Primo tagliando - i10 1.0 Login

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
buono, ma non MEGA sconto, io spesi 170 senza nessuno sconto particolare
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
1° tagliando i10 GPL (16000 km): 160€, a detta loro con un mega sconto (a causa di un super ritardo nella consegna al momento dell'acquisto).
Sarà vero che 160€ è un prezzo stracciato come loro dicono?... :rolleyes:
Rispetto ai prezzi delle concessionarie sì, siamo al di sotto della media come prezzo
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Alla fine bisogna ricordare sempre:
1) olio (3-4 litri)
2) filtro olio
3) filtro aria
4) filtro aria abitacolo
5) manodopera (in tutto forse in 1 ora max 1,5 tra appuntamento, fatturazione, tagliando ecc... si fa tutto con comodo)
6) qualche cavolata tipo: acqua vetri, rabbocco liquido radiatore, controllo generale, presa diagnosi... tipo in 10 minuti si fa tutto e con un costo di 3 soldi.
7) attenzione al costo di: pastiglie freni, spazzole vetri, luci bruciate... che lavorare su quelli c'è un ricarico mostruoso e tutte le officine ci fanno un lucro spaventoso, quindi se siete capaci, verificate da voi queste cosette.
Cambiare una pastiglia freni fuori dall'officina con pezzi originali è possibile e non pregiudica la garanzia, ma chiedete prima che facciano questo, oppure se avete manualità e attenzione: controllate da voi queste cosette e agite prima magari dicendogli: ho già verificato da me freni, spazzole e luci, il resto date voi un'occhiata.
Così non potranno dirvi c'era una luce bruciata (a mia sorella han chiesto 15 euro per una H7 standard + manodopera e se non ricordo male 8 per un'H10 (posizione)... cosa che una H7 normale la pagano 1 euro scarso ;))

Così facendo a mio Papà alla Panda in Fiat (dicendogli anche che era meccanico industriale) ha speso 130 euro iva inclusa ;)... tra l'altro dicendogli: non pensate di dirmi che l'olio qui e l'olio quà... so quanto costa l'olio e la macchina non ha nulla... è un tagliando normale di verifica con cambio olio.
Quindi okkio a quel che fate (mio padre non ci va più per il sottile... ha 70 anni e ancora lavora e io lo considero un alieno :D)
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
L'olio costa 51 € senza IVA, mica poco. (Quartz 9000 energy HKS)
Neanche fosse extravergine o_O
 

steve91

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai i10 gpl
Salve, vi chiedo se per il terzo tagliando di una Hyundai I10 Gpl (cadenza annuale: circa 25mila km, in un'officina autonoma), comprensivo di: olio, filtro, manodopera, pasticche freni, 2 gomme vredestein 320 euro è un prezzo giusto o meno e se, per il quarto tagliando (da fare contestualmente alla revisione) che quanto devo aspettarmi prevedendo che non ci siano particolari problemi. grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Per meglio far verificare a tutti dovresti mettere il costo delle 2 gomme (che generalmente non sono generalmente nel tagliando), e il costo dei singoli punti.
Io per esempio spendo sempre circa da 280 a 330 euro per 4 gomme, 2 gomme sono circa 150 euro, quindi il tagliando potrebbe essere 170.
Facci sapere
 
Alto Basso