Prime impressioni dopo 500 km

Discussione in 'Sanfa Fe (2012) - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opi' iniziata da agpastore, 15 Nov 2012.

  1. domycol

    domycol Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    3.833
    "Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
    Scusa una info, i comandi sui devioluci sono illuminati?
     
  2. agpastore

    agpastore Active Member

    Registrato:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
    Non mi sembra proprio...
     
    A domycol piace questo elemento.
  3. Corrado58

    Corrado58 New Member

    Registrato:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fè 7p 2011
    Kia e Hyundai si sono trovate in una situazione alquanto imbarazzante con la loro clientela del Nord americana. Infatti è notizia freschissima quella riguardante i dati che le due case automobilistiche fornivano sui consumi di carburante: risultati falsati rispetto ai reali.
    Negli ultimi 3 anni tali vetture venivano immesse sul mercato dichiarando un consumo inferiore di 0,3 litri ogni 100 Km percorsi. Il divampare della fiamma è stato innescato dagli stessi consumatori, i quali si sono accorti che la percorrenza garantita dai dati tecnici era più bassa di quella che realmente riuscivano a coprire i modelli Hyundai e Kia.
    Tali lamentele, che ammontano a ben 1,3 milioni di casi, hanno fatto si che l'EPA (US Environmental Protection Agency) intervenisse direttamente, ponendo sotto analisi diversi modelli delle due famose case coreane. Nel corso di 2 anni si è riscontrato come, anche nella più positiva delle circostanze, i consumi dichiarati dalle case costruttrici siano ben lontani dagli effettivi rilevati. Lo scotto che Hyundai e Kia dovranno pagare sarà molto caro.
    Quanto previsto infatti dall'EPA è un pagamento della differenza chilometrica rilevata, più un bonus del 15 % valido come risarcimento per il disagio procurato a ciascun cliente.

    Read more: http://it.ibtimes.com/articles/38188/20121109/hyundai-kia.htm#ixzz2F748Vp00

    In America non si scheza! Sai quante Case automobilistiche ci hanno lasciato le pen...ali?
    CIAO AGP, e Buone Feste!
     
  4. domycol

    domycol Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dic 2010
    Messaggi:
    3.833
    "Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
    Peccato! sti coreani sulle luci interne mi paiono un pò tirati.... niente sui devioluci (presenti sulla mia alfetta di 15 anni fa) niente sul comando che regola l'altezza fari e l'intensità dell'illuminazione interna, (presente nella mia vecchia alfetta 146). niente nei comandi dei retrovisori, niente luci ambientali, niente luce di lettura (intendo una luce puntata che non da fastidio al guidatore (anch'essa presente nella vecchia auto)
     
  5. gig

    gig
    Utente bannato

    Registrato:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    5.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style

    Quoto... su questo sono un pò troppo risparmiosi. Io sulla i10 avrei preferito una luce interna a spegnimento ammortizzato, non immediato...
     
  6. brentz

    brentz Member

    Registrato:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
    Ciao volevo anchio essendo nuovo e essendo la mia prima hyundai dare le mie impressioni sulla nuova santafe, visto che provengo da una bmw e61 il quale mi ha dato delle belle soddisfazioni, ma per problemi di rigidita per la mia schiena ho dovuto mollarla........Cosa dire su alcuni aspetti la nuova santafe ha fin troppo, intendo come allestimenti poi cade in minimezze vedi come accennato in alcuni post prima, le luci di lettura le luci nei comandi ecc vi posso garantire che quando i miei figli accendono quelle dietro sembra giorno praticamente un colpo al cuore perchi guida......confermo anchio, il non funzionamento del richiamo vocale e in conce mi hanno detto che e' un problema del mio cel, ma io questo lo subito capito che non era del mio cel ma un bug della macchina....un altra cosa che ho notato che ad esempio la mia bmw aveva, era che se stavo parlando in vivavoce tramite bluetooth anche se spegnevo la macchina lui continuava ad andare finche la comunicazione non veniva chiusa, qua invece si tronca tutto......Non capisco poi come mai mi trovo il clima ogni tanto acceso anche se non lo accendo ,poi mi vado a leggere le istruzioni e dicono che e' il sistema antiappannamento, ma allora dico come ti accendi una volta che togli l'appannamento come mai poi ti devo staccare io e non lo fai da solo......Un altra cosa che non capisco poi e' che avendo la style ho l'illuminazione statica degli angoli che si accende se ho la freccia accesa e aldisotto dei 40 km orari, ma non sarebbe mica meglio come anche nella punto ad esempio quando fai la curva ti accendi cosi aiuti la visibilita? Poi io che abito in una zona di molta nebbia dovro cerificare in conce, se il discorso dei fari e' propio cosi avendoli allo xeno perche mi fanno come una x, praticamente il faro sx illumina tutta la careggiata dx fino nei campi ed e' molto alto creandomi cosi un riflesso che non vedo nulla........speriamo siano solo da regolare......POi per quanto riguarda i consumi concordo che non fa piu' di 11 12 km con un litro io avendo il cambio automatico........per il resto a a parte essere un po rumorosetta rispetto a quella che avevo prima e' una macchina eccezionale mi devo un po' abituare al start button che anche li dovro verificare una cosa del tipo se entro e spengo la macchiana non con il cambio in p, e lo rimetto a macchina spenta per chiuderla devo riaccendere il quadro in of spegnere e chiuderla altrimenti non si chiude......Spero che qualcuno mi sappia dare qualche risposta in merito, con intanto un grazie anticipato......................Le mie comunque sono solo opinioni personali ................
     
  7. ispis

    ispis Well-Known Member

    Registrato:
    20 Apr 2009
    Messaggi:
    1.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    199
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
    un consiglio? la prossima volta non risparmiare sulle virgole e sui punti. sono gratis, tanto vale usarli!!!! :) :) :)
     
  8. brentz

    brentz Member

    Registrato:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack

    Hai ragione scusami..................
     
  9. agpastore

    agpastore Active Member

    Registrato:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
    Ciao brentz, sono contento tu abbia una Santa Fe con allestimento identico al mio, così posso confrontarmi.
    Ormai ho passato i 2000 km, e devo dire che sono molto soddisfatto della vettura, è molto piacevole nella guida.
    In quei pochi cm di neve che sono scesi poi devo dire che è stata ottima anche con gomme non invernali.

    Concordo con quasi tutto quello che segnali tu.

    Per le questioni "spegnimento non in P" e compressore clima che resta acceso dopo lo sbrinamento, ti garantisco che anche la mia BMW faceva così (anzi, era molto più "severa" col motore spento e cambio non in P, anche solo in N).

    Per quanto riguarda l'illuminazione angoli, guarda che se sterzi si accendono i fendinebbia dal lato di sterzata proprio come sulla Punto!
    L'illuminazione allo Xeno invece la trovo ottima, con luci autolivellanti e adattive, anche da me c'è parecchia nebbia ma non ho la sensazione di riflesso che dici tu.
    Sulla rumorosità è vero, un po' più della bmw ma per me resta ottima considerato il tipo di vettura (non berlina ma suv).

    Sono invece completamente d'accordo per le "bucce di banana" su cui scivolano. Ad esempio: chi se ne frega delle regolazioni elettriche del sedile del passeggero? Sarebbe molto meglio mettere le luci di lettura (anche se a dire il vero le ho sempre usate poco) e l'illuminazione devioluci, considerata anche la quantità di comandi presenti (ad esempio i fendinebbia ant e post, di sera devo andare tentoni per trovarli...), è strano che un cruscotto da astronave non abbia le deviluci illuminate.

    La questione comandi vocali e bluetooth invece è proprio una seccatura, soprattutto non esiste che quando spengo l'auto si spegne tutto e buonanotte. Su questa cosa e sul consumo esagerato vorrei "rompere le scatole" a Hyundai direttamente (parlare con le concessionarie è assolutamente inutile, a meno che non sia una persona di fiducia, nella mia esperienza le risposte sono evasive se non addirittura bugiarde).

    Ma questo comportamento capita anche ad altri modelli Hyundai con navigatore LG8900 simile?

    Altra cosa che non mi piace di Hyundai è che continuino a marcare nelle pubblicità che fanno (vedi pagina facebook, vedi minisito Santa Fe) i presunti "consumi contenuti e ridotti". Questa è proprio pubblicità ingannevole al limite della denuncia.

    Chiedo agli amici del club Hyundai quale sia il canale migliore per parlare con Hyundai (ed essere almeno un po' ascoltato) sulla questione software navigatore e consumi, magari veramente una riprogrammazione della centralina può aiutare (il tasto "Active ECO" infatti serve solo ad accendere la corrispondente luce verde sul cruscotto e basta).
     
    A brentz piace questo elemento.
  10. brentz

    brentz Member

    Registrato:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
    Ciao Agapstore ti ringrazio della risposta, io purtroppo il discorso del fendinebbia che si accende non ce lo' , forse perché ho il pacchetto Deluxe pack con compreso la luci di aiuto che citavo, nel post sopra tu hai questo pacchetto?Altrimenti sbaglio qualcosa , del tipo funzionano solo in auto o in manuale? Per quanto riguarda i consumi sono d'accordissimo con te pensa che appena presa la mia e61 era un 525 touring con quasi 200 cavalli faceva 11 12 con un litro poi io he sono, un po' maniaco per quanto riguarda agg tanto che gli e li ho fatti tutti visto che mi spettavano di diritto la macchina era arrivava a farmi 16 17 con un litro per poi non parlare di quanto era migliorato il cambio anche quello automatico ,per cui sicuramente volere e potere spero che Hyundai prenda seriamente sul serio di fare qualcosa per ovviare a questo e a altri problemi........Un altra cosa che ho notato e che ti volevo chiedere era che una volta connesso col bluetooth col cel e ti chiamavano ti usciva il nome sul display, o solo il numero ,anche se il chiamante era in rubrica? E poi la mancanza di un orologio fisso e una bella rottura ,in certe parti del menù non e' presente , e per me e' una bella cavolata ...Per non parlare della mancanza dei sensori di parcheggio ant....per me' erano comodissimi ma non ci sono .Io poi il misura pressione dei pneumatici non lo vedo tu sai dove si trova la voce? Ho letto che hai aggiornato il software e le mappe hai notato qualche miglioria di rilievo? Pensa questo, mi e'stato detto in conc che fino a qualche mese fa le mappe venivano agg gratuitamente non so se sia vero il solito c.... Arrivo io e devo sborsare 170 euro vabbe comunque dai non demordiamo vedrai che qualcosa verra fatto ,altrimenti ci uniamo agli americani per un rimborso per pubblicità ingannevole.......
     
  11. agpastore

    agpastore Active Member

    Registrato:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
    Ciao brentz, io ho il deluxe pack come te, lascio le luci sempre in automatico e i fendinebbia vanno da soli, non ho mai provato in manuale.

    Hai ragione anche sulla scocciatura dell'orologio, è proprio una cosa senza senso, basterebbe un piccola modifica software per mostrare l'ora anche piccola in angolino.

    Dopo l'agg. Software non ho notato proprio nulla di diverso, le chiamate in ingresso con numero in rubrica in maniera random a volte sono visualizzate come nome, altre volte come numero, per fortuna almeno nell'elenco chiamate in ingresso sono tutti nomi.

    Anche i sensori anteriori.... Preferivo quelli ai sedili riscaldati posteriori... Mah neanche come optional, non capisco.

    Per le mappe vediamo, sto seguendo il lavoro di vikiller (vedi post su santa fe versione precedente) purtroppo ci sono problemi di compatibilità col gps di questa versione.

    Il sensore pressione è nel display del cruscotto, c'è una spia lato tachimetro e un menu nell'lcd, ne sono sicuro perchè ieri ho messo le gomme da neve e subito dopo il cruscotto si è acceso come il mio albero di natale dando pressione insufficiente (poi è tornato a posto dopo qualche km).

    Confido nella garanzia 5 anni e spero nella disponibilità Hyundai per aggiornamenti alla centralina....
     
  12. brentz

    brentz Member

    Registrato:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
    Ciao agpastore ti ringrazio sempre per la tua disponibilita' ma scusami come vedi se in curva i fendinebbia si accendono ti basta sterzare anche da fermo e si accendono o devi essere in movimento? per quanto riguarda il misura pressione nel lcd devo controllare ma a me' non risulta non e' che con l'ultimo aggiornamento, che hai fatto ste cose si sono aggiunte? comunque devo andare in conc appena arrivo ai 2000 km e indaghero' su tutta questa faccenda poi ti diro' gli sviluppi........magari spero che si aggiunga qualcunaltro con la santafee giusto per confrontare le varie problematiche......
     
  13. brentz

    brentz Member

    Registrato:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
    Poi scusami vedo che non posso piu modificare il mes ...agapstore ti volevo chiedere se da questo link che si puo' scaricare il softw piu aggiornato http://www.navigation.com/is-bin/IN...Site/it_IT/-/EUR/View-Promo?Page=SupportPage5 .......per la nostra santafe tu lai fatto da qua ho hai comprato il pacchetto con le nuove mappe comprese o hai solo scaricato su chiavetta questa ultima versione di sw che e' la 6.8h e poi installata grazie???
     
  14. agpastore

    agpastore Active Member

    Registrato:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
    Ciao brentz.

    Al mio paese c'è una rotonda che percorro facendo 270 gradi tutte le mattine, con negozi a vetrate di fronte, e mi specchio (un po' di narcisismo...) per vedere il frontale della mia Santa Fe e vedo chiaramente l'antinebbia sinistro acceso. Non ho mai provato da fermo o altro, non saprei.

    Per il sensore pressione, non c'è nessun menu visibile o accessibile, la segnalazione parte solo quando necessario (puoi sempre provare a sgonfiare una gomma per vedere che succede :p)

    Per l'aggiornamento del navigatore, ho messo proprio quello che dici tu nel link (ovviamente non ci sono le mappe ma solo il software), per l'aggiornamento mappe vediamo.... Non va neanche a me di spendere così tanto ogni anno. Appena ho un po' di tempo cerco di capire cosa c'è "dentro la scatola" seguendo i link segnalati da vikiller e anche i suoi post.

    Ciao e Buon Natale.
     
  15. agpastore

    agpastore Active Member

    Registrato:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
    Brentz, ma tu hai anche il tetto panoramico?? E di che colore è? Foto nel profilo!!
     
  16. brentz

    brentz Member

    Registrato:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
    Ciao agpastore grazie come sempre per le tue risposte, allora anchio ho aggiornato come dici tu cambiamenti dal punto di vista ottico zero....Mi spiace solo una cosa , non avere una mappa in mano per poter vedere se si possono inserire gli autovelox o altro.....Ma che tu sappia ce' un hardisk interno che le contiene o una flash memori?....Per i fendinebbia ti posso assicurare che da fermo non mi funzionano ma se accendo la freccia allora vanno leluci di lato.....Per quanto riguarda il colore della mia macchina e' nera come la tua...ma con il tetto disponibile non cera, purtroppo.....ce la vie......appena posso posto la foto, ogni giorno che la guido mi innamoro sempre di piu'......A sai un altro difettucio che ho trovato la non possibilita' , di staccare il bluetooth cosi ogni volta che salgo fa la scansione dei dispositivi e poi esce la schermata.....niente di che comunque......

    Auguri anche a te' diun sereno Buon Natale ...................
     
  17. agpastore

    agpastore Active Member

    Registrato:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
    Tutta memoria flash.... È un peccato che il software di vikiller non vada perchè le sue mappe sono aggiornate e
    Igo8 è un buon navigatore (alternativo all'originale) e la cosa bella è che il caricamento di questo software non è invasivo... Rimossa la chiavetta... Tac... Ritorna originale.

    Pazienza la uso solo come player video per far vedere i cartoni al mio bimbo mentre si viaggia :)

    Per gli altri difettuci software.... Si spera sempre in un aggiornamento anche li...
    Ciao.
     
  18. brentz

    brentz Member

    Registrato:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
    Ciao Agapstore ci smanettero anchio per vedere se, riesco a farlo funzionare il video. Approposito ,ti volevo chiedere se sapevi entrando nel menù lampadina cos'e la voce fari escort (che solo a pensarci mi viene da ridere) , poi ce la voce luci di benvenuto e quello ho capito a cosa serve. Poi c'è anche la voce di indicatore di svolta automatico il che spuntato o meno non succede nulla.....tu ne sai qualcosa? Poi la modalità viaggio io la uso quando ce nebbia altrimenti non vedo nulla e ho notato che in quella posizione i fari non si spostano più ti risulta anche a te'?
     
  19. agpastore

    agpastore Active Member

    Registrato:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
    Urka ma ti sei spupazzato davvero ogni angolo dei pulsanti cruscotto e menu...
    Sinceramente non ho mai guardato quel menu, ma ho notato che in modo viaggio i fari sono un pelo più bassi e li preferisco in effetti anch'io così, anche senza nebbia. Per il resto boh leggerò il manuale che è un po' paccoso...
     
  20. brentz

    brentz Member

    Registrato:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
    Si si mi piace un sacco la tecnologia, sai una cosa magari prova che mi fai sapere se la metti in modalità viaggio che poi sarebbe per la guida a sx così dice il manuale i fari rimangono fermi non si muovono ,come nel altra opzione .Mi controlleresti appena puoi ,lo vedi anche da fermo basta che giri il volante grazie ciao
     

Condividi questa Pagina