primi 400 km.... spia avaria motore!

Maw_75

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
--La perla Nera-- Kona 1.0 Comfort, phantom black, fca
Domanda: per quale motivo hai scelto Hyundai se la più vicina è a 150km?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per chi è la domanda?

Se è per il thread starter, che scrive dalla Sardegna, mi sento autorizzato a rispondere anche io, che pure sono sardo.

Hyundai, negli ultimi 15 anni ha ridotto paurosamente la sua presenza nella mia (nostra) isola.

Io sono Hyundaista dal 2005, ho avuto solo soddisfazioni e quasi nessun grattacapo dalla mia prima Hyundai, acquistata in una Concessionaria della mia città, che ora non opera più.

Pertanto, al momento di cambiare auto, ho ridato fiducia al marchio, consapevole della scarsa capillarità dell'assistenza, e consapevole, al contempo, della enorme affidabilità del prodotto.:)
 

Fabrizio Monni

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
15
Provincia
Nuoro NU
Auto ed Allestimento
Hyundai kona 1.6 xpossible
Per chi è la domanda?

Se è per il thread starter, che scrive dalla Sardegna, mi sento autorizzato a rispondere anche io, che pure sono sardo.

Hyundai, negli ultimi 15 anni ha ridotto paurosamente la sua presenza nella mia (nostra) isola.

Io sono Hyundaista dal 2005, ho avuto solo soddisfazioni e quasi nessun grattacapo dalla mia prima Hyundai, acquistata in una Concessionaria della mia città, che ora non opera più.

Pertanto, al momento di cambiare auto, ho ridato fiducia al marchio, consapevole della scarsa capillarità dell'assistenza, e consapevole, al contempo, della enorme affidabilità del prodotto.:)
Buonasera a tutti, concordo con quello scritto da Spiridione, cioè che, non solo Hyundai, ma tutte le aziende automobilistiche hanno ridotto drasticamente le concessionarie in Sardegna. Per cui nella mia zona, Tortolì, c'è una concessionaria Renault e un'officina autorizzata Fiat e, siccome non mi piaceva nessuna macchina prodotta da queste aziende, ho voluto prenderne una che cercavo da tempo, la Hyundai kona. L'ho presa perché ho un rivenditore vicino a casa e poi per i 5 anni di garanzia che non ti offre nessuno (tranne la Kia). Mi auguro che riescano a risolvermi i problemi dell'auto perché a me piace tanto e vorrei tenerla ancora. In ogni caso ad oggi, 16 febbraio, né da Milano e né da Cagliari sanno quando arriverà il pezzo. Per fortuna ho ancora l'auto sostitutiva.
 
Ultima modifica:

Fabrizio Monni

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
15
Provincia
Nuoro NU
Auto ed Allestimento
Hyundai kona 1.6 xpossible
Buonasera a tutti, vorrei aggiornarvi sullo stato della mia macchina. Lunedì mattina ho ritirato la mia Kona dalla concessionaria AF Motors. Sono passati 40 giorni dal giorno in cui che è entrata nella loro officina, dopo numerose telefonate, sia a loro che alla Hyundai, non sapevano dire altro che il pezzo nuovo era in arrivo e dovevo aver pazienza. Quando questa è finita ho chiamato la casa madre l'ho minacciata di farle un'azione legale per il recupero delle rate pagate e dei danni subiti. La mattina dopo, stranamente, mi ha chiamato la AF Motors per comunicarmi che la macchina era pronta. Magia?? O se non fai la voce grossa non si ottiene mai nulla? Comunque, per ora la macchina sembra andare bene.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Della serie con le buone maniere si ottiene tutto :D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buonasera a tutti, vorrei aggiornarvi sullo stato della mia macchina. Lunedì mattina ho ritirato la mia Kona dalla concessionaria AF Motors. Sono passati 40 giorni dal giorno in cui che è entrata nella loro officina, dopo numerose telefonate, sia a loro che alla Hyundai, non sapevano dire altro che il pezzo nuovo era in arrivo e dovevo aver pazienza. Quando questa è finita ho chiamato la casa madre l'ho minacciata di farle un'azione legale per il recupero delle rate pagate e dei danni subiti. La mattina dopo, stranamente, mi ha chiamato la AF Motors per comunicarmi che la macchina era pronta. Magia?? O se non fai la voce grossa non si ottiene mai nulla? Comunque, per ora la macchina sembra andare bene.
Dopo tutti questi giorni è stata solo una coincidenza. In ogni caso Hyundai deve sicuramente migliorare sotto questi aspetto ..
 

Fabrizio Monni

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
15
Provincia
Nuoro NU
Auto ed Allestimento
Hyundai kona 1.6 xpossible
Dopo tutti questi giorni è stata solo una coincidenza. In ogni caso Hyundai deve sicuramente migliorare sotto questi aspetto ..
Coincidenza? Penso che abbiano fatto quello dovevano fare il giorno stesso che hanno trovato il problema, cioè sfilare il pezzo da una delle tante Kona che hanno parcheggiate e montarlo sulla mia. Questo è quello che, a parer mio, è successo, perché dai loro terminali la sonda sarebbe arrivata la settimana successiva. Spero che il mio sia un caso isolato.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mah....

a me, due sonde lambda le hanno fatte arrivare nel giro di due giorni, concessionaria Autoyang di Sassari, però.
 

Fabrizio Monni

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
15
Provincia
Nuoro NU
Auto ed Allestimento
Hyundai kona 1.6 xpossible
Non so cosa pensare, se il problema è la concessionaria poco incisiva o la casa madre che va con molta calma. Il problema è che se non li avessi minacciati non avrei risolto nulla
 
M

Mass

Su questa autofficina non si leggono affatto buone cose e belle esperienze qua sul Forum :confused:
Dato che pare che Hyundai "segua il Forum", mi auguro che venga fatto qualcosa per tutelare i clienti Sardi, quantomeno quelli della metà meridionale dell'Isola.
Se in altre parti d'Italia abbiamo la fortuna di poter scegliere dove andare, avendo spesso abbondanza di alternative, in Sardegna come sappiamo le officine sono solamente tre, su un territorio molto vasto.
Praticamente per molti clienti non ci sono alternative.... e a leggere quello che leggo, da cliente Hyundai sarei preoccupato dalla necessità di avere assistenza da parte di una Officina che fa quello che leggo su queste pagine
:oops:
 
Alto Basso