preventivi Preventivi - I20 - Topic Ufficiale

f4brutale

Utente
Registrato
8 Giu 2022
Messaggi
114
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI MT (III) BC3,BI3 84cv G4LF ConnectLine Atlas White
Anno
2022
Ordinata a giugno del 2023 e conseganta fine ottobre 2023
Motorizzazione: 1.2 MPI 84CV MT, naturalmente benzina colore Bianca
- Allestimento: Connectline 22
- Optional installati: ruotino di scorta e 4 cerchi in ferro piu borchie(borchie non originali ) e buloni antifurto per i cerchi in lega originali + Ottenuto agevolazioni e sconti per i tagliandi per i 5 anni del finanziamento per il ritardo della consegna che avevano detto 3 mesi scritto sul contratto che poi sono diventati 6 mesi
- Prezzo di listino: 18.640€ (compresivi anche di kit consegna e IPT)
- Percentuale di sconto e importo dello sconto rottamazione e incentivi : 4000€
- Prezzo totale: 13.300€ + finanziamento per 5 anni di 10 mila euri e anticipo di 3.300 con rata di 249
- Auto in permuta: rottamazione la mia vekkia opel Corsa 1.7Di con 248mila km che non andava piu
- tra tara e baralla con gli interessi e tornata a costare sui 18 mila e 200 o 300 euri perche con il finanziamento ti prendono 1000 euri all anno ma hai tutto
 

marco.laratro

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
i20 Bose
x Coltale
Sconti della concessionaria ridicoli, il prezzo totale secondo me è anche troppo
 

coltale

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Connectline
Anno
2021
x Coltale
Sconti della concessionaria ridicoli, il prezzo totale secondo me è anche troppo
Due concessionari diversi e stesso identico prezzo purtoppo, il periodo è pessimo per comprare un auto nuova senza fare finaziamenti/rottamazioni varie. Andrò da altri concessionari e posterò eventuali preventivi diversi, ma credo che zona Roma al momento sia questo il prezzo, proverò anche in provincia se riesco
 

PiacereDavide

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Hybrid 100 CV Connectline
Anno
2023
Domanda particolare: ho comprare una i20 ibrida, mi deve ancora arrivare. Nelle ultima settimane però mi sto rendendo conto che forse l’opzione migliore era prendere una i10 benzina. Secondo voi è possibile dare subito in permuta la i20 ibrida per la i10 benzina o comunque per un’altra auto dal costo minore? Si può? Come funziona? Dubito che il concessionario mi possa valutare un’auto con un valore maggiore a quella dell’auto che voglio acquistare, perché in quel caso mi dovrebbero loro dei soldi. È fattibile o è il mondo dei sogni?

Attendo vostre.
Grazie
 

Zufiu

Socio Premium
Registrato
15 Dic 2022
Messaggi
68
Punteggio reazioni
32
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD 230 CV Excellence Hybrid - Amazon Grey + Lounge Pack + Deluxe Pack
Anno
2023
Se sei andato da Autotorino esiste la formula soddisfatto o rimborsato. E ti confermo che è vera.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Domanda particolare: ho comprare una i20 ibrida, mi deve ancora arrivare. Nelle ultima settimane però mi sto rendendo conto che forse l’opzione migliore era prendere una i10 benzina. Secondo voi è possibile dare subito in permuta la i20 ibrida per la i10 benzina o comunque per un’altra auto dal costo minore? Si può? Come funziona? Dubito che il concessionario mi possa valutare un’auto con un valore maggiore a quella dell’auto che voglio acquistare, perché in quel caso mi dovrebbero loro dei soldi. È fattibile o è il mondo dei sogni?

Attendo vostre.
Grazie
Difficile risponderti perché molto dipende dalla disponibilità del concessionario a venirti incontro e, probabilmente, anche dallo stato di avanzamento dell'ordine che hai fatto (cioè a che punto siamo con la produzione della i20).

E' un periodo complicato per la vendita di auto ma paradossalmente questo potrebbe rivelarsi un vantaggio per te, perché di questi tempi le macchine in pronta consegna vanno a ruba e il concessionario non avrebbe difficoltà a piazzare la i20 già ordinata. Però ripeto, tutto dipende da lui: se è disponibile (e molto onesto), ti farà avere la i10 a pochissimo di più del prezzo che l'avresti pagata scegliendola subito, se invece cercherà di approfittare della situazione spillandoti più soldi possibile, valuta tu cosa ti conviene fare....
 

PiacereDavide

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Hybrid 100 CV Connectline
Anno
2023
Difficile risponderti perché molto dipende dalla disponibilità del concessionario a venirti incontro e, probabilmente, anche dallo stato di avanzamento dell'ordine che hai fatto (cioè a che punto siamo con la produzione della i20).

E' un periodo complicato per la vendita di auto ma paradossalmente questo potrebbe rivelarsi un vantaggio per te, perché di questi tempi le macchine in pronta consegna vanno a ruba e il concessionario non avrebbe difficoltà a piazzare la i20 già ordinata. Però ripeto, tutto dipende da lui: se è disponibile (e molto onesto), ti farà avere la i10 a pochissimo di più del prezzo che l'avresti pagata scegliendola subito, se invece cercherà di approfittare della situazione spillandoti più soldi possibile, valuta tu cosa ti conviene fare....
In realtà il mio ordine è già di per sè un “pronto consegna”, non pronta consegna ma non ho configurato nulla mi hanno detto che l’auto era già in produzione e quindi potevo semplicemente bloccare una delle auto già in lavorazione. La mia idea sinceramente era cambiare proprio marchio visto che fin dal primo momento non mi sono trovato a mio agio col venditore e nella mia zona è l’unica concessionaria che vende il marchio Hyundai.
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
Se è lo stesso concessionario, e la i20 non è ancora immatricolata a tuo nome, credo che possa tranquillamente modificare il contratto.
Di sicuro la i20 ibrida in arrivo è vendibile almeno tanto quanto la i10 benzina che prenderesti.
Ovviamente la scontistica applicata potrebbe cambiare.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
211
Punteggio reazioni
106
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
In realtà il mio ordine è già di per sè un “pronto consegna”, non pronta consegna ma non ho configurato nulla mi hanno detto che l’auto era già in produzione e quindi potevo semplicemente bloccare una delle auto già in lavorazione. La mia idea sinceramente era cambiare proprio marchio visto che fin dal primo momento non mi sono trovato a mio agio col venditore e nella mia zona è l’unica concessionaria che vende il marchio Hyundai.
Nella peggiore delle ipotesi poi recedere dal contratto perdendoci la caparra, poi ti compri quel che vuoi.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
In realtà il mio ordine è già di per sè un “pronto consegna”, non pronta consegna ma non ho configurato nulla mi hanno detto che l’auto era già in produzione e quindi potevo semplicemente bloccare una delle auto già in lavorazione. La mia idea sinceramente era cambiare proprio marchio visto che fin dal primo momento non mi sono trovato a mio agio col venditore e nella mia zona è l’unica concessionaria che vende il marchio Hyundai.
Capito. Facci sapere come si evolvono le cose
 

gptose

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2023
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
hyundai I20 gpl/benzina 1.2 connect line
Anno
2023
Apro questa discussione per raggruppare tutti i preventivi per la i20, in modo da facilitare la ricerca ed evitare di aprire altre discussioni simili.
Indicate quante più informazioni avete e più precisamente:

- Motorizzazione: I20 1.2 GPL 84CV
- Allestimento: connectline
- Optional installati: atlas white (colore) 350,00 euro
- Prezzo di listino: 15.450,00+452,00 messa su strada+148,00 IPT+515,00 servizi
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 3.100,00
- Prezzo totale: 19.100,00 con sconto pagato totale 16.000,00 (senza nessun tipo di finanziamento, fatto dopo io al di fuori)
- Auto in permuta: si Peugeot 208 anno 02 2014 km 233400
- Valore auto in permuta: 3.100,00
p.s. consiglio di girare varie concessionarie perchè il primo mi avrebbe fatto pagare 17.750,00 con finanziamento (e secondo me ci mangiano tanto). Contratto fatto a metà dicembre con previsioni arrivo auto a 6 mesi, per fortuna a marzo è arrivata.
Grazie.
ciao.gif
 

radero

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 gpl
Anno
2023
Salve
Preventivo appena stampato per una:
- I20 1.2 GPL 84CV
- Connectline
- con rottamazione e colore blu intenso
consegna in una settimana

Niente altro

preventivo in contante 19.600 euro
Se faccio finanziamento 19000 euro

Preventivo fatto in prov. di Benevento

ero andato a fare lo stesso preventivo ad Aprile, almeno 1000 euro in meno.

Poi volevo chiedervi, ma il modello nuovo quando esce? ci sarà anche a GPL? conviene attendere?
A parte l'esterno, cosa cambia tra i due modelli?
Grazie.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Poi volevo chiedervi, ma il modello nuovo quando esce? ci sarà anche a GPL? conviene attendere?
A parte l'esterno, cosa cambia tra i due modelli?
Grazie.
La versione restyling (non è un modello completamente nuovo, ha solo piccolissimi ritocchi ai paraurti dietro e davanti) è già ordinabile, ma probabilmente ci vorranno mesi di attesa per averla.

Quella di cui ti hanno fatto il preventivo dovrebbe essere ancora la versione vecchia: una volta questo era un ottimo argomento per chiedere sconti al concessionario, ma ormai questa regola non vale più perché le pochissime macchine in pronta consegna vanno a ruba e i venditori non hanno alcun bisogno di scontarle
 

radero

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 gpl
Anno
2023
La versione restyling (non è un modello completamente nuovo, ha solo piccolissimi ritocchi ai paraurti dietro e davanti) è già ordinabile, ma probabilmente ci vorranno mesi di attesa per averla.

Quella di cui ti hanno fatto il preventivo dovrebbe essere ancora la versione vecchia: una volta questo era un ottimo argomento per chiedere sconti al concessionario, ma ormai questa regola non vale più perché le pochissime macchine in pronta consegna vanno a ruba e i venditori non hanno alcun bisogno di scontarle
e ti aggiungo che una volta anche il cash era ragione di altri sconti,mentre adesso....solo finanziamenti ed attese lunghissime.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
e ti aggiungo che una volta anche il cash era ragione di altri sconti,mentre adesso....solo finanziamenti ed attese lunghissime.
Sì, ma mentre la mancanza di sconti e di macchine in pronta consegna è una cosa di quest'ultimo periodo, i finanziamenti funzionano così da anni: ormai le concessionarie d'auto sono diventate delle finanziarie e spingono sempre per l'acquisto a rate non per farci un favore ma perché ci guadagnano di più (e noi ovviamente alla fine spendiamo di più anche se ci viene fatto credere che risparmiamo)
 

radero

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 gpl
Anno
2023
Salve
Preventivo appena stampato per una:
- I20 1.2 GPL 84CV
- Connectline
- con rottamazione e colore blu intenso
consegna in una settimana

Niente altro

preventivo in contante 19.600 euro
Se faccio finanziamento 19000 euro

Preventivo fatto in prov. di Benevento

ero andato a fare lo stesso preventivo ad Aprile, almeno 1000 euro in meno.

Poi volevo chiedervi, ma il modello nuovo quando esce? ci sarà anche a GPL? conviene attendere?
A parte l'esterno, cosa cambia tra i due modelli?
Grazie.
Alla fine ho chiuso in un altro centro Hyundai, ma di colore nero ed exterior pack a 20.000 euro. In regalo i 4 perni hyundai antirapina per le ruote. 600 euro in più senza finanziamento, finanziato solo una piccola parte in 15 rate. Consegna il 10/15 giorni, l'auto dice che è a Livorno.
 

Paul_Anka

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
5
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
I20 1.2 GPL CONNECTLINE - PHANTON BLACK
Anno
2023
Buongiorno a tutti, sicuramente non un affare ma la compagna voleva assolutamente cambiare auto:

- Motorizzazione: 1.2 gpl
- Allestimento: connectiline phantom black
- Optional installati: ex pack (luci led)
- Prezzo di listino: 22708 (20650+colore650+ipt268+ex pack 950+kit cortesia??? 190)
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 1700 euro
- Prezzo totale: 17.100 prezzo finale con auto in permuta. no finanziamento
- Auto in permuta: (si/no) si. Mito 16 180k km del 2013
- Valore auto in permuta: 3.800€

ho visto che gpl in pronta consegna c'è veramente poco e sono restii a far sconti nonostante siamo a fine anno. l'auto in permuta necessitava di piccola manutenzione e bollo in prossima scadenza.

Fatto bene, fatto male... chi lo sa.
 
Alto Basso