PRIME IMPRESSIONI 1.4 MPi 100 CV BENZINA

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
Ma se per te i difetti della opel sono meno gravi di quelli della Hyundai ..... magari la prendi .... nel caso fammi sapere...
la i20 quindi non soffre di problemi di riflesso della bocchetta...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se parli del riflesso sul parabrezza che nn ti fa vedere 1 caiz .... no .....

Pero' la linea di cintura alta, i montati delle porte e posteriori larghi gli fanno avere 1 visibilita' ridotta.... cosa che trovo sommamente scomoda oltre che pericolosa... c'e' pure 1 angolo cieco che nn ti fa vedere la macchina che ti sta' sorpassando negli specchietti ext ....

Anche i sedili li trovo scomodi... troppo infossati....

insomma come tutte le auto, ci sono luci ed ombre.... magari le luci sono di + ..... ma ci sono anche le ombre.... :):):)
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
Se parli del riflesso sul parabrezza che nn ti fa vedere 1 caiz .... no .....

Pero' la linea di cintura alta, i montati delle porte e posteriori larghi gli fanno avere 1 visibilita' ridotta.... cosa che trovo sommamente scomoda oltre che pericolosa... c'e' pure 1 angolo cieco che nn ti fa vedere la macchina che ti sta' sorpassando negli specchietti ext ....

Anche i sedili li trovo scomodi... troppo infossati....

insomma come tutte le auto, ci sono luci ed ombre.... magari le luci sono di + ..... ma ci sono anche le ombre.... :):):)
dei sedili infossati me ne sono accorto anche io, però essendo così infossati fanno si che io alto 1,93 non tocco sul soffito... quelli della opel ad esempio sono meno infossati ma essendo ancora la scocca della punto e quindi alta non ci tocco nemmeno lì...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
per me ci puoi pensare a vita.... MA se decidi per la Corsa, visto che era 1 mia possibile scelta.... vorrei sapere se hanno risolto il problema del riflesso (e del riscaldamento del piede DX) ....
GIONNI, non ti ci mettere pure tu a esasperaRe. :D
C'è ne già uno!
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Stamattina sono stato da un meccanico mio amico, meccanico generico. Ha testato la centralina. Mi ha confermato che non c'è nulla che non vada. Mentre per i fari, quelli si possono regolare. Però dovrò far da solo.

Ah, la prova pieno --> pieno: 451,7 km percorsi con 44.46 litri. Percorso misto però. Metà città (traffico) e metà sul Raccordo Anulare.
 

roby2987

Utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
43
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benzina 84CV Classic + Advanced Pack Plus, Mandarin Orange.
Mhh.. quindi 10 km/l
Oddio, sempre un consumo decisamente elevato, ma tra cambio automatico e metà del percorso in città in mezzo al traffico... potrebbe essere "il suo".
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
... però è tanto davvero!!!

Almeno, a me sembra qualcosa di esagerato, per un'auto che peserà si e no una tonnellata a vuoto!

Vabbe' che io sono abituato a fare 23 km/l....
 

roby2987

Utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
43
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benzina 84CV Classic + Advanced Pack Plus, Mandarin Orange.
... però è tanto davvero!!!

Almeno, a me sembra qualcosa di esagerato, per un'auto che peserà si e no una tonnellata a vuoto!

Vabbe' che io sono abituato a fare 23 km/l....

Si si, è comunque decisamente elevato!
Anche per me che sono abituato a fare una media globale di 17 km/l con la 1.2 benzina (e non guido da nonno, anzi, quando serve vede tranquillamente i 6k rpm :p ).
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Si si, è comunque decisamente elevato!
Anche per me che sono abituato a fare una media globale di 17 km/l con la 1.2 benzina (e non guido da nonno, anzi, quando serve vede tranquillamente i 6k rpm :p ).
addirittura i 17 con la milledue tirando i seimila
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Guarda io ho notato che quando la tratto male non consuma mica tanto
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti è una cosa che ho notato anche io con la mia: col cruise impostato a 120 riesco a consumare meno che a 110. Boh....:confused:
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Si infatti.
Ma io mi riferivo soprattutto quando gli tiro il collo
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Stamattina sono stato da un meccanico mio amico, meccanico generico. Ha testato la centralina. Mi ha confermato che non c'è nulla che non vada. Mentre per i fari, quelli si possono regolare. Però dovrò far da solo.

Ah, la prova pieno --> pieno: 451,7 km percorsi con 44.46 litri. Percorso misto però. Metà città (traffico) e metà sul Raccordo Anulare.

Ieri ho fatto il pieno.... il mio CDB mi dava 1 autonomia di 870 km (876 se nn ricordo male) mentre il consumo medio si attesta sui 6,4-6,5 lt x 100 km .....

Questa volta ho riempito oltre il massimo ... (e' scattata diverse volte la pistola) quindi faro' + degli 870 km preventivati .... visto che 6-7 litri sono nel tubo di immissione carburante...

i miei tragitti sono pero' PREVALENTEMENTE Extra urbani ... ieri andata e ritorno da Brindisi ... x 1 totale di 200 km ... di cui solo una 20ina... in zona urbana, il resto tutta statale...

Per la cronaca... dopo la sosta al distributore... sono riuscito a tornare a casa senza frenare ... me ne sono accorto perche' nn si inseriva il cruise.... che ha bisogno di almeno 1 tocco sul freno per attivarsi, come tutti sappiamo.....

Apriamo 1 CONTEST su chi fa + strada senza frenare... ?? io mi sono fatto ca 35 km ... e si che ho beccato.... restingimenti di carreggiata, code, e 2 o 3 rotonde.... ;);)
 
Ultima modifica:

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Ieri ho fatto il pieno.... il mio CDB mi dava 1 autonomia di 870 km (876 se nn ricordo male) mentre il consumo medio si attesta sui 6,4-6,5 lt x 100 km .....

Questa volta ho riempito oltre il massimo ... (e' scattata diverse volte la pistola) quindi faro' + degli 870 km preventivati .... visto che 6-7 litri sono nel tubo di immissione carburante...

i miei tragitti sono pero' PREVALENTEMENTE Extra urbani ... ieri andata e ritorno da Brindisi ... x 1 totale di 200 km ... di cui solo una 20ina... in zona urbana, il resto tutta statale...

Per la cronaca... dopo la sosta al distributore... sono riuscito a tornare a casa senza frenare ... me ne sono accorto perche' nn si inseriva il cruise.... che ha bisogno di almeno 1 tocco sul freno per attivarsi, come tutti sappiamo.....

Apriamo 1 CONTEST su chi fa + strada senza frenare... ?? io mi sono fatto ca 35 km ... e si che ho beccato.... restingimenti di carreggiata, code, e 2 o 3 rotonde.... ;);)
Stamattina sono partito per le vacanze. Roma --> Marlengo, ossia Merano, ossia Bolzano. Più o meno 700 km. Per un buon 95% autostrada. Consumo globale 7,7 litri per 100 km, ovvero circa 13 km/litro. Media oraria dell'intero viaggio circa 112 km/h.
Fine del comunicato.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
una media di 112 ... vuol dire che ci hai dato dentro .... probabilmente con punte di 130-150..... se speri di nn consumare a quelle velocita' ....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Stamattina sono partito per le vacanze. Roma --> Marlengo, ossia Merano, ossia Bolzano. Più o meno 700 km. Per un buon 95% autostrada. Consumo globale 7,7 litri per 100 km, ovvero circa 13 km/litro. Media oraria dell'intero viaggio circa 112 km/h.
Fine del comunicato.

13 km al litro e' già più accettabile ....;)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Stamattina sono partito per le vacanze. Roma --> Marlengo, ossia Merano, ossia Bolzano. Più o meno 700 km. Per un buon 95% autostrada. Consumo globale 7,7 litri per 100 km, ovvero circa 13 km/litro. Media oraria dell'intero viaggio circa 112 km/h.
Fine del comunicato.
OT: salutami Merano
PS: vai da Hillberkeller a Caines, spettacolare
PPS: sai che il Giovedì si può visitare lo stabilimento Forst ad Algund (x le prenotazioni vai http://www.forst.it/it/forst/visite-guidate). E' molto interessante e la guida bravissima
 
Ultima modifica:

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
una media di 112 ... vuol dire che ci hai dato dentro .... probabilmente con punte di 130-150..... se speri di nn consumare a quelle velocita' ....
E' tutta autostrada, a tranne il tratto appenninico della A1 che è ai 110 non ci son rallentamenti, oltretutto da Bolzano a Merano (la MeBo) è un raccordo a 2 corsie x senso di marcia che si fa ai 110
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se ha di media 110 .... vuol dire che e' arrivato a 140 ..... poi magari e' andato pure a 70 per qualke (breve) tratto .... ma tirare ha tirato .... tenendo 1 velocita' sostenuta.... chiaro che a 120 pure la mia macchina segna 1 consumo istantano molto + alto dei 6,5 .... e se quelle volte che sono in EXTRA vado sempre cosi' e poi giro prevalentemente in citta' 1 media di consumo sui 7-7,7 per un auto automatica e' accetabile.... oltre penserei che ci sono problemi ...
 
Alto Basso