Prime impressioni

tubo

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 CRDi Classic
La settimana scorsa ho ritirato la IX20 FL 1.4 crdi 90 cv ordinata a fine dicembre.
Tempi di attesa molto dilatati rispetto a quanto ipotizzato in sede di acquisto (90 giorni).
Per ora ho percorso solo poche centinaia di km (circa 550), prevalentemente in autostrada e strade secondarie. Pochi in città.
Tocco ferro, ma devo dire che finora ho avuto solo sorprese positive.
Frizione burrosa come azionamento e dolce nelle partenze, cambio preciso, sterzo idem, confort generale più che buono, strumentazione ben visibile.
Avevo letto notizie allarmanti sugli ammortizzatori e in generale sulla tenuta di strada: a me è parso tutto soddisfacente.
Avendo gareggiato molti anni in auto, posso dirlo con ragionevole certezza.
Un altro dato che mi ha molto stupito è quello dei consumi indicati dal computer di bordo: 4.3 l/100km. E' vero che ho una guida tranquilla, ma se risultassero confermati dalla prova empirica dopo qualche rifornimento, sarebbe un gran risultato!
 

newyiu

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 Comfort Cambio Automatico Plus Pack White MY2015
auguri per il nuovo acquisto!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il motore è ottimo, brillante e molto poco assetato.....
 

Kinzo

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
12
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina Comfort
Ciao e auguri !!!
anche io ero assillatissimo per quanto riguardava la tenuta di strada !!! i poi non ho capito cosa sia successo ma dopo circa 3 settimana la macchina è andata benissimo o mi sono abituato io o si sono leggermente sgonfiate le gomme o gli ammortizzatori si sono assestati da soli....
ho guidato la musa di mio cognato percorrendo le stesse strade e devo dire che si comporta in modo identico alla nostra nelle rotatorie nei dossi ecc
ora io la guido come guidavo le vecchia matiz senza aver paura ogni volta che vedo una curva anche perché i primi giorni ero un po' impacciato logicamente da una matiz 800 ad un 1400 ci passa qualche cosa :)
io ho la ix20 2015 non posso fare un confronto con le altre

saluti Luca
 
Alto Basso