consegne Primi contatti e prime consegne

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Non mi piace: l'appoggio del piede sx non è protetto, ha la moquette che trovi sotto il tappetino ed inevitabilmente si rovinerà in poco tempo; i tappetini sono poco spessi;android solo con cavo.
Mi piace: cambio, silenziosità, audio, colore tappettini grigio senape, comandi vocali, cruiser e fari adattivi, avvisi in retro e in fase di cambio corsia, volante riscaldabili (io ho sempre la mani fredde);i 230 cv si sentono tutti.
Guarda te se il 16 febbraio faccio danni in Hyundai...:)
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Non mi piace: l'appoggio del piede sx non è protetto, ha la moquette che trovi sotto il tappetino ed inevitabilmente si rovinerà in poco tempo; i tappetini sono poco spessi;android solo con cavo.
Mi piace: cambio, silenziosità, audio, colore tappettini grigio senape, comandi vocali, cruiser e fari adattivi, avvisi in retro e in fase di cambio corsia, volante riscaldabili (io ho sempre la mani fredde);i 230 cv si sentono tutti.
Grazie per queste prime impressioni. Come confort come la trovi paragonata al vecchio modello? in particolare le sospensioni ti risultano più rigide o più morbide sulle piccole disconnessioni dell'asfalto?
 

Romoje

Utente
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
55
Punteggio reazioni
41
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence hybrid
Grazie per queste prime impressioni. Come confort come la trovi paragonata al vecchio modello? in particolare le sospensioni ti risultano più rigide o più morbide sulle piccole disconnessioni dell'asfalto?
Leggermente meglio. Da dire che monta 19 50 235, la mia aveva 19 45 245. Il 50 rispetto al 45 aiuta, ma credo le sospensioni siano uguali alle precedenti.
Tra i mi piace aggiungo anche finestrini che si chiudono e aprono con telecomando e portellone elettrico che si apre dopo 3 secondi di presenza nei pressi ( con chiave in tasca).
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Leggermente meglio. Da dire che monta 19 50 235, la mia aveva 19 45 245. Il 50 rispetto al 45 aiuta, ma credo le sospensioni siano uguali alle precedenti.
Tra i mi piace aggiungo anche finestrini che si chiudono e aprono con telecomando e portellone elettrico che si apre dopo 3 secondi di presenza nei pressi ( con chiave in tasca).
Ti ringrazio per la risposta. Io l'ho provata oggi e rispetto alla mia Tucson del 2016 con i 225/60 R17 direi che l'assorbimento è paragonabile, anche se il feeling che dà la nuova Tucson è migliore in quanto le sospensioni rispondo in modo meno sfrenato e più ovattato. Peccato che sul mercato italiano non siano disponibili le sospensioni ECS a controllo elettronico.

Romoje, mi potresti dire se nel libretto di circolazione fra le misure omologate hai anche le 235/55 R18 (che sono previste sulla Mild Hybrid, ma non sulla Full che ha solo come equipaggiamento le 215/65 R17 e 235/50 R19). Vorrei fare una proposta "oscena" al mio concessionario. Grazie.
 

Romoje

Utente
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
55
Punteggio reazioni
41
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence hybrid
Ti ringrazio per la risposta. Io l'ho provata oggi e rispetto alla mia Tucson del 2016 con i 225/60 R17 direi che l'assorbimento è paragonabile, anche se il feeling che dà la nuova Tucson è migliore in quanto le sospensioni rispondo in modo meno sfrenato e più ovattato. Peccato che sul mercato italiano non siano disponibili le sospensioni ECS a controllo elettronico.

Romoje, mi potresti dire se nel libretto di circolazione fra le misure omologate hai anche le 235/55 R18 (che sono previste sulla Mild Hybrid, ma non sulla Full che ha solo come equipaggiamento le 215/65 R17 e 235/50 R19). Vorrei fare una proposta "oscena" al mio concessionario. Grazie.
No, l'alternativa è solo 215/65 R17 103 V
 

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
Buonasera a tutti, lieto di rileggervi e lietissimo di tornare ad "occupare" gli spazi di questo forum. In effetti nn scrivevo da molto tempo e l'occasione per ripropormi è conseguente all'ordine di acquisto da me firmato il 30 gennaio per la Tucson Hybrid 230 cv in allestimento Exellence ( senza pacchetti ) e colore "Teal".
Tempi di consegna stimati entro metà giugno, mani sul volante. Non ho volutamente provato l'auto, così come già feci per l'attuale modello in mio possesso.
In concessionaria l'auto lascia spiazzati per quanto è "diversamente" bella. Se mi aveste chiesto 3 mesi orsono " Ti piace la nuova Tucson?" l'espressione del mio viso sarebbe risultata esaustiva, più di mille parole. Ma con il passare delle settimane, visionando sempre più foto e video, il suo frontale così innovativo, le fiancate spigolose, il posteriore forse nn originalissimo ma comunque particolare a suo modo, mi hanno poco a poco conquistato. Dal vivo mi ha molto colpito la presenza scenica, "dimostra" più cm rispetto a quelli reali. Gli interni... beh quelli mi avevano convinto fin da subito, anche se il cruscotto, lo ammetto, un poco mi fa storcere il naso.
E' comunque meglio vis-à-vis. L'auto così come il cruscotto.

P.s.: a mio modesto parere il volante è stupendo!! De Gustibus ;- )
Buona serata a tutti.
Luigi
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Mi


Mio modesto parere, visto quello che hai elencato, punterei per un benzina, benzina/Gpl o ibrida...
Non ci sono le nuo
Buonasera a tutti, lieto di rileggervi e lietissimo di tornare ad "occupare" gli spazi di questo forum. In effetti nn scrivevo da molto tempo e l'occasione per ripropormi è conseguente all'ordine di acquisto da me firmato il 30 gennaio per la Tucson Hybrid 230 cv in allestimento Exellence ( senza pacchetti ) e colore "Teal".
Tempi di consegna stimati entro metà giugno, mani sul volante. Non ho volutamente provato l'auto, così come già feci per l'attuale modello in mio possesso.
In concessionaria l'auto lascia spiazzati per quanto è "diversamente" bella. Se mi aveste chiesto 3 mesi orsono " Ti piace la nuova Tucson?" l'espressione del mio viso sarebbe risultata esaustiva, più di mille parole. Ma con il passare delle settimane, visionando sempre più foto e video, il suo frontale così innovativo, le fiancate spigolose, il posteriore forse nn originalissimo ma comunque particolare a suo modo, mi hanno poco a poco conquistato. Dal vivo mi ha molto colpito la presenza scenica, "dimostra" più cm rispetto a quelli reali. Gli interni... beh quelli mi avevano convinto fin da subito, anche se il cruscotto, lo ammetto, un poco mi fa storcere il naso.
E' comunque meglio vis-à-vis. L'auto così come il cruscotto.

P.s.: a mio modesto parere il volante è stupendo!! De Gustibus ;- )
Buona serata a tutti.
Luigi
Ti capisco perfettamente :D
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare il manuale di Uso e Manutenzione della Full Hybrid in pdf ? Vorrei studiarmelo un po'. Quando faccio una domanda ai venditori della mia zona, spesso non ho risposte chiare e univoche. A volte mi sembra di saperne più di loro con tutto quello che ho visto sulle prove on line!
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
L'ho provata, ancora sabato 19,la 230 cv ibrida. Quella che ho provato era trazione integrale con sedili in pelle, io invece la prendo 2 ruote motrici sedili in tessuto.

ciao io sono ancora in possesso della prima ix35 2.0 4wd 184Cv .... mi piace la nuova e sono interessato proprio all'ibrida 230cv .. come l'hai trovata a livello di "potenza" motore ?
 

Romoje

Utente
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
55
Punteggio reazioni
41
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence hybrid
ciao io sono ancora in possesso della prima ix35 2.0 4wd 184Cv .... mi piace la nuova e sono interessato proprio all'ibrida 230cv .. come l'hai trovata a livello di "potenza" motore ?
Ciao. Si sente. Io avevo la 141 cv. Rispetto alla tua credo sia meglio in partenza, accelerazione, e probabilmente simile in ripresa perché comunque coppia sulla tua ce n'è.
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
Ciao. Si sente. Io avevo la 141 cv. Rispetto alla tua credo sia meglio in partenza, accelerazione, e probabilmente simile in ripresa perché comunque coppia sulla tua ce n'è.

bene l'idea sarebbe quella di migliorare le prestazioni della mia, ma non ho mai avuto di provare questi nuovi motori ibridi
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Qualcun altro ha ritirato la macchina nuova e ci può dare le sue impressioni di guida e utilizzo in genere?
Romoje, dopo qualche giorno di uso, ci puoi aggiornare le tue sensazioni? Grazie.
 

Nightfox84

Utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
49
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson excellence
Buongiorno a tutti. Sto per prendere una tucson excellece versione ibrida da 230cv. Speriamo di aver fatto un ottima scelta non avendo mai avuto una hyundai. Dovrei firmare il contratto domani. Consegna prevista fine aprile.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Buongiorno a tutti. Sto per prendere una tucson excellece versione ibrida da 230cv. Speriamo di aver fatto un ottima scelta non avendo mai avuto una hyundai. Dovrei firmare il contratto domani. Consegna prevista fine aprile.
Ma come mai te la ordini un mese dopo di me uguale stesso allestimento io ordinata il 22 gennaio e mi hanno dato 5 mesi tempi di consegna ?? Potrei sapere gentilmente dove l’ha ordinata ?
 

Nightfox84

Utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
49
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson excellence
Ma come mai te la ordini un mese dopo di me uguale stesso allestimento io ordinata il 22 gennaio e mi hanno dato 5 mesi tempi di consegna ?? Potrei sapere gentilmente dove l’ha ordinata ?
Ciao Alessandro, non saprei. Ho sentito oggi la concessionaria, gli ho tirato il prezzo per questo modello, però senza pacchetti aggiuntivi, di colore amazon grey, alla fine mi ha detto che arriverebbe per fine aprile, massimo i primi di maggio. Ma gliel'ho messo per patto, in quanto mi serve per fine maggio e non posso aspettare oltre.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Ma come mai te la ordini un mese dopo di me uguale stesso allestimento io ordinata il 22 gennaio e mi hanno dato 5 mesi tempi di consegna ?? Potrei sapere gentilmente dove l’ha ordinata ?
Ciao Alessandro anche io ho firmato il contratto il 20 gennaio ed mi hanno detto maggio, io ho preso exellence 4wd con i due pacchetti.
Come te sono amareggiato in quanto in concessionaria non hanno saputo delucidazioni sulle dodazioni della vettura, fuorché leggermi quello che sta scritto sul dépliant.
Avendo visto in precedenza diversi video mi ero fatto già un'idea delle dodazioni non ragionando sulla diversità di fornitura per nazioni europee.
Da quanto posso aver appurato per la versione italiana mancano diverse funzioni, contemplate anche per paesi più indietro dell'Italia.
Faccio una lista di quello che penso sia la carenza sulla versione italiana.
RPSA parcheggio con la chiave dall'esterno
Maniglioni abbattimento sedile posteriore
Wireless per android o apple auto
Sedile passeggero non elettrico quindi senza pulsante laterale lato/sx per spostamento di cortesia.
Vista con Telecamera anteriore in fase di parcheggio??????
uscita di cortesia guidatore, il sedile indietreggiare per favorire la discesa, ed all'accensione torna nella posizione memorizzata????
Avviamento da remoto con chiave ho ancora dei dubbi, ma dovrebbe esserci.
Poi ora non mi viene altro in mente, se hai qualche notizia in più comunicala in modo che sappiamo cosa controllare quando arriverà.
Ciao
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Ciao Alessandro anche io ho firmato il contratto il 20 gennaio ed mi hanno detto maggio, io ho preso exellence 4wd con i due pacchetti.
Come te sono amareggiato in quanto in concessionaria non hanno saputo delucidazioni sulle dodazioni della vettura, fuorché leggermi quello che sta scritto sul dépliant.
Avendo visto in precedenza diversi video mi ero fatto già un'idea delle dodazioni non ragionando sulla diversità di fornitura per nazioni europee.
Da quanto posso aver appurato per la versione italiana mancano diverse funzioni, contemplate anche per paesi più indietro dell'Italia.
Faccio una lista di quello che penso sia la carenza sulla versione italiana.
RPSA parcheggio con la chiave dall'esterno
Maniglioni abbattimento sedile posteriore
Wireless per android o apple auto
Sedile passeggero non elettrico quindi senza pulsante laterale lato/sx per spostamento di cortesia.
Vista con Telecamera anteriore in fase di parcheggio??????
uscita di cortesia guidatore, il sedile indietreggiare per favorire la discesa, ed all'accensione torna nella posizione memorizzata????
Avviamento da remoto con chiave ho ancora dei dubbi, ma dovrebbe esserci.
Poi ora non mi viene altro in mente, se hai qualche notizia in più comunicala in modo che sappiamo cosa controllare quando arriverà.
Ciao
Mi accodo alla descrizione delle dotazioni, purtroppo mancanti, nei modelli per l'Italia fatta analiticamente da Lume53.
Ho ordinato la HEV 4wd exellence con tutti i pacchetti che, spero, mi verrà consegnata i primi di maggio.
Purtroppo anche io mi ero illuso che avesse tutte le dotazioni che si possono vedere sui video in circolazione e con amarezza ho dovuto constatare che la versione italiana è carente di quanto descritto da Lume53 forse ad eccezione di Wireless android, telecamera a 360 gradi e memoria sedile solo lato guida mentre ho dei dubbi sull'avviamento da remoto.
A detta del concessionario la versione completa, al momento, è solo quella tedesca.
Teniamoci aggiornati, un saluto a tutti
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Ieri sono stato in concessionaria. Preventivo con entrambi i pacchetti. Credevo qualcosina in piu sullo sconto. Poi la mia per quanto mi riguarda potevano valutarla qualcosina in piu. Al 90% mi tengo questa..
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
non mi è chiaro... il prezzo finale è di circa 37000 euro usato compreso?
 
Alto Basso