PRIMO LAVAGGIO

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Parlando di compressorini...
Siccome ho avuto auto a GPL per oltre 16 anni senza ruota di scorta, ho una buona esperienza di compressorini. Dopo averne sfondati un paio da pochi euro che non pompavano, ho speso un po' di più, e ho da anni sempre un Black&Decker, (giuro, non sono rivenditore e non faccio Decker di cognome....:cool:) gonfia abbastanza velocemente, è molto preciso ma soprattutto funziona ancora!!.... è solo che la roba buona è la roba buona... chi più spende meno spende... meglio un uovo oggi e una gallina domani... ci siamo capiti insomma
Quello che ho io è questo:
http://www.ebay.it/itm/Black-Decker...3?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20f54e5ac1
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Parlando di compressorini...
Siccome ho avuto auto a GPL per oltre 16 anni senza ruota di scorta, ho una buona esperienza di compressorini. Dopo averne sfondati un paio da pochi euro che non pompavano, ho speso un po' di più, e ho da anni sempre un Black&Decker, (giuro, non sono rivenditore e non faccio Decker di cognome....:cool:) gonfia abbastanza velocemente, è molto preciso ma soprattutto funziona ancora!!.... è solo che la roba buona è la roba buona... chi più spende meno spende... meglio un uovo oggi e una gallina domani... ci siamo capiti insomma
Quello che ho io è questo:
http://www.ebay.it/itm/Black-Decker...3?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20f54e5ac1

Grazie a SPIRI ho scoperto di avere quello della hyundai ... se non hanno messo proprio 1 CIOFECA dato il prezzo che si fanni pagare... (se si compra il kit a parte) dovrei stare tranquillo.... (E FU COSI' CHE SCOPRII DI AVER FATTO BENE A FARMI DARE IL RUOTINO.. !!!! ) ahahahhahahahaa
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Ho letto qui che qualcuno utilizza un prodotto Arexons per il nero gomme. A me risulta che acqua e zucchero funzioni perfettamente da nero gomme. Mai provato?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Con che percentuale?
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Con che percentuale?

Non ne ho idea ma credo non sia importante. Lo strato di zucchero rimane sulla spalla della gomma quando l'acqua evapora e fornisce il colore nero lucido. Certo, è vero che si rischia di trovare i cani che, invece di irrorare della propria urina (ad avere un fucile li farei fuori) le nostre gomme, potresti scoprirli mentre leccano... Che schifo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...e, inoltre, c'è sembre il rischio che aumenti la glicemia delle gomme, che rischierebbero il coma diabetico.
Per non parlare del rischio, a lungo andare, di carie, obesità e altri disturbi.




:p:p:p:p
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ok
Allora uso quello in commercio che oltretutto mi pare sia Anti carie:D
 

Clamart

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
14
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
I20
ciao ragazzi,
anche a me piace lavare la macchina a casa mia.. così riesco a pulirla in tutti punti dove gli autolavaggi non fanno.. per questo avevo intenzione di comprare un idropulitrice ''casalinga'' me la consigliate? cosa devo guardare come caratteristiche?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
okkio a nn sverniciare la macchina con l'idropulitrice...... 1 semplice lancia da giardino potrebbe essere la scelta + indicata......

per la cronaca io ce l'ho l'idro.... MAI usata per le macchine.... nemmeno quelle vecchie.... da be c'e' 1 buona pressione quindi vado di canna da giardino con lancia.. e poi spazzola sempre collegata all'acqua....
 

Zerohatan

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84CV Comfort + Login + Dock - Stardust
Salve, ma per i cani voi come fate che accorgimenti usate? Stavo cercando di documentarmi ma m sembrano tutti dei palliativi dalle robe naturali (limone e aceto) a quelle chimiche (spray specifici)...purtroppo ho un cane in casa che è già abituato a fare i bisogni sulla ruota/carrozzeria della macchina:eek::eek::mad::mad:...ora con la i20 in arrivo sarà un problema...o_O
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Salve, ma per i cani voi come fate che accorgimenti usate? Stavo cercando di documentarmi ma m sembrano tutti dei palliativi dalle robe naturali (limone e aceto) a quelle chimiche (spray specifici)...purtroppo ho un cane in casa che è già abituato a fare i bisogni sulla ruota/carrozzeria della macchina:eek::eek::mad::mad:...ora con la i20 in arrivo sarà un problema...o_O
Dai via il cane, eheheheheh :D:D:D:D:D
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Salve, ma per i cani voi come fate che accorgimenti usate? Stavo cercando di documentarmi ma m sembrano tutti dei palliativi dalle robe naturali (limone e aceto) a quelle chimiche (spray specifici)...purtroppo ho un cane in casa che è già abituato a fare i bisogni sulla ruota/carrozzeria della macchina:eek::eek::mad::mad:...ora con la i20 in arrivo sarà un problema...o_O
C'è un prodotto, nero gomme, che ha una particolare composizione che lo rende anti-cane: no marchio, acquistato da HappyCasa. C'è un però: ne ho finite due bombolette, poi ho usato un fantastico Super nero gomme Ma-fra, consigliato da Man, e arrivo al dunque: la sostanza è oleosa! Praticamente rimane uno strato oleoso, idrofobico, sul cerchio e quindi sembra una schifezza (ingiallisce anche la cromatura dei cerchi) ed è difficilmente lavabile, se non a costo di armarsi di taaaanta pazienza per ogni cerchio (secchio, acqua e poke gocce di shampoo per auto comunissimo, spugna, spazzola e spazzolino: risciaqui continui, mi raccomando)...Non so se sia stato il nero gomme da 2 euro o quello Ma-Fra...


Cmq questo thread va ripreso.
Io sono praticamente un amante del detailing: non ho mai usato i rulli sulla mia e al max lascio passare due settimane tra un lavaggio e l'altro...ma anke 3gg!! Quando si lava spesso è molto più semplice e veloce mantenere l'auto pulita...Inoltre ho adottato delle tecniche di lavaggio nuove e ho appena comprato la mia prima clay bar (ke emozione) ma la devo ancora usare. Si aprirà poi il mondo delle rotorbitali e paste e platorelli vari.... Vorrei aprire un centro di detailing qui in prov di Le, usando un franchising... chissà... Comunque è davvero una passione la mia, soprattutto con la mia strafiga (i20, ndr)...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
se lo apri, tutti gli hyundaisti ti portano le loro auto ix35, Tucson, i20 ... ecc ecc ultimo modello...... per animare il posto .... in cambio del lavaggio gratis... !!! ;););)
 
Ultima modifica:

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
se lo apri, tutti gli hyundaisti ti portano le loro auto ix35, Tucson, i20 ... ecc ecc ultimo modello...... per animare il posto .... in cambio del lavaggio gratis... !!! ;););)
Faccio uno sconto speciale: 70 euro, interni compresi!!! E' un prezzo favoloso, non puoi negarlo :cool:
Ci metto 3 ore a lavare decentemente un'auto :eek: nuova e pulita o vecchia e sporca che sia...o_O se ne va' sempre un sacco di tempo...:oops:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Faccio uno sconto speciale: 70 euro, interni compresi!!! E' un prezzo favoloso, non puoi negarlo :cool:
Ci metto 3 ore a lavare decentemente un'auto :eek: nuova e pulita o vecchia e sporca che sia...o_O se ne va' sempre un sacco di tempo...:oops:
verissimo, io ci metto anche di più... si ma io sono un maniaco ! :p
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
5 min. di lavaggio automatico:rolleyes:, risolto.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
5 min. di lavaggio automatico:rolleyes:, risolto.
quindi niente finiture tipo battute delle porte, bagagliaio, cofano motore, pulizia vetri dentro e fuori, aspirapolvere moquette e sedili, ecc, ecc....:eek:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
vetri interni quando la visibilita` scarseggia e aspirapolvere ogni tanto:D
 
Alto Basso