Prime impressioni a caldo!

SenseiMatty

Utente
Registrato
29 Nov 2019
Messaggi
82
Punteggio reazioni
32
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i30 SW Edition Mondial 2019
Auto ritirata Giovedì scorso.
Piacevolmente sorpreso dai tempi di consegna. Mi avevano preventivato fine Marzo, invece ai primi di Febbraio era già sulla piattaforma pronta per la consegna in concessionaria. Quarantena di 15 giorni (non per colpa del Coronavirus, ma perchè la dannata segreteria del mio operatore era andata in tilt e non mi sono arrivati i messaggi della concessionaria).

Comunque, bando alle ciance.
Hyundai i30, SW 1.6 CRDi cambio manuale, colore Stellar Blu

MI PIACE:
La linea sportiva, sia dentro che fuori. La mia auto precedente era una Skoda Octavia SW del 2011, un auto dalla linea molto familiare ed elegante, per cui molto diversa nello stile. Bellissimi i cerchi da 17".
Il motore, ho fatto ancora pochi km per cui le impressioni sono limitate, ma devo ammettere che il turbo lag mi sembra decisamente impercettibile ed infatti la macchina sembra molto leggera ed elastica nello spunto.
I consumi! Devo ancora confermarli alla pompa visto che ho fatto solo pochi km, ma al momento sono veramente bassi (22.5 km/l su statali e tangenziale)
La retro-illuminazione blu è uno spettacolo.
Ottimo l'apple carplay. Un po meno il navigatore integrato, non ho ancora capito come zoomare e lo zoom predefinito è troppo ampio. La radio e l'infotainment in generale è molto positivo.
Adoro il keyless. Non ho più chiavi che mi sbattono sul ginocchio mentre guido.
Tenuta in curva buona e precisa, per quel che conta dal momento che non guido in pista, ma nelle rotonde non avverto imbarcate ne sotto sterzo.
Rete divisoria del bagagliaio, un accessorio fornito gratuitamente e che si può nascondere in un vano del bagagliaio.


NON MI PIACE:
Il suono del clacson... usato una volta, penso non lo userò mai più!
Portaoggetti interni: ok il cassettino e il vano sotto al bracciolo. Si poteva fare meglio con contenitori sotto al sedile che mancano del tutto. Il vano sotto alla radio aperto (quello per il cellulare per intenderci), avrei preferito avesse uno sportellino per poter nascondere gli oggetti all'interno, come il telecomando del garage ad esempio.
Mi spiace che dei sedili posteriori si possa solo ribaltare solo il poggia schiena e non anche la seduta.
La vernice la trovo molto delicata. Basta sfregare per sbaglio un po di polvere per lasciare dei graffietti.
Delicatezza delle plastiche interne in generale. Molto belle e di un certo effetto, ma si segnano subito e temo che nel tempo sarò pieno di righe e righette.
La sportività ha un prezzo, il bagagliaio posteriore ne risente e dubito che i 600 litri dichiarati siano ben sfruttabili. I vani contenitori sotto al pavimento sono molto comodi ma tolgono un po troppo spazio al bagagliaio.
In generale viste le dimensioni esterne avrebbero potuto sfruttare meglio gli spazi interni.

Giudizio complessivo buono, in generale sia l'estetica che le performance hanno superato le mie aspettative.

50jhiJ0.jpg
 
Ultima modifica:

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
ciao sensei….complimenti!! auguriii!!! ;) scusa due delucidazioni ma cosa significa che non c'è il cassettino sotto la radio? ( che poi è sotto i comandi clima) possibile?? fai una fotooo!! che versione hai preso? 110cv? per il Navi c'è lo zoom automatico oppure la rotella fà da zoom nel caso!!
 

SenseiMatty

Utente
Registrato
29 Nov 2019
Messaggi
82
Punteggio reazioni
32
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i30 SW Edition Mondial 2019
ciao sensei….complimenti!! auguriii!!! ;) scusa due delucidazioni ma cosa significa che non c'è il cassettino sotto la radio? ( che poi è sotto i comandi clima) possibile?? fai una fotooo!! che versione hai preso? 110cv? per il Navi c'è lo zoom automatico oppure la rotella fà da zoom nel caso!!
Si si, c'è. Quello che manca è uno sportellino per chiudere e nascondere gli oggetti, che nelle versioni precedenti invece c'era.
E' la versione da 115cv (ho dimenticato di scriverlo).
Per lo zoom intendi la rotella a destra? Grazie non avevo ancora provato, avevo solo provato con le dita (come sul cellulare). Sto leggendo il manuale ma è talmente lungo che ce ne vorrà prima che arrivo a quello della radio/gps :D

Sportellino:
vdeYkNZ.png


Aperto:
IqJRnpQ.png
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
beh, lo sportellino c'e' :D
e si chiude!
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
hahaha….si ma tu quale hai?? sportellino o no??? :)
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
ha, l'immagine e' piccola e sul telefonino non si vede bene!
in ogni cao io ho lo sportellino, ma alla fine resta sempre aperto (anche se vorrei chiduerlo...) in quanto connetto il telefono via USB per avere android auto.
per ovviare al problema stavo pensando a fare un buco sul lato del cassettino per fare passare il cavo...
 

SenseiMatty

Utente
Registrato
29 Nov 2019
Messaggi
82
Punteggio reazioni
32
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i30 SW Edition Mondial 2019
hahaha….si ma tu quale hai?? sportellino o no??? :)
La mia è sneza sportellino, capisco che se uno collega spesso il cellulare in effetti diventa un po inutile perchè tanto non ci metti altro.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Il portfafogli va subito li' non appena entro in auto! :D
 
Alto Basso