Prime impressioni generiche kona

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mi rifiuto di ripulire!!!!:D:D

Comunque, si, esistevano turbo senza intercooler.

La Corsa C, alla quale mi ero interessato per sostituire la Corsa B che avevo, prima di montare il JTD Fiat, montava un 1.7 con iniezione diretta ma NON common rail (incredibile, ma vero...:p ) offerta in due livelli di potenza.

Quella siglata 1.7 Di aveva 65 CV (esagerati, eh....:D) ed era senza intercooler.
La 1.7 DTi, invece aveva in più l'intercooler e la strabiliante potenza di 75 CV.:eek:

Dopo 3/4 anni Opel decise di montare il poderoso 1.3 Fiat da 69 CV.:confused:

Io, devastato da queste ardite scelte tecniche, passai dalla Corsa B alla Getz (82 Cv)

Da Opel a Hyundai

Ed eccomi qui.

Se non fossi un incorreggibile precisetti, a quest'ora non sarei qui...:D:D:D
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
Allego una foto dei consumi aggiornati ad oggi,l'auto adesso ha 2100km tratto autradale con media dei 100km/h misto a qualche km in urbano tratto percorso circa 40km
Kona xpossible +techno pack
 

Allegati

  • 20180121_171941.jpg
    20180121_171941.jpg
    161,8 KB · Visite: 64
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
I turbocompressori difficilmente si rompono per difettosità congenite.... direi che ciò che può causare una rottura prematura è generalmente legato a ciò che "sta intorno" alla turbina, sia per come è progettato (emblematico il caso del BMW N47 che si cibava di turbine), sia per come viene gestito.
Alla base della "lunga vita" della turbina c'è la corretta manutenzione.
Cambiare l'olio regolarmente e tenere sempre il filtro aria pulito (o cambiarlo più spesso visto il costo irrisorio che ha).
Per quanto riguarda noi turbati-diesel, una componente peggiorativa è il (solito e maledetto) DPF.
Il filtro antiparticolato viene oramai quasi sempre montato subito a valle della turbina, per raggiungere più facilmente le temperature dei gas necessarie alla rigenerazione.
Il problema è che quando è tappato genera delle sovrappressioni che mandano in carico la turbina stessa.
Quindi sarebbe sempre il caso di viaggiare con il filtro pulito e fare le rigenerazioni regolari (niziate e portate a fine senza troppe interuzioni)... e qui si ritorna sempre al fare la giusta scelta fra diesel o benzina in fase di acquisto, facendo le opportune valutazioni.

Last but not least: l'immancabile Fattore C
commento top
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
Amici,
quota 1.200 km.
Che dire, molto soddisfatto!!!!!!!
Assetto e tenuta fenomenale, un po'duretta ma penso sia il giusto compromesso (poi ruote a profilo basso da 18 fanno il resto ma donano una precisione di guida ineccepibile). Qualita' di vita a bordo: notevole, silenziosa, dona un gran senso di sicurezza e robustezza generale. Il motore lo senti solo quando accelleri e quando scali. Prestazioni: Ottime. MAI avrei pensato di dire questo a proposito di un millino seppur turbato...prima seconda terza una goduria, la senti proprio, poi allunga progressivamente e gradualmente senza bottarella e pero' senti che ne vuole...a 130 in autostrada sei sui binari. Piantata a terra, silenziosa, quasi impercettibile il tricilindrico, musica in sottofondo e arrivi dove vuoi. Allunga, sempre progressiva, sono arrivato sui 170 poi ho mollato (sia x la moglie spaccamaronoi che velox e sicurezza..) ma anche a quella velocita' nn si scompone e stai sicuro, piantatissimo. Consumi: allora come gia' trattato... dipende dal piede ovvio ma credo di poter fare una stima abbastanza precisa xche' nn guido sempre uguale e faccio tratti diversi... in citta' consuma poco (start stop sempre spento). Fuori citta' col piede leggero e con la sesta siamo messi bene, in autostrada sino ai 120 idem per poi aumentare un po' sui 130/140 e via. Comunque se si sta attenti siamo sui 15/16 in media che x me nn e' male affatto. Dimenticavo: sempre a clima spento (importante). Certo che se fai la media su rettilineo a velocita' costante di 90 in sesta i consumi sn irrisori (fattibilissimi i 19 x nn dire dei 20 c.ca). Io vario il piede a come mi sento ed anche xche' amo sentirlo sto' motorino, mi da gusto soprattutto tirare a volte la terza...bene senza riguardo diciamo siamo sui 13/14 mentre stando attenti tra i tre cicli sui 15/16 ed anche 17 (media). Stando attenti nn dico di esagerare ma di avere qualche accortezza, accellerare gradualmente senza affogare il motore, usare marce alte ecc, insomma le solite accortezze. Ribadisco, ottima qualita' costruttiva, assente da vibrazioni e rumorini strani (x ora... speriamo bene...). Soddisfatto ?: NO di piu'....e poi e' tremendamente bella sta macchina dai!! Io ne sn innamorato MA rimango sempre critico e asolutamente nn la difendo a spada tratta. Elettronica di bordo notevole, aiuta molto. Ho familiarizzato con l'assistente mantenim corsia: una goduria e una sicurezza enorme. Assistenza in salita idem...hai il giusto tempo x nn usare il freno a mano.. Clima automatico una favola, fa tutto lui e te lo dimentichi. E ci becca pure bene...!!Oh che dire... x adesso (si lo so e' presto) nn posso che essere totalmente soddisfatto!!! Dal cruscotto e' possibile personalizzare molte cose dell'auto tipo togliere le sicure aut dopo la partenza, luci di cortesia parcehggio, sensibilita' dei sistemi di sicurezza, specchi richiudibili ecc ecc... bisogna pero' star fermi con freno a mano inserito senno' nn si attiva il menu!!!!Pneumatici (e credo incidono sui consumi..io ho i 18 e si sa'...consuma un po di piu' con questi...) li tengo a 2.35 bar a baso carico (li mettero' a 2.4 in viaggio con valigie). Cruscotto e matiarili : buoni, onesti, plancia ben fatta ed anche al tatto nn male (credevo di averla gia' cresimata con alcune gocce di spry al silicone e invece e' andata bene). Mi sembra che hanno 2 plance differnti a seconda della versione. Una cosa: le frecce gialle posteriori !!!!!Dai!!! NN le posso vedere!! Erano belle bianche!! Poi sara' da sbiancare un po' l'anteriore (troppa differenza tra anabb/abbaglianti e posizione)...studieremo il modo... X ora mi dicono che nn c'e' possibilita' di distattivare in maniera permanente lo start stop (su tucson si..mi dicono...). Vedremo anche x questo (anche se pigiare il pulsantino nn ti cade il dito...). X la plastica ho detto onesta, buona...si.. poteva essere ottima ma nn lo e'. Pero' va benissimo lo stesso. Nel traffico se tiri il frenmo am nao da fermo (facevo una prova) rimangono accese solo le posizioni. Sono in continua scoperta di cose nuove.. devo mettermi a studiare bene l' infotainment tipo se legge mess watz mentre vai ed altro ma penso solo col cavetto inserito. Usb perfetta (ho caricato di cartelle una pennetta e va benissimo). Nota: disattivo spesso il pannello (solo luminosita' xche' a volte mi da fastidio), tasto in alto a dx e disattiva display: va tutto lo stesso, molto comodo soprattutto di notte. Trovo ridicolo che il sedile paseggero nn si possa alzare!! Comodo il porta occhiali in alto e carine le maniglie ammortizzate al ritorno (idem cassettino in discesa) anche se x qualcuno nn e' niente x me fa la differenza (denota una certa attenzione costruttiva generale o almeno penso..). Altra nota: a volte sento con la punta del piede dx la plastica sopra i pedali (potevano aumentare lo spazio in quel punto). Molto belli i sedili e comodissimi. Inked20171225_124459_LI.jpg Spero di essere stato utile.
Ciao amici, scusate la fretta, gli errori ed eventuali cazzate...(faremo un raduno Koniko prima o poi!!!!!!)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L' ISG (lo start&stop di casa Hyundai) non si può disattivare definitivamente su nessuna auto.

E' prevista la sua urticante :D presenza per ottemperare alle normative antinquinamento.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Amici,
quota 1.200 km.
Che dire, molto soddisfatto!!!!!!!
Assetto e tenuta fenomenale, un po'duretta ma penso sia il giusto compromesso (poi ruote a profilo basso da 18 fanno il resto ma donano una precisione di guida ineccepibile). Qualita' di vita a bordo: notevole, silenziosa, dona un gran senso di sicurezza e robustezza generale. Il motore lo senti solo quando accelleri e quando scali. Prestazioni: Ottime. MAI avrei pensato di dire questo a proposito di un millino seppur turbato...prima seconda terza una goduria, la senti proprio, poi allunga progressivamente e gradualmente senza bottarella e pero' senti che ne vuole...a 130 in autostrada sei sui binari. Piantata a terra, silenziosa, quasi impercettibile il tricilindrico, musica in sottofondo e arrivi dove vuoi. Allunga, sempre progressiva, sono arrivato sui 170 poi ho mollato (sia x la moglie spaccamaronoi che velox e sicurezza..) ma anche a quella velocita' nn si scompone e stai sicuro, piantatissimo. Consumi: allora come gia' trattato... dipende dal piede ovvio ma credo di poter fare una stima abbastanza precisa xche' nn guido sempre uguale e faccio tratti diversi... in citta' consuma poco (start stop sempre spento). Fuori citta' col piede leggero e con la sesta siamo messi bene, in autostrada sino ai 120 idem per poi aumentare un po' sui 130/140 e via. Comunque se si sta attenti siamo sui 15/16 in media che x me nn e' male affatto. Dimenticavo: sempre a clima spento (importante). Certo che se fai la media su rettilineo a velocita' costante di 90 in sesta i consumi sn irrisori (fattibilissimi i 19 x nn dire dei 20 c.ca). Io vario il piede a come mi sento ed anche xche' amo sentirlo sto' motorino, mi da gusto soprattutto tirare a volte la terza...bene senza riguardo diciamo siamo sui 13/14 mentre stando attenti tra i tre cicli sui 15/16 ed anche 17 (media). Stando attenti nn dico di esagerare ma di avere qualche accortezza, accellerare gradualmente senza affogare il motore, usare marce alte ecc, insomma le solite accortezze. Ribadisco, ottima qualita' costruttiva, assente da vibrazioni e rumorini strani (x ora... speriamo bene...). Soddisfatto ?: NO di piu'....e poi e' tremendamente bella sta macchina dai!! Io ne sn innamorato MA rimango sempre critico e asolutamente nn la difendo a spada tratta. Elettronica di bordo notevole, aiuta molto. Ho familiarizzato con l'assistente mantenim corsia: una goduria e una sicurezza enorme. Assistenza in salita idem...hai il giusto tempo x nn usare il freno a mano.. Clima automatico una favola, fa tutto lui e te lo dimentichi. E ci becca pure bene...!!Oh che dire... x adesso (si lo so e' presto) nn posso che essere totalmente soddisfatto!!! Dal cruscotto e' possibile personalizzare molte cose dell'auto tipo togliere le sicure aut dopo la partenza, luci di cortesia parcehggio, sensibilita' dei sistemi di sicurezza, specchi richiudibili ecc ecc... bisogna pero' star fermi con freno a mano inserito senno' nn si attiva il menu!!!!Pneumatici (e credo incidono sui consumi..io ho i 18 e si sa'...consuma un po di piu' con questi...) li tengo a 2.35 bar a baso carico (li mettero' a 2.4 in viaggio con valigie). Cruscotto e matiarili : buoni, onesti, plancia ben fatta ed anche al tatto nn male (credevo di averla gia' cresimata con alcune gocce di spry al silicone e invece e' andata bene). Mi sembra che hanno 2 plance differnti a seconda della versione. Una cosa: le frecce gialle posteriori !!!!!Dai!!! NN le posso vedere!! Erano belle bianche!! Poi sara' da sbiancare un po' l'anteriore (troppa differenza tra anabb/abbaglianti e posizione)...studieremo il modo... X ora mi dicono che nn c'e' possibilita' di distattivare in maniera permanente lo start stop (su tucson si..mi dicono...). Vedremo anche x questo (anche se pigiare il pulsantino nn ti cade il dito...). X la plastica ho detto onesta, buona...si.. poteva essere ottima ma nn lo e'. Pero' va benissimo lo stesso. Nel traffico se tiri il frenmo am nao da fermo (facevo una prova) rimangono accese solo le posizioni. Sono in continua scoperta di cose nuove.. devo mettermi a studiare bene l' infotainment tipo se legge mess watz mentre vai ed altro ma penso solo col cavetto inserito. Usb perfetta (ho caricato di cartelle una pennetta e va benissimo). Nota: disattivo spesso il pannello (solo luminosita' xche' a volte mi da fastidio), tasto in alto a dx e disattiva display: va tutto lo stesso, molto comodo soprattutto di notte. Trovo ridicolo che il sedile paseggero nn si possa alzare!! Comodo il porta occhiali in alto e carine le maniglie ammortizzate al ritorno (idem cassettino in discesa) anche se x qualcuno nn e' niente x me fa la differenza (denota una certa attenzione costruttiva generale o almeno penso..). Altra nota: a volte sento con la punta del piede dx la plastica sopra i pedali (potevano aumentare lo spazio in quel punto). Molto belli i sedili e comodissimi. Vedi l'allegato 26464 Spero di essere stato utile.
Ciao amici, scusate la fretta, gli errori ed eventuali cazzate...(faremo un raduno Koniko prima o poi!!!!!!)
Bella recensione.
Solo una cosa: a parte che con un normale manometro difficilmente riesci a regolare con precisione a 2.35 invece che 2.4, ma sarebbe una differenza percepibile?
 

Gallaccio

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0
Cosi non valeeee....mi hai fatto venire una voglia matta di fare un giro....ahahaha ma ancora un po mi tocca aspettare (Bello il colore!!)
 

Gallaccio

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0
Volevo chiedere una curiosità, a fabio che ha la kona sotto mano e a chiunque sia informato, ma il controllo di traiettoria è da usare solo in autostrada (o comunque strade prevalentemente dritte) o lo si può lasciare sempre inserito? Grazie
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
L' ISG (lo start&stop di casa Hyundai) non si può disattivare definitivamente su nessuna auto.

E' prevista la sua urticante :D presenza per ottemperare alle normative antinquinamento.
veroooooooooo
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
Bella recensione.
Solo una cosa: a parte che con un normale manometro difficilmente riesci a regolare con precisione a 2.35 invece che 2.4, ma sarebbe una differenza percepibile?
grazie mille, no assolutamente....ho un manometro digitale ma la differenza e' minima
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
Cosi non valeeee....mi hai fatto venire una voglia matta di fare un giro....ahahaha ma ancora un po mi tocca aspettare (Bello il colore!!)
dai che tra poco lo fai, grazieeeeee
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
Volevo chiedere una curiosità, a fabio che ha la kona sotto mano e a chiunque sia informato, ma il controllo di traiettoria è da usare solo in autostrada (o comunque strade prevalentemente dritte) o lo si può lasciare sempre inserito? Grazie
ciao, assolutamente te lo sconsiglio sempre inserito, solo in autostrada ti aiuta molto, previene in quanto ti mantiene in perfetta carreggiata, ti avvisa quando ti sposti e capisce se nn hai le mani sul volante (ti avvisa)...davvero una gran sicurezza. Pero' ti devi abituare a sentire lo sterzo continuamente autocoreggersi (all'inizio ti assicuro nn e' una bella sensazione), nn appena ti scosti dalla riga lui capisce, corregge e ti avvisa, inoltre suona se oltrepassi la tratteggiata senza freccia (utile ma ogni volta devi sempre inserire la freccia x oltrepassare la mezzeia....ogni volta.......), pero' e' una gran sicurezza. In autostrada ha una sua utilita' ma in extraurbano suona e corregge sempre ....toppo........

ho corretto i lampeggi della freccia touch da 3 a 7, molto utile la funzione, basta sfiorare la freccia

dimenticavo, l'assistente mantenimento alla corsia funziona mi sembra dai 60 in su'
 
Ultima modifica di un moderatore:

arnpro

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
28
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Comfort 1.0 T-GDI
ciao, assolutamente te lo sconsiglio sempre inserito, solo in autostrada ti aiuta molto, previene in quanto ti mantiene in perfetta carreggiata, ti avvisa quando ti sposti e capisce se nn hai le mani sul volante (ti avvisa)...davvero una gran sicurezza. Pero' ti devi abituare a sentire lo sterzo continuamente autocoreggersi (all'inizio ti assicuro nn e' una bella sensazione), nn appena ti scosti dalla riga lui capisce, corregge e ti avvisa, inoltre suona se oltrepassi la tratteggiata senza freccia (utile ma ogni volta devi sempre inserire la freccia x oltrepassare la mezzeia....ogni volta.......), pero' e' una gran sicurezza. In autostrada ha una sua utilita' ma in extraurbano suona e corregge sempre ....toppo........
'

Concordo con te. Il controllo di traiettoria è una gran bella cosa, però all'inizio ho avuto un po' di "difficoltà", l'auto tira leggermente se non segui la corsia delimitata e si deve prendere un po' la mano...ma dopo un po' diventa molto utile e sembra di guidare sui binari.
Anche il fatto di dover inserire le frecce per il cambio corsia, non fa altro che aumentare la sicurezza a vantaggio di tutti :up1:
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
Concordo con te. Il controllo di traiettoria è una gran bella cosa, però all'inizio ho avuto un po' di "difficoltà", l'auto tira leggermente se non segui la corsia delimitata e si deve prendere un po' la mano...ma dopo un po' diventa molto utile e sembra di guidare sui binari.
Anche il fatto di dover inserire le frecce per il cambio corsia, non fa altro che aumentare la sicurezza a vantaggio di tutti :up1:
Verissimo
 

BETTY2018

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
21
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI 120 Cv - Velvet Dune
non concordo con tutto quello che hai scritto ,
daccordo sul fatto che non costi poco.
ok per sconsigliare la classic ... anche se rispetto ad altre vetture base della stessa catregoria non la reputo certamente malvagia.
buon compromesso per la confort.
e ottima la xpossible.
Ma sul discorso style !! il prezzo varia tra la X e la style , ma variano di parecchio anche tante piccole o grandi cose ( a seconda dei pareri ) tra una e l'altra ... ti allego caratteristiche in più .

Vedi l'allegato 26241 che servano , siano indispensabili o se ne possa fare a meno è un altro discorso.

ma queste cose fanno lievitare il prezzo !

del resto un telefono serve per telefonare fare foto e guardare internet , Giusto ? e allora perche comprare un i phone x quando con il 5 fai le stesse cose !!! .... ( i phone solo come esempio non voglio creare polemiche )

e allora se si può e se lo desideriamo .. togliamoci uno sfizio :D

Dimenticavo il punto più bello e importante del tuo post ...
"" Rimango contento dell'auto per come si comporta """ ... grazie mi rendi felice :D:D

;)
Io sto aspettando una 1.0 td 120v STYLE... Se avessi preso una Xpossible avrei sicuramente aggiunto navigatore e il pacchetto sicurezza e il prezzo si sarebbe avvicinato alla Style, a quel punto presa la Style così hai veramente tutto anche fari led completi. Ho glissato sugli optional estetici tipo tetto a contrasto, preferisco sostanza anzichè apparenza.
L'unica cosa.. incrocio le dita sui consumi.
Ciao!
 

BETTY2018

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
21
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI 120 Cv - Velvet Dune
Amici,
quota 1.200 km.
Che dire, molto soddisfatto!!!!!!!
Assetto e tenuta fenomenale, un po'duretta ma penso sia il giusto compromesso (poi ruote a profilo basso da 18 fanno il resto ma donano una precisione di guida ineccepibile). Qualita' di vita a bordo: notevole, silenziosa, dona un gran senso di sicurezza e robustezza generale. Il motore lo senti solo quando accelleri e quando scali. Prestazioni: Ottime. MAI avrei pensato di dire questo a proposito di un millino seppur turbato...prima seconda terza una goduria, la senti proprio, poi allunga progressivamente e gradualmente senza bottarella e pero' senti che ne vuole...a 130 in autostrada sei sui binari. Piantata a terra, silenziosa, quasi impercettibile il tricilindrico, musica in sottofondo e arrivi dove vuoi. Allunga, sempre progressiva, sono arrivato sui 170 poi ho mollato (sia x la moglie spaccamaronoi che velox e sicurezza..) ma anche a quella velocita' nn si scompone e stai sicuro, piantatissimo. Consumi: allora come gia' trattato... dipende dal piede ovvio ma credo di poter fare una stima abbastanza precisa xche' nn guido sempre uguale e faccio tratti diversi... in citta' consuma poco (start stop sempre spento). Fuori citta' col piede leggero e con la sesta siamo messi bene, in autostrada sino ai 120 idem per poi aumentare un po' sui 130/140 e via. Comunque se si sta attenti siamo sui 15/16 in media che x me nn e' male affatto. Dimenticavo: sempre a clima spento (importante). Certo che se fai la media su rettilineo a velocita' costante di 90 in sesta i consumi sn irrisori (fattibilissimi i 19 x nn dire dei 20 c.ca). Io vario il piede a come mi sento ed anche xche' amo sentirlo sto' motorino, mi da gusto soprattutto tirare a volte la terza...bene senza riguardo diciamo siamo sui 13/14 mentre stando attenti tra i tre cicli sui 15/16 ed anche 17 (media). Stando attenti nn dico di esagerare ma di avere qualche accortezza, accellerare gradualmente senza affogare il motore, usare marce alte ecc, insomma le solite accortezze. Ribadisco, ottima qualita' costruttiva, assente da vibrazioni e rumorini strani (x ora... speriamo bene...). Soddisfatto ?: NO di piu'....e poi e' tremendamente bella sta macchina dai!! Io ne sn innamorato MA rimango sempre critico e asolutamente nn la difendo a spada tratta. Elettronica di bordo notevole, aiuta molto. Ho familiarizzato con l'assistente mantenim corsia: una goduria e una sicurezza enorme. Assistenza in salita idem...hai il giusto tempo x nn usare il freno a mano.. Clima automatico una favola, fa tutto lui e te lo dimentichi. E ci becca pure bene...!!Oh che dire... x adesso (si lo so e' presto) nn posso che essere totalmente soddisfatto!!! Dal cruscotto e' possibile personalizzare molte cose dell'auto tipo togliere le sicure aut dopo la partenza, luci di cortesia parcehggio, sensibilita' dei sistemi di sicurezza, specchi richiudibili ecc ecc... bisogna pero' star fermi con freno a mano inserito senno' nn si attiva il menu!!!!Pneumatici (e credo incidono sui consumi..io ho i 18 e si sa'...consuma un po di piu' con questi...) li tengo a 2.35 bar a baso carico (li mettero' a 2.4 in viaggio con valigie). Cruscotto e matiarili : buoni, onesti, plancia ben fatta ed anche al tatto nn male (credevo di averla gia' cresimata con alcune gocce di spry al silicone e invece e' andata bene). Mi sembra che hanno 2 plance differnti a seconda della versione. Una cosa: le frecce gialle posteriori !!!!!Dai!!! NN le posso vedere!! Erano belle bianche!! Poi sara' da sbiancare un po' l'anteriore (troppa differenza tra anabb/abbaglianti e posizione)...studieremo il modo... X ora mi dicono che nn c'e' possibilita' di distattivare in maniera permanente lo start stop (su tucson si..mi dicono...). Vedremo anche x questo (anche se pigiare il pulsantino nn ti cade il dito...). X la plastica ho detto onesta, buona...si.. poteva essere ottima ma nn lo e'. Pero' va benissimo lo stesso. Nel traffico se tiri il frenmo am nao da fermo (facevo una prova) rimangono accese solo le posizioni. Sono in continua scoperta di cose nuove.. devo mettermi a studiare bene l' infotainment tipo se legge mess watz mentre vai ed altro ma penso solo col cavetto inserito. Usb perfetta (ho caricato di cartelle una pennetta e va benissimo). Nota: disattivo spesso il pannello (solo luminosita' xche' a volte mi da fastidio), tasto in alto a dx e disattiva display: va tutto lo stesso, molto comodo soprattutto di notte. Trovo ridicolo che il sedile paseggero nn si possa alzare!! Comodo il porta occhiali in alto e carine le maniglie ammortizzate al ritorno (idem cassettino in discesa) anche se x qualcuno nn e' niente x me fa la differenza (denota una certa attenzione costruttiva generale o almeno penso..). Altra nota: a volte sento con la punta del piede dx la plastica sopra i pedali (potevano aumentare lo spazio in quel punto). Molto belli i sedili e comodissimi. Vedi l'allegato 26464 Spero di essere stato utile.
Ciao amici, scusate la fretta, gli errori ed eventuali cazzate...(faremo un raduno Koniko prima o poi!!!!!!)

Millino turbato! ahaha grande.
Si è bellissima, non vedo l'ora di prenderla :)
Raduno ok! andrò col piede leggero per consumare meno ahaha..
 

papino 53

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
kona style velvet dune
Io sto aspettando una 1.0 td 120v STYLE... Se avessi preso una Xpossible avrei sicuramente aggiunto navigatore e il pacchetto sicurezza e il prezzo si sarebbe avvicinato alla Style, a quel punto presa la Style così hai veramente tutto anche fari led completi. Ho glissato sugli optional estetici tipo tetto a contrasto, preferisco sostanza anzichè apparenza.
L'unica cosa.. incrocio le dita sui consumi.
Ciao!
ciao,ho fatto il tuo stesso discorso.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Io sto aspettando una 1.0 td 120v STYLE... Se avessi preso una Xpossible avrei sicuramente aggiunto navigatore e il pacchetto sicurezza e il prezzo si sarebbe avvicinato alla Style, a quel punto presa la Style così hai veramente tutto anche fari led completi. Ho glissato sugli optional estetici tipo tetto a contrasto, preferisco sostanza anzichè apparenza.
L'unica cosa.. incrocio le dita sui consumi.
Ciao!

ciao @BETTY2018 ottima scelta, e bel colore .. anche mia moglie ha scelto la style, ho fatto aggiungere il tetto a contrasto perchè con l' acid yellow la rende un po più particolare, e il pacchetto premium perchè ha i sedili completamente in pelle , scelta vincolata sulle nostre macchine, NON per snob ma per via di "Willy" ... il nostro piccolo westy che è sempre con noi, i sedili dureranno una settimana poi avranno i graffietti , ma sai la comodità a pulirli, aspirapolvere e il gioco è fatto ... col tessuto i peli bianchi non li tolgo più
 

BETTY2018

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
21
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI 120 Cv - Velvet Dune
ciao @BETTY2018 ottima scelta, e bel colore .. anche mia moglie ha scelto la style, ho fatto aggiungere il tetto a contrasto perchè con l' acid yellow la rende un po più particolare, e il pacchetto premium perchè ha i sedili completamente in pelle , scelta vincolata sulle nostre macchine, NON per snob ma per via di "Willy" ... il nostro piccolo westy che è sempre con noi, i sedili dureranno una settimana poi avranno i graffietti , ma sai la comodità a pulirli, aspirapolvere e il gioco è fatto ... col tessuto i peli bianchi non li tolgo più
Ciao @Giorgius! senti ma la Style ha i sedili in pelle.... cosa intendi completamente in pelle? mi è sfuggito qualcosa? Tipo inserti in stoffa? mi pare non ci siamo gli inserti colorati, tutta pelle. Io non ho aggiunto né il tetto a contrasto né il Premium Pack perchè sarebbero stati mi sembra 1600 euro in più... e per aver il sedile elettrico, ventilato e il volante riscaldato.. mi sono accontentata così! :) abbiamo i sedili riscaldati anche noi però! :) :) :)
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao @Giorgius! senti ma la Style ha i sedili in pelle.... cosa intendi completamente in pelle? mi è sfuggito qualcosa? Tipo inserti in stoffa? mi pare non ci siamo gli inserti colorati, tutta pelle. Io non ho aggiunto né il tetto a contrasto né il Premium Pack perchè sarebbero stati mi sembra 1600 euro in più... e per aver il sedile elettrico, ventilato e il volante riscaldato.. mi sono accontentata così! :) abbiamo i sedili riscaldati anche noi però! :) :) :)

no no tranquilla, mi sono espresso male, intendevo ventilati , sulla style sono tutta pelle , per il tetto hai fatto bene, è molto bella anche così ... Speriamo arrivino !
 
Alto Basso