Prime impressioni generiche kona

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mah, probabilmente avete ragione voi... la paura era quella di perdere le chiavi e non sapere come tornare a casa, ma effettivamente la mia "soluzione" tanto previdente non è. :oops:

Siamo sempre OT e poi il moderatore di questa sezione vedrà cosa fare :D:D:D

Onestamente non capisco il problema @jk4u59 : anch'io quando vado in ferie mi porto via da sempre entrambe le chiavi, solo che la seconda la lascio in hotel/appartamento, in cassetta di sicurezza se presente, oppure ben nascosta in qualche valigia, cassetto, ecc.

Se dovesse rompersi o dovessi perdere la chiave che sto usando, l'altra ce l'avrei comunque a portata di mano; è chiaro che potrei anche essere a decine di km dal luogo in cui alloggio, ma la trovo la soluzione intermedia ragionevole tra lasciare la seconda copia a casa (magari a centinaia di km dal luogo di vacanza) o lasciarla in auto con tutti i rischi annessi e connessi.
 
M

Mass

Siamo sempre OT e poi il moderatore di questa sezione vedrà cosa fare :D:D:D

Onestamente non capisco il problema @jk4u59 : anch'io quando vado in ferie mi porto via da sempre entrambe le chiavi, solo che la seconda la lascio in hotel/appartamento, in cassetta di sicurezza se presente, oppure ben nascosta in qualche valigia, cassetto, ecc.

Se dovesse rompersi o dovessi perdere la chiave che sto usando, l'altra ce l'avrei comunque a portata di mano; è chiaro che potrei anche essere a decine di km dal luogo in cui alloggio, ma la trovo la soluzione intermedia ragionevole tra lasciare la seconda copia a casa (magari a centinaia di km dal luogo di vacanza) o lasciarla in auto con tutti i rischi annessi e connessi.

Infatti... anche io faccio così.
Non capisco questo bisogno di tenere la seconda fissa in auto.
Il "problema" della seconda chiave in auto si pone solamente durante il viaggio di trasferimento quando ti fermi per le soste.
Quando sei arrivato, cassaforte in camera / casa oppure imboscata in una valigia.
Io quando supero un certo numero di Km di lontananza da casa mi organizzo così... che sia per 3 settimane o per due notti
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Siamo sempre OT e poi il moderatore di questa sezione vedrà cosa fare :D:D:D

Onestamente non capisco il problema @jk4u59 : anch'io quando vado in ferie mi porto via da sempre entrambe le chiavi, solo che la seconda la lascio in hotel/appartamento, in cassetta di sicurezza se presente, oppure ben nascosta in qualche valigia, cassetto, ecc.

Se dovesse rompersi o dovessi perdere la chiave che sto usando, l'altra ce l'avrei comunque a portata di mano; è chiaro che potrei anche essere a decine di km dal luogo in cui alloggio, ma la trovo la soluzione intermedia ragionevole tra lasciare la seconda copia a casa (magari a centinaia di km dal luogo di vacanza) o lasciarla in auto con tutti i rischi annessi e connessi.

Forse mi sono espresso male: io faccio praticamente la stessa cosa. La seconda chiave rimane in macchina solo nelle soste agli autogrill. Arrivati al mare mi porto in casa la borsa e quindi anche la seconda chiave. Il periodo "rischioso" per grane in caso di furto dell'auto, quindi, è molto limitato, però ammetto di non aver mai pensato a questi problemi.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Infatti... anche io faccio così.
Non capisco questo bisogno di tenere la seconda fissa in auto.
Il "problema" della seconda chiave in auto si pone solamente durante il viaggio di trasferimento quando ti fermi per le soste.
Quando sei arrivato, cassaforte in camera / casa oppure imboscata in una valigia.
Io quando supero un certo numero di Km di lontananza da casa mi organizzo così... che sia per 3 settimane o per due notti
Infatti, vedi sotto, anche per me è proprio così. Devo solo trovare una soluzione efficiente per le soste in viaggio.
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Quanti problemi che vi fate....se non si può tornare a casa si resta in vacanza e basta! :D:D
Ovviamente si scherza :p:p
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dipende dalla distanza.
Se sono in Sardegna e perdo le chiavi in spiaggia, io devo tornare a casa (quella al mare) in taxi e farmi spedire la copia per corriere.
Altrimenti rimagno confinato sull'Isola :)
Vabbe', un letto e un piatto di malloreddus te li posso offrire io....

:D
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
Forse mi sono espresso male: io faccio praticamente la stessa cosa. La seconda chiave rimane in macchina solo nelle soste agli autogrill. Arrivati al mare mi porto in casa la borsa e quindi anche la seconda chiave. Il periodo "rischioso" per grane in caso di furto dell'auto, quindi, è molto limitato, però ammetto di non aver mai pensato a questi problemi.
Curiosità mia, ma nel caso in cui ti rubassero la chiave di tasca poi cosa fai? sfondi il vetro per recuperare l'altra?
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
HAHAHA! :p:p:p

...questa immagine l'ho vista dal vivo, con poche differenze, negli anni '80 in Irlanda: nella zona ovest (lontano da Dublino) la gente era così malmessa (e le regole così approssimative) che in campagna giravano parecchie auto:
  • senza targa
  • con una (o più) portiere di colore diverso dal resto della carrozzeria, segno evidente di "recuperi" dallo sfasciacarrozze
  • con il cofano così smangiato dalla ruggine che era sparita anche la serratura, così l'astuto autista ci ha fatto due buchi col trapano e ci ha fatto passare una catena (esattamente come nella foto)
Prima che qualcuno si commuova, questo era il passato: ci sono tornato una decina di anni fa: Audi, Mercedes e BMW come in Lombardia...

...per vedere ancora situazioni di questo tipo probabilmente adesso bisogna andare in Medio Oriente o nelle repubbliche islamiche ex sovietiche.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Forse mi sono espresso male: io faccio praticamente la stessa cosa. La seconda chiave rimane in macchina solo nelle soste agli autogrill. Arrivati al mare mi porto in casa la borsa e quindi anche la seconda chiave. Il periodo "rischioso" per grane in caso di furto dell'auto, quindi, è molto limitato, però ammetto di non aver mai pensato a questi problemi.

Stop, stop, stop stop!!!!:eek:
Sono n-mila messaggi che stiamo cercando di psicanalizzare il motivo per il quale vuoi tenere la seconda chiave in auto, e adesso ci dici che il problema si pone solo per il viaggio di trasferimento perchè poi fai come tutti gli altri?:confused::confused::mad::mad::mad::mad::mad:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

In tutta onestà mi sembrava veramente strano che lasciassi la seconda chiave in macchina.

Però, a maggior ragione, non capisco per quale motivo lasciarla nelle soste in autogrill nei viaggi di spostamento; tienile assieme e sei a posto, quando arrivi nel tuo resort extra-lusso alle Barbados riponi la copia nella cassetta bunker;):D

Anche perchè gli autogrill sono i posti peggiori per inventarsi certe "finezze": sull'A4 ci sono un sacco di bande che girano armati di rilevatori di codici ed il numero di furti tramite apertura delle auto senza scasso è altissimo.
Pensa se gli lasci anche la chiave dentro...

Personalmente nelle soste in autogrill con l'auto carica io e consorte ci alterniamo e non lasciamo mai l'auto incustodita.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Personalmente nelle soste in autogrill con l'auto carica io e consorte ci alterniamo e non lasciamo mai l'auto incustodita.

Urca! Grazie per l'avvertimento! Provvederò ad alzare il livello di allarme, allora....
 

Vito B.

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
kona CRDi 115 cv xpossible
Buongiorno a tutti, sono appena rientrato dalle vacanze e vorrei darvi le prime impressioni generiche sul modello xpossible crdi 115 cv. Vi dico subito che sono entusiasta

Km percorsi circa 3000, metà dei quali su autostrada e il resto su vari tipi di percorsi (strade statali piene di curve, strade di montagna, di città e anche qualche strada bianca).
Accelerazione: 8
Ripresa: 9
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 9
Strumentazione: 8
Visibilità: 8
Bagagliaio: 8
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 8

l'auto è molto solida, tenuta di strada eccellente, consumi da computer 5.4 per 100 km e mi sono sembrati veritieri. 860 km di autostrada percorsi sia all'andata che al ritorno e sono arrivato molto riposato. Con questo motore ho dovuto cambiare un po' lo stile di guida, il cambio delle marce lo richiede a bassi giri 1700/1800 al min. nonostante ciò l'auto si riprende con le marce alte anche in salita e con un filo di acceleratore, da qui i bassi consumi. Molto utile e divertente android auto, impianto audio di buona qualità anche se quando il contrabbasso suona il sol si avverte una leggera vibrazione simpatica (dicesi vibrazione simpatica quando un corpo vibra su determinate frequenze, in questo caso il sol basso). Cambio fluido e preciso, abitabilità e confort ottimo sia davanti che dietro. Concludo dicendo che è bellissima, design accattivante e il colore pulse red ne evidenzia le linee. Spero che abbia una buona affidabilità nel tempo ma anche su questo sono fiducioso
 

luitur

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
kona 1.0 comfort
finalmente posso darvi le mie impressioni con quasi 2.000km
il motore ha incominciato ad aprirsi sopra dei 1000km
l'erogazione è ottima ma non fulminea, mi spiego meglio :
-se sono in marcia sui 2000giri di 3-4 e richiedo potenza li la turbina è pronta fino ai 3500giri ha coppia.
i consumi ad oggi con misto autostrada sto sui 15km litro.
La cosa insolita e che quest'auto è progettata per comportarsi meglio in città, come consumi che in autostrada.
io con la 1.0 ho fatto i primi 1100 km 16.2 km/l percorso misto piu' in montagna quasi niente in citta' e parecchia coda sull savona torino direi buono anche perche' dovrebbe migliorare dopo il rodaggio
 

luitur

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
kona 1.0 comfort
OK, scrivo qui perché oramai l'ho annunciato, anche se pensavo di compilare la tabella delle "valutazioni a scadenze periodiche", che sarebbe stato più facile. Invece qui devo scrivere "in prosa"... vabbé, ecco:

Allora, finalmente guido sul serio, dopo cinque-sei spostamenti di pochi km in centro a Milano, un festival continuo di code e semafori, insignificante dal punto di vista delle prove. Stavolta faccio Milano-Imperia, sono quasi 250 Km con un lungo tratto urbano molto trafficato, ma poi autostrada dritta di pianura, tratta appenninica e tratta ligure (viadotti, gallerie, due corsie e curve: decisamente non noiosa, anche se la faccio da 30 anni). Peccato solo per i tutor e limiti vari, che la frenano un bel po'.
E la Kona? Beh, all'inizio (diciamo per una buona parte del viaggio di andata) mi stanca un po': molte, forse troppe novità tutte insieme: FCA, HUD, fischietti ed allarmi continui, il Cruise Control (che uso da anni) con i comandi diversi dalla Bmax (probabilmente gli stessi che avevo sulla iX35, ma non me li ricordo più), mia moglie che si lamenta del suo posto troppo basso... oggi, invece, al ritorno inizio a divertirmi: il sistema LKA (mantenimento della corsia) mi sa di fantascientifico, e funziona davvero. Le sue "tarature"... a dopo. E poi
ho anche acceso per la prima volta il Blind Spot Detection, ottimo (ma devo ancora capire tutte le icone... insomma, leggere il manuale!). Mi manca il rilevatore di stanchezza (non so ancora come attivarlo) e l'assistenza alla partenza in salita (va attivato pure questo? Non mi pare di averlo sentito lavorare). Ottimo lo Start-Stop, mi ero dimenticato di disinserirlo ed ha funzionato benissimo.
E allora, cosa non va?

  • non voglio ancora dirlo forte, ma ad occhio mi pare che "beva" parecchio. Lo so, la macchina è troppo nuova ed ogni giudizio è prematuro, quindi non vado oltre. Ma per ora ho visto non più di 12 Km/l, mi pare un bel salasso. Spero vivamente che migliori. Ah, altra cosa che devo imparare: visualizzare il contachilometri parziale e resettarlo.
  • la retromarcia entra parecchio a fatica: mi chiedo spesso cosa voglia dire "cambio preciso". Di sicuro, però, non questo! Magari sarà perché è tutto nuovo, ma mi sembra proprio non piacevole. Chissà se è la mia o se lo fanno tutte?
  • non so se sia io che sto invecchiando o la Bmax che era realmente "sottile", ma la Kona per ora mi pare un bel po' ingombrante: dopo aver toccato entrando nel box (e per fortuna che c'erano i fascioni, non si vede quasi nulla) ora sto attentissimo (il mio box è strettissimo, mi pare che la saracinesca abbia una "luce" di 2,21), e la Kona, entrando, sembra in allarme rosso: i sensori frontali quasi impazziscono!
  • diversamente dalla iX35, che era realmente "alta", questa ha gli interni di una Giulietta nella carrozzeria di un SUV: anche tenendo il sedile rialzato al massimo, sono comunque un bel po' incassato addirittura rispetto alla Bmax! E il passeggero, ancora di più. Anch'io ho notato che mettere il gomito fuori dal finestrino è scomodo. Mia mogile, invece, che non è poi così bassa (1,70), fa fatica ad arrivare alle manette del multimediale, dal "basso"(!) del suo sedile.
  • il portellone che chiude male: 'azz... è vero! se non si "sbatte" per bene, resta mezzo aperto. Per fortuna è segnalato sul display.
  • mia figlia, seduta dietro, mi ha chiesto di caricarle il telefono, ed abbiamo notato che due prese 12V affiancate ed installate nello stesso posto non sono una così gran pensata (la Bmax ne ha una lì, l'altra è praticamente dietro il freno a mano, a "tiro" di chi è dietro, ergonomicamente migliore)
  • un fischio acuto mi ha mandato in allarme al momento di chiudere la macchina con il tasto sulla maniglia della portiera. Che non si è chiusa. Poi, provando con la chiave, mi sono accorto che così si chiude. Ci ho pensato un po', poi ho scoperto: nei weekend, da anni, mi porto dietro nel borsone la chiave di scorta, che quindi è a bordo. Ecco perché non chiude con il tastino. Però... facevo la stessa operazione senza problemi con la Bmax, e senza fischi. Forse in Ford hanno gestito meglio questo caso?
  • Un comportamento che non mi piace: se mi avvicino all'auto chiusa con la chiave "intelligente"(?) in tasca, questa "si prepara" ed apre gli specchietti, ma rimane chiusa. A cosa c...o serve? Si può disabilitare?
  • Una chiamata telefonica in arrivo non "squilla"! Sarà una scelta modificabile? In compenso l'audio è veramente perfetto.
  • Immagino saranno i 235/45 R18, non la macchina. Ma il rumore di rotolamento, a velocità autostradali, c'è eccome.
Però, veniamo anche a qualche pregio:
  • gli interni, ora che ci sono stato seduto per più di 4 ore fra andata e ritorno, sono comodi, ben fatti e decisamente sportivi ed eleganti, con i dettagli rossi ed il resto nero 8le cinture rosse, poi, sono davvero un "plus"!). Il cielo moquettato di nero aumenta ancora la sensazione di "elegante sportività" (lo chiamiamo "effetto Alfa Romeo"?), anche se la gran luminosità della Bmax, con il tetto panoramico ed i montanti interni bianchi, era forse più rilassante.
  • i posti dietro sono stati promossi come "molto comodi". Ed i loro poggiatesta, che sulla Bmax erano durissimi da estrarre, qui sono invece perfetti.
  • gli esterni sono davvero aggressivi. E la combinata carrozzeria bianca-fascioni grigi-tetto grigio-cerchioni grigi è elegante e cattiva allo stesso tempo (a proposito, ho visto dal vivo e sotto il sole la mia prima Kona Blue Lagoon: bocciata. La facevo più aggressiva e metallica, invece il colore non mi soddisfa, è solo un azzurro intenso. Molto meglio gli altri!).
  • Il multimediale è tutto da scoprire, ci sono valanghe di opzioni, ma il navigatore e la voce di accompagnamento mi sembrano ben fatti (non ho ancora capito come si zooma sulla mappa, né come si disabilita il menu con le ultime destinazioni all'accensione...)
  • Autostrada a parte, è davvero silenziosa: da ferma sembra spenta, ed anche in città si sente appena. E la "durezza" delle gomme da 18", che temevo, non è poi così accentuata.
  • Accelerando un po', si sente un ringhio cattivo. Non sono ancora andato oltre, ma si fa già interessante...
Giudizio complessivo, per ora: non è una macchina qualunque o anonima. Si fa ammirare ma bisogna abituarcisi e "prenderne le misure".








a me segnala 16.3 con 1200 km di percorrenza facendo percorso misto autostrada montagna non supero i 120 in autostrada uso la 6 e non pesto in montagna ..
 

luitur

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
kona 1.0 comfort
Buongiorno a tutti, sono appena rientrato dalle vacanze e vorrei darvi le prime impressioni generiche sul modello xpossible crdi 115 cv. Vi dico subito che sono entusiasta

Km percorsi circa 3000, metà dei quali su autostrada e il resto su vari tipi di percorsi (strade statali piene di curve, strade di montagna, di città e anche qualche strada bianca).
Accelerazione: 8
Ripresa: 9
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 9
Strumentazione: 8
Visibilità: 8
Bagagliaio: 8
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 8

l'auto è molto solida, tenuta di strada eccellente, consumi da computer 5.4 per 100 km e mi sono sembrati veritieri. 860 km di autostrada percorsi sia all'andata che al ritorno e sono arrivato molto riposato. Con questo motore ho dovuto cambiare un po' lo stile di guida, il cambio delle marce lo richiede a bassi giri 1700/1800 al min. nonostante ciò l'auto si riprende con le marce alte anche in salita e con un filo di acceleratore, da qui i bassi consumi. Molto utile e divertente android auto, impianto audio di buona qualità anche se quando il contrabbasso suona il sol si avverte una leggera vibrazione simpatica (dicesi vibrazione simpatica quando un corpo vibra su determinate frequenze, in questo caso il sol basso). Cambio fluido e preciso, abitabilità e confort ottimo sia davanti che dietro. Concludo dicendo che è bellissima, design accattivante e il colore pulse red ne evidenzia le linee. Spero che abbia una buona affidabilità nel tempo ma anche su questo sono fiducioso
la mia e' una 1.0 comfort..
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
a me segnala 16.3 con 1200 km di percorrenza facendo percorso misto autostrada montagna non supero i 120 in autostrada uso la 6 e non pesto in montagna ..
Io uso sempre la 6° appena posso (seguo le indicazioni del CdB). Certo, più sale la velocità in autostrada più sale (di molto) il consumo.
Facendo solo statali credo si girerebbe sui 16 Km/l o più.
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Io iho fatto caso ad una cosa che magari per molti è scontata ma che di fatto influenza di molto il consumo a cbd ossia.... la lunghezza del tratto percorso.

Per arrivare a lavoro impiego 5 minuti di auto e tra andata e ritorno il cbd non arriva a 12km/l quando vado a farmi i giretti (15 minuti andare 15 tornare) il cbd arriva a segnare anche 15km/l su strade praticamente identiche
 

iceberg

Utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
16
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ford focus
Percorsi primi 1200 km....kona classic 1.0:

Accelerazione: 8
Ripresa: 9
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 8
Strumentazione: 8
Visibilità: 8
Bagagliaio: 8
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 7
Frenata: 9

Tenuta di strada ottima, sterzo preciso, assetto un po rigido, ripresa e accelerazione ottima non sembra di guidare una 1000, silenziosa ma a volte si sente il rotolamento delle gomme, consumi 14 km/l città e 18 km/l autostrada.
Internamente molto spaziosa.
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Percorsi primi 1200 km....kona classic 1.0:

Accelerazione: 8
Ripresa: 9
Posto guida: 9
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 9
Confort: 9
Motore: 9
Consumo: 8
Strumentazione: 8
Visibilità: 8
Bagagliaio: 8
Cambio: 9
Sterzo: 9
Frenata: 9
Rumorosità: 7
Frenata: 9

Tenuta di strada ottima, sterzo preciso, assetto un po rigido, ripresa e accelerazione ottima non sembra di guidare una 1000, silenziosa ma a volte si sente il rotolamento delle gomme, consumi 14 km/l città e 18 km/l autostrada.
Internamente molto spaziosa.
ciao a tutti mi rifaccio "vivo" ricordo per chi mi legge ho comprato la Kona versione Style consegnata 01/03/2018 fatti già 10.000 km
concordo in pieno con le votazioni sopra riportate specie l'ultima forse il bagagliaio un 7 comunque considerando la grandezza dell'auto ok difetti riscontrati ( a parte il problema dei sedili non completamente in pelle, e comunque ( belli lo stesso) la stessa Hyundai e concessionario si sono comportati alla grande lasciandomi "molto molto contento per l'inconveniente" cari signori questo è un punto a vantaggio della Hyundai ...quando si compra un'auto è fondamentale il rapporto e il riscontro col cliente voto 10 poi un secondo problema si e verificato in un viaggio fatto a Modena telecomando fuori uso non funzionante fortunatamente avevo portato con me il secondo telecomando quindi fortunatamente non in panne portata in officina a Modena non hanno riscontrato difetti e il telecomando in questione è ripartito ( probabile un'interferenza col cellulare ) ad oggi nessun difetto i 10.000km fatti sono misti 30% autostrada e 70% in città i consumi sono quelli rilevati pure da altri16 circa ma stiamo parlando di un'auto a benzina sono molto contento dell'auto considerando la mia esperienza in questo campo circa 20 auto comprate ad oggi come nota aggiungo vero che la style costa qualcosa in più però a mio personale avviso per quello che monta su ….vale fate dei paragoni con altre auto e mettete tutto quello che ha la style ???? ciao e buona Kona a tutti
 
Alto Basso