Prime impressioni generiche kona

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
Si diciamo che non ho potuto provare il motore però ci credo che cammini bene ,di consumi come sei messo. ? Lo spazio mi manca proprio logicamente confrontandolo con lo spazio attuale (ix35) però considerando il segmento della kona effettivamente c'è di peggio sicuramente ,fammi sapere per i consumi
Sono ancora i rodaggio ha 600km. Faccio percorsi brevi tra extra urbano e urbano e siamo sui 6.9litro x 100km in autostrada di 6 a 2000giri sono a 100 e fa 5.6l/100km
 

iceberg

Utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
16
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ford focus
Sono ancora i rodaggio ha 600km. Faccio percorsi brevi tra extra urbano e urbano e siamo sui 6.9litro x 100km in autostrada di 6 a 2000giri sono a 100 e fa 5.6l/100km
come va nei sorpassi? facci sapere le tue impressioni alla guida.....ciaoooo
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
come va nei sorpassi? facci sapere le tue impressioni alla guida.....ciaoooo
finalmente posso darvi le mie impressioni con quasi 2.000km
il motore ha incominciato ad aprirsi sopra dei 1000km
l'erogazione è ottima ma non fulminea, mi spiego meglio :
-se sono in marcia sui 2000giri di 3-4 e richiedo potenza li la turbina è pronta fino ai 3500giri ha coppia.
i consumi ad oggi con misto autostrada sto sui 15km litro.
La cosa insolita e che quest'auto è progettata per comportarsi meglio in città, come consumi che in autostrada.
 

iceberg

Utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
16
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ford focus
finalmente posso darvi le mie impressioni con quasi 2.000km
il motore ha incominciato ad aprirsi sopra dei 1000km
l'erogazione è ottima ma non fulminea, mi spiego meglio :
-se sono in marcia sui 2000giri di 3-4 e richiedo potenza li la turbina è pronta fino ai 3500giri ha coppia.
i consumi ad oggi con misto autostrada sto sui 15km litro.
La cosa insolita e che quest'auto è progettata per comportarsi meglio in città, come consumi che in autostrada.
grazie delle tue impressioni...in autostrada sui 130/140 km/h come si comporta come tenuta di strada e rumorosita...e dato che hai fatto gia 2000 km nel complesso ti soddisfa.....
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
grazie delle tue impressioni...in autostrada sui 130/140 km/h come si comporta come tenuta di strada e rumorosita...e dato che hai fatto gia 2000 km nel complesso ti soddisfa.....
Molto precisa nelle traiettorie , lo sterzo é reattivo, ho notato che su traiettorie nette o curve strette il retrotreno tende a ballare un pò. Provengo da una volvo c30 che é un segmento totalmente diverso ovvero quella da terra non la schiodavi . L'insonorizzazzione non é male ma migliorabile il fruscio del rotolamento si nota sopra dei 120.
Una pecca... grossa sono la qualitâ delle plastiche nelle poritere nulla di eccezzionale su di un auto da 23000euro mi aspettavo di meglio. Nel complesso é un ottimo prodotto ma non si avvicina ad una premium
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh.... non è una premium! ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Molto precisa nelle traiettorie , lo sterzo é reattivo, ho notato che su traiettorie nette o curve strette il retrotreno tende a ballare un pò. Provengo da una volvo c30 che é un segmento totalmente diverso ovvero quella da terra non la schiodavi . L'insonorizzazzione non é male ma migliorabile il fruscio del rotolamento si nota sopra dei 120.
Una pecca... grossa sono la qualitâ delle plastiche nelle poritere nulla di eccezzionale su di un auto da 23000euro mi aspettavo di meglio. Nel complesso é un ottimo prodotto ma non si avvicina ad una premium

Beh, hai preso un B-SUV, ovviamente non puoi paragonarlo con auto con caratteristiche totalmente diverse.
Io stesso sono passato da una bravo 2007 con assetto sportivo alla Tucson: se faccio il confronto non ne esco, ma nel complesso ho preso un SUV che ha un'ottima tenuta.
Immagino che la Kona, che è più piccola e un po' più bassa quindi con baricentro migliore, sia ancora più stabile.

Per le plastiche, può essere che non siano eccezionali (anche sulla Tucson sono leggermente economiche) però ci farai attenzione la prima settimana e poi basta. D'altra parte le plastiche le avevi sicuramente già valutate quando sei andato a vedere l'auto prima dell'acquisto, per cui non credo ti siano state una sorpresa.

In conclusione non si avvicina ad una premium perchè non è una premium e non costa come tale ;)
 
M

Mass

Leggo spesso di delusione in rapporto alla cifra spesa.
Secondo me spesso si spende troppo per certe vetture.
Ferma restando la libertà di ognuno di amare allestimenti e pacchetti: 23000 euro per una Hyundai 1.0 benzina sono sproporzionati.
Ho speso meno io per una Tucson 1.7.
Le plastiche sono le stesse su tutta la gamma credo.
Le plastiche lisce delle portiere della Tucson sono uguali a quelle della i10.
Quindi se lo standard delle finiture è quello, inutile girarci intorno con i discorsi... gli allestimenti ed i pack non migliorano le plastiche e le moquette, ma aumentano solamente il prezzo a parità di cilindrata... ed è una cosa che si capisce subito guardando la vettuta prima di comprarla.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Leggo spesso di delusione in rapporto alla cifra spesa.
Secondo me spesso si spende troppo per certe vetture.
Ferma restando la libertà di ognuno di amare allestimenti e pacchetti: 23000 euro per una Hyundai 1.0 benzina sono sproporzionati.
Ho speso meno io per una Tucson 1.7.
Le plastiche sono le stesse su tutta la gamma credo.
Le plastiche lisce delle portiere della Tucson sono uguali a quelle della i10.
Quindi se lo standard delle finiture è quello, inutile girarci intorno con i discorsi... gli allestimenti ed i pack non migliorano le plastiche e le moquette, ma aumentano solamente il prezzo a parità di cilindrata... ed è una cosa che si capisce subito guardando la vettuta prima di comprarla.

Chiaro che le plastiche quello sono e quello restano, ed in effetti ci si rende conto di come sono quando si va a provarla.

Però, onestamente, non ci vedo relazione tra cilindrata ed allestimento/optional.

Una persona sceglie il motore che gli serve e gli optional a cui non può rinunciare, di conseguenza ne esce un prezzo che poi dovrà essere valutato in relazione al proprio portafoglio.
Se è troppo, uno valuta a cosa rinunciare.

Gli allestimenti non migliorano le plastiche (in Hyundai no, con altre marche sì), ma magari ti danno sedili con stoffe migliori o altro.
Sicuramente ti danno optional in più, magari accessori che eri abituato ad avere nelle auto precedenti ed a cui non vuoi più rinunciare.

Si può guidare anche senza?
Certo. ;)
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
Rimango contento dell'auto per come si comporta e per il valore totale tra benefit e rapportato al prezzo. Diciamo che di suo la kona non costa poco.. la classic la sconsiglio. Una via di mezzo é la comfort e credo sia il miglior compromesso.
Sconsiglio la style . É troppo il divario di prezzo dalla xpossible
Per quanto come passi dalla comfort a salire i prezzi si impennano
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io sono Comfortista a vita, pensa un po'.... :D
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Rimango contento dell'auto per come si comporta e per il valore totale tra benefit e rapportato al prezzo. Diciamo che di suo la kona non costa poco.. la classic la sconsiglio. Una via di mezzo é la comfort e credo sia il miglior compromesso.
Sconsiglio la style . É troppo il divario di prezzo dalla xpossible
Per quanto come passi dalla comfort a salire i prezzi si impennano

non concordo con tutto quello che hai scritto ,
daccordo sul fatto che non costi poco.
ok per sconsigliare la classic ... anche se rispetto ad altre vetture base della stessa catregoria non la reputo certamente malvagia.
buon compromesso per la confort.
e ottima la xpossible.
Ma sul discorso style !! il prezzo varia tra la X e la style , ma variano di parecchio anche tante piccole o grandi cose ( a seconda dei pareri ) tra una e l'altra ... ti allego caratteristiche in più .

P_20180110_132255.jpg che servano , siano indispensabili o se ne possa fare a meno è un altro discorso.

ma queste cose fanno lievitare il prezzo !

del resto un telefono serve per telefonare fare foto e guardare internet , Giusto ? e allora perche comprare un i phone x quando con il 5 fai le stesse cose !!! .... ( i phone solo come esempio non voglio creare polemiche )

e allora se si può e se lo desideriamo .. togliamoci uno sfizio :D

Dimenticavo il punto più bello e importante del tuo post ...
"" Rimango contento dell'auto per come si comporta """ ... grazie mi rendi felice :D:D

;)
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
non concordo con tutto quello che hai scritto ,
daccordo sul fatto che non costi poco.
ok per sconsigliare la classic ... anche se rispetto ad altre vetture base della stessa catregoria non la reputo certamente malvagia.
buon compromesso per la confort.
e ottima la xpossible.
Ma sul discorso style !! il prezzo varia tra la X e la style , ma variano di parecchio anche tante piccole o grandi cose ( a seconda dei pareri ) tra una e l'altra ... ti allego caratteristiche in più .

Vedi l'allegato 26241 che servano , siano indispensabili o se ne possa fare a meno è un altro discorso.

ma queste cose fanno lievitare il prezzo !

del resto un telefono serve per telefonare fare foto e guardare internet , Giusto ? e allora perche comprare un i phone x quando con il 5 fai le stesse cose !!! .... ( i phone solo come esempio non voglio creare polemiche )

e allora se si può e se lo desideriamo .. togliamoci uno sfizio :D

Dimenticavo il punto più bello e importante del tuo post ...
"" Rimango contento dell'auto per come si comporta """ ... grazie mi rendi felice :D:D

;)
La macchina è stupenda nulla da dire altrimenti non l'avrei presa. Io sono un fanatico dell'audio ed ho voluto techno pack con il krell premium che é ottimo ma purtroppo non ha un equalizzatore parametrico.. cosa grave, ed il dab.. una mano santa.
:) edito:
U riferimenti della style che hai messo é aggiungendo il safety e techno pack .
Di base la differenza tra le due sono head up fari full led e sedili totalmente in pelle
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
1000 km fatti. Sempre più sorpreso da questa kona.. Soddisfatto in tutto. Speriamo bene x la durata della turbina... Ma penso nn ci siano problemi.
Xpossible
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La durata della turbina???? :confused::oops::rolleyes:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
1000 km fatti. Sempre più sorpreso da questa kona.. Soddisfatto in tutto. Speriamo bene x la durata della turbina... Ma penso nn ci siano problemi.
Xpossible

Da dove nasce questa preoccupazione?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@fabiofrancioso aveva una Getz 1.5 CRDi, che bisognava spararle per fermarla....

Forse la preoccupazione nasce da quello! :D

Comunque, tornando seri, la turbina, come tutto, è coperta da garanzia.
E, tra l'altro, è di fornitura esterna, prodotta dalla Honeywell (almeno nei diesel serie U-2 e credo che il fornitore sia unico, per mamma Hyundai.).

Leggi un po' cosa produce Honeywell : https://it.wikipedia.org/wiki/Honeywell :eek::eek::eek::);)
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
@fabiofrancioso aveva una Getz 1.5 CRDi, che bisognava spararle per fermarla....

Forse la preoccupazione nasce da quello! :D

Comunque, tornando seri, la turbina, come tutto, è coperta da garanzia.
E, tra l'altro, è di fornitura esterna, prodotta dalla Honeywell (almeno nei diesel serie U-2 e credo che il fornitore sia unico, per mamma Hyundai.).

Leggi un po' cosa produce Honeywell : https://it.wikipedia.org/wiki/Honeywell :eek::eek::eek::);)

cavolo io ho il termostato " intelligente" della Honeywell ... :eek:
Chissà se con la app , oltre a comandare la temperatura di casa posso anche comandare la kona della moglie :D:D .. Velocità bloccata a 130 ;) .. Dai sono buono 140 :p:p
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
cavolo io ho il termostato " intelligente" della Honeywell ... :eek:
Chissà se con la app , oltre a comandare la temperatura di casa posso anche comandare la kona della moglie :D:D .. Velocità bloccata a 130 ;) .. Dai sono buono 140 :p:p

No.
136.5 (130+5% di tolleranza) altrimenti le dobbiamo dare la multa ;) che ovviamente pagherai tu :D
 
M

Mass

@fabiofrancioso aveva una Getz 1.5 CRDi, che bisognava spararle per fermarla....

Forse la preoccupazione nasce da quello! :D

Comunque, tornando seri, la turbina, come tutto, è coperta da garanzia.
E, tra l'altro, è di fornitura esterna, prodotta dalla Honeywell (almeno nei diesel serie U-2 e credo che il fornitore sia unico, per mamma Hyundai.).

Leggi un po' cosa produce Honeywell : https://it.wikipedia.org/wiki/Honeywell :eek::eek::eek::);)

Ma Honeywell e Garrett son la stessa roba ?
Perché sulla Tucson 1.7 crdi è montata una Garrett

Comunque i turbocompressori son sempre componenti a rischio.
Vero che su Hyundai c'è la copertura di 5 anni / Km illimitati

Vale ricordare un accorgimento, spesso trascurato o sconosciuto, da considerare quando si guida una vettura sovralimentata.
Prima di spegnere il motore dopo aver percorso molti Km a vel e giri sostenuti (la classica sosta all'autogrill ad esempio): mettere in folle e lasciar girare il motre al minimo per un minuto.
L'albero che collega le giranti della turbina è lubrificato / raffreddato dall'olio motore e dopo lunghe percorrenze, specie con temperature alte in estate, andare a spegnere di botto non fa bene... si aumenta il rischio di grippaggio.

Ovviamente ricordate di staccare lo start&stop.... altrimenti come vi fermate il motore si spegne da solo
 
Alto Basso