preventivi Preventivi Tucson 2021 - Topic Ufficiale

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Apro questa discussione per raggruppare tutti i preventivi per la nuova TUCSON, in modo da facilitare la ricerca ed evitare di aprire altre discussioni simili. Indicate quante più informazioni avete e più precisamente, limitando lo spamm.

- Motorizzazione:
- Allestimento:
- Optional installati:
- Prezzo di listino:
- Percentuale di sconto e importo dello sconto:
- Prezzo totale:
- Auto in permuta: (si/no)
- Valore auto in permuta:
- Acquisto con Ecoverso: (si/no)
- Commenti:

Grazie.
ciao.gif
 
Ultima modifica:

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Apro questa discussione per raggruppare tutti i preventivi per la nuova TUCSON, in modo da facilitare la ricerca ed evitare di aprire altre discussioni simili. Indicate quante più informazioni avete e più precisamente:

- Motorizzazione: 1.6HEV AT 4WD
- Allestimento: New Tucson EX Sunset Red
- Optional installati: LP+PP

- Prezzo di listino: 44300 + 992,63 IPT e servizi = 45292,63
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 5092,63
- Prezzo totale:. 40200,00
- Auto in permuta: (si/no) si
- Valore auto in permuta:. 7500,00. Totale finale. 32700,00

Grazie.
ciao.gif
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Allora, ho prenotato la New Tucson 1.6HEV AT 4WD EX +LP+PP ovvero la top di gamma colore Sunset Red con i due pacchetti inclusi per un costo finale comprensivo di IPT e servizi di 45.292,63 euro.
A questo prezzo mi hanno fatto uno sconto dealer di 2.342,63 euro + uno sconto promo febbraio 2021 di 1200 euro + uno sconto trade-in febbraio 2021 di 1.000 euro + un altro sconto fast-start febbraio 2021di 500 euro. Totale sconto 5.042,63 + ulteriori 50 euro ottenuti sul metallizzato, dopo estenuante trattativa, che porta il prezzo finale a 40.200 euro. Ho dato in permuta la mia Volkswagen Tiguan TDI 140 CV Bluemotion Sport & Style pluri accessoriata essendo la versione Plus di Agosto 2012 con 89.000 km reali valutata 7.500 euro da un valore Quattroruote di 7.800. Teniamo conto che la consegna da contratto riporta la data del primo Luglio per cui essendoci ancora 4 mesi in cui continuerò ad usare la mia Tiguan si spiegano forse i 300 euro di differenza. Alla fine detratti i 500 euro di caparra già versati alla consegna sborsero' 32.200 euro. Che vi sembra ? Sono stato fregato o mi hanno trattato abbastanza bene ?
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
cosi tanto perché con Hyundai è impossibile essere accontentati dopo...perché nel listino al momento dell'ordine non c'era...e quindi inflessibilità..anche con volontà di pagarlo..se un ordine non ne ancora evaso...cosi impossibile e punto....:-(
Allora di questa possibilità non mi ha avvertito nessuno, comunque per dirla tutta integro quello che ho scritto prima. In realtà avevo già ordinato la mia Tucson il 29 Gennaio identica a questa tranne per il colore Engine Red al posto del Sunset Red con ovvia diminuzione di prezzo in quanto l'Engine Red è gratuito. In effetti per colpa mia mi sono fidato della configurazione fatta tramite il sito Hyundai Italia dove i due colori ribaltati sull'auto risultano quasi uguali. Perché spendere quindi 750 euro in più ? Inoltre il sito riporta l'Engine Red come gratuito senza indicare che invece è un pastello come per esempio il bianco. Dato che in concessionaria di auto rosse neanche l'ombra, non ho potuto notare la differenza in realtà enorme. Il venditore poi all'atto del contratto non mi ha minimamente informato che l'Engine Red era un pastello perché altrimenti ci avrei ripensato. Poi su YouTube sono incappato sui filmati della new Tucson dove ho visto la differenza. A questo punto mi sono rivolto alla concessionaria per poter cambiare il colore pagando ovviamente la differenza anche per il fatto che la consegna era prevista per metà Giugno e soprattutto citando il fatto che sul sito il colore era riportato in maniera assolutamente errata. Andate a controllare e vedrete. La risposta dopo un paio di giorni è stata che non si poteva fare perché avevano mandato una mail (a chi ?) e gli avevano risposto picche. Non mi sono dato per vinto, ho chiamato il servizio clienti facendo presente la cosa e mi hanno suggerito di scrivere una mail spiegando il tutto. Dopo 6 giorni quando ormai disperavo, alla sera tardi mi chiama il responsabile della concessionaria e mi comunica con una voce che mi sembrava leggermente incazzata e in modo molto frettoloso che la mia richiesta era stata accolta ed avrebbe provveduto a cancellare il vecchio contratto facendone uno nuovo. Una notizia del genere avrebbe dovuto comunicarmela con evidente soddisfazione facendo appunto contento un cliente. Che dite ? Un miracolo ? Una folgorazione sulla via di Damasco ? Io penso semplicemente che Hyundai Italia grazie alla mia segnalazione l'abbia richiamato all'ordine e l'abbia costretto alla sostituzione facendogli fare una figura di m..... Questa supposizione l'ho verificata direttamente in concessionaria quando sono andato a firmare il nuovo contratto visto la freddezza con cui mi ha accolto e mi ha poi mollato dopo che sono riuscito a farmi scontare non senza fatica ulteriori 50 euro sul metallizzato. Ora non so se questa sia la strada giusta da seguire ma per me ha funzionato.
 

Bonagab

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
11
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2WD 116 cv
Firmato sabato 26/02 per l'acquisto di Tucson 2021 1.6 HEV 230 cv Exellence Amazon Grey. Prezzo di listino 38300 €+IPT 549 €.

Con gli sconti arrivata a 31800 € e la mia valutata 17000€. Pagato di differenza 14800 €.
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto della nuovo tucson full hybrid modello excellence 2WD, colore sono indeciso tra il teal e l'amazon grey, senza i due pacchetti aggiuntivi e senza il tetto a contrasto.

Totale preventivo chiavi in mano : 39.800

Prezzo finale con sconto e permuta mia attuale auto (kia sportage 2015 con 120.000km) : 25.000€ , la mia intenzione è di anticipare 15.000€ e di finanziare 10.000€

Mi sono guardato un po in giro ho fatto diversi preventivi x tiguan, 3008, kodiaq ecc.(questi modelli diesel) e questo è il prezzo migliore che ho in mano tenendo conto che è una full hybrid. La macchina mi piace molto ho già fatto il test drive l'unico mio dubbio, oltre al colore, è l'esterno, molto figo ma non vorrei che alla lunga mi stancasse il design aggressivo del frontale.

Un altro dubbio riguarda i consumi facendo in media 20.000km all'anno ho sempre optato per i diesel ....

Ragazzi consigli? mi butto?? Hyundai è affidabile come marchio?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto della nuovo tucson full hybrid modello excellence 2WD, colore sono indeciso tra il teal e l'amazon grey, senza i due pacchetti aggiuntivi e senza il tetto a contrasto.

Totale preventivo chiavi in mano : 39.800

Prezzo finale con sconto e permuta mia attuale auto (kia sportage 2015 con 120.000km) : 25.000€ , la mia intenzione è di anticipare 15.000€ e di finanziare 10.000€

Mi sono guardato un po in giro ho fatto diversi preventivi x tiguan, 3008, kodiaq ecc.(questi modelli diesel) e questo è il prezzo migliore che ho in mano tenendo conto che è una full hybrid. La macchina mi piace molto ho già fatto il test drive l'unico mio dubbio, oltre al colore, è l'esterno, molto figo ma non vorrei che alla lunga mi stancasse il design aggressivo del frontale.

Un altro dubbio riguarda i consumi facendo in media 20.000km all'anno ho sempre optato per i diesel ....

Ragazzi consigli? mi butto?? Hyundai è affidabile come marchio?
La tua KIA l’hai ritenuta affidabile?
Se si, considera che KIA e Hyundai sono due marchi dello stesso gruppo, la Hyundai Motors Company...
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
La tua KIA l’hai ritenuta affidabile?
Se si, considera che KIA e Hyundai sono due marchi dello stesso gruppo, la Hyundai Motors Company...

Si non mi posso lamentare, quindi direi che è un punto a favore visto che fanno parte dello stesso gruppo. Grazie!
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Totale preventivo chiavi in mano : 39.800

Un po' maggiorato questo prezzo:
La Tucson Hev Exellence 2wd costa di listino 37550€, + metallizzato 750€, + IPT e gestione usato circa 850€, totale 39150€...:blink2:


La macchina mi piace molto ho già fatto il test drive l'unico mio dubbio, oltre al colore, è l'esterno, molto figo ma non vorrei che alla lunga mi stancasse il design aggressivo del frontale.

E come fa a stufarti l'esterno, quando ci sei sopra la vedi da dentro!:D
 

Amato

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 4wd full hybrid
Apro questa discussione per raggruppare tutti i preventivi per la nuova TUCSON, in modo da facilitare la ricerca ed evitare di aprire altre discussioni simili. Indicate quante più informazioni avete e più precisamente:

- Motorizzazione:
- Allestimento:
- Optional installati:
- Prezzo di listino:
- Percentuale di sconto e importo dello sconto:
- Prezzo totale:
- Auto in permuta: (si/no)
- Valore auto in permuta:

Grazie.
ciao.gif
Buongiorno.. sabato mattina sono andato a firmare il contratto per la nuova Hyundai Tucson 4wd con Lounge Pack e Premium Pack ( praticamente gli ultimissimi pacchetti)!
Praticamente tra tutti gli sconti che il concessionario poteva farmi siamo arrivati alla cifra di 37.000 € compresa la messa in strada.
Non ho dato la mia vecchia auto perché la valutava solo 3500€ ( quando giovedì la venderò da privato a 6000 €)!
Peccato i tempi di consegna molto lunghi
 

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
Buongiorno, io ho preso ieri la HEV Exellence 2WD Dark Knight senza pacchetti ed il prezzo chiavi in mano (compreso IPT) è stato di 33.000€. Sono stato trattato bene?
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Buongiorno, io ho preso ieri la HEV Exellence 2WD Dark Knight senza pacchetti ed il prezzo chiavi in mano (compreso IPT) è stato di 33.000€. Sono stato trattato bene?
Secondo me ti hanno trattato molto bene. Quasi 6000€ di sconto!! L'hai ordinata in base al nuovo listino ( quello di data 11/ marzo) ?
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Motorizzazione:Hyundai Tucson HEV 1600 230 CV

- Allestimento: Excellence
- Vernice: Micalizzata Dark Knight: (750,00 euro)
- Optional installati: Lounge Pack e Deluxe Pack: (LP 2.450,00 Euro + DP 2.350,00 Euro)
- Prezzo di listino: allestimento Excellence: (37.550,00 Euro)
- App Veicolo IPT Spese Rott. (977,00 euro)
- Prezzo totale veicolo: Euro 44.077,00
- Importo dello sconto (ecoincentivo con rottamazione -Voucher Cliente- Sconto Forze Armate-Promo Lancio+Promo marzo): Euro 8.384,00
- Prezzo finale chiavi in mano: 35.693,00
- Auto in permuta: ROTTAMAZIONE
- Data Ordine: 12/03/2021,
- Tempi di consegna: entro 150 gg.
Buona giornata.;)
 

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
Secondo me ti hanno trattato molto bene. Quasi 6000€ di sconto!! L'hai ordinata in base al nuovo listino ( quello di data 11/ marzo) ?
Sono contento! Però devo aggiungere che ho avuto un ulteriore sconto del 6% come forza dell'ordine.
L'ho ordinata col nuovo listino, nonostante io volessi ordinarla il 25 febbraio, grazie al venditore che mi ha consigliato di aspettare qualche giorno, visto che avrebbero aggiunto il remote seat folding.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Motorizzazione:Hyundai Tucson HEV 1600 230 CV 4WD AT

- Allestimento: Excellence
- Vernice: Micalizzata Sunset Red (750€)
- Optional installati: Lounge Pack (2.450€) e Deluxe Pack (2.350€)
- Prezzo di listino: allestimento Excellence: (39.550€)
- IPT (603€)
- Prezzo totale veicolo: 45.703€
- Importo dello sconto (sconto dealer 2.658€+sconto P.IVA 886€+promomarzo2021 1.200€+faststart 500€): Euro 5.244€
- Prezzo finale chiavi in mano: 40.459€
- Auto in permuta: nessuna

Preventivo fatto stamattina, onestamente mi aspettavo molto più sconto essendo agente Enasarco (mi ha applicato un generico sconto P.IVA che non mi convince per nulla). Che ne dite ?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Preventivo fatto stamattina, onestamente mi aspettavo molto più sconto essendo agente Enasarco (mi ha applicato un generico sconto P.IVA che non mi convince per nulla). Che ne dite ?

Secondo me potevano trattarti meglio...

Enasarco anch'io, ti riporto il contratto di acquisto della HEV 2wd Exellence senza pacchetti, disponibile in dogana.

IMG_20210320_141609.jpg
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Secondo me potevano trattarti meglio...

Enasarco anch'io, ti riporto il contratto di acquisto della HEV 2wd Exellence senza pacchetti, disponibile in dogana.

Vedi l'allegato 38417
Premesso che a me si tratta di preventivo e non di contratto definitivo, le differenze riguardano lo sconto dealer (498€ di vantaggio nel tuo), addizionale p.iva (136€ di vantaggio nel mio) ma soprattutto lo sconto TRADE-IN di 1.000€ presente nel tuo e totalmente assente nel mio (credo si tratti della rottamazione se mi dai conferma).
Alla fine quindi la differenza sarebbe di circa 350€ a vantaggio tuo
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Premesso che a me si tratta di preventivo e non di contratto definitivo, le differenze riguardano lo sconto dealer (498€ di vantaggio nel tuo), addizionale p.iva (136€ di vantaggio nel mio) ma soprattutto lo sconto TRADE-IN di 1.000€ presente nel tuo e totalmente assente nel mio (credo si tratti della rottamazione se mi dai conferma).
Alla fine quindi la differenza sarebbe di circa 350€ a vantaggio tuo

Corretto, io ho dato una Ioniq in permuta.
Tieni anche presente che la mia auto costa di listino 39106€ IPT e optional inclusi.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Motorizzazione:Hyundai Tucson HEV 1600 230 CV 4WD AT

- Allestimento: Excellence
- Vernice: Micalizzata Sunset Red (750€)
- Optional installati: Lounge Pack (2.450€) e Deluxe Pack (2.350€)
- Prezzo di listino: allestimento Excellence: (39.550€)
- IPT (603€)
- Prezzo totale veicolo: 45.703€
- Importo dello sconto (sconto dealer 2.658€+sconto P.IVA 886€+promomarzo2021 1.200€+faststart 500€): Euro 5.244€
- Prezzo finale chiavi in mano: 40.459€
- Auto in permuta: nessuna

Preventivo fatto stamattina, onestamente mi aspettavo molto più sconto essendo agente Enasarco (mi ha applicato un generico sconto P.IVA che non mi convince per nulla). Che ne dite ?
Devi considerare che se ti fai un preventivo per la 4WD perdi tutto l'ecobonus, in quanto le emissioni di CO2 sono superiori alle 2WD che invece ti permetterebbero di usufruire di almeno ulteriori 1500 euro più ovviamente i 2000 euro che risparmieresti con la trazione anteriore, oltre ai minori consumi. Penso sia quasi rischiarato l'arcano.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Devi considerare che se ti fai un preventivo per la 4WD perdi tutto l'ecobonus, in quanto le emissioni di CO2 sono superiori alle 2WD che invece ti permetterebbero di usufruire di almeno ulteriori 1500 euro più ovviamente i 2000 euro che risparmieresti con la trazione anteriore, oltre ai minori consumi. Penso sia quasi rischiarato l'arcano.
Si, lo so che la 4WD non rientra nell'ecobonus, infatti io ho fatto un'analisi dei soli sconti applicati e non del totale da pagare
 
Alto Basso