Primi teaser del prototipo Hyundai Curb! What is it?

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Che Hyundai fosse un costruttore in pieno fermento lo si era capito già da un pezzo, ma nonostante l'abbondanza di modelli pronti al debutto, (i40 berlina/station, Veloster, modelli ibryd, Genesis...), cominciano a circolare indiscrezioni su un piccolo crossover... Sfornato forse per controbbattere la concorrenza dello Nissan Juke?
Se così si confermerà Hyundai sembra a questo punto interessata a qualsiasi settore e nicchia automobilistica esistente...
Prossimamente allora applicando questa strategia commerciale, aspettiamoci dalla casa Sud Coreana un modello anti-Smart!

In aggiunta alla coupé Veloster - anticipata anch’essa da alcuni teaser - Hyundai presenterà durante il salone di Detroit (10-23 gennaio) un crossover di segmento medio battezzato Curb, proposto sotto forma di concept-car e futuro avversario della Nissan Juke. Gli stilisti del marchio coreano hanno disegnato un corpo vettura tondeggiante e muscoloso, decisamente sbilanciato nel rapporto fra superfici metalliche e superfici vetrate - la linea di cintura alta ed il padiglione rastremato sacrificano la vetratura, a tutto vantaggio della sportività -, con montanti decisamente inclinati e passaruota sporgenti.

big_teaserHyundaiCurb_01.jpg


big_teaserHyundaiCurb_02_01.jpg


fonte:autoblog.it
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Curb Concept - Salone di Detroit 2011

Nuove informazioni ufficiali per l'ormai ribattezato "anti-Juke";

Al NAIAS 2010 Hyundai presenta la Curb, concept che estremizza e rinnova i concetti del “Fluidic Sculpture” design. Indubbiamente lo stile della vettura presenta molti punti interessanti che, anche se troppo da show-car, potrebbero rappresentare una buona base di partenza per le linee dei futuri modelli. A cominciare dalla fiancata, la regione “più digeribile”. I gruppi ottici presentano uno styling abbastanza tormentato ma originale, con linee curve abbinate a linee tese e spezzate. L’intera carrozzeria si avvale di superfici concave e convesse delimitate da muscolose nervature.

La vettura è spinta da un 4 cilindri 1.6 turbo da 175 CV combinato con una trasmissione automatica a doppia frizione. Quest’accoppiata garantisce un consumo urbano di 7.84 L/100 km e di 5.88L/100 in autostrada. I cerchi in lega sono da 22’ e calzano pneumatici dipinti nelle scanalature. Se all’esterno sembra futuristica, aspettate di vedere gli interni: sembrano usciti da un film di fantascienza, con un cospicuo sistema informativo integrato nella struttura della plancia. Avete notato le fessure nel montante anteriore. La Curb è inoltre dotata della tecnologia Blue Link technology che consente di collegare costantemente il proprietario ai sistemi di bordo dell’auto.


big_Hyundai_Curb_Concept_001.jpg


big_Hyundai_Curb_Concept_002.jpg


big_Hyundai_Curb_Concept_006.jpg


big_Hyundai_Curb_Concept_012.jpg


fonte: autoblog.it
 
Alto Basso