Primi km con la Tucson

Consegnarmi una settimana fa è già percorsi un migliaio di km con notevole piacere, il modello è quello con la cavalleria più esigua (115) xpossibol, il motore é elastico e ha un buon allungo nonostante la potenza limitata, in autostrada e silenziosa e confortevole, un po' macchiavellico l'uso del Cruise.... simpatico l'uso dell'assistente di corsia se avesse avuto la frenata o il mantenimento della distanza forse... Sarebbe stato anche utile.
Privata anche su strade tortuoso in montagna sinceramente non ho sentito il bisogno di ulteriore potenza e la tenuta in curva molto buona.
Gli interni sono ben fatti nonostante l'economia di alcuni particolari ti riportano al fatto che stai guidando una Hyundai, mi riferisco soprattutto alle plastiche dei pannelli e cruscotto, bello l'apparato radio molto scenico ma un po'scarno in quanto a opzioni il navigatore è datato e avrei preferito un impianto basato su Android con maps....
I comandi clima non mi sono piaciuti in particolare la plastica lucida sopra il display al contrario molto bella l'illuminazione notturna del tutto è molto scenica e piacevole.
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Gran bella macchina secondo me la combinazione migliore tra costi e praticità
 

Fabrizio59

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai tucson xpossible
Perché? Cosa intendi per macchiavellico??

Se leggi il libretto.... secondo me non é un po' confusa la spiegazione, all'atto pratico tre pulsanti sono troppi...
Cruise, set,velocità, max-min ....
Bastava on Off e velocità.... tra l'altro sulla mia vecchia auto il sensore di disabilitazione c'era anche sulla leva cambio.
Forse é questione di farci l'abitudine....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Se leggi il libretto.... secondo me non é un po' confusa la spiegazione, all'atto pratico tre pulsanti sono troppi...
Cruise, set,velocità, max-min ....
Bastava on Off e velocità.... tra l'altro sulla mia vecchia auto il sensore di disabilitazione c'era anche sulla leva cambio.
Forse é questione di farci l'abitudine....
Forse si i40 è diverso dal vostro, perché è molto semplice.

Lo attivi con il bottone,
leva giù imposti la velocità,

dopo aver frenato, leva su e riprende l'ultima velocità impostata...

Poi chiaramente acceleri e rallenti con i bottoni su e giù...
 

Fabrizio59

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai tucson xpossible
riprendo dopo aver percorso quasi 2000 km e le sensazioni del primo post vengono confermate, ora qualche difetto o particolare negativo devo pure trovarlo.....;)
Iniziamo dai rumoretti.....
ad ogni partenza rumore sordo appena percepibile dalla zona del baule posteriore, in accelerazione qualche vibrazione dalla zona del cruscotto... sembrerebbe qualche cavo mal fissato o plastiche che vibrano.
Seduta passeggero troppo bassa.... e le stesse guide di scorrimento a volte fanno uno scatto a vuoto....
La bussola nello specchietto retrovisore assolutamente inutile..... potevano mettere l'automatismo vetro lato passeggero piuttosto....
Il navigatore satellitare oltre ad avere mappe vecchie anche dopo aggiornamento e lento e ridotto all'osso nel software, windows CE7.....!!!:D:D
come acquistare un PC portatile di ultima generazione con istallato Windows XP :blink2::blink2::blink2:

continua....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
riprendo dopo aver percorso quasi 2000 km e le sensazioni del primo post vengono confermate, ora qualche difetto o particolare negativo devo pure trovarlo.....;)
Iniziamo dai rumoretti.....
ad ogni partenza rumore sordo appena percepibile dalla zona del baule posteriore, in accelerazione qualche vibrazione dalla zona del cruscotto... sembrerebbe qualche cavo mal fissato o plastiche che vibrano.
Seduta passeggero troppo bassa.... e le stesse guide di scorrimento a volte fanno uno scatto a vuoto....
La bussola nello specchietto retrovisore assolutamente inutile..... potevano mettere l'automatismo vetro lato passeggero piuttosto....
Il navigatore satellitare oltre ad avere mappe vecchie anche dopo aggiornamento e lento e ridotto all'osso nel software, windows CE7.....!!!:D:D
come acquistare un PC portatile di ultima generazione con istallato Windows XP :blink2::blink2::blink2:

continua....
Per il baule, cerca nel forum, bisogna fare una modifica e il rumore sparisce... Idem per il cruscotto. Vanno entrambi spessorati..

Per il navigatore c'è menaco. Cerca nel forum, troverai le risposte.

Sempre per la vibrazione nel cruscotto, c'è un tubo da fascettare, nella zona del filtro gasolio mi sembra.. manco a dirlo... Cerca nel forum ;)
 
M

Mass

riprendo dopo aver percorso quasi 2000 km e le sensazioni del primo post vengono confermate, ora qualche difetto o particolare negativo devo pure trovarlo.....;)
Iniziamo dai rumoretti.....
ad ogni partenza rumore sordo appena percepibile dalla zona del baule posteriore, in accelerazione qualche vibrazione dalla zona del cruscotto... sembrerebbe qualche cavo mal fissato o plastiche che vibrano.
Seduta passeggero troppo bassa.... e le stesse guide di scorrimento a volte fanno uno scatto a vuoto....
La bussola nello specchietto retrovisore assolutamente inutile..... potevano mettere l'automatismo vetro lato passeggero piuttosto....
Il navigatore satellitare oltre ad avere mappe vecchie anche dopo aggiornamento e lento e ridotto all'osso nel software, windows CE7.....!!!:D:D
come acquistare un PC portatile di ultima generazione con istallato Windows XP :blink2::blink2::blink2:

continua....

Rumore sordo dal posteriore: è la pompa del gasolio che entra in funzione. Lo sentiamo tutti... ovviamente a radio spenta, in assenza di traffico rumoroso e con udito buono

Vibrazione: https://www.hyundai-club.eu/threads/risoluzione-vibrazione-zona-pedali-cruscotto.17492/

Seduta passeggero troppo bassa: è così. Soluzioni: non essere il passeggero ma il guidatore, munire il passeggero di cuscino, cambiare passeggero con passeggero più alto... far scendere/eliminare il passeggero :eek: ;)

Guide di scorrimento a volte fanno uno scatto a vuoto: mai sentito o_O

La bussola nello specchietto: non ce l'ho
Navigatore satellitare: non ce l'ho

:) ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non hai la bussola nello specchietto....?



Noooooooooooo!!!!!:eek:


P.s. : bellissimo post, sei un mito!;)
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Cambia macchina! Vibrazioni dappertutto, la frizione che va da cu....lo....il baule si apre da solo....E NON HAI LA BUSSOLA?! Ma hai guardato che macchina compravi? :D:D
Rumore sordo dal posteriore: è la pompa del gasolio che entra in funzione. Lo sentiamo tutti... ovviamente a radio spenta, in assenza di traffico rumoroso e con udito buono

Vibrazione: https://www.hyundai-club.eu/threads/risoluzione-vibrazione-zona-pedali-cruscotto.17492/

Seduta passeggero troppo bassa: è così. Soluzioni: non essere il passeggero ma il guidatore, munire il passeggero di cuscino, cambiare passeggero con passeggero più alto... far scendere/eliminare il passeggero :eek: ;)

Guide di scorrimento a volte fanno uno scatto a vuoto: mai sentito o_O

La bussola nello specchietto: non ce l'ho
Navigatore satellitare: non ce l'ho

:) ;)
 
Alto Basso