ALLORA RAGAZZI....RITORNIAMO AL DISCORSO CHE AVEVO INIZIATO APRENDO QUESTA DISCUSSIONE. CI SONO NOVITA':
Dopo aver detto al mio venditore hyundai che non intendevo pagare i 650 euro mi ha detto che valutava la faccenda. bene, dopo due giorni mi richiama e mi comunica che il lavoro non è in garanzia e quindi devo pagare. Si giustifica dicendo che la colpa è del gpl che ha usurato i famosi "bicchierini"; ma per farmi restare "calmo" mi assicura "che le porte sono aperte" per qualsiasi soluzione proponendomi uno sconto sull'importo da pagare. Io non mollo e mi rivolgo ad un'altra concessionaria HYUNDAI a 30 km di distanza. Arrivo li, incontro un capofficina che dimostra subito la sua serietà e onestà. mi spiega che la sostituzione e manutenzione dei bicchierini è A CARICO DEL PROPRIETARIO DELL'AUTO E VA FATTO AD OGNI TAGLIANDO, SPECIFICANDO PERò CHE PER SVOLGERE QUESTO LAVORO CI VOGLIONO SOLAMENTE 1 AL MAX 2 ORE PIU OVVIAMENTE IL COSTO DEL CAMBIO DEI BICCHIERINI. RISULTATO: HO SPESO 135 EURO. 2 ORE DI MANODOPERA + 3 BICCHIERINI CAMBIATI (LA MIA CONCESSIONARIA MI CHIEDEVA 650 EURO PER 10 ORE DI MANODOPERA E IL CAMBIO DI TUTTI E 16 BICCHIERINI!PAZZESCO!) IL CAPOFFICINA MOLTO ONESTAMENTE MI HA SPIEGATO CHE IL GIOCO DELLE VALVOLE VA SEMPRE CONTROLLATO AD OGNI TAGLIANDO PERCHè ALLA BASE C'è UN DIFETTO DELLA CASA MADRE, TANTè VERO CHE SE SI ROVINANO LE VALVOLE, ESSE SONO IN GARANZIA. E CON QUESTO MI HA SPIEGATO CHE SE L'INTERVENTO L'AVESSE FATTO LA MIA CONCESSIONARIA INSIEME AL TAGLIANDO AVREI ANCHE RISPARMIATO LE ORE DI MANODOPERA CHE HA IMPIEGATO LUI!)MI HA DETTO ANCHE CHE PER CONTROLLARE I BICCHIERINI DEL GPL NON è NECESSARIO SMONTARE IL MOTORE DELLA MACCHINA, BASTA SEGUIRE IL MANUALE (CHE HYUNDAI INVIA A TUTTE LE CONCESSIONARIE) CHE SPIEGA IL PERCORSO SEMPLICE DA FARE SENZA SMONTARE E TOCCARE NULLA! PRATICAMENTE: LA MIA CONCESSIONARIA VOLEVA FARE IL LAVORO PIU LUNGO E QUINDI FARMI PAGARE 6 VOLTE DI PIU!). Chiudo dicendo che l'onesto capofficina mi sta anche risolvendo e sistemando IN GARANZIA dei piccoli difetti di verniciatura che la mia concessionaria si era rifiutata di fare. In più mi sistemano GRATUITAMENTE un graffio che IO accidentalmente ho procurato nel paraurti.
Lascio a voi i commenti e chiudo con una frase:
APRITE GLI OCCHI GENTE!