Prime impressioni generiche kona

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
OK.... ma invece una custodia schermata no eh ?

;)
Perché, questa non lo è? :p Ed è pure gratis :p:p

Scherzi a parte, per il momento volevo risolvere il problema della seconda chiave a bordo, che impedisce la chiusura "da tastino". Ma devo ancora pensare bene come riorganizzarmi per le eventuali rogne legali: vuol dire portarsi dietro, nelle soste in autogrill eccetera, tutte e due le chiavi... cosa logisticamente da pensare, anche perchè questa situazione capita spesso, non è una singola occasione.
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
OK.... ma invece una custodia schermata no eh ?

;)
Se ti riferisci a quelle in commercio spacciate per tali, sempre semplici scatoline di latta sono (vendute a caro prezzo): tanto vale che ti compri la "spezzatina" dell' Amarelli in scatola di latta ed unisci l'utile al dilettevole :D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sarò pesante, lo so, ma continuo a pensare che il gioco non vale la candela.
Lasciare le chiavi dentro l'auto potrebbe rivelarsi un boomerang pauroso.
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Sarò pesante, lo so, ma continuo a pensare che il gioco non vale la candela.
Lasciare le chiavi dentro l'auto potrebbe rivelarsi un boomerang pauroso.

Qui concordo; personalmente troverei utile il discorso della "scatolina metallica" per star più tranquilli in generale (in hotel/in vacanza/etc) per evitare che qualche lazzarone faccia il trucchetto del "ponte radio" e ti ciuli la macchina.

RFID.jpg
search
 
Ultima modifica:
M

Mass

Se ti riferisci a quelle in commercio spacciate per tali, sempre semplici scatoline di latta sono (vendute a caro prezzo): tanto vale che ti compri la "spezzatina" dell' Amarelli in scatola di latta ed unisci l'utile al dilettevole :D

Ne ho viste talune molto eleganti... e non badando a spese la si può anche avere rivestita in pelle umana

:)
 
M

Mass

vuol dire portarsi dietro, nelle soste in autogrill eccetera, tutte e due le chiavi... cosa logisticamente da pensare, anche perchè questa situazione capita spesso, non è una singola occasione.

Ti devi organizzare.... ti diventa un pò come la valigetta del Pres. USA coi codici di lancio.
Devi averla sempre dietro.
Prevedo viaggi molto rilassanti :p :)
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Ehm....ma mi ricordate il perchè di questo prolungato OT ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :p:p
Dato che non ho voglia di leggere tutto...perchè si dovrebbero lasciare le chiavi di scorta in macchina?
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Ne ho viste talune molto eleganti... e non badando a spese la si può anche avere rivestita in pelle umana

:)

Volendo si, anche se ultimamente i prezzi si son abbassati parecchio.. ma la tradizionale pelle di alligatore/coccodrillo dà sempre quel grip in più che non guasta :)

Vabbè: basta con gli [OT] torno a sedermi sotto l'ombrellone al molo di Livorno :cool:
 
M

Mass

Ehm....ma mi ricordate il perchè di questo prolungato OT ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :p:p
Dato che non ho voglia di leggere tutto...perchè si dovrebbero lasciare le chiavi di scorta in macchina?

Sarebbe il caso di scorporare i post che parlano di questa cosa della "seconda chiave a bordo" e farci un thread per conto proprio...
:oops: :)
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Sarebbe il caso di scorporare i post che parlano di questa cosa della "seconda chiave a bordo" e farci un thread per conto proprio...
:oops: :)
Non vedo il senso di fare un thread apposito...ma perché, personalmente, non vedo il senso di lasciare un paio di chiavi dentro la macchina se poi la si vuole chiudere...o in generale di lasciare una copia delle chiavi dentro la macchina e basta...ma va be', pensiero mio.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sarebbe il caso di scorporare i post che parlano di questa cosa della "seconda chiave a bordo" e farci un thread per conto proprio...
:oops: :)

adesso provoco :D

avete mai visto "1000 modi per morire" ?
si potrebbe mettere:
"1000 modi per farsi ciulare l'auto" :D
 
M

Mass

Volendo si, anche se ultimamente i prezzi si son abbassati parecchio.. ma la tradizionale pelle di alligatore/coccodrillo dà sempre quel grip in più che non guasta :)

Vabbè: basta con gli [OT] torno a sedermi sotto l'ombrellone al molo di Livorno :cool:

Direi alligatore.... coccodrillo fa meno snob...e lasciamo ovviamente perdere il vile caimano

Direi che per @jk4u59 ci vuole una custodia in pelle di alligatore verniciata in bianco lucido, che mi faccia pendant col Chalk White della carrozzeria :)
Così viaggia "safety & trendy" :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti, concordo col mio collega moderatore, qua sopra: si tratta di cercare, inopinatamente, di rendere la vita facile ai ladri.

La cosa più semplice (e logica...) da fare è affidare la seconda chiave alla consorte che la custodirà in borsetta.

Con la raccomandazione (inutile, se conosco le donne....) di non lasciare mai il prezioso complemento di abbigliamento.

E, adesso, tornerei in topic, a parlare di "prime impressioni generiche".... :D
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
In effetti, concordo col mio collega moderatore, qua sopra: si tratta di cercare, inopinatamente, di rendere la vita facile ai ladri.

La cosa più semplice (e logica...) da fare è affidare la seconda chiave alla consorte che la custodirà in borsetta.

Con la raccomandazione (inutile, se conosco le donne....) di non lasciare mai il prezioso complemento di abbigliamento.

E, adesso, tornerei in topic, a parlare di "prime impressioni generiche".... :D

Avete ragione, sapendo che possono esserci (grossi) problemi con le assicurazioni, questa soluzione non mi soddisfa. Infatti era nata per altro, tentando di prevenire la possibilità di perdere le chiavi della macchina... nella casa al mare. Ovviamente, non dava alcun vantaggio nel caso di perderle (o farsele fregare) con la macchina chiusa. Il fatto è che questa possibilità è quella che ha le maggiori probabilità di capitare!

Direi che per @jk4u59 ci vuole una custodia in pelle di alligatore verniciata in bianco lucido, che mi faccia pendant col Chalk White della carrozzeria :)
Così viaggia "safety & trendy" :D
No, no, non serve... dato che non si vede (anzi, non si deve vedere!) basta che funzioni.
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Credo che la possibilità di perdere le chiavi nella casa al mare siano esattamente le stesse di perderle nella casa in città...che caspita ti cambia? Se una volta arrivato al mare la macchina non ti serve fino al ritorno metti le chiavi in un cassetto o appese al portachiavi di fianco alla porta e finita li...certo che ne hai di "fisse" eh...senza offesa :p;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In effetti, concordo col mio collega moderatore, qua sopra: si tratta di cercare, inopinatamente, di rendere la vita facile ai ladri.

La cosa più semplice (e logica...) da fare è affidare la seconda chiave alla consorte che la custodirà in borsetta.

Con la raccomandazione (inutile, se conosco le donne....) di non lasciare mai il prezioso complemento di abbigliamento.

E, adesso, tornerei in topic, a parlare di "prime impressioni generiche".... :D

...che nel malaugurato caso che vi soffino l'auto con le chiavi dentro non ci tocchi vedere un post "prime depressioni generiche"...
 
M

Mass

Credo che la possibilità di perdere le chiavi nella casa al mare siano esattamente le stesse di perderle nella casa in città...che caspita ti cambia? Se una volta arrivato al mare la macchina non ti serve fino al ritorno metti le chiavi in un cassetto o appese al portachiavi di fianco alla porta e finita li...certo che ne hai di "fisse" eh...senza offesa :p;)

Dipende dalla distanza.
Se sono in Sardegna e perdo le chiavi in spiaggia, io devo tornare a casa (quella al mare) in taxi e farmi spedire la copia per corriere.
Altrimenti rimagno confinato sull'Isola :)
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Infatti ho scritto "se una volta arrivato al mare la macchina non ti serve"...ma in ogni caso, quello è il motivo per cui in Sardegna si noleggiano in quad :D:D:D
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Credo che la possibilità di perdere le chiavi nella casa al mare siano esattamente le stesse di perderle nella casa in città...che caspita ti cambia? Se una volta arrivato al mare la macchina non ti serve fino al ritorno metti le chiavi in un cassetto o appese al portachiavi di fianco alla porta e finita li...certo che ne hai di "fisse" eh...senza offesa :p;)
Mah, probabilmente avete ragione voi... la paura era quella di perdere le chiavi e non sapere come tornare a casa, ma effettivamente la mia "soluzione" tanto previdente non è. :oops:
 
Alto Basso