prezzi i30 gpl

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
salve a tutti questo è il mio primo post sulla sezione i30 (sono un nuovo iscritto) sono prossimo all'acquisto di una i30 gpl active

ho girato solo un paio di concessionari della mia zona vi pongo un quesito:

mi hanno offerto per 12,400 euro la versione base gpl con vernice met e la versione active sempre con met a 13,700 euro secondo le vostre esperienze è un prezzo giusto o riesco a spulciare ancora qualche eurozzo?? 8)
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
davideci ha scritto:
salve a tutti questo è il mio primo post sulla sezione i30 (sono un nuovo iscritto) sono prossimo all'acquisto di una i30 gpl active

ho girato solo un paio di concessionari della mia zona vi pongo un quesito:

mi hanno offerto per 12,400 euro la versione base gpl con vernice met e la versione active sempre con met a 13,700 euro secondo le vostre esperienze è un prezzo giusto o riesco a spulciare ancora qualche eurozzo?? 8)
Io ho preso la 1.4 Bluedrive base. Contratto fatto il 31 marzo. Oggi sono andato a saldare, in quanto la macchina e' arrivata.

Prezzo: 12.140 con vernice metallizzata e IPT Regione Campania inclusa (occhio che varia da regione a regione)
In pratica, 3000 euro per rottamazione e contributo gpl, e 1000 per sconto Hyundai.

Se non e' cambiato lo sconto che applica Hyundai, credo che tu possa "tirare" ancora un po'.

Saluti
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
grazie per la risposta...

secondo te quindi anche per la active volendo riuscirei a tirarla almeno di altri 300 euruzzi.....
 

smorasso

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
27
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I30 CRDI Wagon 110 cv Comfort + Ad.ce Pack
Ciao a tutti, oggi ho avuto la graditissima sorpresa di vedere un bel servizio sulla I30 e precisamente su GENTE MOTORI di Aprile dove ne decanta pregi e qualità della nostra auto (tra l'altro la mia CRDI 90cv è proprio del colore dell'articolo: grigio-azzurro metall.):per rispondere al tuo quesito questo servizio fa una panoramica dei prezzi/sconti/incentivi dell'auto molto precisa.
Per me assiduo lettore di Al Volante è stato un piacere poichè 3 anni con l'Accent 4p VGT 110cv non ho mai avuto la soddisfazione di leggere un articolo a favore di quella che reputo una macchina riuscitissima....solo una volta 4ruote ha fatto un servizio/prova GPunto vs Kia rio crdi(che ha lo stesso motore dell'accent) ammettendo che questi coreani i turbodiesel li sanno proprio fare...(l'aveva schiantata sotto tutte le prove...). :D :D :D
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Io ho preso la active con vernice met. e IPT a 13.660,00€, con contributo rottamazione, contributo gpl e 1.000,00€ di contributo concessionario.

Ciao.
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
grazie per le risposte

vedo che quindi come prezzo siamo abbastanza li', forse nella contrattazione poi riusciro' a tirare qualcosina, per quanto riguarda gente motori andro' a vedere se riesco ancora a trovare qualche copia in giro, mi piacerebbe leggere qualcosa
 

fulvio368

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
ciao a tutti, è il mio primo post. qui a bologna per la 1.4gpl active con metallizzato, ipt e identicar me la vendevano a 13.600 euro, io poi ho preso invece la diesel a 13.700 euro in quanto non mi andava di perdere capienza nel bagagliaio
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
fulvio perdere capienza??? ma guarda che il gpl lo mettono nell'alloggiamento della ruota di scorta, non perdi neanche un centimetro di bagagliaio, ok forse perdi lo spazio per il kit riparazione ma è poco più grande di un beauty.
 

fulvio368

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
si lo so che mettono il toroidale al posto della ruota di scorta, ma siccome non mi va di viaggiare solo con il kit ,visto che a volte faccio dei viaggi lunghi, loro mi davano anche la ruota di scorta che avrei dovuto tenere nel bagagliaio sottraendo spazio, intendevo questo, forse mi ero espresso male :? cmq è una bella macchina io la sto guidando da pochi giorni e mi piace un sacco :D
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Scusa fulvio368,hai detto che preso un diesel,di che cilindrata?Mi sapresti dire che consumi a il tuo diesel?Grazie.
 

fulvio368

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
ho preso la 1.6 da 90cv active, il computer mi dà un consumo di 4,8l/100km ma a me sembra un pò ottimistico come dato; ad oggi ho percorso 1000km e sto aspettando di fare nuovamente gasolio per rilevare io quanti km riesco a percorrere, ti farò sapere più in là beppe
 

smorasso

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
27
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I30 CRDI Wagon 110 cv Comfort + Ad.ce Pack
Ciao a tutti...per rispondere a Beppe, a oggi ho fatto 2150 km con 130 litri di gasolio (I30 crdi 90cv) quindi media 16,5 km/l (autostrada al 80%).Credo comunque che tenderà a migliorare perchè noto che il motore via via che finisce il rodaggio è piu' sciolto e anche la precedente che avevo (Accent crdi 110cv)ha cominciato ad avere una media consumi ottima dopo circa 10000km con punte autostradali da 18/19 al litro....Chiedevo ai possessori della I30 gpl che medie consumi hanno...volevo fare un confronto convenienza tra la CRDI e la GPL anche se il grosso vantaggio è l'incentivo 1500gpl statale piu' che il risparmio vero e proprio di gestione....A risentirci
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
smorasso, qunado mi arriverà te lo sapro' dire :lol: :lol: :lol:
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Grazie smorasso,ho chiesto i consumi del diesel,per un minimo di rapporto di convenienza gpl-diesel,perchè quando faccio viaggi lunghi in autostrada,viaggiando con il diesel(la 2 auto) arrivo a fare i 19/20 km al litro.Facendo un pò i conti,il risparmio praticamente non c'è.Salvo al momento di acquisto.Ma dopo devi mettere in conto i vari disagi per manutenzione-revisione-spazio-no parching in carage sottoposti etc..disagi con l'auto a gpl. :up:
 

trb973

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
timpoldo ha scritto:
Io ho preso la 1.4 Bluedrive base. Contratto fatto il 31 marzo. Oggi sono andato a saldare, in quanto la macchina e' arrivata.

Prezzo: 12.140 con vernice metallizzata e IPT Regione Campania inclusa (occhio che varia da regione a regione)
In pratica, 3000 euro per rottamazione e contributo gpl, e 1000 per sconto Hyundai.

Saluti

Ma la i30 1.4 Bluedrive non dovrebbe rientrare nei contributi statali per la rottamazione, su 4r risultano emissioni CO2 per 145 g/km mentre il limite è di 140; i 3000 euro di sconto sono allora da suddividere 1500 contributo gpl e 1500 contributo concessionario (a fronte magari del ritiro dell'usato)?

Infine sulla i30 con ISG le emissioni si riducono fino a rientrare nei contributi statali per la rottamazione?

Grazie a tutti

Roberto
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
ciao ragazzi! allora... ho fatto il preventivo per una i30 active gpl...in pratica di listino chiavi in mano veniva 17400....con ecoincentivi rottamazione e sconto...veniva 13400! in pratica 1500 di ecoincentivi, 1500 rottamazione e 1000 euro di sconto!
 

Pasubio

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Io ho preso la 1.4 gpl base... stesso trattamento di favore, 4000 euro di ribasso in tutto, 11900 euro prezzo finale perchè essendo tra le prime omologate della casa mi hanno regalato anche la vernice metallizzata... pensate chye ieri sera mentre ero per strada sento suonare il clacson accanto a me.. una signora ha visto la mia macchina e mi ha chiesto dove l'avessi presa e quanto l'avessi pagata perchè voleva cambiare auto e trovava la mia molto bella.. la mia concessionaria e la Hyundai mi dovrebbero riconoscere una percentuale per aver presentato una nuova cliente!!!! :D
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
pasubio 11900 per la versione gpl base.. per la active devi aggiungere 1400 euro, se poi ti hanno anche regalato la met aggiungi altri 420 euro ed il prezzo è quello che indicano anche gli altri
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
davideci ha scritto:
salve a tutti questo è il mio primo post sulla sezione i30 (sono un nuovo iscritto) sono prossimo all'acquisto di una i30 gpl active

ho girato solo un paio di concessionari della mia zona vi pongo un quesito:

mi hanno offerto per 12,400 euro la versione base gpl con vernice met e la versione active sempre con met a 13,700 euro secondo le vostre esperienze è un prezzo giusto o riesco a spulciare ancora qualche eurozzo?? 8)

Ciao
io la active 14 gpl con metallizzata e sensori park(+300euro) l'ho pagata 14000 e avevo 3 preventivi uguali, cambiava solo i sensori, chi mi ha chiesto 340 e chi 380! :wink: Sulla vettura hanno tutti lo stesso prezzo mi sa....alla hyundai a detta di molti campano coi tagliandi!!!evidentemente....
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
l'ho notato il prezzo si discosta davvero di poco si parla di 100 euro sconto + o sconto - noto che per i tagliandi come al solito ci marciano sopra gianlu74
 
Alto Basso