Prime impressioni.

Fatti i primi 1.000 km con la mia nuova (Km 0) Hyundai i20 85 cv tutto funziona alla perfezione.
Solo due piccole anomalie: al minimo ogni tanto accelera e da 800 giri passa a 1.400 e poi a freddo alla partenza la frizione strappa leggermente (a caldo non succede).
Penso che siano difetti di gioventù, a qualcuno succede la stessa cosa?
Adesso sto cercando di abbellirla un po' e ho acquistato tramite la Concessionaria accessori originali Hyundai della Mobis Parts, i prezzi anche se scontati sono piuttosto cari.

Un saluto e alla prossima.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.881
Punteggio reazioni
7.406
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Magari qualche foto :rolleyes:
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Fatti i primi 1.000 km con la mia nuova (Km 0) Hyundai i20 85 cv tutto funziona alla perfezione.
Solo due piccole anomalie: al minimo ogni tanto accelera e da 800 giri passa a 1.400 e poi a freddo alla partenza la frizione strappa leggermente (a caldo non succede).
Penso che siano difetti di gioventù, a qualcuno succede la stessa cosa?
Adesso sto cercando di abbellirla un po' e ho acquistato tramite la Concessionaria accessori originali Hyundai della Mobis Parts, i prezzi anche se scontati sono piuttosto cari.

Un saluto e alla prossima.
Più che difetti di gioventù sono caratteristiche della i20 1.2 a benzina: il suo tallone d'Achille sono le partenze in prima. Col tempo ti abituerai a usarla e non noterai più (quasi) alcun difetto.
Al minimo accelera da sola quando rilasci (anche appena appena) la frizione, per farti partire senza acceleratore: evidentemente alla Hyundai pensano che chi compra questa macchina sia pigro e voglia usare il piede destro il meno possibile.

Tutte le altre i20 con motore diverso non hanno questo comportamento, così come non lo ha l'altra Hyundai che ho in famiglia (i10 a 3 cilindri)
 
Alto Basso