motore Primo viaggio in montagna… normale che scaldi?

Giovanni.1966

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev X-Tech
Ciao a tutti. Sono un nuovissimo proprietario di una ibrida full (15 giorni). Ho fatto circa 500 km (città, autostrada, ecc.) e mai nessun problema. Oggi in montagna. Salendo ho avuto la sensazione che scaldasse parecchio. Un po’ di odore si sentiva… pensavo fosse la plastica e il sole ma nei giorni precedenti c’era certamente più caldo e nessun odore strano. Potrebbe essere normale dato che è nuova? Aggiungo che scendendo dopo qualche ora e andando poi in autostrada non ho sentito più nulla. E mai nessuna spia accesa. Che ne pensate? Scusate la mia ignoranza ma non sono mai stato appassionato di automobili e quindi sono decisamente ignorante. Mi sento un po’ a scuola qui :)) … grazie!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Direi proprio che sia normale, gli odori spariranno col tempo.
Forse, evitare le salite nei primi km.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ciao a tutti. Sono un nuovissimo proprietario di una ibrida full (15 giorni). Ho fatto circa 500 km (città, autostrada, ecc.) e mai nessun problema. Oggi in montagna. Salendo ho avuto la sensazione che scaldasse parecchio. Un po’ di odore si sentiva… pensavo fosse la plastica e il sole ma nei giorni precedenti c’era certamente più caldo e nessun odore strano. Potrebbe essere normale dato che è nuova? Aggiungo che scendendo dopo qualche ora e andando poi in autostrada non ho sentito più nulla. E mai nessuna spia accesa. Che ne pensate? Scusate la mia ignoranza ma non sono mai stato appassionato di automobili e quindi sono decisamente ignorante. Mi sento un po’ a scuola qui :)) … grazie!
Tranquillo, tutto nella norma!
Anche la mia lo faceva saltuariamente fino a circa 5000km.

Ho visto la tua firma, hai la Tucson Xtech, forse sei l'unico sul forum!
Potresti mettere qualche foto in questa discussione!


E partecipare al sondaggio:


Grazie!
 

Giovanni.1966

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev X-Tech
Tranquillo, tutto nella norma!
Anche la mia lo faceva saltuariamente fino a circa 5000km.

Ho visto la tua firma, hai la Tucson Xtech, forse sei l'unico sul forum!
Potresti mettere qualche foto in questa discussione!


E partecipare al sondaggio:


Grazie!
Grazie mille. Sì, ho preso un Xtech per un mero motivo economico…:) ma per le mie esigenze e abitudini è fantastica e completa anche così. Farò sicuramente il sondaggio e magari faccio e metto qualche foto!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti. Sono un nuovissimo proprietario di una ibrida full (15 giorni). Ho fatto circa 500 km (città, autostrada, ecc.) e mai nessun problema. Oggi in montagna. Salendo ho avuto la sensazione che scaldasse parecchio. Un po’ di odore si sentiva… pensavo fosse la plastica e il sole ma nei giorni precedenti c’era certamente più caldo e nessun odore strano. Potrebbe essere normale dato che è nuova? Aggiungo che scendendo dopo qualche ora e andando poi in autostrada non ho sentito più nulla. E mai nessuna spia accesa. Che ne pensate? Scusate la mia ignoranza ma non sono mai stato appassionato di automobili e quindi sono decisamente ignorante. Mi sento un po’ a scuola qui :)) … grazie!

Come ti hanno già indicato, l'odore è normale per un'auto nuova.

Non ho capito però cosa intendi per "ho avuto l'impressione che scaldasse parecchio".
Scaldasse cosa?
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Io posso dirti che il giorno dopo che l'ho ritirata dal concessionario ho fatto dislivello 400-200-1600-1000mt, ed andando in su un motociclista mi ha fermato preoccupatissimo, dicendomi con accento veneto "Spussa a bestia, ma propri tànt". Non avendo nessuna spia, ed auto nuova (meno di 50km!) non mi son preoccupato (lui con casco senza visiera e subito dietro si, poverino).
Ho chiesto poi al concessionario che mi ha detto che con le Hyundai è normale, fino a 5000km lo fanno un po tutte (non è automatico ma spesso si).
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
Consigliano di fare una sorta di rodaggio di 1000 km
 
Alto Basso