Prime impressioni generiche kona

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
...la cosa divertente è avere un navigatore non ancora aggiornato che passa su una strada che per lui non esiste... lo si vede viaggiare "nel nulla" ed inizia a dar fuori di matto! Mi era capitato in Sicilia, con l'autostrada Catania - Siracusa: non la conosceva e continuava a dirmi di svoltare qua e là. Pensavo fosse rotto, poi mi hanno spiegato che quel tratto era aperto da pochi mesi!
Be' si, quello lo fanno tutti....per questo io preferisco di gran lunga Google Maps...volente o nolente è nel 99% dei casi il più aggiornato di tutti e, soprattutto, si aggiorna da solo.
Oppure Waze, utilizzabile anche lui con Android Auto e, credo, anche Appel Car Play dove se la strada non c'è la disegni direttamente tu.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Be' si, quello lo fanno tutti....per questo io preferisco di gran lunga Google Maps...volente o nolente è nel 99% dei casi il più aggiornato di tutti e, soprattutto, si aggiorna da solo.
Oppure Waze, utilizzabile anche lui con Android Auto e, credo, anche Appel Car Play dove se la strada non c'è la disegni direttamente tu.

...magari: da tutto quel che ho letto su Apple Car Play, l'unico navigatore benignamente ammesso da Apple al mirroring sul display è... il suo (Maps). E la scusa che certe app possono distrarre l'autista (quella usata da Apple per sindacare a suo esclusivo giudizio chi può "mirrorarsi" e chi no) naturalmente non vale: è solo un motivo di concorrenza commerciale. C'è mezzo mondo che protesta per fare in modo che Apple "molli l'osso" e permetta il mirroring anche per Google Maps, ma per ora da Cupertino non c'è alcuna risposta.
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
C'è mezzo mondo che protesta per fare in modo che Apple "molli l'osso" e permetta il mirroring anche per Google Maps, ma per ora da Cupertino non c'è alcuna risposta.
Basterebbe che mezzo mondo mollasse Apple :p:p:p;)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Basterebbe che mezzo mondo mollasse Apple :p:p:p;)

...qui andiamo OT, ma per me non c'è paragone: uso Windows da secoli (per forza, nel il mio settore professionale - TLC e IT - si usa solo quello), ed ho dovuto smanettare su Android per amici, parenti e conoscenti. La semplicità e l'affidabilità di Apple sono insuperabili ("bella forza, hanno un sistema dove lavorano solo loro", sì, ma funziona!).
Mi sono stufato dei sibillini errori di installazione di Windows, tipo "errore 0x00FEDD. Che faccio, ignoro, ritento o annullo?". E io che ne so?
A casa uso Apple da quando un amico fidato e competente mi aveva detto "prova, non tornerai più indietro". Ho cambiato un iMac dopo 9 anni perché l'HD stava mollando. Gliel'ho sostituito ed ora la macchina gira nuovamente senza problemi in casa di mio nipote. Dove lo trovate un Pc che dopo 10 anni è ancora in pista con prestazioni più che decenti? E niente bisogno di antivirus, anti-malware, anti-tutto: mai beccato alcunché in più di 10 anni (ed ho anche visitato siti... non propriamente istituzionali). L'unico difetto che vedo è quando va "toccato" qualcosa di non banale: allora salta fuori la vera anima di Mac OsX (un "dialetto" di Linux) e la cosa diventa da esperti. Ma cercando in rete, di solito si trova anche la soluzione...
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Lo so, lo so...ho usato anche io Apple per un paio d'anni ( mi ero fatto un Hackintosh, anzi 2 :p ), la mia era solo una battuta.
Nonostante questo, tutto quello che hai detto è condivisibile ma a livello di PC...a livello di Smartphone, invece, ritengo che i limiti imposti superino di gran lunga i potenziali "benefici". Ma va be', chiudiamo l'OT, come detto era solo una battuta ;)
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
per il navigatore ho fatto una prova al volo da casa mia a quella di mia zia e mi ha fatto lo scherzo di passare per il centro, non ho ancora guardato le impostazioni :)
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
La mia prima macchina è stata un gran vitara, non la lavavo mai, giustificavo dicendo che andavo a fare fuoristrada.. in questo caso non può valere come scusa? :D
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
La mia prima macchina è stata un gran vitara, non la lavavo mai, giustificavo dicendo che andavo a fare fuoristrada.. in questo caso non può valere come scusa? :D
Il Gran Vitara DEVE restare sudicio! Come un vero fuoristrada... mica come i fuoristrada di oggi, che ormai son fatti per andare in città e di fuoristrada hanno solo le dimensioni
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
La mia prima macchina è stata un gran vitara, non la lavavo mai, giustificavo dicendo che andavo a fare fuoristrada.. in questo caso non può valere come scusa? :D

Il Gran Vitara DEVE restare sudicio! Come un vero fuoristrada... mica come i fuoristrada di oggi, che ormai son fatti per andare in città e di fuoristrada hanno solo le dimensioni


continuo in OT
gran vitara .... ottimo per il fuoristrada
ma chi si ricorda la vecchia Frontera passo corto !!!

adesso più suv che fuoristrada purtroppo , mi piace molto la Jeep Compass Night Eagle , magari con tetto e cofano nero opaco , vetri posteriori scuri e un immagine del diavolo stilizzata in opaco sulle fiancate ... ovviamente scritta posteriore black devil ... ci sto facendo un serio pensierino

chiudo OT scusate

;)
 

gerko

Utente
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Toyota Yaris Ibrida 2017
Tranquillo gerko la i30 si comporta senz'altro diversamente Primo perché il baricentro basso secondo per le dimensioni che ti permettono di affrontare eventuali curve in altri modi

sicuramente il passo , il baricentro ecc ... Rendono un comportamento differente, ... Debbo dire che è molto bella, ne ho vista una dal conc e mi è piaciuta ... Foto appena ti arriva
Alla fine non ho preso ne una Kona ne una I30 ne una Ioniq. Ho rimandato l'acquisto di un'auto nuova prendendo un'usata.
Continuerò a leggere ogni tanto.
Ciao a tutti.
 

kona1970

Nuovo utente
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
kona comfort
Salve io ancora rimango in dolce attesa della mia 1.0 comfort
Sperando di averla prima dell' estate
 

Michele Padovan

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
20
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai kona 1.0comfort Gravity Gray
Salve io ancora rimango in dolce attesa della mia 1.0 comfort
Sperando di averla prima dell' estate
Ciao...ci sono anchioa in attesa!!!
1.0 tgdi comfort + FCA,contratto stipulato il 24/02/2018.
 

gerko

Utente
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Toyota Yaris Ibrida 2017
Nella mia città stanno comparendo abbastanza.
Effettivamente il concessionario mi disse che ne aveva un carico da consegnare.
 
Alto Basso