• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Primo passo compiuto: ordinata

Ragneo

Nuovo utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq plugin hybrid
Finalmente oggi ho firmato per la nuova bimba di casa Ioniq plugin style iron gray. La gestazione sarà lunga ma non lunghissima (70 giorni). Il conce ha detto che arriverà per fine Aprile. Speriamo che mantengano le promesse. A leggere da alcuni commenti, c'è proprio da sperare

Finalmente oggi ho firmato per la nuova bimba di casa Ioniq plugin style iron gray. La gestazione sarà lunga ma non lunghissima (70 giorni). Il conce ha detto che arriverà per fine Aprile. Speriamo che mantengano le promesse. A leggere da alcuni commenti, c'è proprio da sperare

Complimenti ! Io ho una i20 e penso proprio che la prossima auto sarà proprio la Ioniq , sono indeciso se ibrida o plug-in, la tua quanti € è venuta ?

Non ci sperare!
Io l'ho ordinata il 17/06/2017 e me l'hanno consegnata ieri 08/02/2018:blink2::blink2::blink2:

Benvenuto! Sarà una dura attesa ma vedrai, che sarà ripagata! ;)

Spero per te Ragneo che sia vero. Ho ordinato anch'io una Plugin (bianca, con il pacchetto optional) a fine Ottobre 2017. Ad oggi il conce non sa nemmeno se e quando è prevista in fabbricazione. Come data limite di consegna ho anch'io fine Aprile 2018...

Ragazzi non siete molto di conforto. :)
Comunque sono tenace, la mia prima macchina, Fiat 500 cambio automatico, l'ho attesa ben 9 mesi. Ordinata agosto 2006 attivata aprile 2007.
Leggendo in giro su internet Hyundai è la Fiat coreana, quindi mi metto giù comodo e aspetto.
Al massimo per passare il tempo ogni mese mi prenoto un test drive, così quando arriva so già dove mettere le mani.

Complimenti ! Io ho una i20 e penso proprio che la prossima auto sarà proprio la Ioniq , sono indeciso se ibrida o plug-in, la tua quanti € è venuta ?
Ciao Fabietto, messa in strada senza valutazione usato 37600 euro.
Finita 20500 euro ma con Iva al 4%.

Ragazzi non siete molto di conforto. :)
Siamo realisti: io ho atteso poco più di 150 giorni. Mi va bene poiché ho ottenuto una MY18 (a fronte dell'ordine in Agosto l'hanno prodotta a fine Novembre e già da Settembre, a quanto pare, producevano le MY18.
Poi ho atteso una settimana per avere una targa che mi piacesse. :)

Ma secondo voi perché hanno tempi di attesa così lunghi? E' vero che è una macchina molto di nicchia, ma 6 mesi di attesa sono davvero eccessivi per un auto prodotta in catena di montaggio. Mi sbaglio?

Personalmente non ho molte esperienze dirette, ma un mio collega ha aspettato il suo SUV 3008 7 mesi e il mio capo, il suo CH-R, l'ha aspettato sempre 6 mesi.

Ma secondo voi perché hanno tempi di attesa così lunghi? E' vero che è una macchina molto di nicchia, ma 6 mesi di attesa sono davvero eccessivi per un auto prodotta in catena di montaggio. Mi sbaglio?
Intanto c'è il trasporto dalla Corea (un mesetto...) poi vi sono differenti mercati con caratteristiche di allestimenti diversi addirittura da nazione a nazione quindi si cerca di ottimizzare il tutto facendo in modo di produrre assieme quel tot di veicoli per quel tipo di mercato regionale non ultimo hai una "barchetta" da 7000/8000 auto da riempire (ovviamente non solo con quel modello e non solo di Hyundai ma anche di KIA) ma sempre di programmazione si tratta.
Non dimenticarti che i concessionari acquistano un tot di auto standard o comunque un tot di auto sono disponibili a Livorno.
SE ti va bene allestimento e colore di tempo ne risparmi.

Ragazzi, il concessionario mi ha trovato una Ioniq Plug-in Style bianca pronta per essere mia
Ho ceduto sul colore ma tra 10 giorni la macchina sarà mia.
L'unica cosa che non so è la data di produzione, dite che è un particolare di cui devo tenere particolarmente conto?

Quasi quasi telefono io al tuo conce e me la faccio tenere da parte, visto che io l'avevo ordinata proprio bianca... ;)
Scherzi a parte, con la carenza di Plugin che c'è, sicuramente è MY2018

Io sono stato molto "aperto" sul colore e il concessionario è stato molto gentile a trovarne una.
Spero di non avere sorprese...
Detto questo adesso ho 10 giorni di attesa...anzi 9...:)

Pare che Hyundai ci tenga a creare attesa...
A ormai 4 giorni dalla consegna presunta ancora nessun contatto dal concessionario. Pertanto mi faccio avanti per sapere la data di consegna e gentilmente mi dice, beh 10 - 12 giorni.
La macchina è in Veneto, il tempo di farla arrivare col camion.
Quindi dai 10 giorni iniziali arriviamo a 20...forse...
Da qualche parte ho letto che Hyundai è la FIAT coreana, inizio a capire.
Non oso immaginare se aspettavo i 70 giorni per l'ordine...

Da qualche parte ho letto che Hyundai è la FIAT coreana, inizio a capire...

Sacrilegio!!!!!:D

P.s. Stai per guidare l'unica vettura al mondo disponibile in versione ibrida, ibrida plugin e full electric.

L'ultima volta che ho guardato un listino Fiat, la cosa più trasgressiva e leggermente moderna era la Punto a metano. Model year 2005.:):p:D

Indietro
Alto Basso