PRIME IMPRESSIONI 1.4 MPi 100 CV BENZINA

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Già fatto due volte, scusami Albert, ma non ho voglia di arrivare a Casagiove(48 km) .....


Pensa che io ce la ho in un officina a 130 km da casa!!!!:blink2:
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Pensa che io ce la ho in un officina a 130 km da casa!!!!:blink2:
L'ho letto sull'altro topic, ma non è il primo centro che cambio... La domanda è un altra, perché qualcuno dovrebbe sbattersi quando poi, non ho comprato l'auto da solo? In un paese civile, non ci sarebbero problemi, qui invece si. Comunque è il menefreghismo di Hyundai Italia che mi lascia perplesso, davvero non fa nessun controllo sulla sua rete assistenza?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sulla rete di assistenza ( e perché no, anche quella di vendita....) sono sempre stato piuttosto critico anche io.

La realtà, mi spiace dirlo , dalle mie parti è parecchio povera.
Quantitativamente e qualitativamente...
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Sulla rete di assistenza ( e perché no, anche quella di vendita....) sono sempre stato piuttosto critico anche io.

La realtà, mi spiace dirlo , dalle mie parti è parecchio povera.
Quantitativamente e qualitativamente...
Guarda, qui "vicino", ne ho 3... una dove ho acquistato l'auto, una a Fuorigrotta, e una a Casagiove... Non se ne salva neanche una, cioè è tanto difficile controllare un centro autorizzato? Almeno fatene uno in ogni grande città, ma come si deve. Qui danno la licenza a cani e porci. Poi ripeto, sono sconcertato dal menefreghismo di questi personaggi che non hanno alcun interesse a mantenere il cliente, che purtroppo da uno ci ha speso 13 e passa euro, e da un altro mi hanno fregato 250 euro per un tagliando. A sto punto, l'anno prossimo il tagliando me lo faccio da me, visto che ste Hyundai e tutto normale!
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Guarda, qui "vicino", ne ho 3... una dove ho acquistato l'auto, una a Fuorigrotta, e una a Casagiove... Non se ne salva neanche una, cioè è tanto difficile controllare un centro autorizzato? Almeno fatene uno in ogni grande città, ma come si deve. Qui danno la licenza a cani e porci. Poi ripeto, sono sconcertato dal menefreghismo di questi personaggi che non hanno alcun interesse a mantenere il cliente, che purtroppo da uno ci ha speso 13 e passa euro, e da un altro mi hanno fregato 250 euro per un tagliando. A sto punto, l'anno prossimo il tagliando me lo faccio da me, visto che ste Hyundai e tutto normale!
ricordati che anche durate il periodo di garanzia i tagliandi non è necessario farli eseguire dal concessionario, basta anche il meccanico generico a patto che egli esegua il lavoro a regola d'arte utilizzando i ricambi originali e.... che ti emetta regolare fattura con citato dettagliatamente il materiale che ha usato.
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Annuncio ufficialmente che da stamattina mi sono messo alla ricerca della mia nuova auto, sicuramente NON HYUNDAI. So che adesso scriverò una cosa che soltanto molti di voi possono capire: quanto dolore al pensiero che a un certo punto non potrò più guidare un'automobile bella come la nostra...

Ora basta... vado a piangere di là. :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Mi spiace che non siano stati in grado di risolvere i vari problemi..:mad:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
dispiace anche a me della tua disavventura, buona ricerca @depejo
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
Annuncio ufficialmente che da stamattina mi sono messo alla ricerca della mia nuova auto, sicuramente NON HYUNDAI. So che adesso scriverò una cosa che soltanto molti di voi possono capire: quanto dolore al pensiero che a un certo punto non potrò più guidare un'automobile bella come la nostra...

Ora basta... vado a piangere di là. :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
nuova kia rio, stesso pianale della i20 e credo con meno problemi della tua
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In ogni caso quando chiamate il numero verde indicate anche che ne state discutendo nel forum e poichè il problema persiste ed è brutto sicuramente il vostro dibattito sarà un'ottima pubblicità negativa.
Se il problema è realmente evidente (non vi conosco e non sono meccanico hyundai quindi prendete il mio come una raccomandazione generica) e l'officina fa orecchie da mercante c'è tutto il vantaggio di sottolinearlo.

Se voi che ne state parlando in pubblico sul forum ad una platea ampia fate cattiva pubblicità sicuramente non aiuta alle vendite hyundai, se le officine lavorano male non aiuta le vendite a hyundai, se loro si adoperano a prendere le segnalazioni e cercano di far girare le cose nel verso giusto anche la loro esperienza sul forum (e quindi in pubblico) ne gioverà sicuramente alle vendite... e per loro vogliono soldi e penetrazione.

Il forum serve a tanti scopi... se si espongono le cose nel modo giusto può portare voi ad esser contenti e risolvere i problemi e anche hyundai a crescere e guadagnare. ;)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Annuncio ufficialmente che da stamattina mi sono messo alla ricerca della mia nuova auto, sicuramente NON HYUNDAI. So che adesso scriverò una cosa che soltanto molti di voi possono capire: quanto dolore al pensiero che a un certo punto non potrò più guidare un'automobile bella come la nostra...

Ora basta... vado a piangere di là. :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
il tuo problema principale è quell'obsoleto cambio automatico, se puoi resisti fino all'arrivo del DCT che, ti assicuro, è di tutt'altra pasta ! AT questa, che sulla carta promette addirittura di contribuire alla riduzione dei consumi rispetto a MT e verrà montata presumibilmente anche sulla gamma i20 del prossimo restyling.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Annuncio ufficialmente che da stamattina mi sono messo alla ricerca della mia nuova auto, sicuramente NON HYUNDAI. So che adesso scriverò una cosa che soltanto molti di voi possono capire: quanto dolore al pensiero che a un certo punto non potrò più guidare un'automobile bella come la nostra...

Ora basta... vado a piangere di là. :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Nooooo Depejo!!!! :(:(:(:(:(:(:(:(
Trovo assurda la tua situazione: in america c'è UNA CLASS ACTION contro le bufale, i torti, gli inganni, le frodi che una casa "solida" come la Volkwagen ha messo in atto per poter scrivere sui libretti DATI FALSI riguardanti i consumi...
IN EUROPA CI HANNO MESSO SUGLI OCCHI SPESSE FETTE DI SALUMI e non se ne parla più, ma è uno scandalo!!!!
Non si può certificare QUALCOSA DI FITTIZIO!!!!
A quando una class action anche da noi avverso qualche "colosso" multinazionale?
I consumi citati sul libretto della versione A/T della i20 1.400 sono falsi e ingannevoli...E la Hyundai se ne lava le mani?

Cos'è, un incitamento all'azione legale? o_O
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Annuncio ufficialmente che da stamattina mi sono messo alla ricerca della mia nuova auto, sicuramente NON HYUNDAI. So che adesso scriverò una cosa che soltanto molti di voi possono capire: quanto dolore al pensiero che a un certo punto non potrò più guidare un'automobile bella come la nostra...

Ora basta... vado a piangere di là. :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Fai bene, io ti consiglio di virare o su una Toyota Yaris oppure su una Mazda 2... Se avessi avuto qualcosa in più da spendere, avrei preso senz'altro la Mazda, però c'erano troppe mila di differenza con la i20.
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Attenzione attenzione. Ho cambiato idea. Mentre che calcolavo quanti soldi ci stessi andando a rimettere, e pianificavo il bilancio con quelli che avrei guadagnato non consumando più come una Gran Torino, ecco che la mia i20 ha iniziato a diminuire progressivamente i consumi.
Alla soglia del 15 mila riesco a non consumare più di 10 litri per 100 km... notevole passo avanti che però non mi spiego...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Cmq e' sempre molto .... possibile che il cambio automatico incida tanto... ??
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Attenzione attenzione. Ho cambiato idea. Mentre che calcolavo quanti soldi ci stessi andando a rimettere, e pianificavo il bilancio con quelli che avrei guadagnato non consumando più come una Gran Torino, ecco che la mia i20 ha iniziato a diminuire progressivamente i consumi.
Alla soglia del 15 mila riesco a non consumare più di 10 litri per 100 km... notevole passo avanti che però non mi spiego...
non è che nella lotta all'ultimo litro hai addomesticato la guida e per questo il consumo è diminuito ? A volte non ce ne si rende conto ma istintivamente si finisce "per imparare" (per modo di dire non fraintendere sappiamo che non sei un novellino...) a guidare in modo differente ed i consumi calano di conseguenza. ;)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Cmq e' sempre molto .... possibile che il cambio automatico incida tanto... ??
soprattutto con cambi antidiluviani (ancora a convertitore e con solo 4 rapporti) della i20 che hanno tutto meno che un buon rendimento è normale una maggiorazione rispetto al manuale di circa il 10 -15 % diciamo massimo 20 nei casi disperati ma oltre no.
Calcolando una media delle nostre a 6,5 litri/100 km se la sua arriva a 10 significa che consuma quasi il 55% in più :eek::eek::eek:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Essendo specifica per questo modello; Riporto qui la scheda della mia personale valutazione della i20 2015 1.4 benzina

LA SCHEDA VA COMPILATA PIU' VOLTE CON I SEGUENTI STEP:
1.000 KM - 5.000KM - 10.000 KM - 20.000 KM - 50.000KM

Modalità di compilazione della scheda di valutazione:
Indicare con un punteggio da 0 a 10 per ogni voce e descrivere una breve recensione distinguendo i pregi e i difetti.

-------------------------------------------------------------------------------------
Versione: Benzina 1.4 Comfort + Login Pack

Km Percorsi: 5100

Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 4
Plancia e comandi: 7
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 8
Comfort: 4
Motore: 8
Consumo: 7
Strumentazione: 8
Visibilità: 3
Bagagliaio: 6
Cambio: 8
Sterzo: 8
Frenata: 8
Rumorosità: 4

Breve recensione.

Pregi:-

Motore, abitabilita', strumenti, dotazione accessori, illuminazione notturna.... Vedi i voti. Nessun problema meccanico o di assemblaggio rilevato ... nessuno scricchiolio dai pannelli laterali o dal cruscotto ...

Difetti:-

Qualche piccola mancanza a livello di accessori sull'allestimento da me scelto, come paracolpi laterali e specchietti ext richiudibili; ma che sono (o erano) cmq presenti sull'allestimento superiore (Style)

Le mancanze + gravi le trovo a livello del Comfort ... come la MORTALE visibilita' limitata..... sia posteriormente che persino anteriormente a causa dell'ingombro dei larghi montanti e del grande specchietto retrovisore ... addirittura ho rilevato 1 angolo cieco in particolari angoli di parcheggio a causa del quale letteralmente nn si vedono le macchine che sopraggiungono da dietro in nessuno degli specchietti interni o ext che siano... sono persino arrivato ad ordinare quegli specchietti grand'angolo da applicare agli specchietti ext cosa MAI fatta per le auto precedenti ... si sente la mancanza di 1 avvisatore acustico che segnali le di auto in sorpasso ...

Sedile scomodissimo... ad oltre un anno dall'acquisto nn sono ancora riuscito a trovare la posizione ideale... per nn soffrire dell'effetto "Fracchia" ... in pratica scivolo in avanti e per restare dritto mi devo sostenere al freno a mano .... forse dipende dal tessuto in vero falso cotone... forse dalla forma...ancora nn sono giunto ad 1 conclusione...

Il Motore e' Silenzioso MA la Rumorosita' da rotolamento e' molto accentuata ... su asfalti disconnessi o drenanti nei lunghi percorsi -che sono il mio pane- alla lunga il fastidio diventa notevole....... idem x l'assorbimento delle buche... se se ne prende una si sente.. !!

Forte Disagio anche se si aprono i finestrini..... l'auto puo' essere usata in modalita' " RICOTTARO" -Finestrino aperto e braccio fuori- solo fino ai 60-80 kmh (+ 60 che 80) oltre si Entra in modalita' URAGANO....:):):) la macchina sembra costruita per stare sempre chiusa con l'aria condizionata o le bocchette della ventilazione attive...

Appannamento del Parabrezza sia ext che interno in alcune condizioni meteo...... che costringe a smanettare con i comandi del climatizzatore sia in inverno in estate..

Bagagliaio nn enorme... ma in una 2 volumi compatta forse nn si puo' pretendere di + ....

Alzacristalli che si disattivano nn appena si apre la portiera (potevano lasciarli attivi 30 secondi che nn moriva nessuno).
Nemmeno da pretendere la loro chiusura da telecomando o addirittura la possibilità' di lasciarli aperti 1 dito (come mia abitudine) ma visto che queste feature mancano persino sulle Tucson/ix35 forse nn possiamo lamentarci ..


-------------------------------------------------------------------------------------

N.B. NELLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA BISOGNA ESSERE IL PIU' OBIETTIVI POSSIBILI LASCIANDO DA PARTE PER UN'ATTIMO IL VALORE "AFFETTIVO" VERSO LA NOSTRA i20.
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.

QUI INSERITE SOLO LA SCHEDA, USATE ALTRI TOPIC PER ULTERIORI CONSIDERAZIONI[/QUOTE][/QUOTE]
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Versione: Benzina 1.4 Style A/T + tetto apribile

Km Percorsi: 15000

Accelerazione: 7
Ripresa: 7
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 7
Finitura: 9
Abitabilità: 9
Comfort: 7
Motore: 9
Consumo: 5
Strumentazione: 10
Visibilità: 7
Bagagliaio: 9
Cambio: 3
Sterzo: 10
Frenata: 9
Rumorosità: 7

E' un'automatica è quindi l'accelerazione, a meno che non si zappi giù con l'acceleratore e si mandi il primo rapporto fino ai 6000 rpm, non è proprio il massimo. La ripresa, stessa storia.
Il posto guida lo trovo comodo e adatto alla mia persona. La plancia, bicolore, è una figata e i comandi sono tutti intuitivi. La climatizzazione sarebbe anche efficace se non fosse per il ricircolo che si disattiva da solo ogni 5 minuti circa e mi fa respirare i gas di scarico di tutti gli altri, se non sto sempre a controllare. Potevano almeno rendere programmabile questa funzione così come hanno reso programmabile il numero di lampeggi nell'one shot dell'indicatore di direzione (3, 5 o 7).
Le finiture sono di alto livello. L'abitabilità, a detta di tutti coloro che sono saliti in auto, è ottima. Il comfort è migliorabile. Il motore mi sembra brillante e pronto però il consumo è assolutamente fuori da ogni accettabilità. La strumentazione ad alto contrasto è superlativa, mentre la visibilità non è che sia un granché soprattutto posteriormente.Il bagagliaio è molto buono, capiente con quel doppio fondo, ben curato come foderato e ben illuminato. Ottimo il doppio gancio per borse della spesa.
Il cambio automatico della mia è una mezza schifezza. Ho avuto di assai meglio. Lo sterzo è grandioso. Si manovra con una facilità estrema e ha un diametro di sterzata che neanche la Smart. Frena bene ma agli alti regimi risulta piuttosto rumorosa.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Riguardo alla frenata..... anche se potente... io la trovo "spugnosa" ... saranno i 4 dischi, saranno le ruote larghe ..o sara' che nn mi sono ancora abituato ....

Ieri ho beccato 1 mezzo nubifragio ... con le strade trasformate in pantani.... quando sono finito nell'acqua profonda con le ruote lato Destro, mentre con le altre ero all'asciutto nessuna incertezza, nessun effetto pattinamento, Macchina stabile... come su binari .... Certo andavo a velocita' moderata.. 60-65 ... e anche questo conta... ma ho avuto 1 buona impressione...

Ora resta da vedere se si forma Condensa nei Fari .... ;););)
 
Alto Basso