Probabile nuovo possessore ix35 usata

Frankdidas

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ix35
Buongiorno, sono Francesco, volevo delucidazione riguardo la mia probabile prossima auto. Una ix35 marzo 2012 dovrebbe essere allestimento comfort 1.7 . Ha 123000 km proposta a 7000€ . Se riesco allego una foto, solo gomme anteriori da sostituire,{mi è stato detto) tenuta in buono stato. Ho visto impianto Pioneer interno, e non credo sia di serie. Ha anche pedane laterali che non ho visto su altre.girando ho sentito di vari problemi con spegnimento improvviso per gasolio sporco, ed ho un po' timore. Potete ragguagliarmi? Grazie.Screenshot_2021-07-28-10-59-37-671_com.whatsapp.jpgScreenshot_2021-07-28-10-59-48-513_com.whatsapp.jpg
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.053
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ma la stai trattando direttamente con un privato o tramite autosalone.
Da privato il prezzo é un po' caruccio. In questo caso prima dell'acquisto io la farei testare da un meccanico di fiducia (meglio se Hyundai) per sondare bene il funzionamento del cambio.....
Se l'acquisto invece è tramite autosalone, questi sono tenuti a consegnarti l'auto "in ordine" e garantita 1 anno (e con un auto di 9 anni é un aspetto da non sottovalutare), e per questo motivo i 7.000 Euro si digeriscono meglio

Ciao
Frengo
 

Frankdidas

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ix35
Ciao,grazie per la risposta,; tramite un privato. Si infatti , per ora ho solo contattato e visto tramite foto, da vicino non l'ho ancora vista. Più o meno il prezzo quanto dovrebbe essere?. Perché verificare il cambio? Poi vorrei capire impianto interno è originale Pioneer...? Non credo, e anche le pedane laterali? Sono originali? Grazie
 

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014
Per quanto riguarda il problema del filtro gasolio, cambialo ad ogni tagliando anzichè 2 (sono 25€) e stai sereno. In 150'000km mai morta una volta.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao,grazie per la risposta,; tramite un privato. Si infatti , per ora ho solo contattato e visto tramite foto, da vicino non l'ho ancora vista. Più o meno il prezzo quanto dovrebbe essere?. Perché verificare il cambio? Poi vorrei capire impianto interno è originale Pioneer...? Non credo, e anche le pedane laterali? Sono originali? Grazie

Ciao e benvenuto.

Prendendo come riferimento quel che si trova in autoscout, il prezzo è allineato, sempre che la si acquisti da un concessionario che, come ti è già stato detto, deve per legge darti anche un anno di garanzia.
Garanzia che attenzione non è come quella di un'auto nuova, copre meno casistiche, per cui meglio informarsi bene di quali eventuali rotture non sono coperte.

Tenendo conto che una concessionaria per venderla a 7K deve ritirarla dal privato, fare almeno un tagliando di ripristino ed avere almeno un margine di 1000 euro alla vendita per poi tenersi qualcosa in tasca dopo tassazioni varie, direi che dal privato non può valere più di 5.5 -6K se tenuta veramente bene.

Per le altre domande.
Alcuni esemplari hanno avuto problemi ai sincronizzatori, per cui provarla per sentire se il comando è fluido è il minimo (e comunque dice fino ad un certo punto).
Non mi sembra che ci fossero allestimenti con impianto Pioneer di serie, che però è una buona marca di certo meglio di quello che montano OEM.
Sulle pedane non so.
 

Frankdidas

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ix35
Grazie per le info, appena posso vado a provarla e vi invierò info a riguardo. Purtroppo il proprietario è fuori Italia e non so quando rientra, la macchina è ferma da un po'. Ma c'è un sito per controllare dal n telaio che modello è o altro dati? Ho targa e n. Telaio
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie per le info, appena posso vado a provarla e vi invierò info a riguardo. Purtroppo il proprietario è fuori Italia e non so quando rientra, la macchina è ferma da un po'. Ma c'è un sito per controllare dal n telaio che modello è o altro dati? Ho targa e n. Telaio
Il modello è una ix35, o almeno così ahi scritto.
Se intendi invece l'allestimento, non mi sembra si riesca a trovare facilmente.

Ad ogni modo, dall'app Infotarga (o altre app simili), puoi controllare quanti km aveva all'ultima revisione, così da poterti anche regolare se il contakm è intonso.
 

Frankdidas

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ix35
Si, si è ix35, volevo scrivere allestimento. Controllando ultima revisione mi dice poco, 123k km a gennaio 2021, poi solo altri 3000 km ad oggi. Vi aggiorno, poi quando la vedo da vicino, intanto buone vacanze
 

Frankdidas

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Ix35
Buongiorno a tutti , finalmente ho deciso e ho preso l'auto. L'ho da 1 settimana e tutto perfetto, grazie al vs forum ho già effettuato la sostituzione del clacson. Poi metterò luci led anteriori. Ora ho un problema con le luci retromarcia, non ho capito come si sfilano, ho cercato sul forum ma non ho trovato informazioni. Le vorrei sostituire perché fanno pochissima luce. Mi aiutate?
 
Alto Basso