Prime impressioni 1.1CRDi

Zsword

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
13
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDi
Ciao, scusate ma non so se è il posto giusto per la mia domanda: avrei intenzione di andare in Sicily con la mia i20 diesel 1100 in estate è fattibile? Intendo non è un 1900 TD o simili;-) però quando ho fatto 4/500 Km mi son trovato bene. Ora dovrei farne 1000 in più quindi chiedo consigli, grazie!

Guarda come ho scritto sopra, io ho fatto Viareggio - Bari e Bari - Viareggio il giorno dopo, più extra, quindi un 1800 km in due giorni. Mai un problema. Fermato due volte all'autogrill, e una al benzinaio a viaggio. Per diversi tratti sui 150-160 (spero no autovelox :confused:) e comunque in media stavo sui 3.000rpm
 

Zsword

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
13
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDi
Volevo aggiungere ai pregi e difetti evidenziati:
il portaocchiali vicino alle luci dell'abitacolo, una chicca che non tutte le auto di questa taglia hanno, per me molto comodo!
I sensori di parcheggio retro (anteriori non li ho) un po' da rivedere forse: il suono non si sente molto bene a meno di essere finestrini chiusi e musica spenta, a differenza di altre auto, i sensori non sovrastano/vanno sopra il suono della musica durante l'attivazione; inoltre (forse per alcuni è un bene) l'intervallo di suoni a cui corrisponde la distanza dal veicolo dietro è un po' troppo cautelativo (cioè quando fa molti bip ripetuti c'è comunque ancora margine) ma questo forse è molto soggettivo.
 

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Volevo aggiungere ai pregi e difetti evidenziati:
il portaocchiali vicino alle luci dell'abitacolo, una chicca che non tutte le auto di questa taglia hanno, per me molto comodo!
I sensori di parcheggio retro (anteriori non li ho) un po' da rivedere forse: il suono non si sente molto bene a meno di essere finestrini chiusi e musica spenta, a differenza di altre auto, i sensori non sovrastano/vanno sopra il suono della musica durante l'attivazione; inoltre (forse per alcuni è un bene) l'intervallo di suoni a cui corrisponde la distanza dal veicolo dietro è un po' troppo cautelativo (cioè quando fa molti bip ripetuti c'è comunque ancora margine) ma questo forse è molto soggettivo.

Grazie, concordo che a 140/150 si viaggia molto bene, pochi fruscii e impressioni di auto di segmento più alto..per i difetti i suoni dei sensori posteriori effettivamente sono un poco debolucci con radio accesa. E all'incirca in quel viaggio che medie hai fatto?
 

Seoipag

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 blackline
Salve a tutti, ho l'auto da giovedì e devo dire che le prime impressioni sono positivissime, ma sicuramente è ancora troppo presto per avere un quadro completo della vettura.
Cominciamo:
1) Confort di guida eccellente, sembra di stare su una 1.6 o di più, silenziosissima, mi è capitato più di una volta di dover guardare il conta giri per cambiare perché il motore sembrava al minimo.
2) Consumi bassissimi, considerando che ho fatto 350 km di cui una 50ina in montagna a 850m, il cdp mi segna 4.5l x 100km e sono scese soltanto due tacche, se è vero che dopo qualche migliaia di km consuma ancora meno, beh mi sembra incredibile.
3) Le prestazioni ovviamente non sono eccezionali ma non l'ho comprata per correre, avevo un fiat Ulysse 2.0 120 cv che beveva come Hemingway e mi stava dissanguato.

Per il momento è tutto, i difetti ancora non sono emersi, ma non ho fretta a questo proposito.
Un saluto a tutti.
 

vagabondo

Utente
Registrato
14 Mag 2008
Messaggi
86
Punteggio reazioni
35
Provincia
Sassari SS
Ecco, dopo quasi 3000 km percorsi in un mese le prime impressioni della i20 1.1 crdi login.
Abitabilità: "9", l'auto è molto spaziosa anche chi è di taglia forte sta comodo e i portaoggetti non mancano.
Comfort: "9", comoda in superstrada/autostrada, molto silenziosa e anche in città le buche si digeriscono bene.
Motore: "9", il tre cilindri è generoso ha una discreta spinta, non trasmette vibrazioni e in marcia è silenzioso fino a 3k giri ma manca qualche cavallo. Al minimo a freddo fuori dall'abitacolo si sente ma non più del mj fiat.
Ripresa: "7", l'auto è pesantina se si vuole guadagnare velocità in fretta bisogna scalare ma per un 1.1 ci sta, alla fine niente male.
Scatto: "7", qua entra il confronto con la mia vecchia Atos a benzina, decisamente più vivace ai semafori.
Consumo: "8", da CdB la media è 5.3 in città e 5.2 in extraurbano e superstrada: mi aspettavo di meglio soprattutto fuori città, diciamo che con un pieno riesco a superare i 900 km
Bagagliaio: "9", Capiente e ben sfruttabile.
Dotazione: "8", ha molte cose di serie ma a parte l'assenza del touch screen ormai di serie su molte concorrenti la cosa che mi rattrista di più è la mancanza dei bumper laterali: li voglio!
Qualità/prezzo: "9", difficile trovare di meglio
Difetti: Altezza da terra: troppo bassa. Colore: il bianco non era il colore che volevo, è bella ma il silver non era disponibile sulla Login neanche a ordinarlo (forse perchè a fine serie). Cilindri: è solo una questione psicologica ma io ne volevo 4.

note: una scelta che a molti di voi farà storcere il naso è stata quella di far cambiare i cerchi in lega da R16 a R15: purtroppo dalle mie parti le strade fanno davvero pena e avere un pò più di spalla mi fa comodo oltre che alla schiena anche al portafogli.
Per Spiri: il salitone di Cracaxia riesco a farlo in sesta con tre persone a bordo senza problemi anzi, devo fare attenzione a non superare il limite (110). Nella stessa situazione con la Atos dovevo scalare in quarta.
Saluti
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.932
Punteggio reazioni
15.832
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono felice per te!!!:):)

Oh, i consumi miglioreranno, lascia slegare il motore!!!;)
 
Alto Basso