurora grey (il verde proprio non mi piace…e comunque ci vorrebbe più tempo per fare arrivare l’auto, a Livorno non c’è)

- 350 spese approntamento
- 150 spese rottamazione
- 196,05 IPT

Totale: 20396,05

Sconto: 1596,05 (900 sono di rottamazione, il resto sconto concessionario)

Importo finale: 18.800

Di quanto potrebbe essere limato, a vostro avviso?
Sono stata in un altro concessionario (multimarca) che per una Prime verde mi farebbe 18246,05, per una micalizzata 18896,05…siamo lì come cifra…Nel multimarca la verde arriverebbe prima.
 
Ultima modifica:

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Non è un grande sconto ma, come pensavo, non è che altri facciano molto meglio: non è pronta consegna ma quasi e quindi si paga (ordinandola da zero l'attesa sarebbe di molti mesi).

E' un momentaccio per comprare, non credo tu possa limare moltissimo ma, facendo presente a entrambi i venditori che hai due offerte e che valuterai quella migliore, qualcosina potresti spuntare.

Resta il fatto che la i10 è un ottimo acquisto, di gran lunga la migliore fra le citycar
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
575
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
L’auto è già a Livorno, rientra in uno stock di vetture riservate per il concessionario. Il concessionario farebbe dunque l’ordine a mio nome e in 30 giorni l’auto dovrebbe arrivare (così mi han detto).
Sì, oltre alle auto in pronta consegna dal concessionario, Hyundai ha anche uno stock di auto a Livorno da cui tutti i concessionari possono ordinare vetture per i clienti ed in questo caso i tempi di attesa sono più o meno quelli che ti ha indicato lui.
Trattandosi di auto in pronta consegna (o quasi) in genere gli sconti sul listino sono molto inferiori, come ha detto giustamente @mister v quindi il prezzo forse tanto malaccio non è come sembrava inizialmente.
Un vero peccato che la vernice Aurora Grey era di serie e quindi gratuita con la versione precedente.
Di quanto potrebbe essere limato, a vostro avviso?
Questa è davvero una bella domanda, ma la risposta veloce non esiste, lo saprai solo dopo aver chiesto a quanti più concessionari possibili e dipende anche da quanto tu sei flessibile a spostarti ed adattarti per comprare l'auto o fare preventivi. :p
Oggi internet ed il telefono ci danno una grande mano e teoricamente potremmo acquistare da ogni concessionario ufficiale sul territorio nazionale.
Comunque senza nemmeno perdere troppo tempo, in rete ho trovato su un famoso sito di vendite di auto nuove ed usate una i10 Prime di un concessionario ufficiale Hyundai a 17.300 euro - escluso vernice e messa su strada - in pronta consegna con rottamazione e finanziamento.
Ma si trova a quasi 300km da te...

EDIT: scusa se mi mantengo sul vago, ma non vorrei violare il regolamento del forum mettendo link a siti esterni
 
Ultima modifica:

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
71
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Non preoccuparti e grazie per la segnalazione! In ogni caso, 300 km sono un po’ troppi….Non sapevo che sulle pronta consegna (o quasi, come la mia), il margine di sconto fosse più ridotto. Pazienza, vedremo cosa potrò limare e vi farò sapere aggiornando il post.
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
71
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Aggiorno con i dati definitivi:

- Motorizzazione: 1000 MPI
- Allestimento: Prime
- Optional installati: colore 650 euro (auto già pronta)
- Prezzo di listino: 20395,05 (19050 auto + 650 colore + 350 spese approntamento + 150 spese rottamazione + 196,05 IPT)
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 1596 (rottamazione 900 euro + 696 sconto concessionario)
- Prezzo totale: 18.800
- Auto in permuta: (si/no) Sì
- Valore auto in permuta: Rottamazione
- Ulteriore sconto all'atto della sottoscrizione del contratto: 200
- Prezzo finale: 18.600


Penso che non mi sia andata per niente male! Che ne dite? Buona serata!
 
Ultima modifica:

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
575
Punteggio reazioni
363
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Penso che non mi sia andata per niente male! Che ne dite? Buona serata!
Considerando che è una vettura "pronta consegna" e quindi per questo gli sconti dal listino sono nulli, il prezzo non è davvero male visto che hai ottenuto sia i 900€ di rottamazione previsti da Hyundai e sia 696 euro dal concessionario.
Mi spiace solo che alcuni concessionari fanno pagare spese di rottamazione e approntamento: non so se sono stato fortunato io, ma a me non le fecero pagare e nei 3-4 preventivi che ho fatto solo il concessionario Suzuki li inserì rendendo il preventivo molto meno attraente.
Però con lo sconto finale di 200€ almeno le spese di rottamazione si può dire che le ha cancellate, hai avuto quasi il 9% di sconto totale su un'auto in pronta consegna che non è davvero male ed anziché aspettare 4 mesi come me tra qualche settimana sarai in sella alla i10 :D
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
71
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Sono infatti molto contenta! Praticamente spese di rottamazione omaggio! Non vedo l’ora che arrivi!
 

mariotarquinia

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 mt tech
Anno
2023
Salve ragazzi,
Ho appena acquistato una i10 MT teck di gennaio 2023 a 13200 a 8000 km secondo voi come sono andato? Su tanti siti si vendono anche a 12 Mila ma poi c è da aggiungere tutto per arrivare a 16/18 mola euro anche. Spero solo nei consumi bassi in quanto avrei preferito quella con gpl ma non è di facile reperimento
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Salve ragazzi,
Ho appena acquistato una i10 MT teck di gennaio 2023 a 13200 a 8000 km secondo voi come sono andato? Su tanti siti si vendono anche a 12 Mila ma poi c è da aggiungere tutto per arrivare a 16/18 mola euro anche. Spero solo nei consumi bassi in quanto avrei preferito quella con gpl ma non è di facile reperimento
Anche solo per il fatto di averne trovata una in pronta consegna quasi nuova (se non ha difetti ovviamente) puoi essere soddisfatto di questi tempi.

Il motore consuma poco ma non è un fulmine: con il GPL avresti arrancato un po'.
 

Morinho77

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Salve a tutti io invece ho ordinato una i10 PE 5P 1.0 MT PRIME con DELUXE PACK e colore Atlas White il giorno 10/08/23.
Prezzo di listino chiavi in mano 19.549,99 euro, costo colore 350,01 euro, vasca baule 56.70 euro.
Prezzo totale con gli accessori 19.956,70 euro.
Imposta prov. di trascrizione 196 euro, tassa pneumatici fuori uso 8,47 euro, kit sicurezza 12,2 euro e tappetini 50 euro.
Prezzo totale chiavi in mano 20.223,37 euro.
Permuta - rottamazione agosto 2023: 900euro e 823 euro di sconto.
Prezzo totale: 18.500 euro.
Ovviamente ho scelto di fare un finanziamento a tasso zero .
Data prevista di consegna 25/12/23 a Natale praticamente .
 

Zufiu

Socio Premium
Registrato
15 Dic 2022
Messaggi
68
Punteggio reazioni
32
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD 230 CV Excellence Hybrid - Amazon Grey + Lounge Pack + Deluxe Pack
Anno
2023
Te la porta babbo natale con le renne...
 
Alto Basso