Preventivo

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Buonasera a tutto il forum.
Comincio con le domande :D
Innanzitutto come mai non c'è la sezione per il modello 2017?
Seconda domanda: questo è il primo preventivo, come vi sembra?
Probabilmente sabato farò un giro all'altra concessionaria della zona di Bologna ma vorrei sapere se come preventivo può andare o se magari c'è qualcosa che posso anche non prendere. Ad esempio sulla mia Focus presi il Sony System alla modica cifra di 700€ nel 2009 ma un paio d'anni dopo (grazie ad un forum) ho scoperto i "cinesini" che con metà cifra fanno quasi tutto quello che fa il Sony e molto altro in più.InkedScansione_20180913_203417_LI.jpg Scansione_20180913_203126.jpeg Scansione_20180913_203231.jpeg Scansione_20180913_203318.jpeg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'unica cosa che ti posso dire è che l'IPT, al massimo, è di 196 € e non 200 (ma questa è poca roba...).

Quello che mi scandalizza sono i 250€ per il minipassaggio (o mini voltura...) del tuo usato, che, anche con l'agenzia di pratiche auto più "avida", non dovrebbe andare oltre i 160/180€

(Costi reali : aggiornamento libretto presso MCTC 29,76€, trascrizione PRA 45,50€, marca da bollo 16€ per un totale di 91,26 €... :rolleyes::rolleyes::eek: )
 
M

Mass

Innanzitutto come mai non c'è la sezione per il modello 2017?

Perché il modello 2017 non esiste
Si tratta semplicemente di un restyling del modello 2014

Seconda domanda: questo è il primo preventivo, come vi sembra?

Secondo me qualcosa si può calare.
Io ho una i10 come quella, ma presa nel 2016 prima del restyling.
Considerando che, come la mia era pre-restyling nel 2016, quella attuale si avvia alla fine carriera (sono già in test i prototipi per il modello nuovo che verosimilmente potrebbe essere presentato l'anno prossimo), secondo me sui 10.500/10.800 potresti starci.
Ti posso suggerire di provare a trattare un pò, ma meno di 500 euro credo non sia possibile farsi togliere da quel prezzo.

Una domanda: quel preventivo è su vettura da ordinare o su pronta consegna ?
Perché sui pronta consegna puoi avere più margine, specie adesso con immatricolazione a fine anno

Probabilmente sabato farò un giro all'altra concessionaria della zona di Bologna ma vorrei sapere se come preventivo può andare o se magari c'è qualcosa che posso anche non prendere

Cosa intendi per "qualcosa" ?
:)

Hai messo solo due cose in più rispetto al modello base Login
- vernice metallizzata
- GO Plus Pack

La vernice met. che dire.... se il colore che ti piace è quello c'è poco da fare.
;)

Il pacchetto "GO" è il medesimo che esisteva nel 2016 sulla versione pre-restyling, a parte i cerchi da 15"
Se ti interessano le cose dell'elenco o meno e se sei disposto a pagarle quella cifra, sei tu che devi stabilirlo.
Io rispetto alla Login "normale" sono contento di avere: alzacristalli elettrici posteriori, le protezioni sugli sportelli (che rendono la linea un pò meno piatta) e i vetri posteriori / lunotto oscurati.
Di questi ultimi mi piace solo l'aspetto pratico, perché spesso carico nel bagagliaio i cani e tolgono sole e un pò di caldo.
Dal punto di vista estetico, secondo me sarebbe più carina coi vetri trasparenti: i vetri scuri fanno un pò "neo-patentato tamarro" :)
Il volante e cambio in pelle la rendono un pò più "auto seria".
Gli interni neri sono a parer mio più belli di quelli colorati delle versioni "normali"
Il resto dell'elenco sono delle cavolate.

Buona scelta
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Grazie per le risposte
L'unica cosa che ti posso dire è che l'IPT, al massimo, è di 196 € e non 200 (ma questa è poca roba...).

Quello che mi scandalizza sono i 250€ per il minipassaggio (o mini voltura...) del tuo usato, che, anche con l'agenzia di pratiche auto più "avida", non dovrebbe andare oltre i 160/180€

(Costi reali : aggiornamento libretto presso MCTC 29,76€, trascrizione PRA 45,50€, marca da bollo 16€ per un totale di 91,26 €... :rolleyes::rolleyes::eek: )
Si può fare diversamente?
Perché il modello 2017 non esiste
Si tratta semplicemente di un restyling del modello 2014
Ok, pensavo che consideraste anche il restyling come modello nuovo :oops:

Secondo me qualcosa si può calare.
Io ho una i10 come quella, ma presa nel 2016 prima del restyling.
Considerando che, come la mia era pre-restyling nel 2016, quella attuale si avvia alla fine carriera (sono già in test i prototipi per il modello nuovo che verosimilmente potrebbe essere presentato l'anno prossimo), secondo me sui 10.500/10.800 potresti starci.
Ti posso suggerire di provare a trattare un pò, ma meno di 500 euro credo non sia possibile farsi togliere da quel prezzo.
Sicuramente proverò a trattare
Una domanda: quel preventivo è su vettura da ordinare o su pronta consegna ?
Perché sui pronta consegna puoi avere più margine, specie adesso con immatricolazione a fine anno
Credo da ordinare perchè con quel colore il venditore pensava di averne e invece dopo un giro a vuoto nel magazzino ha constatato che non c'era....

Cosa intendi per "qualcosa" ?
:)

Hai messo solo due cose in più rispetto al modello base Login
- vernice metallizzata
- GO Plus Pack

La vernice met. che dire.... se il colore che ti piace è quello c'è poco da fare.
;)

Il pacchetto "GO" è il medesimo che esisteva nel 2016 sulla versione pre-restyling, a parte i cerchi da 15"
Se ti interessano le cose dell'elenco o meno e se sei disposto a pagarle quella cifra, sei tu che devi stabilirlo.
Io rispetto alla Login "normale" sono contento di avere: alzacristalli elettrici posteriori, le protezioni sugli sportelli (che rendono la linea un pò meno piatta) e i vetri posteriori / lunotto oscurati.
Di questi ultimi mi piace solo l'aspetto pratico, perché spesso carico nel bagagliaio i cani e tolgono sole e un pò di caldo.
Dal punto di vista estetico, secondo me sarebbe più carina coi vetri trasparenti: i vetri scuri fanno un pò "neo-patentato tamarro" :)
Il volante e cambio in pelle la rendono un pò più "auto seria".
Gli interni neri sono a parer mio più belli di quelli colorati delle versioni "normali"
Il resto dell'elenco sono delle cavolate.

Buona scelta
:)
Il colore mi piace molto (piuttosto che l'orrendo "morning glory" che non fanno pagare (per forza.....:rolleyes:) e mi stavo orientando sul classico bianco) ma ad esempio quando facevo qualche configurazione online non mi è mai uscito perchè io configuravo sempre la Style. Il venditore invece mi ha proposto (e quando mi vogliono vendere una cosa precisa mi insospettisco) la Login e sul momento avevo capito che quel colore era tipo una disponibilità che aveva la concessionaria. Una volta a casa poi ho scoperto l' "inghippo".
Le cose fondamentali sono i vetri elettrici posteriori e i vetri oscurati anche dietro per poter abbandonare quegli orribili parasole.
Per quanto riguarda il GO Plus Pack....non è la stessa roba che c'è già di serie nella Style? O sbaglio? Cosa conviene a parte il fatto che nella Style non avrei il Champion Blue e dovrei optare per il bianco che tra l'altro costa 300€ in meno?
Altri optional "indispensabili"? Scarterei a priori quello che segnala l'attraversamento della carreggiata ma non ho ben capito cosa fa l'altra funzione, quella della possibile collisione. Avvisa semplicemente oppure frena anche?
Il bracciolo contenitore merita i 256€? Viene montato dalla casa madre oppure dalla concessionaria? Ho letto qualcosa in merito qua nel forum ma non sono sicuro di aver capito bene.....
Direi che per adesso ho fatto anche troppe domande :rolleyes: aspetto eventuali risposte.:D
 
M

Mass

A parer mio la Login con Pack è una configurazione più che abbondante per una citycar.
Gli optionals sul "cambio corsia" e "frenata emergenza" a me non piacciono a prescindere.
Eventuali malfunzionamenti son fastidiosi e anche pericolosi.... e leggendo altre sezioni del forum, questi guasti non sono casi così rari.
Il bracciolo centrale è un optional after market.
Puoi montarlo anche da solo, dalle istruzioni pare semplice.
Secondo me è utile... ma costa troppo.
A me sarebbe piaciuto, ma dato il prezzo, ne faccio a meno
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buonasera a tutto il forum.
Comincio con le domande :D
Innanzitutto come mai non c'è la sezione per il modello 2017?
Seconda domanda: questo è il primo preventivo, come vi sembra?
Probabilmente sabato farò un giro all'altra concessionaria della zona di Bologna ma vorrei sapere se come preventivo può andare o se magari c'è qualcosa che posso anche non prendere. Ad esempio sulla mia Focus presi il Sony System alla modica cifra di 700€ nel 2009 ma un paio d'anni dopo (grazie ad un forum) ho scoperto i "cinesini" che con metà cifra fanno quasi tutto quello che fa il Sony e molto altro in più.Vedi l'allegato 29659 Vedi l'allegato 29660 Vedi l'allegato 29661 Vedi l'allegato 29662
3550 euro di sconto su una vettura da ordinare non mi sembrano pochi, ma è ovvio che se hai altre concessionarie in zona da consultare male non fa.
Sugli accessori non metto bocca: come ti hanno già detto, sai tu che cosa ti serve e cosa no. Premesso che il motore 1.0 non va male, ti suggerirei solo di valutare anche la 1.2 che costa solo 600 euro in più e ti consentirebbe un utilizzo più a largo raggio della i10, che tra le piccole è una delle più spaziose anche come bagagliaio
 
M

Mass

3550 euro di sconto su una vettura da ordinare non mi sembrano pochi,

C'è il discorso permuta che non mi è chiaro però.
Se non da indietro niente e compra, vabbè... il prezzo potrebbe esser meglio, ma ci si può anche stare.
Sul preventivo però ha scritto "compreso permuta".
Sarebbe da capire che auto da indietro e che valore ha per capire che sconto gli fanno
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
3550 euro di sconto su una vettura da ordinare non mi sembrano pochi, ma è ovvio che se hai altre concessionarie in zona da consultare male non fa.
Sugli accessori non metto bocca: come ti hanno già detto, sai tu che cosa ti serve e cosa no. Premesso che il motore 1.0 non va male, ti suggerirei solo di valutare anche la 1.2 che costa solo 600 euro in più e ti consentirebbe un utilizzo più a largo raggio della i10, che tra le piccole è una delle più spaziose anche come bagagliaio
Anche la macchina attuale è un 1.0
C'è il discorso permuta che non mi è chiaro però.
Se non da indietro niente e compra, vabbè... il prezzo potrebbe esser meglio, ma ci si può anche stare.
Sul preventivo però ha scritto "compreso permuta".
Sarebbe da capire che auto da indietro e che valore ha per capire che sconto gli fanno
Mi sono dimenticato di dirlo, diamo dentro un Opel Corsa C del 2006 con solo 65000 km (lavoro casa, casa lavoro e pochi giri extra, per quello mi sto orientando sul 1.0) a cui ho da poco fatto la pompa dell'acqua e a cui prima o poi necessiteranno altri lavori dispendiosi che non valgono la spesa su una macchina di 12 anni
 
M

Mass

Anche la macchina attuale è un 1.0

Mi sono dimenticato di dirlo, diamo dentro un Opel Corsa C del 2006 con solo 65000 km (lavoro casa, casa lavoro e pochi giri extra, per quello mi sto orientando sul 1.0) a cui ho da poco fatto la pompa dell'acqua e a cui prima o poi necessiteranno altri lavori dispendiosi che non valgono la spesa su una macchina di 12 anni

Che valore potrebbe avere come usato?
Prova a farti fare un preventivo dicendo che non hai usato da permutare..

:)

Per 5/6 mila km all'anno con codesto utilizzo direi che il 1.0 è più che sufficiente.
Idem l'allestimento Login.
Anche io uso la i10 come citycar per uso quotidiano, ma ci faccio il doppio di km.
Ti dico che è molto comoda, consuma il giusto ed ha tutto quello che è utile per una vettura del genere.
Inoltre ha dei costi di manutenzione annuale programmata ottimi.
Dalle mie parti con 100 euro ti fai il tagliando in officina autorizzata.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Anche la macchina attuale è un 1.0

Mi sono dimenticato di dirlo, diamo dentro un Opel Corsa C del 2006 con solo 65000 km (lavoro casa, casa lavoro e pochi giri extra, per quello mi sto orientando sul 1.0) a cui ho da poco fatto la pompa dell'acqua e a cui prima o poi necessiteranno altri lavori dispendiosi che non valgono la spesa su una macchina di 12 anni
Anch'io davo per scontato che l'auto che "davi dentro" valesse zero (rottamazione, in pratica). Una Corsa del 2006 con 65000 km qualcosina vale invece, per cui da quel preventivo si può limare ancora qualcosa, secondo me.

Con 5000 km l'anno (percorsi soprattutto in città, immagino) non ci sono dubbi: meglio il motore 1.0, in città va come e meglio del 1.2. il 1.2 va meglio fuori città.
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Che valore potrebbe avere come usato?
Prova a farti fare un preventivo dicendo che non hai usato da permutare..

:)

Per 5/6 mila km all'anno con codesto utilizzo direi che il 1.0 è più che sufficiente.
Idem l'allestimento Login.
Anche io uso la i10 come citycar per uso quotidiano, ma ci faccio il doppio di km.
Ti dico che è molto comoda, consuma il giusto ed ha tutto quello che è utile per una vettura del genere.
Inoltre ha dei costi di manutenzione annuale programmata ottimi.
Dalle mie parti con 100 euro ti fai il tagliando in officina autorizzata.
Non ne ho la più pallida idea di quanto possa valere, per adesso nessun venditore l'ha vista personalmente.
Per quanto riguarda i tagliandi...ci spero vivamente!:D
Anch'io davo per scontato che l'auto che "davi dentro" valesse zero (rottamazione, in pratica). Una Corsa del 2006 con 65000 km qualcosina vale invece, per cui da quel preventivo si può limare ancora qualcosa, secondo me.

Con 5000 km l'anno (percorsi soprattutto in città, immagino) non ci sono dubbi: meglio il motore 1.0, in città va come e meglio del 1.2. il 1.2 va meglio fuori città.
Si si, sul motore direi che non ci sono dubbi.;)


Stamattina secondo preventivo in quel di Bologna
InkedScansione_20180915_134751_LI.jpg
e vedo che come prezzi siamo allineati.
Non mi ha però proposto il colore Champion Blue, dicendo che l'unico colore blu è quello che mi è sembrato il Morning Glory.
Mi sono ricordato stavolta di chiedere per i finanziamenti e mi hanno detto che fanno anche finanziamento totale dell'intero importo che in questo caso verrebbe scontato di 1000€ e pagherei 60 rate dad 234€ per un totale finale di 14040€.
Una cosa che ho notato è che nei sedili posteriori non c'è nemmeno una luce.
Non c'era nemmeno nella Corsa ma era predisposta (non so se per mercati esteri) e l'ho montata io. Sapete se c'è questa possibilità anche nella i10?
 
M

Mass

Lo sconto di 1000 euro per il finanziamento te lo freghi tutto con gli interessi che ci paghi... e vai ben oltre.
5 anni di rate a 234 al mese per una citycar io li eviterei... a meno di cause di forza maggiore
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Lo sconto di 1000 euro per il finanziamento te lo freghi tutto con gli interessi che ci paghi... e vai ben oltre.
5 anni di rate a 234 al mese per una citycar io li eviterei... a meno di cause di forza maggiore
Non ci sono tante alternative purtroppo: o contanti o finanziamento
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Il primo venditore mi dice che ha dei nuovi modelli Tech.
Sapete che tipo di allestimento è? o_O
 
M

Mass

Il primo venditore mi dice che ha dei nuovi modelli Tech.
Sapete che tipo di allestimento è? o_O

Il nuovo allestimento intermedio

https://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/37/18_0504_HYU_i10_LISTINO_12092018.pdf

Adesso pare che la i10 sia in soli tre allestimenti
- Advanced
- Tech
- Prime

Sulla Tech esiste la possibilità del Pack "GO Plus! Pack"

Hanno anche tolto la versione GPL

1.0 benzina ver. Tech + GO Plus Pack + vernice met = € 14.350 (prezzo di listino)

Io sono fermamente convinto che la i10 sia una citycar che, per spuntare un bel prezzo, debba essere "presa dai piazzali".
Ovvero: senti cosa hanno in pronta consegna in salone o di sbloccabile al Faldo.
Su questi esemplari si porta a casa una vettura ottima a prezzi vantaggiosi
Prezzo ideale: sui 10.000 allestimento Login con Pack (o Tech con PacK).
Prezzo che però, per mia esperienza, si può spuntare sul pronta consegna
 
Ultima modifica di un moderatore:

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Il nuovo allestimento intermedio

https://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/37/18_0504_HYU_i10_LISTINO_12092018.pdf

Adesso pare che la i10 sia in soli tre allestimenti
- Advanced
- Tech
- Prime

Sulla Tech esiste la possibilità del Pack "GO Plus! Pack"

Hanno anche tolto la versione GPL

1.0 benzina ver. Tech + GO Plus Pack + vernice met = € 14.350 (prezzo di listino)

Io sono fermamente convinto che la i10 sia una citycar che, per spuntare un bel prezzo, debba essere "presa dai piazzali".
Ovvero: senti cosa hanno in pronta consegna in salone o di sbloccabile al Faldo.
Su questi esemplari si porta a casa una vettura ottima a prezzi vantaggiosi
Prezzo ideale: sui 10.000 allestimento Login con Pack (o Tech con PacK).
Prezzo che però, per mia esperienza, si può spuntare sul pronta consegna
Se ho capito bene dalla mail la vettura del primo preventivo è pronta consegna e me la farebbe pagare 10400 dando dentro la mia Corsa
 
M

Mass

Se ho capito bene dalla mail la vettura del primo preventivo è pronta consegna e me la farebbe pagare 10400 dando dentro la mia Corsa

Non capisco
Hai avuto uno scambio di email da cui il prezzo risulta calato ?
Perché lì c'era scritto 11.200 compresa permuta.

Se adesso la gamma i10 è composta dagli allestimenti "Advanced, Tech e Prime" mi pare ovvio che una Login sia una pronta consegna.

Non so quanto possa valere una Corsa del 2006.
Certo che di Km non ne ha molti.
Potresti provare a venderla in privato o chiedere una quotazione da quei "tizi" che ti pagano la macchina in contanti (spot tv).
Poi magari chiedere quanto vogliono per quella i10 Login + Pack se non dai indietro nessun usato in permuta
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Non capisco
Hai avuto uno scambio di email da cui il prezzo risulta calato ?
Perché lì c'era scritto 11.200 compresa permuta.
Si, mi ha anche chiamato al cell prima....Praticamente la macchina su cui avevamo fatto il preventivo da venerdì è stata messa in pronta consegna a km 0
Se adesso la gamma i10 è composta dagli allestimenti "Advanced, Tech e Prime" mi pare ovvio che una Login sia una pronta consegna.
Si, evidentemente vogliono sbarazzarsi di quello che hanno in casa....

Non so quanto possa valere una Corsa del 2006.
Certo che di Km non ne ha molti.
Potresti provare a venderla in privato o chiedere una quotazione da quei "tizi" che ti pagano la macchina in contanti (spot tv).
Poi magari chiedere quanto vogliono per quella i10 Login + Pack se non dai indietro nessun usato in permuta
Uhmmm...non so, mi sa da mezza truffa....
 
Alto Basso