preventivi Preventivi Tucson 2021 - Topic Ufficiale

maurovalerio

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Phev MY 22
Buongiorno
Ecco il mio contratto
Tucson MY 22 1.6 PHEV (PLUG IN) AT 265 EX+LO+DP (EXCELLENCE +LOUDGE PACK+DELUXE PACK)
ACCESSORI PHATOM BLACK
NETTO DA PAGARE CON SCONTI ED ECOBONUS: € 48000

Consegna in teoria verso prima meta di ottobre...

Grazie per una viostra opinione....
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
E' la stessa auto che ho preso ad ottobre, stessi pacchetti ma come vedi l'ho presa con 2000 euro di meno ed alla fine gli ho "estorto"anche una cavo di ricarica per colonnine che costa 380 euro
 

Allegati

  • 20220701_130346.jpg
    20220701_130346.jpg
    124,7 KB · Visite: 31

maurovalerio

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Phev MY 22
Grazie Royalmax.
Si, il cavo ricarica me lo inserisciono anche a me gratis. Potrebbe essere che tra l'anno sciorso ed oggi abbiamo aumentatro un poco i listini.... Comunque gli chiedo un ulteriore sciontio, si sa mai.... Come ti trovi??? Vale i soldi spesi??? Ho una Passat Highline TDI cambio automatico del 2009 berlina che usa sempre mia moglie e si trova benissimo...... se toppo l'acquisto mi ammazza....:)
:):):)
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
La ricomprerei altre 100 volte, ma non ci si può dilungare su questo, si andrebbe Ot. Comunque se sono aumentati basta vedere il totale di listino nella foto e quello che hanno fatto a te
 

maurovalerio

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Phev MY 22
Si forse ballano 500 euro di troppo. Ma più o meno va bene..... grazie per la tua opinione
 

mozzo688

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence
Anno
2022
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere riguardo il seguente preventivo su un nuovo Tucson FullHybrid 2wd 230cv MY22

- Allestimento: Excellence
- Vernice: Atlas White (450€)
- Optional installati: nessuno
- Prezzo totale veicolo: non ricordo il prezzo di partenza
- Importo dello sconto rottamazione veicolo con incentivi statali
- Prezzo finale chiavi in mano: 37500 €

Secondo voi ci sta o continuo il giro dei concessionari? grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.054
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Dal configuratore risulta un prezzo di listino di

EXELLENCE 1.6 HEV 230CV Automatica 2WD
39.450,00 €
(Prezzo di listino + 39.050,00 € + Colore esterni 400,00 €)

Quindi ti hanno applicato uno sconto/contributo incentivo di 2.000 Euro circa.

Io proverei a farmi fare un'altro preventivo senza rottamazione ma con un poco di sconto commerciale, forse spendi meno
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
85
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Io a gennaio (preventivo di ottobre) ho speso 30000 euro al netto di 5000 di valutazione usato, quindi 35000 con lo sconto concessionario. Non so quanto sia aumentata la macchina in questo periodo ma penso possano fare di meglio. Unica differenze il colore Teal vs Bianco, che penso impatti sui 300 euro
 

Leonardo3

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson my 2022 1.6 CRDI xline
Salve sono Leonardo ,sono nuovo del forum,sono in procinto di acquistare una Tuscon .Tra i vari preventivi mi sono focalizzato su due Tucson colore dark knight o amazon grey 1.6 CRDI 115 CV allestimento xline entrambi km0 immatricolate a febbraio 2022. Il prezzo è di 28500 €con sconto finanziamento, con permuta della mia jeep Renegade Limited 1.6 Mjt 120 CV immatricolata a luglio del 2018 valutata 19000 €.Vorrei sapere anche dalle vostre esperienze,e dai prezzi attualmente in aumento delle auto, se è un prezzo onesto.Grazie .
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
È da un po' che non guardo il configuratore ma una Tucson xline 115 CV non mi sembra possa costare 47500 euro....
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Forse intendeva che i 28500 sono senza permuta? Ovviamente non può costare 47000 che è più o meno il prezzo della Phev, mi sembra che il prezzo del modello che intendi sia intorno ai 34mila e se è una km 0 te l'hanno offerta a 28mila meno i 19mila della tua fanno circa 9mila da metterci sopra. Potrebbe essere una buona occasione, fermo restando che per un'auto cosi imponente e pesante, 115 cv mi sembrano pochini, ma poi dipende anche da cosa cerchi da un'auto
 

Brucom

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Volkswagen Passat Ecofuel DSG
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e vorrei acquistare una Hyundai Tucson HEV Exellence con colore metallizzato ma mi sono perso con il discorso preventivo e la scontistica.

In base a quanto ho letto leggo in questo thread mi sono fatto l'idea, forse sbagliata, che è ragionevole aspettarsi uno sconto da listino del 10%.
Per quanto mi riguarda non c'è stato verso di ottenere uno sconto significativo per un acquisto con permuta.
In teoria il prezzo di listino sarebbe di 39.800 a cui aggiungere l'IPT e le spese per la gestione dell'usato.
Quello che sono riuscito ad ottenere dopo "pesante" contrattazione è un prezzo chiavi in mano di 35.000€ con permuta di una Passat Ecofuel DSG del 2010.

Ho come l'impressione che lo sconto sia ripartito tra la voce "Sconto" (1.280€) vera e propria ed una supervalutazione dell'usato (4.700€ dove EuroTax ne indica 1.900).
A questo punto, a parte farsi fare un preventivo anche da altra concessionaria, me ne farò fare uno senza usato, giusto per capire se mi stanno "babbiando" oppure no.

Per favore, c'è qualcuno che mi può "illuminare" ?
Quanto e/o come può influire sullo sconto il fatto di fare una permuta o meno ?
Ma non è che alcune delle persone che hanno riportato i propri preventivi con sconti elevati (esempio) hanno acquistato da concessionari non ufficiali ?

Grazie
 
Ultima modifica:

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
85
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Io ho pagato 30 (da 39.1 chiavi in mano) dando dentro una Giulietta 1.6 diesel del 2013 con 127000 km. Da fattura 5000 euro di valutazione usato e il resto sconto venditore. Concessionario ufficiale, ma ho girato tutti i concessionari di Milano e dintorni + Seregno e Treviglio. Gli altri meno di 32 non mi facevano...
 

Brucom

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Volkswagen Passat Ecofuel DSG
Grazie Kadath Dragon

In sintesi ti hanno fatto uno sconto di 4.100€ (39.1 - 5 - 4.1), non male !

Ieri mi sono fatto fare un preventivo da un’altro concessionario, questa volta senza usato, e lo sconto è stato di poco più di 2.200€, meglio dell’altro ma comunque lontano dal 10% che si ipotizza in questo thread e confermato da te.

Sempre da questo concessionario sono in attesa di un preventivo con la permuta per vedere se magari supervaluta l’usato.

Per il resto non ho altre alternative se non spingermi fino a Milano e fare la tua stessa peregrinazione .
 

Thorone

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson
Apro questa discussione per raggruppare tutti i preventivi per la nuova TUCSON, in modo da facilitare la ricerca ed evitare di aprire altre discussioni simili. Indicate quante più informazioni avete e più precisamente, limitando lo spamm.

- Motorizzazione:
- Allestimento:
- Optional installati:
- Prezzo di listino:
- Percentuale di sconto e importo dello sconto:
- Prezzo totale:
- Auto in permuta: (si/no)
- Valore auto in permuta:
- Acquisto con Ecoverso: (si/no)
- Commenti:

Grazie.
ciao.gif
Motorizzazione: 1.6HEV AT 2WD
- Allestimento: Exellence Colore Teal
- Optional installati: nessuno

- Prezzo di listino: 39.800€ + 1,308,08€ IPT e servizi = 41,108
- Auto in permuta: (si/no) si
- Valore auto in permuta: 6000,00€. Totale finale. 35,000,00€
- Prezzo totale: 35,000€

Leggendo altri preventivi questo che hanno fatto a me sembra un filo eccessivo... Leggo 5000€ di sconto a me manco un centesimo... Ma dove ve li hanno fatti preventivi così vantaggiosi? Beati voi...
 
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.054
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Prova a farti fare un'altro preventivo da un'altra concessionaria.
Non parlare assolutamente di auto in permuta.
Fai una visita e tira sul prezzo. Prova l'auto.
Fai una seconta visita, riprova l'auto accompaganto da un amico o la moglie.
Cerca di chiudere e vedi che prezzo riesci ad avere.

Con la penna in mano pronta a firmare aggiungi: e se avessi un usato XYZ quanto me lo valutate???.
Se rimangono i 6.000 dell'altra concessionaria più qualche sconticino ottenuto, avrai fatto il tuo dovere di acquirente ;)

Ciao
Frengo
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Motorizzazione: 1.6HEV AT 2WD
- Allestimento: Exellence Colore Teal
- Optional installati: nessuno

- Prezzo di listino: 39.800€ + 1,308,08€ IPT e servizi = 41,108
- Auto in permuta: (si/no) si
- Valore auto in permuta: 6000,00€. Totale finale. 35,000,00€
- Prezzo totale: 35,000€

Leggendo altri preventivi questo che hanno fatto a me sembra un filo eccessivo... Leggo 5000€ di sconto a me manco un centesimo... Ma dove ve li hanno fatti preventivi così vantaggiosi? Beati voi...
Ciao, per la mia esperienza è difficile discernere tra sconto reale e supervalutazione dell'usato che "simula" uno sconto. Da quanto posso ipotizzare per le valutazioni che ho avuto, i concessionari (tutti, sono andato a vedere anche altri brand e non vale solo per Hyundai) hanno una policy di sconto data dalla casa che sarebbero tenuti a non superare, e compensano con la permuta supervalutando l'usato.

Io ho appena acquistato una 1.6HEV AT 2WD Exellence + Deluxe + Lounge, listino con IPT etc. 45.500€ (non ho sottomano il contratto per il valore preciso), prezzo finale con permuta di una Mercedes classe C del 2008 con 200.000 km (quindi valore sulla carta molto basso, non è più neanche nei listini), 38.800€. Come scrivevo, difficile secondo me discernere tra reale sconto e valore dell'usato, mi limito a guardare il prezzo finale.

Nel mio caso non dovrebbero esserci incentivi, la mia auto è Euro4, ma per un nuovo con emissioni tra 61 e 135 g/km, sono previsti (2.000€) solo per auto con prezzo di listino inferiore ai 35.000€. Qua correggetemi pure se sbaglio, in rete si trova di tutto e di più e non è per niente chiaro. Anche in questo caso mi limito a guardare comunque solo il prezzo finale, imho dubito che sarebbe stato inferiore o comunque molto diverso, con l'incentivo mi avrebbero fatto probabilmente meno sconto/valutazione dell'usato.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao, per la mia esperienza è difficile discernere tra sconto reale e supervalutazione dell'usato che "simula" uno sconto. Da quanto posso ipotizzare per le valutazioni che ho avuto, i concessionari (tutti, sono andato a vedere anche altri brand e non vale solo per Hyundai) hanno una policy di sconto data dalla casa che sarebbero tenuti a non superare, e compensano con la permuta supervalutando l'usato.

Io ho appena acquistato una 1.6HEV AT 2WD Exellence + Deluxe + Lounge, listino con IPT etc. 45.500€ (non ho sottomano il contratto per il valore preciso), prezzo finale con permuta di una Mercedes classe C del 2008 con 200.000 km (quindi valore sulla carta molto basso, non è più neanche nei listini), 38.800€. Come scrivevo, difficile secondo me discernere tra reale sconto e valore dell'usato, mi limito a guardare il prezzo finale.

Nel mio caso non dovrebbero esserci incentivi, la mia auto è Euro4, ma per un nuovo con emissioni tra 61 e 135 g/km, sono previsti (2.000€) solo per auto con prezzo di listino inferiore ai 35.000€. Qua correggetemi pure se sbaglio, in rete si trova di tutto e di più e non è per niente chiaro. Anche in questo caso mi limito a guardare comunque solo il prezzo finale, imho dubito che sarebbe stato inferiore o comunque molto diverso, con l'incentivo mi avrebbero fatto probabilmente meno sconto/valutazione dell'usato.
Aggiungo che in altro concessionario (non Hyundai) da cui sono fuggito seduta stante, si sono rifiutati di valutarmi la permuta (il tutto senza neanche uscire a dargli un occhiata), dicendomi di provare a venderla su siti tipo Noi compriamo auto. Se non fossi riuscito a venderla allora me l'avrebbero (forse) valutata loro, leggi "poi però te la valutiamo molto meno, per il piacere che ti facciamo a ritirartela".
 

Thorone

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson
Non so se questo sia il Thread giusto ma vorrei sapere come funziona il Trade in di Hyundai se qualcuno lo ha utilizzato. Ho visto che dal sito ufficiale Hyundai si può ottenere un voucher per un ulteriore sconto dal concessionario. E' così? C'è qualche clausola da rispettare o vale per chiunque? Grazie
 

peppe80

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Ciao a tutti, sto facendo i preventivi per sostituire la mia Tucson XPossible del 2016 con il nuovo Tucson. E' normale che nel finanziamento ti costringano a inserire l'assicurazione incendio e furto per 4 anni, con un costo in più di circa 3000€? Mi ricordo che questo stesso problema succedeva con il modello precedente; dicevano che era obbligatorio, ma in realtà non lo era. Sapete niente?
 
Alto Basso