PRIME IMPRESSIONI 1.4 MPi 100 CV BENZINA

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
... non ti scusare capisco appieno il tuo stato d'animo... peccato che non hai scelto il manuale, la storia sarebbe stata differente ! ;)

Già, per quanto riguarda i consumi non ho dubbi che sia come dici. Però da quando sono passato alla trasmissione automatica ho capito che è una di quelle cose che... non si torna indietro. Guidare automatico è MERAVIGLIOSO. Non c'è paragone. Sentire l'auto che risponde al tuo piede destro col quale ti sembra proprio di dialogare con il mezzo meccanico, come fosse vivo... non ci sono paragoni. Mai più cambio manuale.
Ah, certo, quanto descrivo non si prova semplicemente con un test drive. Bisogna avere l'automatica per una settimana almeno. E' una droga, un oppiaceo: quando sei dentro non puoi più farne a meno.
Tuttavia con la Suzuki era un'altra storia... purtroppo.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
bah guarda ti dico, anche io vorrei comprarla però ne sto leggendo una peggio dell'altra, in ultima la tua storia fa riflettere... e non poco...

Ora che SPIRI LEGGE CHE TI VUOI PRENDERE UNA I20 CAMBIO AUTORMATICO gli viene 1 SCHIUPON... !!!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
non che io lavori per Hyundai, ben inteso ! Ma personalmente - dopo aver provato TUTTE le vetture dello stesso segmento - e provenendo da Honda Jazz, ho trovato nella i20 il MIGLIOR compromesso sul mercato; quello che c'è di sbagliato in quella di depejo è solo quell'antiquato cambio automatico che con il suo (mal)funzionamento fa in modo che il motore ciucci benzina come un traghetto della Moby !
Come dichiarato ormai moltissime volte NOI possessori di 1.4 benzina con cambio manuale 6M non superiamo praticamente MAI i 6,5 L/100 KM....
Per il resto la vettura in se stessa non ha problemi intrinsechi perciò chi ha intenzione di acquistarla non si faccia deviare da questo o altro CASO LIMITE: la i20 è bellissima e nel complesso è un'ottima vettura ! :)

@depejo ... non ti scusare capisco appieno il tuo stato d'animo... peccato che non hai scelto il manuale, la storia sarebbe stata differente ! ;)

E adesso ci sono i nuovi motori TURBO 3 cil che se tanto mi da tanto .... consumeranno anche di meno ..... tra di noi ce n'e' uno che ha preso il 120 cv che pensa di poter fare i 20 km lit ...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
E adesso ci sono i nuovi motori TURBO 3 cil che se tanto mi da tanto .... consumeranno anche di meno ..... tra di noi ce n'e' uno che ha preso il 120 cv che pensa di poter fare i 20 km lit ...
per il nostro tipo d'uso familiare preferisco il nostro 4 cil. aspirato, per i consumi non mi preoccupo più di tanto, litro più litro meno cambia poco.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
per il nostro tipo d'uso familiare preferisco il nostro 4 cil. aspirato, per i consumi non mi preoccupo più di tanto, litro più litro meno cambia poco.

io stavo per prendermi il 3 cil della Renault ..... ora che la Hyundai sta mettendo a disposizione persino il 120 cv ... la curiosita' e' forte....

Per consolarmi, quanto costano il 100 e il 120cv in allestimento comfort senza tettuccio ... ??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il 120 cv esiste solo in allestimento Go!Plus con tettuccio. Il 100 cv Comfort+Login credo che stia attorno a 16 mila e rotti euro (di listino)......

Edit: 1.0 Turbo GDi 100 cv Comfort + Login 16.650 €.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Il 120 cv esiste solo in allestimento Go!Plus con tettuccio. Il 100 cv Comfort+Login credo che stia attorno a 16 mila e rotti euro (di listino)......

Edit: 1.0 Turbo GDi 100 cv Comfort + Login 16.650 €.

Da quello che dici 1000 costa di listino .. + o meno come la nostra 1.4 benza.... poi nn so se ora rsi riesce a portare via a 13 k .....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Da quello che dici 1000 costa di listino .. + o meno come la nostra 1.4 benza.... poi nn so se ora rsi riesce a portare via a 13 k .....

Considerando gli sconti e considerando che adesso, di listino, la mia costa oltre 18.000 senza optional....:eek::eek::eek:
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Io la mia l'ho pagata 13.600, penso non sia stato molto di "favore".
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Problemi con l'assistenza. Come già certamente avrò scritto altrove, l'assistenza non mi caga. I vari problemi e problemini della mia, non vengono risolti. Qualche giorno fa (il 9 settembre), non avendo nulla da fare ed essendomi alzato e sceso dal letto col piede sbagliato, ho deciso di scrivere alcune righe in proposito, sulla pagina Facebook di Hyundai Italia. Le riporto qui in basso:
--------------------------------------------------------------------------------------
Già, però poi appena ritirata:
1) specchietto esterno che quando si chiude automaticamente cigola in modo terrbile. Pur lubrificato dall'esterno dopo pochi giorni ricomincia;
2) lunotto termico interrotto su una delle righe e quindi malfunzionante;
3) fari anteriori regolati male e troppo bassi (non è un problema di regolazione dall'interno, naturalmente);
4) zona posteriore interna all'abitacolo con parti in plastica che vibrano e scricchiolano fastidiosamente;
5) consumo davvero eccessivo, superiore al doppio di quanto promesso e riportato in carta di circolazione.

Recatomi 4 volte in assistenza, l'auto è stata "trattata" solo una volta e nulla è stato risolto.
Nessuno ha mai provato ad affrontare seriamente il problema. Un'assistenza autorizzata mi ha risposto che non avendo io acquistato l'auto presso il loro concessionario, non avrebbero saputo dirmi quando avrei potuto ottenere un appuntamento e di richiamare "più in là".

Tutto questo è la Hyundai Italia?
Un cliente davvero deluso e scontento.
--------------------------------------------------------------------------------------

Dopo quaranta minuti mi hanno risposto chiedendomi di comunicar loro in privato dei riferimenti tramite i quali contattarmi, cosa alla quale ho provveduto. Mi ha chiamato ieri una simpatica signorina del customer care alla quale ho ripetuto quanto avevo raccontato per iscritto in facebook e lei mi ha consigliato un'officina presso la quale recarmi. Stamattina l'ho chiamata per prendere appuntamento ma già mi è stato anticipato che per alcuni dei problemi (guarda caso, fra questi, il consumo eccessivo) non potranno fare nulla. Dovrò lasciare l'auto per una giornata intera, per capire cosa c'è da ordinare, per poi prendere un secondo appuntamento e SEMMAI risolvere, e non possono fornire l'auto di cortesia neanche pagandola. L'officina si trova a 25 km da casa. Sono sicuro che in Burkina Faso sono più efficienti.

Già mi aspetto il dialogo: "senta, la mia auto consuma 15,1/11,7/9,5 litri per 100 km a ciclo urbano/combinato/extraurbano, quando la casa comunica un consumo di 9,2/6,7/5,3 litri per 100km." - "Eh, ok, ma il computer dice che è tutto a posto". Fine dell'assistenza. Ah, sulla carta di circolazione i consumi sono ancora più ottimistici: 8,5/6,4/5,1. Ci sarebbe da ridere se non mi venisse da incazzarmi.


Il problema di fondo è che i meccanici (anche se mi viene difficile chiamarli così) fanno quello che dice il checkup elettronico. Così se qualcuno infila una patata nello scappamento e l'auto non parte, ma il checkup elettronico non comunica "errore 23: patata nello scappamento", loro non sanno cosa fare.
Con questo tipo di assistenza si deve sempre sperare che un'auto non si guasti mai.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Strano, che non ti diano l'auto sostitutiva....

Io ho la mia da ieri, lunedi 12 (e la devo tenere sino a venerdi 16.....:blink2: ) in un'officina autorizzata a 130 km da casa mia. (Il problema è sempre quello della spia motore accesa).

Beh, non avevano vetture di cortesia disponibili, ma tramite il Customer Care mi hanno noleggiato una Nissan Micra al centro Avis più vicino...;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Per avere l auto sostitutiva ci deve essere un intervento di almeno 8 ore.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
A me non vogliono cambiare i fari anteriori, che sono sempre pieni di condensa. Dicono che tutte i20 fanno condensa nei fari. Diciamo che l'assistenza Hyundai fa pena, come se avessi comprato un auto usata che "e ma è un auto vecchia, che vi aspettavate, io non so nulla, funzionava bene ecc". Penso sarà l'ultima Hyundai a casa mia.
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
spero che quelli di kia siano meglio...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per i fari (posteriori, però...) sto combattendo anche io.

Mi dicono che le bollicine, sinché non diventano cricca, non passano...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
A me non vogliono cambiare i fari anteriori, che sono sempre pieni di condensa. Dicono che tutte i20 fanno condensa nei fari. Diciamo che l'assistenza Hyundai fa pena, come se avessi comprato un auto usata che "e ma è un auto vecchia, che vi aspettavate, io non so nulla, funzionava bene ecc". Penso sarà l'ultima Hyundai a casa mia.
cambia concessionario oppure chiama direttamente il numero verde.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Già fatto due volte, scusami Albert, ma non ho voglia di arrivare a Casagiove(48 km) per sentirmi dire le stesse cose. Capisco che i fari costino un botto, ma almeno provare a metterci una guarnizione, un isolante... Oh nulla, non se ne fregano proprio.
 
Alto Basso