primi pregi e difetti

vanny

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort bianca
Buongiorno, allora prime impressioni,la macchina si guida che è un piacere, extra urbano con salite sto sui 4,5x100km, unico difetto riscontrato fin ora è l'impossibilità di inserire oggetti nel bagagliaio senza dover chiudere il tendalino.
Impianto audio straordinario, tecnologia elevatissima.Cambio spettacolare, in S va che è un piacere, sembra un'altra macchina..........
Non ero abituato agli xeno.....sono meravigliosi..........da sostituire luci targa con lampadine a Led!!!!!!
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
unico difetto riscontrato fin ora è l'impossibilità di inserire oggetti nel bagagliaio senza dover chiudere il tendalino.
Cioè?
Il tendalino si apre e chiude facilmente, ed altrettanto facilmente si smonta e rimonta....
Non capisco quale possa essere il difetto :confused:
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Forse intendeva che non ci si puà mettere nulla se non lo si apre !
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
ah... può darsi...
certo, avessero fatto il paraurti un palmo più basso, gia ci sarebbe stato più spazio per infilare oggetti senza aprire il tendalino ;)
 

vanny

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort bianca
Si esatto, intendevo che non ci si può mettere niente se non lo si apre.....
 

vanny

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort bianca
Tergicristalli......che pena, ancora le spazzole con attacco del tipo vecchio........nooooooo
Nooooooooo
Nooooooo
Noooooooo
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
scusa quale sarebbe il tipo nuovo ? Io conosco solo l' attacco con gancio a baionetta

più che altro sarebbe stato bello se li avessero fatti asimmetrici come su opel astra
 
Ultima modifica:

vanny

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort bianca
scusa quale sarebbe il tipo nuovo ? Io conosco solo l' attacco con gancio a baionetta

più che altro sarebbe stato bello se li avessero fatti asimmetrici come su opel astra
Il tipo nuovo sono quelli che hanno l'attacco piatto invece che l'uncino......
 

vanny

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort bianca
nuovo
spazzole-tergicristallo-bosch.jpg

vecchio

19491-S-01.jpg
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Ne ero all' oscuro completamente:oops:
 

vanny

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort bianca

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
hanno messo tante diavolerie, tanta tecnologia e poi non mettono la lampadina nel cassetto e usano braccetti delle spazzole di 20 anni fa......

Scusate se riapro la discussione, ma avevo notato anch'io da subito questa "anomalia" dei tergi "vecchio" modello...
però ho notato che la montano su tutta la gamma, anche su i40 e superiori... mentre i tergi "nuovo" tipo monoblocco ho visto che venivano installati fino a qualche tempo fa anche su modelli base....

Quelli che montano ora inoltre hanno una carenatura molto aerodinamica... per cui mi sono semplicemente detto... magari hanno messo qualcosa di più efficace....
Mi sembra che anche Toyota sia tornata al tipo "tradizionale", ma non vorrei dire una scemenza...
 

NicKo67

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
nessuna
Assetto ottimo , sembra molto bassa ma è anche comoda !
Altro pregio : Impianto Audio Infinity sound system . Veramente squillante alle frequenze alte e ottimi bassi !
Piccola curiosità : non c'è il lettore CD (non mi dispiace per niente). I file del navigatore stanno su una SDCard e per la musica c'è USB o AUX in o BT Audio
Anche Renault ha abbandonato i cd, ormai credo bisogna farsene una ragione.
Ho un Astra da quattro anni....mai messo un cd. :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io ho una i20 Comfort da due anni, e il CD player l'ho usato giusto i primi due/tre mesi (forse perchè avevo ancora la forma mentis dello stereo 1DIN della vecchia Getz...:D ).
Da allora mi sono definitivamente convertito alla chiavetta USB e alla memoria interna dell'impianto....:):):)
 

Dylan666

Utente
Registrato
4 Ago 2017
Messaggi
84
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus
Io ho una i20 Comfort da due anni, e il CD player l'ho usato giusto i primi due/tre mesi (forse perchè avevo ancora la forma mentis dello stereo 1DIN della vecchia Getz...:D ).
Da allora mi sono definitivamente convertito alla chiavetta USB e alla memoria interna dell'impianto....:):):)
Per me il fatto che non ci sia il lettore cd è davvero una grande pecca... non si può andare in giorno con una chiavetta USB...
Peggio ancora utilizzare un apparecchio esterno e collegarlo alla presa
Aux... per non parlare del Bluetooth... musica messa sui telefonini (che sono sempre pieni di foto)... e tutto il lavoro da fare per riversare i cd in digitale?? Mha... questa scelta Hyundai non la capirò... davvero, è la cosa che ha smorzato di più la voglia di acquistarla... avevo soprasseduto sui finestrini che non si aprono/chiudono con il telecomando, soprasseduto sulle plastiche delle portiere, soprasseduto sulla non perfetta compatibilità con CarPlay, ma il cd in macchina deve esserci... io sono abituato ad avere lettore dvd e digitale terrestre...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per me il fatto che non ci sia il lettore cd è davvero una grande pecca... non si può andare in giorno con una chiavetta USB...zak

non capisco quale sia il problema..... tra l'ingombro di 1 chiavetta USB di 1 cm di lato e 1 pacco di CD nn c'e' gara....

Inoltre se l'autoradio e' simile a quella della i20 ... dovrebbe essere dotata di almeno 1 Giga di memoria interna... dove si puo' mettere tutta la musica che si vuole.... senza supporti ESTERNI ..


Io ho una i20 Comfort da due anni, e il CD player l'ho usato giusto i primi due/tre mesi (forse perchè avevo ancora la forma mentis dello stereo 1DIN della vecchia Getz...:D ).
Da allora mi sono definitivamente convertito alla chiavetta USB e alla memoria interna dell'impianto....:):):)

Saulo... Saulo ... Mi ricordo quando dicevo che al posto del CD (mai usato) avrei preferito i Bumper .. e tu nn eri daccordo .... hihihihihihihi
 

Dylan666

Utente
Registrato
4 Ago 2017
Messaggi
84
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus
non capisco quale sia il problema..... tra l'ingombro di 1 chiavetta USB di 1 cm di lato e 1 pacco di CD nn c'e' gara....

Inoltre se l'autoradio e' simile a quella della i20 ... dovrebbe essere dotata di almeno 1 Giga di memoria interna... dove si puo' mettere tutta la musica che si vuole.... senza suppor
Ah, ah memoria interna di un giga?? Qualcuno me lo conferma?? Come si trasferiscono i file sull'autoradio?
 
Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Ah, ah memoria interna di un giga?? Qualcuno me lo conferma?? Come si trasferiscono i file sull'autoradio?
Mi inserisco quale neo possessore. Non saprei se sia possibile scaricare file nel sistema ma certamente la compatibilità del BT con il mio telefono cellulare (un cinesone ZUK Z1) è piena.
Il lettore riporta correttamente i brani, è veloce nei cambi e i comandi al volante/plancia sono immediati. Personalmente non ho la necessità di utilizzare supporti USB/CD e posso ipotizzare che la progettazione di questi dispositivi guardi "in avanti" e consideri normale l'uso dei telefoni (anche più delle chiavette USB) come archivi per i file.
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ah, ah memoria interna di un giga?? Qualcuno me lo conferma?? Come si trasferiscono i file sull'autoradio?
Usa il tasto cerca, qualcuno aveva già scritto che la ioniq ha la memoria interna...
 

Remissimo

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
IX20 e ioniq
Scusate, ho da poco una Ioniq, qualcuno sa dirmi a cosa serve il pulsanti o sulla P .?

Grazie
 
Alto Basso