generico Prime sensazioni

Razah

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Bayon 1.0 T-GDI Xline - Suzuki Vitara 1.6 Ddis All Grip
Anno
2016
Ciao a tutti ragazzi,
volevo condividere le ottime sensazioni che ho avuto alla guida della nuova bayon 1.0 T-GDI Xline. Avrei voluto provarla prima ma non ho trovato in Campania alcuna 1.0 disponibile al test drive e mi sono affidato alle varie recensioni trovate online e devo dire che è fantastica. La frizione by wire è fenomenale e l'effetto coasting/veleggio esalta, oggi ho percorso in autostrada/strade cittadine con la Bayon una 50ina di km e funziona anche in città senza alcun problema. Per i consumi preferisco aspettare i 10.000 km per far assestarli un po' ma nel complesso è parca. Dinamicamente parlando la sento ben piatanta a terra e sempre molto sincera nelle curve anche in modalità ECO. Xline la vedevo come versione quasi base e, invece, sembra una full optional anche in relazione alle vecchie auto che ho avuto, i sistemi funzionano bene e rendono la guida rilassante.
Spero di non esser stato prolisso, ma sono molto contento dell'acquisto.
Mi sono permesso di effettuare, ad oggi un'unica modifica all'auto; non volevo spendere gli €850,00= per i fari full led ed ho preferito comprare una coppia di fari da amazon e devo dire che mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso per la profondità e la visibilità di notte.
Se qualcuno ha domande chiedete pure
saluti
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
ho preferito comprare una coppia di fari da amazon
Intendi una coppia di lampadine?
Potresti cortesemente (magari aprendo un altro topic) indicare il link di quelle che hai comprato? La sostituzione è stata difficoltosa?

Anch'io ho rinunciato ai LED di fabbrica, sia per il costo dell'optional, ma anche per eventuali costi successivi (in caso di guasto o di microtamponamento occorre rivolgersi a Hyundai che credo debba sostituire l'intero faro).

In parte sono pentito, non tanto per la luce già buona con le alogene, ma per la tonalità della luce, che contrasta con quella bianchissima delle DLR/posizione.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.775
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ottima recensione... in linea con il test che avevo fatto al tempo presso la concessionaria di La Spezia.
Eccola:
 
Alto Basso