primo tagliando

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Eseguito ieri il primo tagliando
cambio olio
filtro olio
filtro aria
filtro abitacolo
controllo luci, regolati fari
diagnosi generale batteria compresa
aggiornamento navigatore e software
pneumatici ecc... ecc...
per un totale di 200 euri
presso la conc. autobase di brescia.
personalmente sono rimasto soddisfatto dal trattamento, molto cortesi e veloci.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Potremo far diventare questo il thread "ufficiale" dei tagliandi della nuova i20.

Se ci dettagliassi meglio la spesa e, soprattutto, ci dicessi che motore hai....;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
i30, ovviamente....!

Il correttore ortografico, e il mio cuore, conoscono solo La Divina!:D
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Potremo far diventare questo il thread "ufficiale" dei tagliandi della nuova i20.

Se ci dettagliassi meglio la spesa e, soprattutto, ci dicessi che motore hai....;)
Pensavo di essere nella sezione dedicata alla I30......
cmq I30 1.4 t gdi dct :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
ed economici mi pare di capire!
Eseguito ieri il primo tagliando
cambio olio
filtro olio
filtro aria
filtro abitacolo
controllo luci, regolati fari
diagnosi generale batteria compresa
aggiornamento navigatore e software
pneumatici ecc... ecc...
per un totale di 200 euri
presso la conc. autobase di brescia.
personalmente sono rimasto soddisfatto dal trattamento, molto cortesi e veloci.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
officina ufficiale?
prezzo onesto direi, cmq.

mi cheido il perche' della regolazione fari. dovrebbero essere autolivellanti, come gli xeno
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Concessionario ufficiale, i fari gli ho fatti controllare perche notavo anchio una leggera sfumatura scura quando si accendono gli abbaglianti, come gia discusso ampiamente in un altra sezione.
purtroppo non mi fa caricare la fattura
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
onesto allora direi, dai. quanti km, 15k o 20k?
 

alaq

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
79
Punteggio reazioni
63
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.4 T-GDI Business con Safety e Teckno Pack
Primo tagliando effettuato oggi in concessionaria: 165 euro, comprensivo di olio, filtro benzina, additivo, manodopera più controlli vari (diagnosi, fari, batteria, pneumatici).
Dal controllo non è emersa la necessità di effettuare aggiornamenti software né mappe.
Sempre più soddisfatto della mia Hyundai :)
 
Ultima modifica:

AlessandroWi30

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I30 Go! SW
245 euro in Austria ma almeno con l aggiornamento del software il sistema di frenata d´ emergenza con telecamera non si stacca nemmeno quando diluvia, mentre prima era ridicolo.
 

pending1977

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
14
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I30 station versione go
Ciao a tutti,

portata questa mattina a fare i primo tagliando, essendo stato concordato gratuito in fase di acquisto va benissimo cosi.
Approfitto per chiedervi ma dal prossimo sono obbligato ad andare dal concessionario autorizzato o posso andare dal mio meccanico senza che decada garanzia ??
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti,

portata questa mattina a fare i primo tagliando, essendo stato concordato gratuito in fase di acquisto va benissimo cosi.
Approfitto per chiedervi ma dal prossimo sono obbligato ad andare dal concessionario autorizzato o posso andare dal mio meccanico senza che decada garanzia ??
Se cerchi nel forum è stata data mille volte la risposta. In ogni caso se vuoi mantenere la garanzia di 5 anni sei obbligato ad andare nelle officine autorizzate nel caso tu ti accontenti dei due anni di garanzia legale puoi tranquillamente fare il secondo tagliando dal tuo meccanico di fiducia.
 

alaq

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
79
Punteggio reazioni
63
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.4 T-GDI Business con Safety e Teckno Pack
Se cerchi nel forum è stata data mille volte la risposta. In ogni caso se vuoi mantenere la garanzia di 5 anni sei obbligato ad andare nelle officine autorizzate nel caso tu ti accontenti dei due anni di garanzia legale puoi tranquillamente fare il secondo tagliando dal tuo meccanico di fiducia.

Mi permetto di aggiungere che, in questo secondo caso, perdi anche l'assistenza stradale gratuita offerta da Hyundai.
Si tratta sempre di 25-50 euro annui di polizza risparmiati a fronte di una gran comodità e tranquillità.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Se cerchi nel forum è stata data mille volte la risposta. In ogni caso se vuoi mantenere la garanzia di 5 anni sei obbligato ad andare nelle officine autorizzate nel caso tu ti accontenti dei due anni di garanzia legale puoi tranquillamente fare il secondo tagliando dal tuo meccanico di fiducia.

In realta' no

Nei primi due anni puoi fare i tagliandi dove vuoi, purche' il meccanico segua la tabella di itnerventi Hyundai, usi componenti compatibili e ti rilasci il dettaglio dei lavori fatti. Legge Bersani di diversi anni.

Nei tre anni successivi, se vuoi usufruire della garanzia estesa, ti devi rivolgere solo ad officine Hyundai.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Nei primi due anni puoi fare i tagliandi dove vuoi, purche' il meccanico segua la tabella di itnerventi Hyundai, usi componenti compatibili e ti rilasci il dettaglio dei lavori fatti. Legge Bersani di diversi anni.

Nei tre anni successivi, se vuoi usufruire della garanzia estesa, ti devi rivolgere solo ad officine Hyundai.
In realtà no... È stato spiegato mille volte che i tagliandi dei primi 2 anni vincolano gli altri 3. È altresì vero che in base alla autorizzata che vai, può anche essere che vengano fatti i lavori in garanzia. Ma è a discrezione della officina autorizzata. Nel forum ci sono diverse testimonianze a riguardo, sia in un verso che nell'altro :)
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
che un meccanico/concessionario cerchi di fare resistenza ci puo' anche stare, ma se rifiutano un intervento in garanzia adducendo come scusa che per i primi due anni la macchina non e' stata tagliandata da hyundai, ti stanno negando un diritto, stanno violando la legge, ed e' bene adire a vie legali per tutelare i tuoi interessi. l'intervento in garanzia ti spetta.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
che un meccanico/concessionario cerchi di fare resistenza ci puo' anche stare, ma se rifiutano un intervento in garanzia adducendo come scusa che per i primi due anni la macchina non e' stata tagliandata da hyundai, ti stanno negando un diritto, stanno violando la legge, ed e' bene adire a vie legali per tutelare i tuoi interessi. l'intervento in garanzia ti spetta.
Argomento già discusso. 2 anni di legge. Terzo, quarto e quinto anno sono un optional che Hyundai ti da se esegui sempre i tagliandi da loro. Pertanto puoi andare da un avvocato tanto che vuoi, ma non ti riconoscerànno "mai" ( salvo buona volontà del concessionario) la garanzia... Se ne era discusso in modo più approfondito. Vedo se trovo...
 
Alto Basso