Prime impressioni dopo 500 km

Discussione in 'Sanfa Fe (2012) - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opi' iniziata da agpastore, 15 Nov 2012.

  1. glKirk

    glKirk New Member

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    Ragazzi attenzione che in modalità viaggio accecate chi proviene in senso opposto al vostro(inverte i flussi luminosi dei fari illuminando più profondamente il lato sinistro e non il destro come per noi), serve esclusivamente in quesi paesi (Inghilterra, Giappone, etc..) dove la guida è a sinistra e non a destra come da noi e in gran parte del mondo.

    Per i fendinebbia che illuminano la parte di strada che stiamo percorrendo si accendono solo se avete azionato l'indicatore di direzione e non oltre ai 30km/h

    Finalmente i consumi iniziano a diminuire, rientrato dalle ferie in montagna e percorsi 600km... ho ancora 4 delle 12 tacchette indicate nello strumento del carburante... io però ho il 2.0 manuale

    Ciao
     
  2. brentz

    brentz Member

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    Ciao glKirk ti ringrazio della precisazione ma ci tengo a precisare che questa opzione mi era stat messa in conce , il quale mi ero recato perche ' avevo dei problemi con i fanali per capirsi avevo il faro sx che puntava lateralmente fuori dalla strada alla mia dx ......ora mi devo recare di nuovo in conce perche' se rimetto le luci al suo posto puntano troppo in basso, e sempre lateralmente ...A te funzionano bene (sempre che tu abbia lgli xeno e autolivellanti...)?

    Per i fendinebbia quoto con te ma agpstore mi dice che si accendono facendo la curva lui li vede facendo una rotatoria, il che ho chiesto in conce e mi hanno confermato quello che hai detto tu???? percui io non ci capisco piu' niente....
    per i consumi mi sembra che cominci a calare un po anche la mia ma ho solo 2000 km un po' pochino ancora per valutare....

    Ah un ultima domanda ti volevo chiedere sai nella voce lampadina cosa serve la voce , fari escort e la voce
    di indicatore di svolta automatico ??? grazie.....
     
  3. glKirk

    glKirk New Member

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    Ciao brentz, si ho il deluxe pack anche io e gli xenon autolivellanti e adattivi funzionano veramente bene, solo una precisazione, tutte le funzioni adattive dei fari funzionano esclusivamente se il devioluci è sulla posizione "AUTO"...molto probabilmente i tuoi problemi sono da imputare ad un difetto probabilmente risolvibile semplicemente con un reflash della centralina.

    Per il discorso delle luci che si accendono durante le svolte c'è da fare una precisazione, non sono i fendinebbia ma luci apposite, se guardi i fari in basso, dove appunto ci sono i fendinebbia e le luci diurne noterai che vi sono due parabole distinte all'interno, una serve appunto per i fendinebbia, l'altra per l'illuminazione durante le svolte che ripeto si azionano solo entro i 40 km/h (scusa ieri avevo indicato 30km/h ma rileggendo il manuale è indicato 40) e se hai azionato l'indicatore di direzione, quindi agpstore le vedrà nelle rotatorie se andrà a 40km/h o meno e se avrà azionato le "frecce" :)

    Per i consumi io non ho molti km più di te (3200) ma rispetto ai primi 1500 la situazione è già cambiata e questo mi fa ben sperare quando raggiungerò i 10.000 soglia in cui più o meno tutte le componenti meccaniche si saranno assestate e portate alle corrette tolleranze di utilizzo.

    Per le altre tue domande, le luci escort , ahahhahah, come cazzo l'hanno tradotto, mi fa troppo ridere....comunque servono, se lasci impostato il devioluci su "AUTO" a ritardare lo spegnimento dei fari anteriori e posteriori una volta che spegni il motore, scendi dall'auto e chiudi la vettura e a riaccenderli quando riapri l'auto, mentre la voce indicatori di direzione automatici è la semplice funzione che fa lampeggiare solo tre volte gli indicatori di direzione al solo leggero tocco del comando

    Ciao
     
  4. brentz

    brentz Member

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    Ti ringrazio tanto glKirk delle tue risposte e precisazioni ora martedi mi devo recare di nuovo in conce spero risolvano il discorso dei fari che comunque fila con il tuo riguardo che si illuminano inferiore ai 40 km orari e con la freccia accesa , e non sono i fendinebbia ma ben si quelli in parte , perche avendo i fari auto adattivi ci pensano loro a fare luce in rotazione.....Tu sai qualcosa su come mettere la luce di parcheggio.....mi spiego meglio sulla bmw o le altre macchine che avevo spegnendo la macchina e premendo la freccia ad esempio a sx si accendevano le posizioni a sx per permettere alla macchina di essere visibile , ma nella santafe non succede nulla...sbaglio qualcosa?
     
  5. glKirk

    glKirk New Member

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    Ciao, no sinceramente penso che questa funzione non ci sia sulla Santa Fe ma potrei sbagliarmi...

    Ciao
     
  6. agpastore

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    Grazie a tutti per le precisazioni, mi avete evitato di leggere il paccoso manuale. In effetti le luci in curva le vedo su una rotatoria in centro paese riflesse sulla vetrina, dove ovviamente non vado sopra i 40 all'ora.

    In effetti cercando su internet e chiedendo in conce sembra che le luci di parcheggio non ci siano proprio....

    Brenz hai notato qualcosa sui consumi? Io sono a 3000 km ma la mia resta più assetata che mai, media sui 9l/100km... Autonomia 670km con pieno da 100 euro... Comincio a preoccuparmi.
     
  7. brentz

    brentz Member

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    Allora sinceramente non ho ancora fatto bene i conti ma stando al display sui consumi si siamo intorno ai 12 13 con un litro , ma tieni conta agpastore che io sono un tipo tranquillo 90 100 km orari di media ......comunque vedro di fare una stima e poi te lo dico ma vedrai che siamo li......una cosa ho notato che poi magari anche la tua lo fa...il cambio automatico quando lo sposto dalla p in d fa un rumore strano come se stesse per uscire dalla sede....non so se e' perche' e fredda o meno ma lo notato ottimamente, e poi un altra cosa ogni tanto mi puzza di brucino e li mi hanno detto che e' un catrame sulla marmitta che deve scioglersi, poi non lo fara piu' ma e' molto sgradevole mi entra propio nel abitacolo dalle bocchette.....
     
  8. brentz

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    Allora sinceramente non ho ancora fatto bene i conti ma stando al display sui consumi si siamo intorno ai 12 13 con un litro , ma tieni conto agpastore che io sono un tipo tranquillo 90 100 km orari di media ......comunque vedro di fare una stima e poi te lo dico ma vedrai che siamo li......una cosa ho notato che poi magari anche la tua lo fa...il cambio automatico quando lo sposto dalla p in d fa un rumore strano come se stesse per uscire dalla sede....non so se e' perche' e fredda o meno ma lo notato ottimamente, e poi un altra cosa ogni tanto mi puzza di brucino e li mi hanno detto che e' un catrame sulla marmitta che deve scioglersi, poi non lo fara piu' ma e' molto sgradevole mi entra propio nel abitacolo dalle bocchette.....







    Scusatemi ma ho avuto problemi con la linea se potete cancellare un mess grazie
     
  9. agpastore

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    Ok io ho la media fissa del display a 8.9 km/l e sono moooolto tranquillo, credo di aver fatto i 130 una sola volta da quando l'ho comprata. Ma tu usi il tasto eco?
    Io ce l'ho sempre inserito.
    Nessunissimo rumore invece sul passaggio del cambio.
    Il puzzo invece l'ho avuto anch'io 2-3 volte e mi ero preoccupato, sembrava plastica bruciata... Da qualche settimana non si presenta più, però.
     
  10. brentz

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    Ciao agpastore no a me' il display segna spessisimo 7,4 7,8 ma come ti dicevo non ci credo a sti aggeggi....No io il tasto eco non lo mai usato ,non so quanto possa essere efficace......per il puzzo me la fatto la sett prox adesso vediamo se me lo rifara, domani sono in conce per vedere se risolvono il problema dei fari, il che sono abbastanza scocciato perche anche ieri tornavo da brescia e non vedevo nulla puntano tutto in basso e c'e' un buco nero in mezzo.....speriamo....Ah sai che non so' se la nostra macchina ha il filtro antiparticolato........speriamo di no'''' tu ne sai qualcosa?
     
  11. agpastore

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    Urka, io il 7 non lo vedo neanche col binocolo.... Proverò anch'io una settimana senza eco, magari va anche meglio, ma ho il sospetto che non cambi nulla. I consumi mostrati dal display coincidono con il vero, anche perché ho misurato i chilometri manualmente, e con un pieno faccio solo 670 km.

    Inutile dire che ho sentito sia Hyundai (che ovviamente mi ha rimbalzato verso la conce), sia la conce che ovviamente mi ha detto che se la diagnostica non segnala problemi, è tutto ok.... Mah.

    Per lo scarico credo che le auto euro 5 abbiano tutte il fap obbligatorio...
     
    A brentz piace questo elemento.
  12. brentz

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    Oggi sono stato per la terza volta in conce per la regolazione dei fari , ma andandoci di mattina di sto passo non risolviamo nulla ,il tutto e' compiuterizzato e io che pensavo avessero un aparecchio per poter vedere la profondita ecc, nulla di tutto cio' si affidano al semplice muro morale ora come direzzione sono a posto ma ancora bassi, io a questo punto non so' piu cosa fare mi sono un po' rotto di questa situazione , anche perche per andare in conce ho una 40 di km......Per il discorso eco, agpastore mi ha detto il il tipo della hyundai che e' solo li per bellezza, e che comunque i reali consumi si vedranno dai 10,000 ai 15,000 km....questo e' quello che mi ha detto.....
     
  13. brentz

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  14. brentz

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    Ciao glkirk e anche a te Agapstore vi volevo chiedere ad entrambi visto che avete gli xeno se quando c'è foschia o nebbia avete il faro sinistro che fa un fascio verso destra proprio di traverso, il che da proprio fastidio o meglio ti confonde, quando avevo la BMW forse, perché era bassa non vedevo questo fascio, visto che mi hanno detto che ce l'anno tutti in conce ed che e' normale fatemi sapere gentilmente grazie........
     
  15. agpastore

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    ciao brentz, io ho notato solo il fascio un pochino alto sul lato destro ma non lo trovo così fastidioso con nebbia, e in condizioni normali invece illumina molto bene.
    anch'io avevo una bmw con fari xeno adattivi e rotanti (che illuminavano benissimo) ma non mi sembra di aver peggiorato la situazione.
     
  16. brentz

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    In sett per la terza volta mi reco in conce per i fari sto giro la lascio la perche ' voglio che sistemino il discorso, anche perche' veramente anche ieri sera ho rischiato di amazzarmi solo con un po' di foschia il faro sx mi fa una diagonale a dx creandomi confusione , se poi come ieri sera cera una bella nebbia allora panico, mi si crea propio come un lenzuolo sempre in diagonale che copre quasi tutta la strada mi rimane un pezzo appena davanti ma praticamente buio, io non so piu' che fare spero risolvano la cosa se no veramente dovro' venderla perche cosi non mi va di rischiare la vita'.....ed e' gia la seconda volta.............................Ah prima come ti dicevo agapstore avevo la bmw con lo xeno e non e dico non ho mai avuto di questi problemi, una macchina di otto anni fa,mi chiedo stiamo andando avanti o indietro con la tecnologia. Se sapevo non li mettevo di sicuro lo xeno.....
     
  17. brentz

    brentz Member

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    Ciao con molto stupore o ignoranza da parte mia mi sono accorto di una cosa che manca alle nostre santa, in pratica con tutte le altre macchine che ho avuto chiudendo la mcchina e tenendo premuto il pulsante di chiusura i vetri si chiudevano senza salire sulla macchina e chiuderli da dentro, sulla santa purtroppo questa possibilita non c'e'.....Ditemi che sbaglio qualcosa perche io sinceramente non riesco a farla funzionare sta cosa......
     
  18. agpastore

    agpastore Active Member

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    purtroppo anch'io ho notato la stessa mancanza e non ho trovato il modo di chiudere i vetri automaticamente... veramente incredibile, ormai c'è anche sulle utilitarie...

    Infatti per me questi sono "piccoli" particolari, però non riesco a spiegarmi come su un'auto comunque di livello manchino.
     
  19. Pipka

    Pipka Member

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    anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
    Ciao a tutti i possessori di new santafé di seguito vi elenco le mie impressioni e consumi:
    Sono partito per l´italia e avevo 800 km, ho percorso i 1100 km circa a una media di 108 km orari con un consumo medio di 7,3 litri x100 km
    Ho girato tra milano piacenza con qualche lunga tirata, poi sono andato in toscana zona provincia SIENA confine Viterbo ritorno piacenza milano e ritorno alla base, in tutto percorsi 4700 km con una media consumo di 7,7 litri x 100 km tutto ovviamente da dati cdb. Quando faccio il pieno il cdb segna 750 km di autonomia ma poi a secondo delle condizioni cambia con tasto ECO inserito cambia a 1750 giri disinserito cambia a 2000 giri sempre nelle stesse condizioni di guida. Ultimo pieno autonomia segnata 756 km percorsi 404 km autonomia residua 465 km. Comunque sono felice dell´acquisto anche perché penso che sia il migliore SUV con rapporto qualitä-prezzo oggi sul mercato. Dimenticavo nei 4700 km totali 3OOO autostrada 17OO strada normale con spostamenti piú o meno lunghi e abbastanya veloci ciao
     
  20. toti85

    toti85 New Member

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    Toyota Rav4 2.0 d4d (2005); Mercedes SL 320 (1993)
    Io in futuro opterò per la 2.0 crdi ;)
    leggendovi apprenderò molte chicche utilissime, sono certo!
     

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