Primo problema...?

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
timpoldo ha scritto:
gianlu74 ha scritto:
La spia riserva benzina non si dovrebbbe accendere in fase di check all'avviamento, almeno, per la mia è cosi. A me mi si è accesa solo una volta, è collocata in mezzo al contagiri, e si tratta a mio avviso di una riservina...visto che l'indicatore benzina era quasi a terra all'accensione, sotto la E!!
Da i conti approssimativi che sono riuscito a fare in base ai km e facendo quasi subito il pieno....non avrò avuto piu di 4-5 litri nel serbatoio. Sul manuale non mi sembra sia specificata la riserva esatta, qualcuno è riuscito a verificare meglio!!? :?:
ciao a tutti
Gianlu74, quoto tutto quello che hai scritto tranne il fatto che a me la spia sta nel quadrante di destra, quello del tachimetro.
Anche a me la spia, alla fine, si e' accesa quando la lancetta era praticamente "stesa" su E, al punto che cominciai a dubitare che la spia non funzionasse..... ed e' proprio per questo che ho iniziato questo thread.

Sul manuale, oltre a non essere specificata la riserva esatta, c'e' anche l'errore in cui si dice che "tutte" le spie si accendono al check... ovvero per 2 secondi circa dover aver messo la chiave.
Certo, io l'ho vista solo una volta, magari mi ricordo male, forse anche la mia è nel tachimetro...certo non specificare nemmeno sul manuale la riserva è ingiustificabile :shock: , d'accordo che ti devono costringere a rifornire subito...pero ci vuole tutta... :roll:
 

Doks1

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Ix 35 TUCSON 2012
Buongiorno...Ix35 benzina/GPL usata del 2012. arrivata la macchina con la lancetta benzina ferma a 1/4...va in riserva il GPL e vado a fare rifornimento. Come consigliato faccio un bel po di chilometri a benzina...la lancetta sempre ferma ad 1/4...il Trip mi indica pochi chilometri rimanenti al finire della benzina e quindi vado dal benzinaio e metto 40€....la lancetta sale a 3/4...ed è lì da 2 settimane....i chilometri rimanenti invece scendono. Ho letto sul forum che qualcuno ha risolto questi problemi dell'indicazione livello resettando togliendo uno dei cavi alla batteria....uno di questi giorni lo faccio.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 
Alto Basso