PRIME IMPRESSIONI 1.4 MPi 100 CV BENZINA

roby2987

Utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
43
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benzina 84CV Classic + Advanced Pack Plus, Mandarin Orange.
addirittura i 17 con la milledue tirando i seimila

No calma...
Non è che sono SEMPRE a 6k o sempre a tirarla, eh, altrimenti altro che 17...
Guidando normalmente, la media generica che non azzero da... boh... penso almeno 3.000 km (l'auto ne ha 4.000 circa) oscilla tra 5.8 e 5.9 l/100km.

E in quel "guidando normalmente" è inclusa qualcuna delle suddette tirate, quando necessario, ovviamente, tipo sorpassi.
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Se ha di media 110 .... vuol dire che e' arrivato a 140 ..... poi magari e' andato pure a 70 per qualke (breve) tratto .... ma tirare ha tirato .... tenendo 1 velocita' sostenuta.... chiaro che a 120 pure la mia macchina segna 1 consumo istantano molto + alto dei 6,5 .... e se quelle volte che sono in EXTRA vado sempre cosi' e poi giro prevalentemente in citta' 1 media di consumo sui 7-7,7 per un auto automatica e' accetabile.... oltre penserei che ci sono problemi ...
In effetti a volte ho corso. Per lo più, usando i parziali, ho fatto in modo, da tutor a tutor, di stare dentro ai 130.

Adesso verifico i consigli di Kevin21. :)
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Ah, comunque quando faccio il pieno, il cdb non indica mai un'autonomia maggiore di 670 km. Questo tanto per essere chiari. Mai.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
No calma...
Non è che sono SEMPRE a 6k o sempre a tirarla, eh, altrimenti altro che 17...
Guidando normalmente, la media generica che non azzero da... boh... penso almeno 3.000 km (l'auto ne ha 4.000 circa) oscilla tra 5.8 e 5.9 l/100km.

E in quel "guidando normalmente" è inclusa qualcuna delle suddette tirate, quando necessario, ovviamente, tipo sorpassi.
IO col milledue in città faccio a malapena i 15, ma li calcolo da pieno a pieno, alla pompa.
I cdb sulle auto che ho avuto tirano delle vaccate gigantesche, compresa questa, non coincidono mai
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
IO col milledue in città faccio a malapena i 15, ma li calcolo da pieno a pieno, alla pompa.
I cdb sulle auto che ho avuto tirano delle vaccate gigantesche, compresa questa, non coincidono mai

Mah.... io trovo il mio estremamente preciso.:oops:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ah, comunque quando faccio il pieno, il cdb non indica mai un'autonomia maggiore di 670 km. Questo tanto per essere chiari. Mai.

Questo nn mi meraviglia, visto che il cdb si basa sul consumo medio per il calcolo dell'autonomia.... quindi uno che ha 1 consumo medio di 6.5 si ritrovera' con 1 autonomia + alta di quelli a cui il computer di bordo segna 1 consumo medio di... 7,5 ....

Per il momento si e' capito che guidi come 1 scannato, e che la tua auto e' automatica.... 2 condizioni che nn favoriscono certo il rispamio di carburante..... se poi giri molto il citta' questo da' la mazzata finale....

Poi magari c'e' davvero anche 1 difetto ...... ma per ora, l'unico che vedo, si chiama: "Piede Pesante".... ihihihihihihiihh

Ad es nella mia tirata verso brindisi con 40 km di autostrada senza pedaggio... RARAMENTE ho toccato i 110..... la mia media e' stata sugli 80.... 90 ad essere ottimisti ....

E al ritorno, come ho gia' detto, sono riuscito a fare 35 km SENZA FRENARE 1 sola volta... lo so perche' il CRUISE -che necessita di lameno 1 frenata per attivarsi- nn si inseriva....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
....non la consumare troppo!!!:D:D

Ho ancora TUTTE le plastiche di protezione che hanno lasciato quelli della Concessionaria..... per fortuna che hanno tolto quelle dei sedili se no li avevo ancora incellofanati come il divano buono a casa della nonna... !!! :):):)

Cmq stasera si fa 1 altra galoppata verso br ..... :):):) Anzi devo darmi da fare se no faccio tardi .... quindi ... vi devo lasciare.....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
6.2 ....
 

roby2987

Utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
43
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benzina 84CV Classic + Advanced Pack Plus, Mandarin Orange.
IO col milledue in città faccio a malapena i 15, ma li calcolo da pieno a pieno, alla pompa.
I cdb sulle auto che ho avuto tirano delle vaccate gigantesche, compresa questa, non coincidono mai

Beh, 15km/l in città per un'auto a benzina sono ottimi, eh...
Io faccio principalmente extraurbano con qualche entrata in paese.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ieri fatti 200 km ... nn si e' spenta manco la prima tacca del serbatoio ..... cosa che mi aspettavo perche' l'ultima volta avevo fatto rifornimento quasi a raso del bocchettone... come detto sono intorno ai 6.2 di consumo medio ... con percorrenza all'80% strade statali a velocita' moderata.... 80-100 kmh ca
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Una tacca dell'indicatore (sulla Comfort) corrisponde a circa 4 litri e un quarto..... ;)
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Non guido affatto come uno scannato, anzi. In città vado come un pensionato... Ma tanto non serve a niente, quindi smetterò di fare il pensionato...
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Non guido affatto come uno scannato, anzi. In città vado come un pensionato... Ma tanto non serve a niente, quindi smetterò di fare il pensionato...
Stessa cosa, anche se io ho quella da 84cv, o sgommo e guido come uno scannato o vado piano come una lumaca ho fisso 8l per 100km, avrei risparmiato a prendere una Ferrari.
 

roby2987

Utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
43
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benzina 84CV Classic + Advanced Pack Plus, Mandarin Orange.
Ammazza...
Ma prevalentemente in città?
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
se consumate così tanto è segno che (ovviamente in assenza di difetti conclamati) è lo stile di guida da modificare... ergo: una guida poco consona con la tipologia del veicolo (o con l'andamento del percorso) QUALUNQUE auto è portata a consuma tanto; è un dato di fatto.

Non so se avete letto alcuni miei post di quando ero in vacanza a Malta ed ho avuto in noleggio una i20 1,2 come le vostre, ebbene: anch'io ho riscontrato consumi prossimi agli 8 litri/100 km proprio perché le strade (ed anche la guida...) non erano le stesse di casa dove, malgrado i percorsi tutt'altro che pianeggianti, con il 1,4 sia io che mia moglie non superiamo i 6,3 - 6,5 ! Perciò, IMHO, non accusate la macchina di essere sbevazzona ma, se volete economizzare, modificate lo stile di guida e vedrete che le cose molto probabilmente cambiano... ;)
 
Alto Basso