Prima esperienza assitenza post vendita

garrison

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i 40 1.7 crdi 136 cv comfort
Buonasera a tutti. Volevo rendervi partecipe della mia prima esperienza riguardo all'assistenza post-vendita Hyundai. Due giorni fo ho portato la mia i40 in assistenza per problemi agli alzacristalli anteriori (in fase di discesa c'era un forte "saltellamento" del vetro), una fastidiosa vibrazione che sembrasse provenire dalla plancia centrale e dei "vuoti" di alimentazione a 2000 giri. Sono quindi stati sostituiti, ovviamente in garanzia, entrambi i motorini degli alzacristalli elettrici,e sistemata la vibrazione che in realtà proveniva dalla plastica sotto il volante .Per quanto riguarda i vuoti di alimentazione(rilevato un errore bassa pressione gasolio a detta del capo officina dovuto probabilmente a del gasolio non proprio pulito) è stato aggiunto un additivo(il filtro del gasolio è stato sostituito al primo tagliando 5000 Km fa) in quanto non disponibili aggiornamenti software della centralina .Siamo comunque rimasti d'accordo che in caso si verificasse di nuovo l'inconveniente di ricontattarlo e sentire Hyundai per ulteriori interventi. Sono decisamente soddisfatto del trattamento ricevuto e della disponibilità del personale (Lovato Diesel di Verona) e chiedo ai possessori di i40 se hanno eventualmente riscontrato anche loro questo "vuoto" a 2000 giri.
Buona serata a tutti :D:D
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ottimo feedback, ti invito a "scrivere 2 parole" riguardo al trattamento ricevuto in concessionaria direttamente nell' apposita sezione!
Avere una mappa delle concessionarie/assistenza affidabili è di utilità comune... ;)
 

garrison

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i 40 1.7 crdi 136 cv comfort
Provvedo subito ;)
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Confermo che anche sulla mia risulta esserci un vuoto intorno ai 2000 giri.
Ho chiesto info in concessionaria ma non sanno come risolvere l'inconveniente.
 

garrison

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i 40 1.7 crdi 136 cv comfort
Da profano ritengo si tratti di un problema relativo alla gestione della centralina (relativo alla turbina???) ,perché si avverte un vuoto come se mancasse la spinta della turbina stessa...A questo punto mi chiedo se il montaggio della centralina RaceChip ,di cui si parla in altre sezioni del forum, può eliminare tale difetto!!!
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Purtroppo anche con il racechip non si elimina il problema.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Sono gli stssi vuoti che si avvertono sulle ix35 e fino ad oggi dopo 3 anni ancora non sono stati risolti... a volte si avvertono...a volte no....
 
Alto Basso