prima settimana di utilizzo i30 crdi 115cv

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Ciao a tutti
Volevo rendervi partecipi delle mie prime impressioni dopo una settimana di utilizzo e 700 km.
devo dire subito che sono molto contento del mio acquisto, la macchina mi ha subito colpito per la silenziosità e le prestazioni. Non ho potuto ancora provare al massimo la macchina, ma quel poco che ho potuto fare mi ha stupito, grande accellerazione, grande ripresa, buoni i consumi, con 50 euro di gasolio ho superato i 600 km sul misto.
L'unico punto dolente è il cambio, mi sembra che a volte gratti sopratutto tra prima e seconda e in scalata tra terza e seconda, ma qui ho letto che molti lamentano questo difetto, ma sembra sia solo un problema legato al fatto che il cambio ci deve fare la "faccia". Me lo confermate?comunque penso di farci ancora qualche migliaio di km prima di chiedere in officina un ccontrollo.
Altra nota dolente è dato dalla concessionaria dove l'ho acquistata, me l hanno consegnata sporca dentro e fuori, con un anabagliante fulminato, con gocce di colla sul cofano, e un solco sul parabrezza, quindi ritirata il sabato, il lunedi l'ho portata in officina dove mi hanno sostituito il parabrezza, la lampadina e mi hanno lucidato il cofano. Post vendita ok
Bologna
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
bene....brava ed onesta la concessionaria! evidentemente nel trasporto saranno successe tutte queste cose! Cmq per il cambio....io te lo posso confermare... deve un po fare "faccia".... anche a me all'inizio era duretto.... mentre adesso entrano da sole le marcie.....io mi lamento solo del fatto che una sesta marcia..era l'ideale....almeno sul mio 1.4! auguri e goditi la tua i30
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Vabbe sono cose che succedono nel trasporto, ma di certo un altra macchina da loro non la comprero anche se i venditori sono molto carini e disponibili, penso sia piu un problema che ho gia riportato, legato al servizio di preparazione delle vetture prima della consegna.
La 6 marcia sarebbe stata l'ideale, ma purtroppo la mettono solo sulla crdi 90 cv, ma io volevo la 115 quindi ho rinunciato alla marcia in piu.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
sisi questo è vero.....anche loro potevano metterla un po in ordine.....cioe' consegnarla sporca...è davvero bruttissimo! pero' dai basta che le cose si risolvono...in modo civile...!!!
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Venditore improponibile.
 

iakkademalet

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2009
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi 115 Dynamic
auguri per la tua 115cv...io con la mia ci ho già fatto 22000km e devo dire che va davvero bene...anch'io ho notato la stessa cosa nel cambio, sopratutto a freddo
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
iakkademalet, anche dopo 22000km ha ancora quei problemini al cambio? o ti è sparito?
 

iakkademalet

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2009
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi 115 Dynamic
ce l'ho ankora...ma lo si nota solo quando l'auto è "fredda"
il meccanico hyundai mi ha assicurato che è normale, fin quando non si riscalda l'olio del cambio
ho provato a farla riscaldare più del dovuto, quando la accendo, ed effettivamente l'effetto molto macchinoso del cambio sembra non esistere
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
anke a me fa lo stesso...a freddo è duretto...ma è normale!!! mentre a caldo ....le marce entrano da sole.....
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
tipico effetto che si riscontrava gia sulle mitiche accent, a freddo innesti abb legnosi e rumorosi e dopo qualche km marce che entrano quasi da sole
 
Alto Basso