Prime impressioni 1.1CRDi

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Sera
allora prime impressioni...I20 classic + pack 11 crdi
interni di colore azzurri inizialmente li odiavo ... invece sono molto piacevoli " li avevo visti in concessionario e di sera " non mi avevano convinto...fanno molta luce come dire sono areosi rendono l abitacolo fresco .
l assemblaggio delle parti interne ottimo "per ora " nessun rumore o vite fuori posto , i sedili molto accoglienti sia anteriormente che posteriormente , il sedile guida si regola alla perfezione si trova molto facilmente la posizione ottimale il mio cruscotto è molto semplice ma curato bene così come la radio semplice e intuitiva.
il cambio è ok , rapporti corti non rumorosi e di facile utilizzo grazie alla frizione non morbida di più
frenata ottima , bagagliaio buono più che sufficiente l unica cosa che non mi piace è l assenza di ruota di scorta e il posticcio contenitore per il kit che lascia scoperto tutto il vano della ruota " non verniciato " bruttisssimo
cercherò una moquette per coprire il tutto.
per il resto che dire aspettiamo qualche giorno poi vi dirò ......
intanto domani faccio le prime foto per i più esigenti :)))
ah dimenticavo provata la chiavetta usb perfetta sia con i brani liberi che in cartella , quando si spenge l auto e poi si riaccende anche sfilando la chiave il brano riparte da dove ha lasciato..

per qualsiasi altra info chiedete pure ok
buona serata
rouge1973
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Sera
allora prime impressioni...I20 classic + pack 11 crdi
interni di colore azzurri inizialmente li odiavo ... invece sono molto piacevoli " li avevo visti in concessionario e di sera " non mi avevano convinto...fanno molta luce come dire sono areosi rendono l abitacolo fresco .
l assemblaggio delle parti interne ottimo "per ora " nessun rumore o vite fuori posto , i sedili molto accoglienti sia anteriormente che posteriormente , il sedile guida si regola alla perfezione si trova molto facilmente la posizione ottimale il mio cruscotto è molto semplice ma curato bene così come la radio semplice e intuitiva.
il cambio è ok , rapporti corti non rumorosi e di facile utilizzo grazie alla frizione non morbida di più
frenata ottima , bagagliaio buono più che sufficiente l unica cosa che non mi piace è l assenza di ruota di scorta e il posticcio contenitore per il kit che lascia scoperto tutto il vano della ruota " non verniciato " bruttisssimo
cercherò una moquette per coprire il tutto.
per il resto che dire aspettiamo qualche giorno poi vi dirò ......
intanto domani faccio le prime foto per i più esigenti :)))
ah dimenticavo provata la chiavetta usb perfetta sia con i brani liberi che in cartella , quando si spenge l auto e poi si riaccende anche sfilando la chiave il brano riparte da dove ha lasciato..

per qualsiasi altra info chiedete pure ok
buona serata
rouge1973


Quoto tantissimo, di più, CINQUANTA! Grazie Rouge...a presto per le foto...
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Ciao
allora foto fatte ma son troppo pese quando sono nella mia tana le alleggerisco un pochino ;)
vi dico un altra cosa .... non so se vi interessa....
ma io ve la dico :p

pulizia abitacolo e esterno

premetto che sono un po' rompi
per vari motivi... problemi di schiena e altro ...
si pulisce da dio e non parlo di lucidature o altro ma di pulizia normale
dentro tutto liscio niente scalini ripeto nienteeee per chi ha problemi di schiena come me una manna :)
fuori idem guardatela bene nessun rientro o tane per topi niente
una scultura unica senza troppe invenzioni per abbellire lo stile...
lineare tutto dettato dalla legge fluid ...... e non mi ricordo come si scrive in inglese il resto :mad:
e niente di più
sicuramente il ragazzo 20 enne ora sta dicendo "chi se ne frega " ma chi è come me .... apprezzerà tutto questo
rouge1973
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Design Fluidic Sculpture 2.0
ecco trovato
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
ahahahaha..rouge, ci capiamo a meraviglia!! Io con la mia ultima macchina, ho iniziato a soffrire di maldischiena, fino a farmi infiltrazioni ecc...VIVA IL CORTISONE!!! No...:eek:...ehm...viva il DESIGN FLUIDIFICATO IN SCULTURA! (che sono filosofi sti korean)
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
AH AH Si ..... :)
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
sicuramente il ragazzo 20 enne ora sta dicendo "chi se ne frega " ma chi è come me .... apprezzerà tutto questo
rouge1973

Fidati che anche il 25 enne qui presente apprezza la facilità di pulizia :p
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
:p eccoci ....
mi sento meno vecchio ah ah ah
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
arrivataaaaa!!!!!motore super elastico!ma ci ho fatto solo 70 km,ma è vero che la manutenzione va fatta 1 ogni 2 anni???
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
arrivataaaaa!!!!!motore super elastico!ma ci ho fatto solo 70 km,ma è vero che la manutenzione va fatta 1 ogni 2 anni???
Il conce non te la detto??
E longe life?
Comunque complimenti
Posta le foto!!!
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
poi lo faccio le foto intanto stasera uscita con gli amici!
ha un'aria di solidità incredibile,niente a che vedere con la mia vecchia c4!
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
allora un po di resoconto!
Premetto che in partenza devo abituarmi al fatto che non ho un 2.0 ma un 1.1!ma in scatto quasi arriva alla pari con la mia vecchia c4!incredibile!all'inizio mi si sono impuntate la 4 e 6 marcia!ma a forza di cambiare sono diventate super fluide!il motore evito di farlo salire fino ai 4000 giri tranne qualche volte per farlo rodare bene!sempre farlo scaldare prima di partire e quando mi fermo tenerlo un'attimo acceso!
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
11207296_10205255600682984_7660624077739336177_n.jpg
11267530_10205255624083569_6368910360188291689_n.jpg
1510571_10205255624603582_3748735638782039028_n.jpg

Che dire,fantastica auto,se pensate che un mio amico ha speso 16800 euro per una punto 1.3 Multijet....
Il motore è sempre in coppia,poche volte ho dovuto scalare la marcia(oltretutto il computer di bordo ti dice quando cambiare in base al tiro del motore),consumi facendo città e un pò di tangenziale siamo su i 5,4 ma contate che la macchina ha 100km,il motore si deve assestare!
I freni non sono super sensibili come fiat ma sono modulari e quando hai bisogno di mordere di più basta premere un poco e frenano forte!
Il feedback con la frizione è molto buono,è idraulica infatti!,ma è vero che stacca leggermente troppo in alto!
Voltante di dimensioni giuste e comodo da impugnare,non mi ha dato la sensazione che sia troppo leggero a velocità autostradali,anzi mi sembra rapportato piuttosto bene!
Confort di guida molto buono,migliore della mia c4 che sembrava di guidare un bombardiere,mentre la i 20 sembra più un aereo spia,docile e silenzioso!
Il silenzio in auto è una delle prime cose di cui mi sono accorto,a 100km/h non si sentono i rumori aerodinamici sulla vettura,solo un poco il rotolamento delle gomme(Pirelli p1 cinturato verde da 16 pollici).
Non parliamo della seduta davvero confortevole,anche se il tesuto dei sedili è vero che sembra troppo sintetico,e guarda caso ho preso già la scossa chiudendo l'auto,consiglio di mettere un dispositivo per scaricarel'energia elettrostatica!
Il computer di bordo è molto comprensibile e mi è piacioto che ci sia il tachimetro digitale,brava hyundai!
L'impianto audio che tanti criticano a me mi è sembrato diciamo onesto per il mio utilizzo,cioè viaggiare e sentire un pò di musica per non annoiarmi!Bluethoot ottimo e comandi vocali precisi!
Il crouse control ci devo fare ancora la mano,ma anche quello una volta imparato i tasti funziona benissimo!
In seguito farà altro appunti in base ai km,ma è un auto che davvero mi lascia il sorriso,qua a Cecina sono l'unico ad averla e tutti si girano perchè non riconoscono che cavolo di auto è ahah!!!
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
bellissima

scusate se mi permetto ma per l audio dovete considerare che io ho una classic con pack obbligatorio !!!
E che per 600 euri in più per 2 lampadine dei fendinebbia e la radio " senza cd solo radio " beh mi sarei aspettato qualcosa di meglio !!
rouge
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
11207296_10205255600682984_7660624077739336177_n.jpg
11267530_10205255624083569_6368910360188291689_n.jpg
1510571_10205255624603582_3748735638782039028_n.jpg

Che dire,fantastica auto,se pensate che un mio amico ha speso 16800 euro per una punto 1.3 Multijet....
Il motore è sempre in coppia,poche volte ho dovuto scalare la marcia(oltretutto il computer di bordo ti dice quando cambiare in base al tiro del motore),consumi facendo città e un pò di tangenziale siamo su i 5,4 ma contate che la macchina ha 100km,il motore si deve assestare!
I freni non sono super sensibili come fiat ma sono modulari e quando hai bisogno di mordere di più basta premere un poco e frenano forte!
Il feedback con la frizione è molto buono,è idraulica infatti!,ma è vero che stacca leggermente troppo in alto!
Voltante di dimensioni giuste e comodo da impugnare,non mi ha dato la sensazione che sia troppo leggero a velocità autostradali,anzi mi sembra rapportato piuttosto bene!
Confort di guida molto buono,migliore della mia c4 che sembrava di guidare un bombardiere,mentre la i 20 sembra più un aereo spia,docile e silenzioso!
Il silenzio in auto è una delle prime cose di cui mi sono accorto,a 100km/h non si sentono i rumori aerodinamici sulla vettura,solo un poco il rotolamento delle gomme(Pirelli p1 cinturato verde da 16 pollici).
Non parliamo della seduta davvero confortevole,anche se il tesuto dei sedili è vero che sembra troppo sintetico,e guarda caso ho preso già la scossa chiudendo l'auto,consiglio di mettere un dispositivo per scaricarel'energia elettrostatica!
Il computer di bordo è molto comprensibile e mi è piacioto che ci sia il tachimetro digitale,brava hyundai!
L'impianto audio che tanti criticano a me mi è sembrato diciamo onesto per il mio utilizzo,cioè viaggiare e sentire un pò di musica per non annoiarmi!Bluethoot ottimo e comandi vocali precisi!
Il crouse control ci devo fare ancora la mano,ma anche quello una volta imparato i tasti funziona benissimo!
In seguito farà altro appunti in base ai km,ma è un auto che davvero mi lascia il sorriso,qua a Cecina sono l'unico ad averla e tutti si girano perchè non riconoscono che cavolo di auto è ahah!!!


.....Complimenti Furio, bella recensione e l'auto e davvero bellissima complimenti per l'abbinamento dei colori.....;);)
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
era in pronta consegna!ihih mi è andata bene!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
la radio " senza cd solo radio "
rouge

Senza CD!!!!????:confused::confused::confused:
Adesso ho capito perchè nel nuovo listino il pacchetto costa 800 euro ma comprende la radio con i comandi al volante il BT...... o_O
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
11207296_10205255600682984_7660624077739336177_n.jpg
11267530_10205255624083569_6368910360188291689_n.jpg
1510571_10205255624603582_3748735638782039028_n.jpg

Che dire,fantastica auto,se pensate che un mio amico ha speso 16800 euro per una punto 1.3 Multijet....
Il motore è sempre in coppia,poche volte ho dovuto scalare la marcia(oltretutto il computer di bordo ti dice quando cambiare in base al tiro del motore),consumi facendo città e un pò di tangenziale siamo su i 5,4 ma contate che la macchina ha 100km,il motore si deve assestare!
I freni non sono super sensibili come fiat ma sono modulari e quando hai bisogno di mordere di più basta premere un poco e frenano forte!
Il feedback con la frizione è molto buono,è idraulica infatti!,ma è vero che stacca leggermente troppo in alto!
Voltante di dimensioni giuste e comodo da impugnare,non mi ha dato la sensazione che sia troppo leggero a velocità autostradali,anzi mi sembra rapportato piuttosto bene!
Confort di guida molto buono,migliore della mia c4 che sembrava di guidare un bombardiere,mentre la i 20 sembra più un aereo spia,docile e silenzioso!
Il silenzio in auto è una delle prime cose di cui mi sono accorto,a 100km/h non si sentono i rumori aerodinamici sulla vettura,solo un poco il rotolamento delle gomme(Pirelli p1 cinturato verde da 16 pollici).
Non parliamo della seduta davvero confortevole,anche se il tesuto dei sedili è vero che sembra troppo sintetico,e guarda caso ho preso già la scossa chiudendo l'auto,consiglio di mettere un dispositivo per scaricarel'energia elettrostatica!
Il computer di bordo è molto comprensibile e mi è piacioto che ci sia il tachimetro digitale,brava hyundai!
L'impianto audio che tanti criticano a me mi è sembrato diciamo onesto per il mio utilizzo,cioè viaggiare e sentire un pò di musica per non annoiarmi!Bluethoot ottimo e comandi vocali precisi!
Il crouse control ci devo fare ancora la mano,ma anche quello una volta imparato i tasti funziona benissimo!
In seguito farà altro appunti in base ai km,ma è un auto che davvero mi lascia il sorriso,qua a Cecina sono l'unico ad averla e tutti si girano perchè non riconoscono che cavolo di auto è ahah!!!
Mi risolleva il fatto che anke te ke vieni da una c4 2.000 hdi ti stia ritrovando un motore 1.1 ke da quasi le stesse sensazioni! Io da una punto 1.9 jtd, più vecchiotta della tua citroen, ma ho avuto la tua stessa pressione...incredibile ke trovi la Dina più comoda della francese, io credevo fossero il massimo o quasi...mio padre è un'accanito citroenista..complimenti, è davvero bellissima!!
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
la sento più reattiva e meno impacciata!
il motore è vivo!schoacci l'acceleratore e lui risponde!vonta che la c4 pesa molto di piu della i 20!
 
Alto Basso