Primo tagliando - i10 1.0 Login

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
Lea Car Solaro .. concessionaria ufficiale Hyundai dove l'ho presa
 

marfab66

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 login
Io ho portato la mia i10 a 4500 Km. tutto gratis.
 

riccardoimpianti

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 login
Primo tagliando a un anno con 5000 km mi è costato (purtroppo) 197 euro!!!!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io ho portato la mia i10 a 4500 Km. tutto gratis.

Avevi pattuito 1 o 2 tagliandi gratis... quando hai comprato.... o ti stai riferendo al controllo Gratuito che spetta a tutti 1 volta l'anno... ??

Per la cronaca: io al controllo gratuito dei 3-5000 km la mia i20 NON l'ho portata.... i livelli sono a posto (li controllo io).. problemi grossi nn ne ho rilevati ... visto che la concessionaria e' fuori paese nn ho voluto perdere tempo ...

Avrei voluto passare per chiedergli 1 poco di liquido lavavetri col profumo che ho trovato quando ho comprato la macchina.... + che altro per TESTARE la Gentilezza e la DISPONIBILITA' della concessionaria....
Se mi negano questa cosa... saprei gia' che non sara' 1 BUON GIORNO ... quello del Tagliando ... :):):)
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Primo tagliando a 6000 km???? :eek::eek::eek:

Ma la macchina ha almeno un anno di vita???:)

Piu' sopra ho letto di gente che ha fatto il tagliando avendo 3000 km (se nn si sono scordati uno zero ;););))

Puo' essere Gente come me, che cammina poco .... almeno nn sono il solo !!!! :):):)

con 1 chilometraggio cosi' basso, c'e' poco da fare.... olio e filtro giusto per scrupolo .... e 1 PULITA a qualke filtro .. interno e/o esterno .... sempre per scrupolo + che per reale necessita' ...

Per questi lavori... 130 neuri sono sopportabili ...... se chiedono di + comincia ad essere 1 ladrata....

chissa' se anche io saro' cosi' fortunato ..... :D:D:D
 

hernan

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 sound edition
La mia i10 (anche a causa della scomodita' tra casa, posto di lavoro e concessionaria) non l'ho portata al controllo gratuito dopo i 3/4000 km , i livelli li controllo da me e l'auto va bene .
Il primo tagliando allo scadere dell'anno di vita lo faro' in concessionaria poi vedro' che aria tira per quanto riguarda di costi .
Penso che, per chi come me fa 10/12000 km, il cambio olio ogni anno sia una esagerazione, ma questo e' il "prezzo" da pagare se si vuol rispettare la garanzia.
 

Aquarius68

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV
Buongiorno a tutti,
ho acquistato una Huyndai i10 1.0 login GPL a fine Marzo 2016 ora ha già 11600 Km. e vorrei fare il primo tagliando dal mio meccanico di fiducia.
Se non ho letto male il libretto di manutenzione, sembra che gli interventi da eseguire siano i seguenti:
- Cambio olio;
- Sostituzione filtro olio;
- Sostituzione filtro aria;
- Sostituzione filtro benzina;
- Sostituzione filtro abitacolo;
- Sostituzione liquido di raffreddamento radiatore;

mi confermate questi interventi oppure manca qualcosa o c'è troppo?
Grazie a tutti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh, il fitro aria e -soprattutto!!!:confused: - il liquido radiatore mi pare sia parecchio presto sostituirli a 15.000 km!!!! ;)
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
troppa roba per il primo tagliando
guarda il manuale utente
al 1° tagliando hai olio motore, filtro olio motore, filtro abitacolo (un furto, visto che è lavabile). Ci sarebbero anche gli additivi gpl e benzina. Poi io ti consiglio di cambiare anche il filtro gpl fase gassosa. Il mio a 15.000km era impregnato di morchia. Però ti avviso chiama 30€. Il filtro dell'aria non è previsto a 15.000km, anche se a mio parere dovrebbe, perché 30.000km (35.000km per il benzina) per un filtro aria mi sembrano veramente troppi. Poi è anche vero che il filtro aria ricambio originale costa uno sproposito. Il bello è che è prodotto dalla Mann che come Mann costa la metà ed è esattamente lo stesso. Hyundai sui ricambi ci marcia parecchio.

Un'altra cosa. Se il tagliando lo fai dal tuo meccanico invece che da un'officina autorizzata Hyundai, fatti fare gli interventi così come previsto (tutti) e la fattura come deve essere fatta, altrimenti la garanzia se ne va.
 
Ultima modifica:

Aquarius68

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV
troppa roba per il primo tagliando
guarda il manuale utente
al 1° tagliando hai olio motore, filtro olio motore, filtro abitacolo (un furto, visto che è lavabile). Ci sarebbe anche l'additivo gpl. Poi io ti consiglio di cambiare anche il filtro gpl fase gassosa. Il mio a 15.000km era impregnato di morchia. Però ti avviso chiama 30€. Il filtro dell'aria non è previsto a 15.000km, anche se a mio parere dovrebbe, perché 30.000km (35.000km per il benzina) per un filtro aria mi sembrano veramente troppi. Poi è anche vero che il filtro aria ricambio originale costa uno sproposito. Il bello è che è prodotto dalla Mann che come Mann costa la metà ed è esattamente lo stesso. Hyundai sui ricambi ci marcia parecchio.

Grazie mille.
Quindi ok per olio motore e filtro olio e pensavo di far cambiare il filtro dell'aria ora a circa 12000 km perché in media sto facendo 2000 km al mese. Provvederò comunque a chiedere di sostituire il filtro gpl fase gassosa prima che si sporchi ulteriormente.
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
Oggi devo andare al primo controllo gratuito dei primi 1.500 km. Approfitterò per domandare al meccanico Hyundai quale spesa è prevista per il primo tagliando dei 15.000 km. Se mi dirà più di 140,00 € mi rivolgerò al mio meccanico di fiducia (che ha un trascorso di meccanico elicotterista!!!).
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
Ieri ho fatto fare alla Hyundai il primo controllo gratuito: tutto ok. Ho approfittato per chiedere: Quanto costerà il primo tagliando (15.000 km), e i successivi? Risposta: "il primo costerà 170,00 € iva inclusa, i successivi € 210,00 iva inclusa".
A me sinceramente sembra davvero troppo per circa tre litri d'olio motore, due filtri e pochi altri controlli. Vedrò cosa mi proporranno altri meccanici, ovviamente in regola.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti è caruccio.

Io ho speso, per il primo tagliando, 180€ , prezzo di favore fattomi dal mio Conce.

E ho un 1.4 diesel....:confused:
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Risposta: "il primo costerà 170,00 € iva inclusa, i successivi € 210,00 iva inclusa".
È molto. Io ho speso 150€ con 30€ del filtro gpl che ho fatto cambiare anche se non previsto, però senza il filtro abitacolo che avevo cambiato io.
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Ciao...io invece dovendo portare la mia i10 il 26 di questo mese, per la sostituzione del kit di distribuzione causa difetto di fabbrica ho chiesto di poter anticipare il tagliando che di regola dovrei fare ad ottobre(auto im. Il 26 ott. 2015)...nel rispetto del libretto di manutenzione che pó prevede i 12 mesi o i 15.000 km. Ora la mia macchina ha percorso circa 5.600 km ed il tipo della conce. mi ha proposto per 70 euro più Iva un controllo con eventuale rabbocco olio che poi avrebbero comunicato per non perdere l a garanzia per il mancato tagliando. Mentre per il 1 tagliando mi hanno chiesto solo 260€!!!! Ma che fumano? Naturalmente farò il tagliando dal mio meccanico di fiducia. Acquistando i pezzi alla Hyundai e con fattura dettagliata del meccanico. Qualcuno che ha effettuato il tagliando presso officina Hyundai potrebbe mettere una foto della fattura(naturalmente togliendo i dati sensibili)? Sarebbe cosa molto gradita. E comunque dietro mia richiesta sono stato contattato dal servizio Hyundai che mi ha confermato che per il tagliando devo tenere in considerazione o i mesi o i km percorsi....attendo fiducioso foto fattura. Grazie
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
In base al Regolamento Europeo 1400/2002 CE (detto Regolamento Monti) riconfermato dal Regolamento UE 416/2010 puoi far eseguire la manutenzione ordinaria presso la propria officina di fiducia senza perdere il diritto alla garanzia della casa costruttrice. E' necessario che vengano utilizzate parti originali o equivalenti, che venga eseguito l'intervento come previsto dal costruttore e che venga rilasciato regolare documento fiscale dettagliato.
Scusa la mia ignoranza ma cosa significa che l intervento va eseguito come previsto dal costruttore? Grazie mille
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Al ritiro dell'auto mi fu detto di portarla per un controllo gratuito dopo i 3000 km , qualcuno ha portato l'auto a fare questo controllo?
E veramente gratutito ?
Io dovevo portarla ad agosto ma ho dovuto slittare e lo farò lunedì prossimo
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Anche per me è giunto il momento del primo tagliando 6.000Km circa, mi hanno preventivato 120/130 euro per cambio olio filtro olio e antipolline.
Ottimo...di dove sei? A me hanno chiesto sui 260€.... per la i10..pazzi!!
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Scusa la mia ignoranza ma cosa significa che l intervento va eseguito come previsto dal costruttore? Grazie mille
Intendevo dire che il tagliando deve essere eseguito seguendo alla lettera i controlli e le parti da sostituire previste dalla casa. Ora la garanzia te la offre Hyundai. Cioè è Hyundai che risponde materialmente per eventuali difetti. Se i tagliandi li hai fatti in Hyundai e qualcosa non viene eseguito correttamente o completamente sarà un problema loro nel momento in cui è necessario un intervento in garanzia. Se invece i tagliandi li hai fatti tu (o meglio il tuo meccanico) tutto deve essere preciso al 100%, compresa la fattura dettagliata con i codici dei ricambi e i controlli eseguiti. Altrimenti Hyundai (come tutti gli altri del resto) ci mette due secondi a dire che si i tagliandi li puoi fare dove ti pare, ma non li hai fatti come dovevano essere fatti e quindi sei tu a dover dimostrare di aver fatto tutto correttamente. La patata bollente passa dalle loro mani alle tue. Così la vedo io. Poi è sicuramente vero che se un problema in garanzia è di poco conto nessuno sta a fare le pulci, ma se ti capita un guaio grosso stai certo che se c'è qualcosa che non è in regola ci si aggrappano.
Tutto questo non vuol dire che sia giusto pagare 260€ per il primo tagliando come hanno chiesto a te, è una cifra a dir poco esagerata. Io ne ho spesi la metà e mi sembra una cifra accettabile, sicuramente superiore a quella che avrei speso da un meccanico generico, ma non di tanto.
 
Alto Basso