preventivi Preventivi Tucson 2021 - Topic Ufficiale

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao a tutti, sto facendo i preventivi per sostituire la mia Tucson XPossible del 2016 con il nuovo Tucson. E' normale che nel finanziamento ti costringano a inserire l'assicurazione incendio e furto per 4 anni, con un costo in più di circa 3000€? Mi ricordo che questo stesso problema succedeva con il modello precedente; dicevano che era obbligatorio, ma in realtà non lo era. Sapete niente?
Ciao Peppe, a me non risulta che sia obbligatoria. Nei preventivi che mi sono fatto fare ho valutato con o senza Kasco (e anche quest’ultima in 2 “livelli” in base alla franchigia) e nel caso “senza” non mi hanno mai nominato che fosse comunque da fare la furto/incendio. Domanda banale, ma hai provato in più di un concessionario a vedere se ti propongono la stessa cosa?
 

peppe80

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Ciao Peppe, a me non risulta che sia obbligatoria. Nei preventivi che mi sono fatto fare ho valutato con o senza Kasco (e anche quest’ultima in 2 “livelli” in base alla franchigia) e nel caso “senza” non mi hanno mai nominato che fosse comunque da fare la furto/incendio. Domanda banale, ma hai provato in più di un concessionario a vedere se ti propongono la stessa cosa?
Per ora la simulazione del finanziamento l'ho fatta solo in una conce, ma devo provare in altre. Comunque mi ricordo che questa cosa del furto e incendio la facevano anche con il vecchio Tucson e poi qualcuno la faceva levare dopo con una comunicazione alla finanziaria.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Per ora la simulazione del finanziamento l'ho fatta solo in una conce, ma devo provare in altre. Comunque mi ricordo che questa cosa del furto e incendio la facevano anche con il vecchio Tucson e poi qualcuno la faceva levare dopo con una comunicazione alla finanziaria.
Tienici aggiornati perché può essere interessante. Se può esserti utile, io alla fine ho inserito la Kasco totale, che ovviamente copre anche furto e incendio. Ho copertura integrale al valore di listino (compresi accessori) del nuovo su tutti e 4 gli anni, senza franchigia per tutto (furto/incendio, atti vandalici, cristalli, kasco da collisione, danno totale di qualsiasi tipo con veicolo non riparabile se nuova vettura presa nello stesso concessionario). Unico, piccolo, scoperto del 5% solo su grandine e danni non da collisione con altre veicoli (es. fai la fiancata in parcheggio). Costa sicuramente qualcosa in più di una assicurazione esterna, ma nessuna ti da le garanzie sopra (valore veicolo al nuovo per tutti i 4 anni e scoperto) ed ho comunque contrattato sul valore della “rata” mensile quindi il gap ti assicuro che alla fine è stato minimo.
 

peppe80

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Tienici aggiornati perché può essere interessante. Se può esserti utile, io alla fine ho inserito la Kasco totale, che ovviamente copre anche furto e incendio. Ho copertura integrale al valore di listino (compresi accessori) del nuovo su tutti e 4 gli anni, senza franchigia per tutto (furto/incendio, atti vandalici, cristalli, kasco da collisione, danno totale di qualsiasi tipo con veicolo non riparabile se nuova vettura presa nello stesso concessionario). Unico, piccolo, scoperto del 5% solo su grandine e danni non da collisione con altre veicoli (es. fai la fiancata in parcheggio). Costa sicuramente qualcosa in più di una assicurazione esterna, ma nessuna ti da le garanzie sopra (valore veicolo al nuovo per tutti i 4 anni e scoperto) ed ho comunque contrattato sul valore della “rata” mensile quindi il gap ti assicuro che alla fine è stato minimo.
Secondo me su 20000€ e dai 72 ai 96 mesi pagare 6/7000€ di interessi/assicurazione è un pò esagerato. O sbaglio?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Secondo me su 20000€ e dai 72 ai 96 mesi pagare 6/7000€ di interessi/assicurazione è un pò esagerato. O sbaglio?
Ho fatto un ragionamento diverso, con una formula molto più simile al noleggio a lungo termine, e prevedo di tenerla solo i 48 mesi del pacchetto, con un valore minimo assicurato alla fine. In pratica ho incluso tagliandi e Kasco, quindi a parte il “canone” o rata mensile che dir si voglia, ho fuori solo bollo, RC Auto ed un treno di gomme invernali (in 4 anni, mi basteranno sicuramente le estive di primo equipaggiamento più 1 di invernali). Qualsiasi altra cosa, dai guasti (avendo 5 anni di garanzia), alla manutenzione ordinaria e i danni accidentali sono coperto.
È la prima volta che faccio così, vedremo, in precedenza ho sempre tenuto l’auto molto a lungo con tutte le conseguenze (e alcune scottate) sui costi di manutenzione, danni, rotture… volevo un qualcosa “senza pensieri”, so cosa spenderò nei prossimi 4 anni poi la cambierò.
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Tucson HEV Exellence 2WD + doppio pacchetto per Highway + colore Teal
+ marchiatura finestrini con Next Code (Subaru, simile a Indicar a detta loro)
+ antiscivolo bagagliaio (promesso da venditore, vedremo)

Permuta Ford Focus Titanium 2011 con 142.000 km da applicativo 1.700€ da loro valutata 3.000€

Prezzo finale 39.000€

È il massimo ottenuto da due concessionari ufficiali in 2 regioni (Lombardia partito da 40.500 ed Emilia partito da 42.200).

Che dite?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Tucson HEV Exellence 2WD + doppio pacchetto per Highway + colore Teal
+ marchiatura finestrini con Next Code (Subaru, simile a Indicar a detta loro)
+ antiscivolo bagagliaio (promesso da venditore, vedremo)

Permuta Ford Focus Titanium 2011 con 142.000 km da applicativo 1.700€ da loro valutata 3.000€

Prezzo finale 39.000€

È il massimo ottenuto da due concessionari ufficiali in 2 regioni (Lombardia partito da 40.500 ed Emilia partito da 42.200).

Che dite?
Io presa praticamente identica, se per doppio pacchetto intendi il deluxe pack + lounge pack (quindi, per citare qualche optional incluso, surround view per il parcheggio, tetto panoramico e interni in pelle). Stesso prezzo finale (200€ in meno), vabbè senza marchiatura finestrini e antiscivolo bagagliaio (entrambi non sono optional “ufficiali” e non conosco il valore), ma con ritiro di una Mercedes Classe C del 2008 con 200.000 km, quindi credo che alla fine mi abbiano fatto qualcosa in più di sconto.
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Io presa praticamente identica, se per doppio pacchetto intendi il deluxe pack + lounge pack (quindi, per citare qualche optional incluso, surround view per il parcheggio, tetto panoramico e interni in pelle). Stesso prezzo finale (200€ in meno), vabbè senza marchiatura finestrini e antiscivolo bagagliaio (entrambi non sono optional “ufficiali” e non conosco il valore), ma con ritiro di una Mercedes Classe C del 2008 con 200.000 km, quindi credo che alla fine mi abbiano fatto qualcosa in più di sconto.
Ciao Mauro, si esatto identica alla tua. Bene mi rincuora che l'ordine di costo sia quello non sapendo le logiche del mercato attuale.

Ti trovi bene? Sei soddisfatto?

Un saluto
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao Mauro, si esatto identica alla tua. Bene mi rincuora che l'ordine di costo sia quello non sapendo le logiche del mercato attuale.

Ti trovi bene? Sei soddisfatto?

Un saluto
Sono in trepidante attesa anche io… ordinata il 3/9, consegna inizialmente prevista a marzo 2023, come scritto nell’altro topic dedicato ai tempi di consegna ho avuto una piacevole sorpresa quando qualche giorno fa (mi sembrava incredibile da tanto mi ha preso alla sprovvista) il concessionario mi ha contattato per dirmi che l’auto è in arrivo, se rispetta l’ultima previsione tra questo fine settimana o più probabilmente la prossima potrebbero consegnarmela.
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Ottimo, splendida notizia!
 

Superluchi

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6HEV AT230 XLINE
Anno
2023
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere riguardo il seguente preventivo su un nuovo Tucson FullHybrid 2wd 230cv MY22

- Allestimento: XLINE
- Vernice: Atlas White
- Optional installati: nessuno
- Prezzo totale veicolo: 38920
- Importo dello sconto permuta + sconto = 5690
- Prezzo finale chiavi in mano: 33230 € (con finanziamento quasi obbligatorio)

Secondo voi ci sta come prezzo ?

Grazie
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere riguardo il seguente preventivo su un nuovo Tucson FullHybrid 2wd 230cv MY22

- Allestimento: XLINE
- Vernice: Atlas White
- Optional installati: nessuno
- Prezzo totale veicolo: 38920
- Importo dello sconto permuta + sconto = 5690
- Prezzo finale chiavi in mano: 33230 € (con finanziamento quasi obbligatorio)

Secondo voi ci sta come prezzo ?

Grazie
Difficile dare un giudizio senza sapere cosa hai dato in permuta. Sulla stessa tua motorizzazione, ma Exellence più tutti i pacchetti (circa 45.500€ a listino), mi hanno fatto quasi 7.000€ di permuta + sconto (38.800€ prezzo finale) con un’auto del 2008 (Mercedes Classe C) con 200.000 km, non saprei neppure dirti la valutazione dell’usato non essendo più neanche nei listini in quanto troppo vecchia.
 

Superluchi

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6HEV AT230 XLINE
Anno
2023
ok grazie.

L'usato e' una passat del 2009 con 150.000 km.

Piu' che altro mi lascia un po' perplesso il discorso finanziamento "quasi" obbligatorio per avere questo prezzo. E soprattutto vorrei capire se esiste un minimo valore con cui posso farlo (5.000/10.000/15.000).

Con queste formule di finanziamento con dentro anche diverse garanzie e/o maxi rata non e' facile orientarsi....
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
L'usato e' una passat del 2009 con 150.000 km.
Considerando un valore circa analogo alla mia, allora percentualmente abbiamo avuto lo stesso sconto, più o meno.
Piu' che altro mi lascia un po' perplesso il discorso finanziamento "quasi" obbligatorio per avere questo prezzo. E soprattutto vorrei capire se esiste un minimo valore con cui posso farlo (5.000/10.000/15.000).
Qui la questione è molto semplice: nessuno ti regala niente. Ti fanno molto più sconto se fai un finanziamento, aggiungi servizi e garanzie accessorie perché poi se lo riprendono, tutto o in parte, con gli interessi del finanziamento stesso e anche lo sconto è in conseguenza a quanto finanzi: meno finanziamento -> meno interessi che gli paghi -> meno sconto, fino all’estremo di pago tutto cash -> lo sconto è minimo o inesistente. Brutto ma è così.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Considerando un valore circa analogo alla mia, allora percentualmente abbiamo avuto lo stesso sconto, più o meno.

Qui la questione è molto semplice: nessuno ti regala niente. Ti fanno molto più sconto se fai un finanziamento, aggiungi servizi e garanzie accessorie perché poi se lo riprendono, tutto o in parte, con gli interessi del finanziamento stesso e anche lo sconto è in conseguenza a quanto finanzi: meno finanziamento -> meno interessi che gli paghi -> meno sconto, fino all’estremo di pago tutto cash -> lo sconto è minimo o inesistente. Brutto ma è così.
io sono rimasto con gli insegnamenti dei miei.... se hai il denaro comperi (cash) altrimenti (ti fai i ca...voli tuoi niente mutui, mini o maxi rate cambiali o giochetti del genere) non comperi.... sarò anacronistico ma per adesso mi sono sempre trovato bene...
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
214
Punteggio reazioni
216
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
io sono rimasto con gli insegnamenti dei miei.... se hai il denaro comperi (cash) altrimenti (ti fai i ca...voli tuoi niente mutui, mini o maxi rate cambiali o giochetti del genere) non comperi.... sarò anacronistico ma per adesso mi sono sempre trovato bene...
Guarda ero di questa filosofia anche io ma un giorno ho pensato "non sono praticante di quelle religioni in cui si crede di vivere una successiva vita dopo la morte, quindi se hai un sogno/desiderio non metterlo da parte!". Poi è arrivato settembre 2022 e ho ordinato la i20N con cash+finanziamento :D
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
io sono rimasto con gli insegnamenti dei miei.... se hai il denaro comperi (cash) altrimenti (ti fai i ca...voli tuoi niente mutui, mini o maxi rate cambiali o giochetti del genere) non comperi.... sarò anacronistico ma per adesso mi sono sempre trovato bene...
Guarda, in linea di principio posso essere d'accordo con te, perchè la rateizzazione poi spesso porta ad estremi per cui uno compra cose che non si può permettere, e questo è un problema "sociale".

Ho praticamente fatto sempre come te, oltretutto tenendo le auto fino a fine vita (tieni conto che a 43 anni la Tucson è la mia terza auto, quindi in 25 anni ho avuto solo 2 auto), ma stavolta, come ho scritto più volte, ho voluto una soluzione "senza pensieri", perchè stufo di avere delle spese fisse annuali rilevanti e soprattutto tutte quelle incerte come incidenti anche piccoli, guasti (amplificati durante il tempo dall'eventuale età dell'auto), ecc., ed addirittura stavo valutando un NLT, finendo per una soluzione molto simile. Quindi ora, con una cifra mensile fissa (che è stata la chiave principe di "valutazione"), ho la Kasco per tutto il periodo in cui terrò l'auto che mi tutela da ogni inconveniente, i tagliandi sempre per lo stesso periodo (senza preoccuparmi se questo costerà 200, 300, 600 o anche 1000 euro come mi è capitato con la precedente Mercedes), grazie a Hyundai una garanzia di 5 anni che mi tutela sulle manutenzioni straordinarie. Il tutto sapendo già di tenere l'auto 4 anni (oltre il quale si vanificherebbero buona parte dei ragionamenti sopra).

Ad un certo punto la cifra mensile è stata proprio la chiave più ancora che il prezzo totale, per cui la domanda era: con X anticipo e Y al mese cosa ottengo? Con la Tucson tutto quanto sopra (oltre ad essere full optional ecc.), con altre vetture (faccio l'esempio della Jaguar E-Pace, che mi piaceva un sacco), oltre ad essere decisamente più piccola e meno spaziosa avrei dovuto rinunciare alla Kasco piuttosto che all'ibrido accontentandomi della Mild, oppure prenderla molto meno accessoriata, ecc.

Questo cambio di filosofia che ho deciso pagherà? Non lo so, sicuramente sono molto più tranquillo.
 
Ultima modifica:

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Guarda ero di questa filosofia anche io ma un giorno ho pensato "non sono praticante di quelle religioni in cui si crede di vivere una successiva vita dopo la morte, quindi se hai un sogno/desiderio non metterlo da parte!". Poi è arrivato settembre 2022 e ho ordinato la i20N con cash+finanziamento :D
a giudicare dalla tipologia della tua (decisamente bella) auto probabilmente hai qualche mese meno di me:cool:.... mettiamola così, io ho applicato la tua "filosofia" ma nei confronti dell'altro sesso:cool: ovviamente prima di mettere su famiglia.
 

Naxe84

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Serenity_White - Interni Neri
Anno
2023
Ciao Ragazzi, sono stato ieri in una concessionaria ufficiale Hyundai di Milano per una Tucson (pronta consegna a Livorno) 1.6 HEV Excellence 230cv AW2 con solo il bianco metalizzato, qui la tabella del preventivo:
- Motorizzazione: 1.6 Full Hybrid 230cv
- Allestimento: Excellence
- Optional installati: Colore metallizzato
- Prezzo di listino: 39.750 prezzo partenza allestimento - 41.500 totale di tasse, ipt, messa in strada, trapasso
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 3.000
- Prezzo totale: 26.500 senza finanziamento - 25.500 con finanziamento
- Auto in permuta: si, una DS4 2.0 Bluehdi 181cv automatica del 2017 con 70.000km allestimento sportchic
- Valore auto in permuta: 12.000
- Acquisto con Ecoverso: bohhh
- Commenti:
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
:rolleyes: Mi ricordavo che 39750 fosse il prezzo già chiavi in mano, al quale poi andrebbe aggiunto solo le 750 del metallizzato, dando per scontato, viste le cifre, che non hai preso la versione a trazione integrale e nessuno dei due pacchetti aggiuntivi optional.
Per il resto va da sè che è difficile valutare l'usato e che oggi praticamente ti "obbligano" a fare il finanziamento
 
Alto Basso