Primi problemi con assistenza gpl

63mauri

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I10 blue drive e I20 econext sound edition
Ciao a tutti;posseggo una I10 1.1 blu drive con gpl di serie del 2009.A settembre 2011 mi accorgo che tutti i led dell'indicatore brc del gpl si sono messi a lampeggiare.Contatto il rivenditore hyundai per chiedere spiegazioni e loro mi dicono che qualunque problema dell'impianto gpl deve essere risolto dall'installatore.Dopo aver verificato la copertura della garanzia di 3 anni mi dicono che ci pensavano loro a contattare brc.Dopo qualche giorno il rivenditore mi comunica che secondo brc il problema e' di poco conto (trattasi di una valvola difettosa) e che mi avrebbero contattato loro per eseguire la riparazione.Questo avveniva dopo 2 mesi circa a meta' novembre,ma quando mi veniva consegnata l'auto il meccanico mi avvisava che non era stata fatta nessuna riparazione ma solo una rimappatura della centralina e che il problema era rimasto.Mi garantiva che in un paio di giorni massimo una settimana sarei stato chiamato per l'intervento.A meta' dicembre ,dopo avere telefonato 2 volte,mi faccio vivo in concessionaria e pur dandomi ragione mi dicono che non dipende da loro e che solleciteranno brc.I primi di gennaio mi rivolgo nella citta' vicina direttamente al concessionario ufficiale Hyundai da cui dipende il grosso rivenditore della mia citta' e spiego quello che mi e' successo. Dopo qualche giorno mi dicono che presso brc appena arriva il pezzo mi chiameranno.Sono a tutt'oggi in attesa.Una considerazione mi sorge spontanea:l'auto e' perfetta ,funziona benissimo a gpl e non sono assolutamente pentito della scelta fatta ma l'assistenza fa alquanto pena.
 

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Puoi rivolgerti direttamente alla brc?
 

63mauri

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I10 blue drive e I20 econext sound edition
No ,ho dovuto passare da Hyundai perche' l'auto e' coperta da garanzia per tre anni compreso l'impianto gpl e loro dovevano sia autorizzare l'intervento che prenotare .Proprio questo penso sia stato il problema con il rivenditore di zona :una dimenticanza unita a un po' di menefraghismo.Difatti proprio ieri sera mi ha telefonato il concessionario ufficiale che mi ha detto che brc lo ha contattato e che se potevo portare io l'auto domani pomeriggio mi avrebbero riparato il guasto.A questo punto preferisco farmi i 60km di persona ma avere la certezza di giungere alla fine della questione.Evidentemente il concessionario ufficiale usa altri metodi e altre attenzioni nel confronti dei clienti.Ti faro' sapere.
 

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
No ,ho dovuto passare da Hyundai perche' l'auto e' coperta da garanzia per tre anni compreso l'impianto gpl e loro dovevano sia autorizzare l'intervento che prenotare .Proprio questo penso sia stato il problema con il rivenditore di zona :una dimenticanza unita a un po' di menefraghismo.Difatti proprio ieri sera mi ha telefonato il concessionario ufficiale che mi ha detto che brc lo ha contattato e che se potevo portare io l'auto domani pomeriggio mi avrebbero riparato il guasto.A questo punto preferisco farmi i 60km di persona ma avere la certezza di giungere alla fine della questione.Evidentemente il concessionario ufficiale usa altri metodi e altre attenzioni nel confronti dei clienti.Ti faro' sapere.

Penso anch'io che ti convenga fare un po' di strada in più, ma avere la certezza dell'intervento.
 

63mauri

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I10 blue drive e I20 econext sound edition
Finalmente! Problema risolto,i led funzionano correttamente;tempo dell'intervento 1 ora e mezzo tra svuotamento del gpl residuo ,sostituzione della valvola per molla tarata e galleggiante rotti ,taratura a vuoto e col pieno.Come pensavo io il tecnico mi ha spiegato che la prima volta non aveva potuto fare niente perche' gli era stato comunicato un altro tipo di guasto per cui non aveva il pezzo in casa e poi non aveva avuto piu' nessuna comunicazione fino ai primi di gennaio.Mi ha anche detto che il problema non e' raro ,ho visto una scatola con almeno sei valvole rotte e tutte in garanzia,ed e' dovuto ad un pieno con troppa pressione di immissione del gpl ,la molla viene mossa con troppa velocita' e si rompe.Speriamo bene per il futuro.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In genere il problema è iniziale (cattivo montaggio?) perchè anche io ho avuto il medesimo problema nell'ibiza 15 anni fa.
Sostituito il galleggiante e mai avuti più problemi per 10 anni.
Quindi in bocca al distributore! :p
 
Alto Basso